Elite - Turbo Muin

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Salve, un chiarimento, scusate l'ignoranza.....
Che differenza c'e' tra il turbomuin e e il turbomuin smart b+?
Altra cosa, usando appunto il turbomuin con garmin 510 si riesce a visualizzare la velocita' e di conseguenza i km percorsi?
Grazie
Smart b+ dovrebbe già fornire dati di velocità cadenza e stima della potenza,visulizzabili sui computer ant+ o bluetooth,quindi anche sul garmin.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

stefano77

Novellino
28 Settembre 2011
20
2
cavallino (Ve)
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ottimo
Comunque x simulare la salita o fare lavori tipo sfr si agisce solo sul cambio della bici?

si, devi usare il cambio della bici, sulla bici che uso sui rulli monto corone 52/34 e pacco pignoni 11-27, mi consentono di fare sfr a 42/45 pedalate al minuto e andare in agilità sopra le 100 pedalate al minuto. All'inizio ho dovuto togliere la 50 in quanto non riuscivo a d abbassare abbastanza la cadenza per fare le ripetute.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ottimo
Comunque x simulare la salita o fare lavori tipo sfr si agisce solo sul cambio della bici?

Sì, solo sul cambio, e ne hai da vendere... io uso 50/34 con cassetta 11/23: con 34-23 sto in z1 a 110 rpm, con 50-11-12-13 faccio tranquillamente lavori a 55-60 rpm a soglia (sfr vecchio stile sotto 60 rpm non ne faccio).o-o

Ho preferito montare una 11-23 per avere meno buchi possibile e avere un aumento della durezza il più 'fluido' e lineare possibile.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao a tutti,
ho cercato un po' di info su questo post, ho trovato qualcosa ma non mi ha chiarito varie cose.
Io un Turbo Muin ed ho comprato il Sensore B+.
Ho già un ROX10.0 che posso mettere sulla bici con il quale vedere tutte le info tranne la velocità perchè il sensore è sulla ruota anteriore.
Avendo installato il Sensore B+ cosa mi permette di avere in più ?
L'idea era quella di poter connettere il rullo ad un computer ed avere tutte le info a video o alla TV e vedere dei video di qualche giro per non annoiarmi mentre pedalo.
Poi mi sembra di capire che questo modello di rullo, anche con il sensore, non si "indurisce" automaticamente ma solo con i rapporti.
Grazie a tutti.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti,
ho cercato un po' di info su questo post, ho trovato qualcosa ma non mi ha chiarito varie cose.
Io un Turbo Muin ed ho comprato il Sensore B+.
Ho già un ROX10.0 che posso mettere sulla bici con il quale vedere tutte le info tranne la velocità perchè il sensore è sulla ruota anteriore.
Avendo installato il Sensore B+ cosa mi permette di avere in più ?
L'idea era quella di poter connettere il rullo ad un computer ed avere tutte le info a video o alla TV e vedere dei video di qualche giro per non annoiarmi mentre pedalo.
Poi mi sembra di capire che questo modello di rullo, anche con il sensore, non si "indurisce" automaticamente ma solo con i rapporti.
Grazie a tutti.
Devi procurarti una chiavetta ant+ da attaccare al pc,poi ci sono vari sw che puoi usare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
scusate ma ho un dubbio anche io, vorrei sostituire il mio lemond con un turbo muin, ma sono indeciso tra quello base e il b+; io ho gia' i vector nella bici ma mi piacerebbe utilizzare il software real con l' applicazione my training, le posso utilizzare su entrambi? la simulazione reale di un percorso caricato o comprato si ottiene con entrambi o è solo una funzione del b+ o smart+?

grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
scusate ma ho un dubbio anche io, vorrei sostituire il mio lemond con un turbo muin, ma sono indeciso tra quello base e il b+; io ho gia' i vector nella bici ma mi piacerebbe utilizzare il software real con l' applicazione my training, le posso utilizzare su entrambi? la simulazione reale di un percorso caricato o comprato si ottiene con entrambi o è solo una funzione del b+ o smart+?

grazie

La simulazione reale la ottieni con il turbomuin Real che costa più del doppio.
Immagino che per "simulazione reale" tu intenda dire che le variazioni di durezza del rullo vengono gestite dal software ovvero nel momento in cui compare a video una salita, la resistenza aumenta automaticamente. Ecco, se intendi questo, occorre un rullo che comunichi in linguaggio ANT + FEC.
Cioè il REAL turbo muin
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,
ho cercato un po' di info su questo post, ho trovato qualcosa ma non mi ha chiarito varie cose.
Io un Turbo Muin ed ho comprato il Sensore B+.
Ho già un ROX10.0 che posso mettere sulla bici con il quale vedere tutte le info tranne la velocità perchè il sensore è sulla ruota anteriore.
Avendo installato il Sensore B+ cosa mi permette di avere in più ?
L'idea era quella di poter connettere il rullo ad un computer ed avere tutte le info a video o alla TV e vedere dei video di qualche giro per non annoiarmi mentre pedalo.
Poi mi sembra di capire che questo modello di rullo, anche con il sensore, non si "indurisce" automaticamente ma solo con i rapporti.
Grazie a tutti.

Esatto. Se vuoi un rullo che regoli la resistenza automaticamente, ti occorre il REAL turbo muin.
Il sensore b+ semplicemente, tramite algoritmo e curva di Potenza conosciuta del rullo, calcola appunto la potenza che stai erogando, nulla di più.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La simulazione reale la ottieni con il turbomuin Real che costa più del doppio.
Immagino che per "simulazione reale" tu intenda dire che le variazioni di durezza del rullo vengono gestite dal software ovvero nel momento in cui compare a video una salita, la resistenza aumenta automaticamente. Ecco, se intendi questo, occorre un rullo che comunichi in linguaggio ANT + FEC.
Cioè il REAL turbo muin

grazie intendevo proprio questo, invece con gli altri non hai questa simulazione ma puoi partecipare a sfide in internet e caricare dei video tuoi dove pero' non hai la percezione della realta'...a questo punto sulla fascia bassa diciamo mi conviene prendere quello semplice il turbo muin o il b+?
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Domandina facile facile, non so se qualcuno l ha già fatta e mi scuso se così fosse,io sto X acquistare un turbomuin usato, e possiedo un polar v650, ma se acquisto il misuro blu, posso leggere i dati sul polar? O comunque visto che ho già tutti i sensori polar , cosa mi consigliate di fare?
 

DrFeelgood1190

Novellino
3 Dicembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Trek XCaliber8
Ciao a tutti, sto per acquistare un Turbo Muin con sensore Misuro B+. Sulla bdc ho già il sensore cadenza Ant+ della Bryton che utilizzo col mio Bryton Rider 530. Volevo sapere questo, la velocità rilevata dal Misuro B+ è attendibile o è eccessivamente alta/bassa? Avendo i dati di velocità, cadenza e cardio (la potenza al momento mi interessa relativamente dato che è calcolata e non misurata) è possibile a fine allenamento caricare la sessione su Strava in modo da avere un riepilogo del lavoro svolto? Qualcuno di voi ci ha già provato? Grazie per le eventuali risposte!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie intendevo proprio questo, invece con gli altri non hai questa simulazione ma puoi partecipare a sfide in internet e caricare dei video tuoi dove pero' non hai la percezione della realta'...a questo punto sulla fascia bassa diciamo mi conviene prendere quello semplice il turbo muin o il b+?



TACX vortex smart o, sotto ai 250 euro, TACX flow smart in vendita solo da decathlon
 

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Devo fare anche io una scelta d'acquisto, sono indeciso tra Vortex e Turbo Muin smart b+ per un utilizzo schede preparatore su lavoro di forza e agilità cosa mi consigliate, il Muin mi sembra più affidabile come.meccanica??
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Devo fare anche io una scelta d'acquisto, sono indeciso tra Vortex e Turbo Muin smart b+ per un utilizzo schede preparatore su lavoro di forza e agilità cosa mi consigliate, il Muin mi sembra più affidabile come.meccanica??
Se hai un misuratore di potenza direi senz'altro il muin anche senza misuro. Altrimenti in realtà ti alleni bene anche su rullo tradizionale a meno che non sei un mostro di potenza e vuoi fare sprint.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Esatto. Se vuoi un rullo che regoli la resistenza automaticamente, ti occorre il REAL turbo muin.
Il sensore b+ semplicemente, tramite algoritmo e curva di Potenza conosciuta del rullo, calcola appunto la potenza che stai erogando, nulla di più.

ok, purtroppo, ma come connetto il sensore all'App ?
Ho visto che l' App mi chiede di configurare il rullo.
Quando ci provo mi chiede di leggere il QR Code, ma di cosa ?
Thanks.
 

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Se hai un misuratore di potenza direi senz'altro il muin anche senza misuro. Altrimenti in realtà ti alleni bene anche su rullo tradizionale a meno che non sei un mostro di potenza e vuoi fare sprint.

Ho un Bryton 310, ma nel caso del turbo muin come funziona, lui rileva solo i dati che li manda all'app. o al ciclocomputer, ma io riesco a fare lavori di forza a 50 battute o agilità a 100 ?? Devo lavorare di rapporto??
Buona bici a tutti