Dieci Colli 2016

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
speriamo che con l'acqua non annullino il lungo e li buttino tutti nel corto..nel corto dobbiamo arrivare solo in 50! così posso dire di essere arrivato cinquantesimo :mrgreen:
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
qualcuno ha un'altimetria decente con i nomi delle salite??
sul sito non è che si capisce gran che
grazie

Ho provato il percorso sabato, da solo. Mi sono fatto guidare dalla traccia gps che ho scaricato dal sito della gf. Essendo zone a me quasi sconosciute, non ricordo i nomi della salite, tranne la prima (Montemaggiore, 1.5 km dura accidentata) e la terza (Santa Croce, sale per quasi 10 km mi pare). Poi una serie di salite spacca gambe corte ma in doppia cifra.
Ho saltato gli ultimi 10 km perché purtroppo sono stato ingannato dalla traccia gps, e sono tornato a Bologna con la tangenziale.
Si tratta di un percorso molto duro. Il dislivello sarà intorno ai 3200 m ma non c'è un metro di pianura! Sempre in tiro, un percorso nervoso che lascia poco spazio per rifiatare.
Sarà fondamentale alimentarsi bene, sperando che sia strada asciutta altrimenti tutto si complica. Arriviamoci con un bel po' di benzina in corpo, per me si rivelerà una gf molto molto dura (sempre che non taglino il tracciato per qualche motivo dell'ultima ora).
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Le previsioni rispetto a ieri sono nettamente migliorate...

Si, io sono in zona, se continua così forse forse la cosa che scasserà davvero è il vento incredibile che si sta scatenando da 10 giorni a questa parte, raffiche fortissime. Spero si normalizzi tutto, ma tra vento e acqua quel giorno preferisco bagnarmi.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Volete il bel tempo domenica? E' sufficiente che dico che non vengo io e sarà sole e caldo, quest'anno sembra una maledizione, ogni volta che organizza un w-e di bici si scatena il finimondo o altre disavventure :angrymod:
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
allora forse ti sei perso la salita dell' ancognano , che comincia circa ai -15 km dall'arrivo, in totale è sui 4/4,5 km all'incirca
porta da Sasso Marconi ai colli bolognesi di Lunapoppiana memoria
la prima metà è molto dura poi spiana e diventa più agevole
dal mio punto di vista è il tratto che mi spaventa di più ,
anche se non conosco il percorso al 100% , ma quasi .....



Ho provato il percorso sabato, da solo. Mi sono fatto guidare dalla traccia gps che ho scaricato dal sito della gf. Essendo zone a me quasi sconosciute, non ricordo i nomi della salite, tranne la prima (Montemaggiore, 1.5 km dura accidentata) e la terza (Santa Croce, sale per quasi 10 km mi pare). Poi una serie di salite spacca gambe corte ma in doppia cifra.
Ho saltato gli ultimi 10 km perché purtroppo sono stato ingannato dalla traccia gps, e sono tornato a Bologna con la tangenziale.
Si tratta di un percorso molto duro. Il dislivello sarà intorno ai 3200 m ma non c'è un metro di pianura! Sempre in tiro, un percorso nervoso che lascia poco spazio per rifiatare.
Sarà fondamentale alimentarsi bene, sperando che sia strada asciutta altrimenti tutto si complica. Arriviamoci con un bel po' di benzina in corpo, per me si rivelerà una gf molto molto dura (sempre che non taglino il tracciato per qualche motivo dell'ultima ora).
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Effettivamente oggi il meteo sembra più clemente ma vi garantisco che se tira questo vento c'è da aver paura vera, folate a oltre 50-60km/h qui in Romagna. Personalmente non so se ci sarò nel caso di pioggia, sono reduce da un periodo un po' tribolato a livello fisico, la forma era in netta crescita fino a 15gg fa (diciamo la Selle Italia) ma ora come ora fatico ad immaginarmi su un percorso come la X colli in queste condizioni... se fosse bello potrebbe essere la volta buona che non guardo il crono e mi "godo" una GF modello cicloturista, ma con l'acqua proprio no...
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
non guardate le previsioni, è ancora presto. oltretutto al momento prevedono temporali nelle ore pomeridiane, quindi capire dove e quando pioverà è ancora più difficile...
Purtroppo qui a Bologna è due giorni che soffia un forte vento, ieri sono uscito e alcune folate hanno rischiato di farmi cadere. Spero non ci sia troppo vento domenica, perché a parte la fatica in caso di vento contrario, odio il vento in discesa