Indeciso su due bici ed un sogno

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Salve a tutti, tra qualche mese ho intenzione di cambiare la mia attuale bici e sono indeciso tra queste bici.
Due bene o male si somigliano, l'altra sarebbe un sogno (forse poco realizzabile a livello economico).

Sto parlando di:
- Bianchi Sempre Pro (ultegra)
- Merida Scultura 5000 (ultegra)

Bene o male hanno lo stesso prezzo e stessi componenti, la Sempre Pro forse pesa leggermente di meno, ma poca cosa...
Mi piacciano molto esteticamente entrambe, forse la sempre pro nella colorazione nera ha qualcosina di più rispetto alla scultura.

L'altra bici è la Oltre XR1 (ultegra) e qui ci sta poco da dire...è superiore in tutto rispetto alle altre due, soprattutto nel prezzo...ed è proprio per questo che forse resterà solo un sogno :cry

Vorrei un parere sulla sempre pro e sulla scultura, perché sulla oltre xr1 ci sono poche cose da dire.

P.s. su qualsiasi bici cambierò le ruote in un secondo momento, mettendo le fulcrum R0.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tra le due io andrei sicuramente sulla Bianchi Sempre Pro. Esteticamente la Scultura non mi piace, la Sempre sì. Come marchio in generale Bianchi mantiene di più il valore, e poi è un'azienda italiana.

Anche se, in generale, per quel prezzo io mi orienterei su altri modelli in generale... Ma questa è un'altra storia o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tra le due io andrei sicuramente sulla Bianchi Sempre Pro. Esteticamente la Scultura non mi piace, la Sempre sì. Come marchio in generale Bianchi mantiene di più il valore, e poi è un'azienda italiana.

Anche se, in generale, per quel prezzo io mi orienterei su altri modelli in generale... Ma questa è un'altra storia o-o

era un'azienda italiana, parecchio tempo fa.
poi è stata, se non sbaglio, turca; ora dal 1997 fa parte del gruppo svedese Cycleurope AB.
di italiano, purtroppo, ora c'è solo il nome, che campeggia sullo stabilimento vuoto di Treviglio, dove è rimasto solo il negozio che fa da outlet...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Dovresti trovare qualcuno che le ha provate entrambe altrimenti presumo che i consigli si limitino ad estetica e simpatia verso il marchio. Vedi se riesci a trovare un negozio che possa fartele provare.
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Salve a tutti, tra qualche mese ho intenzione di cambiare la mia attuale bici e sono indeciso tra queste bici.
Due bene o male si somigliano, l'altra sarebbe un sogno (forse poco realizzabile a livello economico).

Sto parlando di:
- Bianchi Sempre Pro (ultegra)
- Merida Scultura 5000 (ultegra)

Bene o male hanno lo stesso prezzo e stessi componenti, la Sempre Pro forse pesa leggermente di meno, ma poca cosa...
Mi piacciano molto esteticamente entrambe, forse la sempre pro nella colorazione nera ha qualcosina di più rispetto alla scultura.

L'altra bici è la Oltre XR1 (ultegra) e qui ci sta poco da dire...è superiore in tutto rispetto alle altre due, soprattutto nel prezzo...ed è proprio per questo che forse resterà solo un sogno :cry

Vorrei un parere sulla sempre pro e sulla scultura, perché sulla oltre xr1 ci sono poche cose da dire.

P.s. su qualsiasi bici cambierò le ruote in un secondo momento, mettendo le fulcrum R0.
Scusa non dovrei, ma xke non valutare sul mercato dell' usato una oltre xr1 oppure xr2?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
tra le due scelgo..e senza pensarci la bianchi sempre pro!!
bici ottima!!in tutto e per tutto!!
poi come rivendibilità nemmeno paragonabile..o-o

che badget hai a disposizione?
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Diciamo che anche io preferisco (leggermente) la sempre pro.

Il mio budget è di circa 1800/1900€ intorno a questa cifra qui si aggirano le due bici.

Ho valutato anche altre tipi di bici, canyon, giant, wilier etc etc...ma queste due sono quelle che esteticamente mi piacciono di più.

Io sono diversamente alto 167cm per 77cm di cavallo circa, secondo voi la taglia della sempre pro è una 50? o una 53?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se ti piace la xr1 aspetta magari un altro anno e prendi quella no ?
Poi alla fine chi più spende meno spende :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
era un'azienda italiana, parecchio tempo fa.

poi è stata, se non sbaglio, turca; ora dal 1997 fa parte del gruppo svedese Cycleurope AB.

di italiano, purtroppo, ora c'è solo il nome, che campeggia sullo stabilimento vuoto di Treviglio, dove è rimasto solo il negozio che fa da outlet...



Quando l ho visitato io, un annetto fa, non era affatto vuoto. Anzi il negozio che fa da outlet è proprio la parte meno significativa dell intera struttura.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quando l ho visitato io, un annetto fa, non era affatto vuoto. Anzi il negozio che fa da outlet è proprio la parte meno significativa dell intera struttura.

ci sarà il magazzino di distribuzione per l'Italia.
io sono stato all'outlet un paio di volte, e quella grande struttura apparentemente abbandonata, il grande piazzale vuoto mi hanno fatto una immensa tristezza...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Diciamo che anche io preferisco (leggermente) la sempre pro.

Il mio budget è di circa 1800/1900€ intorno a questa cifra qui si aggirano le due bici.

Ho valutato anche altre tipi di bici, canyon, giant, wilier etc etc...ma queste due sono quelle che esteticamente mi piacciono di più.

Io sono diversamente alto 167cm per 77cm di cavallo circa, secondo voi la taglia della sempre pro è una 50? o una 53?

Assolutamente no la 53.
Per il resto prendi quella che ti piace di più o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io sono diversamente alto 167cm per 77cm di cavallo circa, secondo voi la taglia della sempre pro è una 50? o una 53?

Comincia con eliminare quel "circa", misurati bene che stai per fare una spesa importante e sarebbe proprio un peccato sbagliare misura per pigrizia !

Dovresti essere sul 50- 51; stiamo parlando di orizzontale effettivo, vedi tu dalle tabelle dei due modelli a che taglia corrisponde.

Io preferirei la Bianchi, ma è gusto personale... ma anche che se e quando la rivendi è un assegno circolare
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
era un'azienda italiana, parecchio tempo fa.
poi è stata, se non sbaglio, turca; ora dal 1997 fa parte del gruppo svedese Cycleurope AB.
di italiano, purtroppo, ora c'è solo il nome, che campeggia sullo stabilimento vuoto di Treviglio, dove è rimasto solo il negozio che fa da outlet...

Lo stabilimento vuoto sarebbe questo?

Bianchi_factory_Treviglio.jpg


bicycles-being-assembled-are-displayed-in-the-bianchi-bicyclemaking-picture-id157631739


IMG_3862.JPG


dai su :asd:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho scritto "quella grande struttura apparentemente abbandonata, il grande piazzale vuoto"... e ci sono stato due volte, in giorni feriali.
parlo della sede storica, dove c'è l'outlet, sulla statale che proviene da Bergamo, alle porte di Treviglio.

ammetto però che l'ultima volta in cui ci sono passato sarà stato tre anni fa...
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ho trovato le geometrie della sempre pro 2016.
Mi confermate che per me va bene una tg.50? sono alto 167cm x 77cm di cavallo.

Grazie
 

Allegati

  • SEMPRE PRO Carbon.jpg
    SEMPRE PRO Carbon.jpg
    117,9 KB · Visite: 42