Bryton Rider 310

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non riesco a collegarlo via BT.
Quando provo a fare il pairing bluetooth (sia via smartphone che notebook) , il ryder viene visto come Ryder_unpaired, ma nel momento in cui confermo la connessione il Rider si riavvia.
Ora sto facendo una ricarica full ma è molto strano.
Accade anche a voi?
Almeno su android si sincronizza solo tramite App proprietaria, diversamente si riavvia per quanto ne so
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
D'accordo per la pendenza,anche se essendo un dato non istantaneo serve qualche secondo e qualche piccola differenza di quota per poterla calcolare,da qui viene il ritardo nella misurazione (in pratica la pendenza istantanea che leggi sul dispositivo dovrebbe essere riferita ai pochi metri che hai appena percorso e non alla pendenza che stai affrontando in quel preciso istante)

La vam non ha molto senso visualizzarla istantaneamente.basta una piccola variazione di velocità,magari anche uno scattino di 100 metri e potresti ritrovarti in quel momento un valore di vam altissimo,per poi calare drasticamente appena riprendi un passo normale. Ha senso invece analizzare questo dato su ogni singola salita,ma a questo dispositivo manca una funzione simile ai segmenti di strava visibili in tempo reale.
Basterebbe calcolare la vam dall'inizio di un lap o ogni 30 secondi, un minuto per avere un dato abbastanza reale e, secondo me, utile, conoscendo i propri limiti e le proprie caratteristiche. In fondo si tratta di una divisione, mica di calcoli che potrebbero appesantire il giocattolino.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=12216]marmar[/MENTION] : per quanto riguarda la Velocità Ascensionale Media, ha ragione [MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION], non ha senso calcolarla puntualmente. E' un valore che può essere utile su salite mediamente lunghe, senza tratti pianeggianti o ancor peggio discendenti.
Per avere una VAM corretta, è inevitabile analizzarla a posteriori.
--
--
[MENTION=3986]pedalino[/MENTION]: la connessione Bluetooth del Rider funziona solo con l'App Bryton per Android (per iOS funzionerà tra qualche giorno, mi hanno detto), sul PC non va.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ditemi un pò...qual'è il miglior modo per passare i file su Strava? Scarico i file .fit sul pc e li carico su strava o è possibile fare un passaggio con l'app di Bryton?
Il modo più veloce è collegare il Rider al PC ed eseguire l'upload diretto su Strava, senza intermediari.
- Modalità 2: colleghi il Rider al PC, fai l'upload sul tuo profilo Bryton (che rimarrebbe aggiornato) e da questo confermi l'upload su Strava.
- Modalità 3: se non hai un PC disponibile, attivi l'App Bryton per smartphone, trasferisci il file .FIT dal Rider allo Smartphone e da questo passa automaticamente sul tuo profilo Bryton. Poi da lì puoi passare su Strava.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ditemi un pò...qual'è il miglior modo per passare i file su Strava? Scarico i file .fit sul pc e li carico su strava o è possibile fare un passaggio con l'app di Bryton?
Data la lentezza della connessione BT con smartphone collegarlo al PC via cavo e caricare direttamente su Strava sia la strada migliore

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Il modo più veloce è collegare il Rider al PC ed eseguire l'upload diretto su Strava, senza intermediari.
- Modalità 2: colleghi il Rider al PC, fai l'upload sul tuo profilo Bryton (che rimarrebbe aggiornato) e da questo confermi l'upload su Strava.
- Modalità 3: se non hai un PC disponibile, attivi l'App Bryton per smartphone, trasferisci il file .FIT dal Rider allo Smartphone e da questo passa automaticamente sul tuo profilo Bryton. Poi da lì puoi passare su Strava.

Può servire a qualcosa tenere aggiornato il profilo Bryton (io uso Strava e poi ho una specie di database che aggiorno ogni uscita)?
Perchè altrimenti effettivamente la cosa più comoda mi sembra caricare il file .fit sul pc e poi passare direttamente su strava.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Può servire a qualcosa tenere aggiornato il profilo Bryton (io uso Strava e poi ho una specie di database che aggiorno ogni uscita)?
Perchè altrimenti effettivamente la cosa più comoda mi sembra caricare il file .fit sul pc e poi passare direttamente su strava.
Il profilo Bryton è visto da tutti gli utenti della community Bryton, per cui è possibile effettuare un interscambio di percorsi (ovviamente c'è chi possiede GPS Bryton cartografici e trae vantaggio da ciò).
Noi che abbiamo il Rider, non possiamo caricare percorsi sul GPS e seguirli, perchè non è cartografico.
Io non carico nulla sul web, ho solo effettuato delle prove sui vari portali per vedere il risultato dell'upload, e cosa si potrebbe migliorare.
Per il resto, mi salvo i dati delle mie uscite su Excel, con tutti i valori che mi interessano. Per me è più che sufficiente.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
E come fai ?
Non dirmi che c'è la possibilità di copia >incolla :mrgreen:

A tale scopo vi segnalo il sito che utilizzo io,ormai dal 2012, per segnarmi tutto.
http://www.esse-effe.com/CyclistNetwork/
E' poco più di un database classico. Inserisci ogni uscita nei suoi dettagli e la salvi,poi puoi visionare delle semplici analisi d'insieme riguardo gli anni,i mesi,le settimane o anche un periodo qualsiasi.
Volevo fare anche io un foglio excel in principio,ma sapevo che formattando spesso i computer,prima o poi avrei perso il file per sbaglio
 
Ultima modifica:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Non è andata a buon fine la registrazione, esiste qualche modo per recuperare il file?
Il file c'è sul dispositivo ma se provo ad aprire o copiare mi da errore..

nuovo aggiornamento Bryton , sembra risolto il problema del Bluetooth

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non è andata a buon fine la registrazione, esiste qualche modo per recuperare il file?
Il file c'è sul dispositivo ma se provo ad aprire o copiare mi da errore..

nuovo aggiornamento Bryton , sembra risolto il problema del Bluetooth

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Se non riesci neppure a editare il file .FIT sul GPS, collegandolo al PC, temo che ci sia poco da fare...

Che problema aveva il Bluetooth Bryton ?? ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Non è andata a buon fine la registrazione, esiste qualche modo per recuperare il file?
Il file c'è sul dispositivo ma se provo ad aprire o copiare mi da errore..

nuovo aggiornamento Bryton , sembra risolto il problema del Bluetooth

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

aprire con?
hai windows? prova a fare una scansione disco (disco bryton) per la ricerca di errori
copia incolla sul desktop funziona?
e taglia ed incolla?

se riesci allegalo qui
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
Ho provato ma si riavvia pure a me :cry

Non ho ben capito la soluzione del tipo (perché non sono un mago in inglese). Cos'ha fatto? ha tagliato due fili e li ha ricollegati escludendo un pin?

Fondamentalmente scrive, specificando che non si prende alcuna responsabilita' per rotture GPS, che uno dei pin (pin X) dello spinotto mini USB va collegato al pin del negativo, e che questo tipo di collegamento si trova negli adattatori o cavi OTG.
Cavi OTG (On The Go) sono quelli che consentono di utilizzare alcune periferiche (tipo chiavette usb o tastiere) su alcuni smartphones mantenendo questi attivi e non facendoli commutare in modalita' 'memoria di massa', come spiegano qui

https://it.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go

L'autore della modifica dice che ha acquistato un adattatore OTG e lo ha utilizzato mediante un cavo da lui modificato per consentire la ricarica del Garmin durante il funzionamento.
Il cavo modificato e' un cavo con due connettori di tipo A

https://it.wikipedia.org/wiki/USB#/media/File:Type_A_Plug_Coloured.svg

A fine articolo raccomanda la massima prudenza e dice che ogni esperimento e' a rischio e pericolo di chi lo esegue e del suo GPS... ;)
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
aprire con?
hai windows? prova a fare una scansione disco (disco bryton) per la ricerca di errori
copia incolla sul desktop funziona?
e taglia ed incolla?

se riesci allegalo qui
Il file non era trasferibile mi dava sempre errore anche a copiarlo, praticamente era vuoto, ho preso e scancellato tutto.

Ormai che ero al pc ho controllato ed ho trovato un aggiornamento per il Bryton tramite il suo programma, fatto un test sembra che trasferisce le uscite all app per smartphone in poco tempo, ma non so se è dovuto al fatto che il file di prova era piccolo ed avevo appena fatto un reset del dispositivo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Ieri prima GF con il nuovo Rider 310. Tutto bene. Il trasferimento via BT è macchinoso e lento. Invece l'upload via usb su strava è efficiente. Strava mi ha riconosciuto il dispositivo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Il file non era trasferibile mi dava sempre errore anche a copiarlo, praticamente era vuoto, ho preso e scancellato tutto.

Ormai che ero al pc ho controllato ed ho trovato un aggiornamento per il Bryton tramite il suo programma, fatto un test sembra che trasferisce le uscite all app per smartphone in poco tempo, ma non so se è dovuto al fatto che il file di prova era piccolo ed avevo appena fatto un reset del dispositivo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

curiosità
hai cancellato tutte le cartelle e poi fatto il reset dati (come da manuale) oppure fatto semplicemente il reset?
cancella tutti i dati dal profilo utente alle impostazioni pagina o resta qualcosa?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ieri prima GF con il nuovo Rider 310. Tutto bene. Il trasferimento via BT è macchinoso e lento. Invece l'upload via usb su strava è efficiente. Strava mi ha riconosciuto il dispositivo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

a me è già capitato due volte che con l'upload via pc del fit, strava riconosca il file ma non "trovi" alcun segmento e percorso inoltre il tempo è quello totale con le pause.
il file sul sito bryton funziona perfettamente