Specializzed roubaix elite disc

ion_v

Novellino
2 Dicembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
specializzed roubaix
Salve a tutti
sto acquistando la nuova specialized roubaix sl4 elite disc con lo sram rival 22.
Cosa ne pensate del mezzo?
La bici viene di serie con copertoncini da 25 ma si può montare un 28?
E sopratutto che ruote ad alto profilo esistono che non costino troppo e che vadano bene per i freni a disco.
Ditemi ogni parere, ogni suggerimento è gradito.
Grazie.
 

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Io posseggo da 1 mese la Roubaix comp..se cerchi una bici confortevole è perfetta.
La mia monta copertoncini 26mm (in realtà 27.5mm) fin troppo morbidi e confortevoli infatti metto i GP4000S II 25mm...mi sembra si possano montare fino a 28mm ma che ci devi fare? fuori strada?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
che risposta è la tua, [MENTION=86273]Frank Latina[/MENTION]?? fuori strada ??

usare i 28mm aumenta il grip ed il comfort e non pregiudica affatto il resto.

quindi ben vengano i 28mm anche su una bici pesante come la roubaix disc
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Salve a tutti
sto acquistando la nuova specialized roubaix sl4 elite disc con lo sram rival 22.
Cosa ne pensate del mezzo?
La bici viene di serie con copertoncini da 25 ma si può montare un 28?
E sopratutto che ruote ad alto profilo esistono che non costino troppo e che vadano bene per i freni a disco.
Ditemi ogni parere, ogni suggerimento è gradito.
Grazie.

sul mercato le ruote disc fanno pena. mai comprare quelle pronte e scegliele la customizzazione.

cerchi da 38 cinesi, mozzi a scelta (se vuoi spendere poco prendi i Novatec cinesi o similari che sono senza infamia e senza lode), te le fai assemblare da un negozio specializzato tipo dove mi servo io e hai fatto bingo:
http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/category/view/97
qui trovi solo alcuni modelli ma se chiami e chiedi, troverai Marco molto disponibile e competente

io uso bici disc da oltre 3 anni ormai, il primo set di loro ruote ha superato i 25.000km senza essere mai poi più toccato (ovviamente curo io la manutenzione dei mozzi Extralite che ho montato) nella tensionatura.

ruote da 38mm come le tue me le hanno realizzate per la Caad10 disc

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201443

ma hanno meno km, l'ho usata poco come bici. solo che io ho scelto Soul Kozak come mozzi dato che se volglio posso trasformarli come mi pare per rendere le ruote compatibili per le altre mie bici ( sulla Boone ho il PP15 ed il mozzo SK in 10 minuti lo posso adattare, dietro monto a tutte il 10x135mm )
adesso davanti hanno il perno passante da 9mm e dietro da 10mm per irrigidire forcella e telaio che hanno agganci da QR come la tua Roubaix.

e monto tubolari da 28mm ....una pacchia !
 

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Provengo da MTB ed ho usato il termine fuori strada....con la mia Roubaix NO disc già con i 26mm di copertoncino mi sembra di rimbalzare mentre pedalo.
Quindi non consiglierei mai copertoncini sopra i 25mm...anzi secondo me 25mm su Roubaix è la misura perfetta, i 28mm non servono..parere personale
 

ion_v

Novellino
2 Dicembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
specializzed roubaix
Grazie a tutti per le risposte. Vorrei montare i 28 perché li ho provati in un paio di occasioni e mi son trovato benissimo.
Addirittura una volta me ne hanno montato una in corsa dopo aver forato ed è da li che mi è partita l'idea. Comunque grazie anche per la risposta sulle ruote ... ho visto che sono più attrezzati con le ruote ad altro profilo per il cross e non per la strada ma l'idea di assemblare non è male. Grazie ancora.
 

Dado-wrx

Novellino
4 Dicembre 2011
20
0
Visita sito
Bici
.
Ciao, sono interessato alla specialized roubaix per le sue doti di confort che tutti vantano. Ho un dubbio se scegliere una versione con freni a disco o i tradizionali.
Secondo voi come evolverà il futuro della bici da strada?
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Stessi valutando un modello racing troverei più lecito il dubbio per un discorso legato alla scorrevolezza, leggerezza e via discorrendo... Per un modello endurance io invece andrei dritto di dischi senza pensarci due volte: in fondo con una bici tipo roubaix credo si badi molto alla sostanza: si alla prestazione del mezzo ma senza sacrificare per nulla comfort e sicurezza. Poi chiaramente è la mia opinione,condivisibile o meno o-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao, sono interessato alla specialized roubaix per le sue doti di confort che tutti vantano. Ho un dubbio se scegliere una versione con freni a disco o i tradizionali.
Secondo voi come evolverà il futuro della bici da strada?

dischi tutta la vita....per me nel giro di pochi anni il mercato si sposterà totalmente.
anch'io sto valutando l'acquisto di una bici comoda e meno corsaiola rispetto alla mia k factor e sicuramente la prenderò con freni a disco..