Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Il tuo meccanico potrebbe avere ragione. E' risaputo che il passaggio cavi interno nella maggioranza dei casi crea piu' problemi di scorrimento e quindi di precisione nella cambiata rispetto a quello esterno. Poi per il registro tensionatura cavi bisogna per forza ricorrere a questi registri volanti a forma di cilindretto sulle guaine. Ora non tutti garantiscono la stessa affidabilita' di quelli fissi posizionati sul telaio dei cari vecchi cavi esterni. Io consiglio di montare il registro solo per il cavo che comanda il deragliatore anteriore mentre quello posteriore gia dispone di un registro sul corpo cambio che e' sufficente.

grazie mille della spiegazione mi sa tanto che farò fare questo lavoro al meccanico se ho ancora problemi di sregolamento
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Buongiorno a tutti!!!
Stanmattina è stato il debutto delle mia nuova "belva"...
In una sola parola: stupenda!!!
Silenziosissima, reattiva al massimo, leggera, una favola...
Ecco qualche foto...


Complimentoni!!! Io devo aspettare a ritirare la mia a gennaio perche' ho avuto spese impreviste e quindi pur arrivando a meta' novembre aspetto un paio di mesi...bellissima cmq!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quello spessore me lo ha messo il rivenditore, sapeva già le mie misure..o-o

Beh questo lo immaginavo :-)
Però resto curioso sul perchè.
Anche solo guardando il fuorisella e l'arretramento sella, da profano quale sono, immagino che tu sia a cavallo tra due taglie e con questa ti sei orientato sulla più piccola
(non ho presenti foto della tua precedente "fuoriserie" per avvalorare o meno la miia idea però).
Resta cmq una super super bici, con delle scelte tue estetiche molto raffinate per me (la sella san marco aspide, il nastro manubrio...molto molto belli). La tendenza naked (o stealth) delle bici attuali no mi fa impazzire ma vero è che rendono pochissimo in foto...
Curiosità finale: pesa più/meno/uguale rispetto alla precedente tua zero7?
 
Ultima modifica:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Buongiorno a tutti!!!
Stanmattina è stato il debutto delle mia nuova "belva"...
In una sola parola: stupenda!!!
Silenziosissima, reattiva al massimo, leggera, una favola...
Ecco qualche foto...

GRANDISSIMO IVan...bici stratosferica e molto bella....congratulazioni...goditela, poi facci sapere le Tue impressioni...e magari le differenze con la "vecchia" 07....ancora complimenti!!o-oo-oo-o

P.S. ruote meravigliose.....adeguate alla belva!:mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Complimentoni!!! Io devo aspettare a ritirare la mia a gennaio perche' ho avuto spese impreviste e quindi pur arrivando a meta' novembre aspetto un paio di mesi...bellissima cmq!!!

GRANDISSIMO IVan...bici stratosferica e molto bella....congratulazioni...goditela, poi facci sapere le Tue impressioni...e magari le differenze con la "vecchia" 07....ancora complimenti!!o-oo-oo-o

P.S. ruote meravigliose.....adeguate alla belva!:mrgreen:

Che Dire Ivan....
B E L L I S S I M A!!!!

E' dir poco...
Complimenti
o-oo-o
o-oo-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Beh questo lo immaginavo :-)
Però resto curioso sul perchè.
Anche solo guardando il fuorisella e l'arretramento sella, da profano quale sono, immagino che tu sia a cavallo tra due taglie e con questa ti sei orientato sulla più piccola
(non ho presenti foto della tua precedente "fuoriserie" per avvalorare o meno la miia idea però).
Resta cmq una super super bici, con delle scelte tue estetiche molto raffinate per me (la sella san marco aspide, il nastro manubrio...molto molto belli). La tendenza naked (o stealth) delle bici attuali no mi fa impazzire ma vero è che rendono pochissimo in foto...
Curiosità finale: pesa più/meno/uguale rispetto alla precedente tua zero7?
Le misure sono le stesse di quella precedente e delle altre e mi sono sempre trovato bene, quindi non ho cambiato...
Come peso è leggermente inferiore a quella rpecedente...o-oo-o
 

zir

Novellino
19 Agosto 2014
28
0
monterotondo
Visita sito
Bici
merida alluminio;telaio no brand fulcrum 0,ultegra 6800;wilier zero.7 sram red 22 fulcrum xlr 35
Buonasera,
qualcuno saprebbe indicarmi una guarnitura per la mia zero.7 un pò più leggera
di quella in dotazione?
Grazie
 

zir

Novellino
19 Agosto 2014
28
0
monterotondo
Visita sito
Bici
merida alluminio;telaio no brand fulcrum 0,ultegra 6800;wilier zero.7 sram red 22 fulcrum xlr 35
ma la SL-K è già abbastanza leggera. Poi tu hai problemi di leggerezza? Non era montata sram Red?
Si, in effetti la mia domanda è più legata al non voler fare esplicitamente una domanda da ignorante, cioè :
"Come faccio a capire se una guarnitura è compatibile col BB386evo della zero.7?"

Se voi mi aveste dato delle indicazioni su modelli specifici lo avrei capito da me....:cry
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Principalmente occorre che il perno della guarnitura sia lungo a sufficienza. Considera che il movimento centrale della tua Zero.7 ha una profondità di 86.5mm.
Di conseguenza vanno bene le rotor 3d+ o anche le guarniture bsa (seppure abbiano il perno da 24mm e perderesti i vantaggi, dato che avresti la possibilità di mantenerlo, di un perno da 30mm.

Io se dovessi alleggerire la tua non mi indirizzerei sulla guarnitura giacchè la sl-k è da considerarsi comunque leggera.
 

zir

Novellino
19 Agosto 2014
28
0
monterotondo
Visita sito
Bici
merida alluminio;telaio no brand fulcrum 0,ultegra 6800;wilier zero.7 sram red 22 fulcrum xlr 35
Principalmente occorre che il perno della guarnitura sia lungo a sufficienza. Considera che il movimento centrale della tua Zero.7 ha una profondità di 86.5mm.
Di conseguenza vanno bene le rotor 3d+ o anche le guarniture bsa (seppure abbiano il perno da 24mm e perderesti i vantaggi, dato che avresti la possibilità di mantenerlo, di un perno da 30mm.

Io se dovessi alleggerire la tua non mi indirizzerei sulla guarnitura giacchè la sl-k è da considerarsi comunque leggera.
Grazie perchè sei stato dettagliato...in ogni caso non voglio nè cambiare la guarnitura nè allegerirla in generale ma la tua spiegazione mi è stata utilissima
Grazie ancora
 

davideguglielmino

Novellino
11 Febbraio 2014
87
0
Visita sito
Bici
scapin
Buonasera a tutti, volevo porvi una domanda e ho deciso di farla qui perché non riescp ad aprire un altro topic.
Secondo voi mi conviene scambiare le mie marchisio c400 tubolare per delle racing zero tubolare?
Faccio prevalentemente circuiti e sono un velocità.
Guadagnerei in rigidità visto che le marchisio non sono il massimo in questo?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti, volevo porvi una domanda e ho deciso di farla qui perché non riescp ad aprire un altro topic.
Secondo voi mi conviene scambiare le mie marchisio c400 tubolare per delle racing zero tubolare?
Faccio prevalentemente circuiti e sono un velocità.
Guadagnerei in rigidità visto che le marchisio non sono il massimo in questo?

Le fulcrum racing zero esattamente quali? quelle tutte nere o quelle con la pista frenante tradizionale?

Secondo me però, proprio perchè fai gare in circuito e ti reputi un velocista, dovresti più che altro considerare l'effetto che avresti di un cambio di altezza del profilo.

Una 40mm o un 50mm sarebbe, credo, l'ideale per il tipo di utilizzo che descrivi.

Un profilo basso, più leggero, sarebbe più indicato per granfondo improntate alla salita o cronoscalate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.