Garmin Edge 500 (parte 4)

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Scusate,ma sono in pensiero per un problema del mio Garmin 500: ho aggiornato il firmware,dopo quasi due anni che ce l'ho,ed a parte che Garmin Connect è risultato un po' scarso, e da quando ho effettuato tale operazione, il mio strumento si è bloccato nella schermata Elab. in corso .....
Ho provveduto a spingere contemporaneamente i tasi POwer-Menù-Reset, ma l'esito che ho ottenuto è nullo.
avete qualche dritta???
Grazie in anticipo.....
 

Fabioamd87

Novellino
17 Settembre 2013
79
6
Torino
fabiolinux.wordpress.com
Bici
Pinarello FP1
ragazzi uso questo thread per togliermi un dubbio, ho letto che il mio cyclo ha il sensore cadenza e il sensore velocità per la ruota.

mentre per quanto riguarda il garmin 500 leggo sempre sensore cadenza, allora mi chiedo, misura soltanto le pedalate o è un 2in1 e misura anche i giri della ruota? (in quel caso il magnete andrebbe alla ruota di dietro?)

grazie.
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Sapete dirmi come fare a condividere le proprie attività??

Una volta che collego il garmin al pc, entro in garmin connect, scarico le attività e le guardo, poi in alto posso cliccare su tutti i tasti (esporta, confronta, invia al dispositivo, salva come percorso ecc ecc...) ma non posso cliccare su CONDIVIDI. Come mai, potete aiutarmi?

Grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sapete dirmi come fare a condividere le proprie attività??

Una volta che collego il garmin al pc, entro in garmin connect, scarico le attività e le guardo, poi in alto posso cliccare su tutti i tasti (esporta, confronta, invia al dispositivo, salva come percorso ecc ecc...) ma non posso cliccare su CONDIVIDI. Come mai, potete aiutarmi?

Grazie!

Quasi sicuramente hai settato la tua attività come privata.

Devi cliccare sul lucchetto e scegliere qualcosa di diverso da "me soltanto"

(comunque qui sei OT :angrymod:, il tread giusto è questo http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87384)

carlo
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Scusate,ma sono in pensiero per un problema del mio Garmin 500: ho aggiornato il firmware,dopo quasi due anni che ce l'ho,ed a parte che Garmin Connect è risultato un po' scarso, e da quando ho effettuato tale operazione, il mio strumento si è bloccato nella schermata Elab. in corso .....
Ho provveduto a spingere contemporaneamente i tasi POwer-Menù-Reset, ma l'esito che ho ottenuto è nullo.
avete qualche dritta???
Grazie in anticipo.....

anche a me dopo l'aggiornamento dal 3 al 3.30 ha smesso di funzionare regolarmente; nel mio caso il pc non sente + la periferica...

Secondo Carbal54 (che da quanto capisco ne sa a pacchi) nel mio caso il problema non è riconducibile all'aggiornamento....

dopo di che mi è anche caduto e quindi ora è in assistenza...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
anche a me dopo l'aggiornamento dal 3 al 3.30 ha smesso di funzionare regolarmente; nel mio caso il pc non sente + la periferica...

Secondo Carbal54 (che da quanto capisco ne sa a pacchi) nel mio caso il problema non è riconducibile all'aggiornamento....

dopo di che mi è anche caduto e quindi ora è in assistenza...

Nel tuo caso era chiaramente un problema hardware. Nessuno lo fa perchè

  • Non è descritto da nessuna parte
  • Non si sa bene a cosa serva
Ma, se qualcuno ne ha voglia, se accende lo strumento tenendo premuti contemporaneamente il tasto power e il tasto START/STOP, lo strumento entra in una modalità di test mostrando tutti quei numeretti e quei beep alla pressione dei tasti che a te apparivano a random, indicando che il tasto START/STOP creava dei falsi contatti.


Nel caso dell'amico Braga il problema è probabilmente diverso, qualche file si è corrotto durante il processo.
Dovrebbe per prima cosa tentare di forzare il riconoscimento da parte del PC (Strumento spento, premere e tenere premuto il tasto MENU, collegare, sempre tenendo premuto il tasto MENU al PC e mantenere il tasto premuto per almeno 10 secondi)
Quindi cancellare per prima cosa il file gupdate.gcd se presente, riprovare e poi, dopo averne fatto backup, cancellare tutti i file con estensione .fit


carlo
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Qualcuno sa se c'è modo di correggere gli errori che segna sul percorso compiuto quando "sbarella"? Oggi ho fatto un giro di un'oretta e mi segna 4000 km percorsi... Scaricando i dati tira una riga dritta dall'italia all'africa centrale... :asd:

Secondo me si è "perso" per qualche istante e poi è tornato in carreggiata... che fare?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qualcuno sa se c'è modo di correggere gli errori che segna sul percorso compiuto quando "sbarella"? Oggi ho fatto un giro di un'oretta e mi segna 4000 km percorsi... Scaricando i dati tira una riga dritta dall'italia all'africa centrale... :asd:

Secondo me si è "perso" per qualche istante e poi è tornato in carreggiata... che fare?

se non ricordo male è piuttosto semplice , basta utilizzare un editor . Quindi importi quello corrotto con training center e lo esporti come .tcx , apri il TCX con un editor di testo e cerchi nella longitudine/latitudine dov'è saltato il gps, a quel punto correggi i dati sbagliati sostituendoli con dati consecutivi agli ultimi corretti ( aggiusti di circa 0,000X ) salvi e lo reimporti.
Alternativa c'è un programmino che fa lo stesso ma non lo conosco perché è x windows. o-o

o-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
se non ricordo male è piuttosto semplice , basta utilizzare un editor . Quindi importi quello corrotto con training center e lo esporti come .tcx , apri il TCX con un editor di testo e cerchi nella longitudine/latitudine dov'è saltato il gps, a quel punto correggi i dati sbagliati sostituendoli con dati consecutivi agli ultimi corretti ( aggiusti di circa 0,000X ) salvi e lo reimporti.
Alternativa c'è un programmino che fa lo stesso ma non lo conosco perché è x windows. o-o

o-o


Ottimo stasera provo a smanettare, grazie o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
s. Quindi importi quello corrotto con training center e lo esporti come .tcx , apri il TCX con un editor di testo e cerchi nella longitudine/latitudine dov'è saltato il gps, a quel punto correggi i dati sbagliati sostituendoli con dati consecutivi agli ultimi corretti ( aggiusti di circa 0,000X ) salvi e lo reimporti.
o-o

Non esattamente il sistema più semplice ;nonzo%

Andare alla ricerca di coordinate su un file XML con un editor di testo:wacko:
A me passerebbe la voglia dopo due minuti.

Io userei TCXConverter. Apro direttamente il file .fit e poi scorro la colonna distanza sino a trovare il "salto" e cancello il/i punto/i con coordinate sballate e poi salvo come .tcx

Se poi [MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION] ci tiene alle statistiche deve correggere anche l'odometro della bici e l'odometro totale.

carlo
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Possibile che non riesco più a caricare correttamente itinerari da Openrunner??
In realtà me li carica ma con la distanza in metri anzichè in km, quindi un percorso da 120 km lo trovo da 120 m.!! Hai voglia ad inseguire il VP, dopo qualche minuto è già arrivato!
Ho provato a resettare il 500 ma non è servito a niente, carico il file direttamente dal programma oppure come tcx ma è uguale.
A qualcuno di voi è capitato e sa il motivo?
E' il programma o il mio Garmin che sballa?