consiglio prima bdc

click

Novellino
26 Aprile 2014
37
0
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della mia prima bdc per farne un uso di tipo turistico con uscite domenicali. Non ho alcuna esperienza in merito, ho pensato di provare a chiedervi un parere sull'acquisto.

Mi ero ormai deciso ad acquistare una Bianchi via Nirone od Impulso in alluminio ma cercando su Wiggle ho trovato questa offerta

http://www.wigglesport.it/eastway-r10-rival-2013/

per una bici in carbonio che mi sembra, da quel poco che riesco a capire, molto ben montata. L'estetica non mi prende troppo, preferirei Bianchi o Rose o Canyon, ma il rapporto qualità/prezzo mi sembra eccezionale e sarei tentato di ordinarla.

Non trovo recensioni in rete per la Eastway r1.0 ed avrei bisogno del parere di qualcuno di voi che la possieda direttamente o che sia abbastanza esperto da potermi dare un giudizio indiretto. Soprattutto mi preoccupano le dimensioni del telaio: sul sito della Eastway

http://www.eastwaybikes.com/product/eastway-r1-0-carbon-road-bike/

c'è la foto di un ciclista che monta la r1.0 con un telaio che mi sembra ad occhio troppo piccolo e la posizione in sella non mi piace per nulla.

Le mie misuure sono
altezza 183 cm
cavallo 85-86 com

Immagino che la taglia che dovrei scegliere sia la L. Finirei col montare un telaio piccolo come nella foto che trovate nel sito?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
come marca non saprei cosa dirti, l'unica cosa che ho notato sulle specifiche tecniche è che ha una compact un pò strana 50-36 di solito la compact è 50-34 non che cambi poi tanto ma comunque valutalo. dietro invece ha un tradizionale 11-28
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
si dovresti essere una L; effettivamente il rapporto qualità prezzo sembra accattivante leggendo le recensioni si capisce che il telaio in carbonio è fatto a Taiwan (come molti altri marchi blasonati) discreto il gruppo e le ruote ma sulla marca non ti sò dire. Sulla taglia visto che ti sarà impossibile provarla prima di acquistarla prendi le misure dal sito e confrontale con qualche modello che le ha simili vai da un venditore e chiedi di provarla così ti rendi conto come ti ci potrai provare
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
come marca non saprei cosa dirti, l'unica cosa che ho notato sulle specifiche tecniche è che ha una compact un pò strana 50-36 di solito la compact è 50-34 non che cambi poi tanto ma comunque valutalo. dietro invece ha un tradizionale 11-28

IMHO, 50-36 e 11-28 è un'ottima combinazione, probabilmente, migliore della compact tradizionale.
Ti diminuisce un po' il salto tra le due corone e 36/28 è ancora un rapporto che consente di affrontare pendenze notevoli.
 

click

Novellino
26 Aprile 2014
37
0
Visita sito
Bici
in cerca
si dovresti essere una L; effettivamente il rapporto qualità prezzo sembra accattivante leggendo le recensioni si capisce che il telaio in carbonio è fatto a Taiwan (come molti altri marchi blasonati) discreto il gruppo e le ruote ma sulla marca non ti sò dire. Sulla taglia visto che ti sarà impossibile provarla prima di acquistarla prendi le misure dal sito e confrontale con qualche modello che le ha simili vai da un venditore e chiedi di provarla così ti rendi conto come ti ci potrai provare

grazie del consiglio. E' una cosa che potrei fare ma dovrei almeno sapere quale marca di bicicletta costruisca telai con geometria simile.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
ma nella foto, il ciclista è fuori taglia oppure mi ritroverei anch'io con proporzioni simili fra corpo e bici? Perché se così fosse non la prenderei ..

Sicuramente la foto non è veritiera, ho scaricato le giometrie della bici e sono in linea con le altre bici. Comunque se conosci qualcuno che ha una bici della tua taglia provala e riporta le misure di quel telaio von quelle del sito.
 

Pala89

Novellino
29 Marzo 2012
18
0
Visita sito
Bici
montana X-Cross disc
Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire altro topic.
Sarò veloce.
Prima bici, budget 250/300 (ovviamente usata)...ne ho viste molte, ma non vorrei una bici in acciaio, vorrei trovare una in alluminio ma che ne valga la pena, taglia 52...54 massimo.
ho notato questa bianchi che mi sembra buona ma sono perplesso sulle componeti

http://www.adessopedala.com/annunci/236433/bianchi-alloy-pro-reparto/

Cosa mi dite?

oppure di questa

http://www.adessopedala.com/annunci/240980/pinarello-lens/

Ps scusate se mi sono intromesso così bruscamente.
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Due bici vecchio stampo. Poco valore a rivenderle, componentistica "macedonia" ma buona per la Bianchi. Pinarello con Gruppo old style.

Non sarebbe male raddoppiare il budget e prendere un specialized quasi nuova in vendita nel mercatino.
 

click

Novellino
26 Aprile 2014
37
0
Visita sito
Bici
in cerca
Ho provato a prendere le misure del telaio della mia mtb (RR5.3) e a compararle con quelle delle taglie L ed XL della Eastway:

_______________________________RR5.3 L XL

Effective top tube length (mm)____ B 595 565 580
Seat tube length (mm)___________ C 490 520 545
Top tube length (mm) ___________ D 570 545 560
Chainstay length (mm) ___________E 430 410 410
Head tube length (mm) __________ G 125 180 200

Sulla qualità delle misure prese da me non garanstisco e non so neppure se si possano fare paragoni, ma a me basterebbe essere sicuro di non prendere una bicicletta piccola
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Pala, questa bdc è molto più moderna (2010 mi pare) ma la componentistica è di livello minimo (shimano sora). Impegnativo per iniziare anche il gruppo 52-39.

Non fa per te, imho. Continua a cercare.