Santambrogio: Epo anche per lui

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Quando ero a Polsa a vedere la cronoscalata ho visto faccia-bombolone Santambrogio fare la ricognizione della tappa al mattino insieme a quell'onestissima persona di Mario Cipollini (che un paio di anni fa era comparso sulla gazzetta per perdonare Riccò per quello che aveva fatto, e da buon padre redentore regalandogli una delle sue costose bici e rimetterlo sulla buona strada, salvo poi essere sputtanato clamorosamente qualche mese fa...) e lì x lì qualche dubbio mi era già venuto....
Cosa ci faceva, che ruolo aveva, preparatore sportivo? Specializzato nel non farsi beccare?

Corrono con le sue bici
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
probabilmente perchè le voci "nell'ambiente" girano, più o meno sapranno tutto di tutti e magari sanno che per uno che beccano cento la fanno franca e quindi il rapporto rischi/vantaggi pende comunque a favore dei secondi.
Quando dicono "ecco il coglione di turno che rovina il movimento" probabilmente lo intendono tale proprio per il fatto che si è fatto beccare
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Io mi chiedo quale forte motivazione porti ancora tanti pro a doparsi, dopo che piano piano, ma sistematicamente li stanno beccando tutti, e che, mi pare, vengano conservati i campioni per eventuali analisi future, quando saranno disponibili metodologie più precise. Vivono comunque con una "spada di damocle" sulla testa.
Se io fossi un professionista e dovessi mettermi in evidenza per avere un buon contratto, o per la gloria di vincere, o per la pressione di Team manager e/o sponsor, ..beh o ce la farei con le mie gambe, oppure abbandonerei il ciclismo. Il rischio che mi becchino e le relative conseguenze (perdita di faccia, squalifica, delusione dei tifosi, vergogna) avrebbero un peso nettamente superiore ad una eventuale (ma neanche sicura) vittoria di tappa.
Evidentemente nel cervello di un pro i "meccanismi di pensiero" sono diversi....

Dai una letta al libro "massacro alla catena" vedrai le cose come noi poveri illusi nemmeno ci immaginiamo. Per loro la normalita' e' fare le cose per cui noi ci indignamo tanto. Naturalmente non vale per tutti gli onesti esistono anche li.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ed eccolo che sta arrivando anche Nibali!!! Spero non sia vero altrimenti sto giro lo vince a tavolino un velocista!!!!
Ho una proposta per la gazzetta: giriamo la classifica ed assegnamo la vittoria all'ultimo in classifica..... almeno saremo QUASI sicuri di evitare figura di melma come sta accadendo.
Il tour de France si avvicina e la gendarmerie francese si sta già preparando alla frontiera con le perquisizioni.... ci sarà da ridere.....
Corsi e ricorsi storici: si sta tornando drammaticamente al '98
Sono ancora in tempo a puntare un paio di euro su Cavendish?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

mamma mia... quanto è profetica, quanti risvolti in questa intervista.

certo che ascoltarla ora, a bocce ferme e con i due protagonisti di cui parla fermati per epo (e il terzo citato è Sinkewitz, beccato e rientrato proprio alla Farnese)... a me fa venire un po' il voltastomaco ma soprattutto da molto a cui pensare...

ecco, cari giornalisti.. prima non potete perchè rischiate la querela, la diffamazione, la calunnia? ok, va bene
ma dopo mi piacerebbe che qualcuno vada a mettere Scinto di fronte a queste parole, invece di scrivere boiate su twitter

e tanto per intendersi, quello che merita più la radiazione è proprio Scinto...