Consiglio per runner

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno sportivi!
Sono un runner e purtroppo dovrò star fermo per un tempo indefinito causa tendinite. Vorrei però tenere su la parte organica e macinare km in bici (che in teoria non dovrebbe darmi problemi). Come potete capire la bici non è il mio sport principale e per questo vorrei prendere una bici decente che mi permetta di star fuori dalle 2 alle 3 ore abbastanza piacevolmente (al momento mi sto arrangiando con una citybike, ma inizio ad odiare l'allenamento quotidiano...). Sono andato al decathlon e il "primo prezzo" è una bici da 400 euro, mentre in rete avrei trovato da un privato una schiano prestige a prezzo inferiore. Insomma, che mi dite di queste due bici? In caso, io son della provincia di Padova, fatemi sapere se avete occasioni.

Per il momento è tutto!una volta acquistato il mezzo passerò ai consigli più tecnici :)
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
beh dipende sempre cosa vuoi fare...e come avrai letto prima cosa è la misura corretta della bici in base ai tuoi parametri fisici

altra questione sei in grado, hai manualità per fare manutenzione spicciola della bici, perchè prendendo un usato qualcosina dovrai metterci mano...
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
La bici è taglia 57/60 e io sono 180. Mio fratello diceva che la misura è adatta a me. Ha per caso detto una bestialità?

Manualità ne ho, da ragazzo avevo sempre le mani su qualsiasi mezzo a 2 ruote, inclusa bdc su cui ho corso per un lustro
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.664
814
Visita sito
Ciao canserbero,il tuo nick non mi è nuovo scrivi su Running forum? Comunque la taglia dipende un po' dai modelli di bici (bisognerebbe verificare da tabelle dei produttori) così a spanne posso dirti che io che sono 1.79 pedalo su un telaio cannondale misura 56 ( ma con più fuorisella e attacco manubrio più lungo sto anche sul 54) dovresti provare (sbirciando anche sul forum) a misurarti il cavallo :-)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Eh già, sono proprio io :) sono un po' sopraffatto dal nuovo forum e domani andrò a vedere le bici. Non è che potresti agevolarmi con qualche link? In effetti avevo visto che una misurazione più accurata prevede anche il cavallo oltre che l'altezza, ma come si rapporta il tutto con le misure effettive del telaio (fornite dal costruttore)?.