Rivenditori Extralite ?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ero intenzionato ad acquistare un prodotto di questa marca e mi chiedevo in Italia quali fossero i venditori ufficiali che la trattavano.
Fin ad adesso ho trovato:

- Sito Extralite ( Lo shop ufficiale direttamente con l'azienda)
- Bikeonline


Voi conoscete qualcun'altro ? Per un fatto di garanzia meglio prenere dal sito ufficiale o da terzi ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ero intenzionato ad acquistare un prodotto di questa marca e mi chiedevo in Italia quali fossero i venditori ufficiali che la trattavano.
Fin ad adesso ho trovato:

- Sito Extralite ( Lo shop ufficiale direttamente con l'azienda)
- Bikeonline


Voi conoscete qualcun'altro ? Per un fatto di garanzia meglio prenere dal sito ufficiale o da terzi ?

ho preso tante cose (persino un telaio MTB) sul sito Extralite. Funziona benissimo. Se hai domande sono disponibili per email o per telefono.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ho preso tante cose (persino un telaio MTB) sul sito Extralite. Funziona benissimo. Se hai domande sono disponibili per email o per telefono.
Come tempi di spedizione, più o meno quanto ci impiegano ?

La mia preoccupazione era, ad esempio se si crepasse l'attacco manubrio lo passano in garanIa o devo vedermela io :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Come tempi di spedizione, più o meno quanto ci impiegano ?

La mia preoccupazione era, ad esempio se si crepasse l'attacco manubrio lo passano in garanIa o devo vedermela io :mrgreen:

non te lo posso dire perche abito a Zurigo. Attacchi ne ho avuti due per BDC e uno per MTB. Se lo monti come indicato (chiave dinamometr.) non si crepa nulla :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non te lo posso dire perche abito a Zurigo. Attacchi ne ho avuti due per BDC e uno per MTB. Se lo monti come indicato (chiave dinamometr.) non si crepa nulla :mrgreen:
Infatti portavo tutto da un meccanico perché devo montare altra roba.
Son cosi malato da pensare che magari usino delle normali chiavi e serrino troppo... :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Infatti portavo tutto da un meccanico perché devo montare altra roba.
Son cosi malato da pensare che magari usino delle normali chiavi e serrino troppo... :mrgreen:

te lo sconsiglo seriamente. Un mecca "normale" non è abituato di montare delle cose così esoteriche. Se mi ricordo bene le vitine vanno strette con 3 Nm.. e ci va messo della pasta antifrizione. Fallo da te o lascia perdere. Una vitina di titanio della Extralite costa una botta o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
te lo sconsiglo seriamente. Un mecca "normale" non è abituato di montare delle cose così esoteriche. Se mi ricordo bene le vitine vanno strette con 3 Nm.. e ci va messo della pasta antifrizione. Fallo da te o lascia perdere. Una vitina di titanio della Extralite costa una botta o-o
Allora i miei "dubbi" non erano infondati dopo tutto..

Mi hai fatto venire paura di combinare cavolate ora :mrgreen:
Avevo letto di questo serraggio, se non sbaglio son differenti in vari punti..

Bel dilemma, beh comunque una chiave dinanomentrica mi serve, quindi quella meglio prenderla a priori. ( consigli sulla marca ? Su amazon c'è ne sono a 40 euro ma non mi fido più di tanto)
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Allora i miei "dubbi" non erano infondati dopo tutto..

Mi hai fatto venire paura di combinare cavolate ora :mrgreen:
Avevo letto di questo serraggio, se non sbaglio son differenti in vari punti..

Bel dilemma, beh comunque una chiave dinanomentrica mi serve, quindi quella meglio prenderla a priori. ( consigli sulla marca ? Su amazon c'è ne sono a 40 euro ma non mi fido più di tanto)

confermo quanto detto da Somec. Io uso un attacco manubriuo loro da anni senza alcun problema. L'importante sono le coppie di serraggio. ti serve assolutamente una dinamometrica. Io ne ho una che ho pagato sulla cifra da te indicata e va benissimo. penso siano tutte uguali.

ciao
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
C'è un ragazzo che ha preso il mio stesso attacco manubrio e si é fatto assemblare il tutto in un negozio a pochi km da me.
Potrei andare lì o meglio farmi tutto da solo ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
C'è un ragazzo che ha preso il mio stesso attacco manubrio e si é fatto assemblare il tutto in un negozio a pochi km da me.
Potrei andare lì o meglio farmi tutto da solo ?

Quello che ha detto Fabio non è giusto completamente :mrgreen:Propio con una chiave dinamometr. da pochi soldi ho rovinato la vite del prima attacco Poi mi sono comprato questa della Syntace (ca. 150 Euro). Ho fatto dei paragoni e propio su pochi Nm differisce assai. E c'è una gran differenza tra 3 o 4-5 Nm, tra 20 e 23 non importa.

Bildschirmfoto_2017-09-13_um_09.29.03.png
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quello che ha detto Fabio non è giusto completamente :mrgreen:Propio con una chiave dinamometr. da pochi soldi ho rovinato la vite del prima attacco Poi mi sono comprato questa della Syntace (ca. 150 Euro). Ho fatto dei paragoni e propio su pochi Nm differisce assai. E c'è una gran differenza tra 3 o 4-5 Nm, tra 20 e 23 non importa.

Bildschirmfoto_2017-09-13_um_09.29.03.png
[/url][/IMG]
Morale della favola, o mi fido del meccanico o compro la dino e faccio da me. Non so con quale delle due devo avere più paura..
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Conosci la marca "Mighty" ? O meglio lasciarla perdere ? :mrgreen:
Tutti consigliano Usag o Beta


In alternativa, se la porto dal meccanico gli dico che voglio assistere al montaggio :mrgreen: :mrgreen:

con un bel manganello :angrymod:

il Mighty non te lo consiglio, era propio quello. Le altri due non le conosco ma sono sui prezzi come il mio.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Conosci la marca "Mighty" ? O meglio lasciarla perdere ? :mrgreen:
Tutti consigliano Usag o Beta


In alternativa, se la porto dal meccanico gli dico che voglio assistere al montaggio :mrgreen: :mrgreen:

Guarda la mia dovrebbe essere questa:
https://www.bikester.it/m-ighty-chi...9_pla&ef_id=V@pktAAAAYQC1Wp2:20170913075457:s

e di roba Ultraesoterica ne ho montata parecchia!:wacko: senza problemi. Chiaro ci va anche un po di malizia. nel montare un attacco con 4 viti, ad esempio, bisogna tirare le 4 viti in modo incrociato raggiungendo la coppia prescritta per gradi!

concordo con chi dice che 3 Nm sono diversi da 4.5 Nm!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma con le chiavi a brugola a forma di L ( quelle piccole) é inutile anche provarci vero ?
Sto pensando di prendere quella della Parktool. Non sembra cattiva..

Comunque oltre a serrare fino alla coppia indicata, devo mettere grasso o qualcosa'altro ?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Conosci la marca "Mighty" ? O meglio lasciarla perdere ? :mrgreen:
Tutti consigliano Usag o Beta


In alternativa, se la porto dal meccanico gli dico che voglio assistere al montaggio :mrgreen: :mrgreen:


Ho letto qua e là che ti sta prendendo l'inutile (a mio avviso) scimmia del peso...
Al di là dei soldi buttati, ti faccio solo presente che un ragazzo delle mie zone, anche membro del forum, da gennaio è cerebroleso a causa di una caduta ai 40 all'ora dovuta al cedimento di schianto di un componente ultralight pagato a peso d'oro. Sfiga, in parte, ma se nemmeno i professionisti usano certi componenti, e se nemmeno loro badano così tanto al peso, un motivo ci sarà.
A te tutte le considerazioni del caso...
Senti anche cosa dice al minuto 2 uno che di bici ne capisce giusto qualcosina in più di noi: http://www.bdc-mag.com/elia-viviani-parla-di-bici-allenamento-e-alimentazione/
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho letto qua e là che ti sta prendendo l'inutile (a mio avviso) scimmia del peso...
Al di là dei soldi buttati, ti faccio solo presente che un ragazzo delle mie zone, anche membro del forum, da gennaio è cerebroleso a causa di una caduta ai 40 all'ora dovuta al cedimento di schianto di un componente ultralight pagato a peso d'oro. Sfiga, in parte, ma se nemmeno i professionisti usano certi componenti, e se nemmeno loro badano così tanto al peso, un motivo ci sarà.
A te tutte le considerazioni del caso...
Senti anche cosa dice al minuto 2 uno che di bici ne capisce giusto qualcosina in più di noi: http://www.bdc-mag.com/elia-viviani-parla-di-bici-allenamento-e-alimentazione/

Come detto agli inizi, mesi or sono, l'obiettivo era quello di scendere sotto i 7KG, oltre non mi interessa..
Che poi l'attacco Extralite pesa 83 grammi, mentre quello della deda in egual misura ne pesa 100 grammi..

Si sa di preciso cosa si é rotto ?
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Come detto agli inizi, mesi or sono, l'obiettivo era quello di scendere sotto i 7KG, oltre non mi interessa..
Che poi l'attacco Extralite pesa 83 grammi, mentre quello della deda in egual misura ne pesa 100 grammi..

Si sa di preciso cosa si é rotto ?

Guarda la scimmia del peso mi ha preso tempo fa, e fidati, adesso ti basta sotto i 7, ma non smetterà. O non ti fai prendere dall'inizio, e fidati, lascia stare, oppure poi sei nel tunnel...
Comunque per scendere sotto i 7, non serve limare così tanto sull'attacco, dipende tutto da dove parti. prova a mettere una lista del tuo mezzo con i componenti e vedrai che non serve extralite...o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guarda la scimmia del peso mi ha preso tempo fa, e fidati, adesso ti basta sotto i 7, ma non smetterà. O non ti fai prendere dall'inizio, e fidati, lascia stare, oppure poi sei nel tunnel...
Comunque per scendere sotto i 7, non serve limare così tanto sull'attacco, dipende tutto da dove parti. prova a mettere una lista del tuo mezzo con i componenti e vedrai che non serve extralite...o-o

Già fatto :mrgreen:
Ho limato su:

Ruote
Copertoni
Pacco pignoni
Sella
Pedali
Portaboraccia
Sganci rapidi

Tra l'altro proprio il telaio della mia bici é abbastanza pesantuccio ( Caad 12 - 1150 grammi). Le ruote le ho prese da poco, son in alluminio e mi trovo da dio.
La coppia pesa 1450 grammi.
I copertoncini son dei veloflex ( 195 al pezzo).
Pacco pignoni durace R9100.
Sella san marco in carbonio sui 140 Gr.
Portaboraccia in carbonio ( dalla cina con furore) 18 grammi l'uno.
Pedali Look Keo carbon, mi sembra 210gr la coppia.
Sganci rapidi della carbon ti in titanio 38 grammi.

5d9d8558a42a978f5c089f81d3ddb1d5.jpg


231d6db9dbdebb9d3304663890051e82.jpg


In verità sono 7.155 in questo momento o-o
Sto aspettando che mi arrivi il manubrio, un deda superleggera da 180 grammi.
Quindi per finire in bellezza manca solo un attacco degno di nota :mrgreen:

Avevo già guardato altre cose come il gruppo ( monto ultegra 6800) ma costa sui 1000-1500 euro e son veramente troppi per 240 grammi più o meno..
Quindi mi fermo qui o-o