Tacx Neo VS Elite Drivo - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-2016, 12:29:36   #25
fantasma
Novellino

Bici: fondriest
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 7 Post(s)
fantasma non giudicato
drivo

ciao , allora riguardo il DRIVO posso darti mia recensione basata su due sett. di utilizzo/studio.

potenza : i dati registrati sono ottimi ( max sovrapponibilità con bepro ) scarto del 4% invece su corano osymetric ma questo è gia noto anche su strada

fluidita : super , davvero max ripetibilità del manto stradale .
ottima la simulazione "discesa"

rumorosità : provengo dal un lemond quindi i miei timpani sono gia ben sofferenti per quel tipo di rullo ma direi che è davvero un altro vivere , si puo tranquillamente fare dei lavoro anche a " notte fonda"

nessun problema per bdc disco , mtb , tt

i contro :
bruttismo il colore
tanta , troppa plastica
nemmeno una borsa visto il costo
no cassetta

il programma real by elite , molto spartano , grezzo e poco approfondito
ma fa il suo devere.

ad oggi non sono riuscito ad interfacciare il GC al drivo
non c e stato verso ( credo che mi sfugga qualcosa )

se ci fosse qualcuno che sappia illuminarmi ... grazie
GPS Garmin

fantasma non è connesso  
Vecchio 27-10-2016, 15:35:35   #26
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 82 Post(s)
Quoted: 2046 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da fantasma Visualizza messaggio
ciao , allora riguardo il DRIVO posso darti mia recensione basata su due sett. di utilizzo/studio.

potenza : i dati registrati sono ottimi ( max sovrapponibilità con bepro ) scarto del 4% invece su corano osymetric ma questo è gia noto anche su strada

rumorosità : provengo dal un lemond quindi i miei timpani sono gia ben sofferenti per quel tipo di rullo ma direi che è davvero un altro vivere , si puo tranquillamente fare dei lavoro anche a " notte fonda"

i contro :
bruttismo il colore
tanta , troppa plastica
no cassetta

ma fa il suo devere.

se ci fosse qualcuno che sappia illuminarmi ... grazie
ciao,

anche io sono utilizzatore di lemond, non ho il problema del rumore visto che lo faccio in lugo isolato e ho sempre musia in cuffia.

quando parli della troppo plastica ti riferisci all'involucro, al guscio insomma o pensi ci sia plastica anche a livello meccanico? visto il costo dovrebbe essere in titanio
Vecchio 28-10-2016, 09:48:25   #27
Alvienunospe
Gregario

Bici: scott foil 20
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 399 Post(s)
Alvienunospe Molto BuonoAlvienunospe Molto Buono
Citazione:
ottima la simulazione "discesa
Ti posso chiedere com'è simulata la discesa?io ad esempio ho un vecchio real axiom e si...in discesa pedali un po' più libero ma devi x forza continuare a pedalare e spingere abbastanza....leggevo che il tacx neo su questo aspetto era superiore al Drivo...
Alvienunospe non è connesso  
Vecchio 28-10-2016, 18:18:10   #28
fantasma
Novellino

fantasma non giudicato
allora , io optato per il drivo perche come detto il neo ha problema di alloggio per bike TT e non ha l opzione bike con fermo passante ( se ci pensi è gia prodotto obsoleto visto che si andra prima o poi verso quella direzione , almeno questa è la mia opinione )
la discesa ( non avendo altri riferimenti se non quelli stradali ) posso dirti che è davvero realistica ( se spingi ovviamente vai piu " forte " ) è davvero ben progettato sotto questo punto . ritengo che si debba rivedere anche la possibilita di richiudere il dispositivo e posizionarlo in verticale ( cosa che ad oggi è estremamente instabile) basta niente perche cada quindi anche qui chi ha progettato questo articolo lo ha fatto con una scarpa ed uno zoccolo . ( visto il costo non è argomento da poco )
concludo nel dire che ieri ho sollecitato non poco la stabilita e ripetibilita dei dati e dispositivo con una serie di sprit massimali , confermo la qualita dei dati espressi .
fantasma non è connesso  
Vecchio 28-10-2016, 18:23:32   #29
fantasma
Novellino

fantasma non giudicato
ciao,
no , visto il peso credo che la componentistica interna sia in acciaio/altro
l involucro è plastica , oltretutto le rifiniture ( dove combaciano le parti lo trovo grezzo e bada bene che non sono uno che cerca il pelo sull uovo ma come ben dici tu con quello che costa avrebbero potuto fare qualcosa di meglio .
concludo che gia dalla scatola/ confezione si evince che l elite ha voluto risparmiare un po su tutto .
fantasma non è connesso  
Vecchio 28-10-2016, 20:06:53   #30
Simone.01
Passista

Bici: Trek Emonda SL6
Mentioned: 69 Post(s)
Quoted: 2935 Post(s)
Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Citazione:
il neo ha problema di alloggio per bike TT
In che senso?
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 28-10-2016, 21:24:44   #31
strike eagle
Novellino

Bici: synapse disc hi-mod
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 52 Post(s)
strike eagle Ottimo e abbondantestrike eagle Ottimo e abbondantestrike eagle Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
ho letto quelle di DC e di qualcuno sempre nel suo blog che ha fatto le stesse prove. Pare sia uno dei più accurati..tanto quello che conta è la ripetitibilità del dato per me ...non avendo il PM sulla bici
oggi mi è arrivato il neo, l'ho provato poco ma confronto il mio power2max mi sembra in linea come valori, anzi è + veloce a prendere il dato, p2m ha circa 2 secondi di lag
strike eagle non è connesso  
Vecchio 28-10-2016, 21:59:38   #32
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 82 Post(s)
Quoted: 2046 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
ciao,
no , visto il peso credo che la componentistica interna sia in acciaio/altro
l involucro è plastica , oltretutto le rifiniture ( dove combaciano le parti lo trovo grezzo e bada bene che non sono uno che cerca il pelo sull uovo ma come ben dici tu con quello che costa avrebbero potuto fare qualcosa di meglio .
concludo che gia dalla scatola/ confezione si evince che l elite ha voluto risparmiare un po su tutto .
certo che a ste cifre far vedere che risparmiano sui cartoni lascia un po basiti.

è vero che è un attrezzo che non deve mica reggere alle intemperie o alle botte....ma almeno le plastiche dell involucro....
Vecchio 29-10-2016, 17:05:49   #33
baffobaffone
Apprendista Passista

Bici: Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 719 Post(s)
baffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellare
[QUOTE=fantasma;5721257]ciao , allora riguardo il DRIVO posso darti mia recensione basata su due sett. di utilizzo/studio.

i contro :
bruttismo il colore
tanta , troppa plastica
no cassetta

ma fa il suo devere.

se ci fosse qualcuno che sappia illuminarmi ... grazie[
Ti risulta esatta la pendenza in base allo sforzo che fai,ho fatto 30-40 km solo fino adesso col drivo ma mi pare assai duro devo spingere anche quando mi da -1 di pendenza,col tempo pensi si ammorbidisca un po ? Tu che programma usi. Cosa intendi per interfacciarlo al GC,che ti carichi la traccia.grazie
baffobaffone non è connesso  
Vecchio 19-11-2016, 21:55:14   #34
Kain2347
Novellino

Bici: Specialized Roubaix Dura Ace di2
Quoted: 41 Post(s)
Kain2347 non giudicato
Invece il magneticdays che differenze ha rispetto a questi 2 modelli?
Kain2347 non è connesso  
Vecchio 13-01-2017, 16:11:13   #35
random77
Novellino

Bici: Deda Evo
Quoted: 31 Post(s)
random77 non giudicato
ma il software indiurisce/alleggerisce automaticamente la resistenza in base al software, allenamenti caricati, percorsi?
random77 non è connesso  
Vecchio 18-01-2017, 12:13:07   #36
alsae
Novellino

Bici: specialized
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 45 Post(s)
alsae Molto Buonoalsae Molto Buono
Citazione:
allora , io optato per il drivo perche come detto il neo ha problema di alloggio per bike TT e non ha l opzione bike con fermo passante ( se ci pensi è gia prodotto obsoleto visto che si andra prima o poi verso quella direzione , almeno questa è la mia opinione )
la discesa ( non avendo altri riferimenti se non quelli stradali ) posso dirti che è davvero realistica ( se spingi ovviamente vai piu " forte " ) è davvero ben progettato sotto questo punto . ritengo che si debba rivedere anche la possibilita di richiudere il dispositivo e posizionarlo in verticale ( cosa che ad oggi è estremamente instabile) basta niente perche cada quindi anche qui chi ha progettato questo articolo lo ha fatto con una scarpa ed uno zoccolo . ( visto il costo non è argomento da poco )
concludo nel dire che ieri ho sollecitato non poco la stabilita e ripetibilita dei dati e dispositivo con una serie di sprit massimali , confermo la qualita dei dati espressi .

Scusate ma il Neo potrebbe essere utilizzato per bici con perno passante utilizzando l'accessorio originale T2835 ?
Riporto qui il link dell'articolo : https://tacx.com/product/direct-driv...th-adapterset/

Grazie
Aldo

alsae non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24:19.