Tacx Neo VS Elite Drivo - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-2016, 10:16:15   #13
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 83 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2098 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
non saprei...io la vedo come una chicca veramente inutile. anzi dico meglio, la vedo inutile se qeusta funzione aggiunge un ingranaggio alla catena che , come tutto il resto, può rompersi.

ha senso complicare una macchina per aggiungere un giochino?

è il motivo per cui la trovata di simulare i sanpietrini del NEO la trovo solo divertente in prima istanza ma poi diventa solo un 'qualcosa in più che si può rompere'

sarò vecchio stampo io...
GPS Garmin

Vecchio 25-10-2016, 14:08:07   #14
Simone.01
Passista

Bici: Trek Emonda SL6
Mentioned: 69 Post(s)
Quoted: 2947 Post(s)
Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
è il motivo per cui la trovata di simulare i sanpietrini del NEO la trovo solo divertente in prima istanza ma poi diventa solo un 'qualcosa in più che si può rompere'
Io lo ha ma non conosco questa funzione, con dovrebbe funzionare?

Perché se aggiunge semplicemente resistenza in funzione della superficie non c'è niente che possa rompersi...
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 25-10-2016, 14:24:40   #15
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 358 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3870 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Io lo ha ma non conosco questa funzione, con dovrebbe funzionare?

Perché se aggiunge semplicemente resistenza in funzione della superficie non c'è niente che possa rompersi...
Alcuni programmi, al momento credo che sia solo Zwift, utilizzano delle variazioni di potenza per simulare le differenze tra i fondi stradali...
Vecchio 25-10-2016, 16:28:38   #16
Simone.01
Passista

Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da SoftMachine Visualizza messaggio
Alcuni programmi, al momento credo che sia solo Zwift, utilizzano delle variazioni di potenza per simulare le differenze tra i fondi stradali...
Ok, ma a quello che dici funziona si tutti i rulli mentre sopra dicevano che era una caratteristica del Neo.
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 25-10-2016, 16:30:24   #17
strike eagle
Novellino

Bici: synapse disc hi-mod
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 52 Post(s)
strike eagle Ottimo e abbondantestrike eagle Ottimo e abbondantestrike eagle Ottimo e abbondante
Citazione:
Ok, ma a quello che dici funziona si tutti i rulli mentre sopra dicevano che era una caratteristica del Neo.
il neo ha un sistema che ti fa "vibrare" la bici per farti percepire l'effetto san pietrini
strike eagle non è connesso  
Vecchio 25-10-2016, 17:13:06   #18
SoftMachine
Cronoman

SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da strike eagle Visualizza messaggio
il neo ha un sistema che ti fa "vibrare" la bici per farti percepire l'effetto san pietrini

E' una implementazione del software, dunque deve necessariamente basarsi su variazioni di potenza. Non funziona su tutti i rulli perchè, probabilmente, occorre un rullo che abbia determinate caratteristiche anche meccaniche.
Sono certo che non sia una caratteristica fisica del rullo.

La simulazione dei diversi tipi di terreni è disponibile in diversi film Tacx, nei mondi virtuali Tacx e Zwift. Dopo aver aggiornato l'app Tacx per tablet e il filmware del NEO SMART utilizzando l'app Utility Tacx, sarai in grado di provare questa nuova caratteristica unica.

Come si evince, è disponibile tramite implementazione software, dunque dovrebbero essere velocissime variazioni di potenza.

Ultima modifica di SoftMachine : 25-10-2016 alle ore 17:19:33
SoftMachine è connesso ora  
Vecchio 25-10-2016, 18:00:09   #19
N3bbia
Apprendista Cronoman

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
il motivo per cui il neo lo fa è il seguente:

"Because the Neo’s motor controlled resistance can sample 1,000 times per second, we were able to introduce patterns of resistance change that closely simulate different roads"

ribadisco l inutilità a mio avviso.
Vecchio 25-10-2016, 18:16:01   #20
Simone.01
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da SoftMachine Visualizza messaggio
La simulazione dei diversi tipi di terreni è disponibile in diversi film Tacx, nei mondi virtuali Tacx e Zwift. Dopo aver aggiornato l'app Tacx per tablet e il filmware del NEO SMART utilizzando l'app Utility Tacx, sarai in grado di provare questa nuova caratteristica unica.
Ok, allora è una funzione introdotta successivamente. Mi sa che per averla dovrei aggiornare il firmware...
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 25-10-2016, 18:33:03   #21
SoftMachine
Cronoman

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
il motivo per cui il neo lo fa è il seguente:

"Because the Neo’s motor controlled resistance can sample 1,000 times per second, we were able to introduce patterns of resistance change that closely simulate different roads"

ribadisco l inutilità a mio avviso.
Come pensavo: velocissime variazioni di resistenza

Vecchio 26-10-2016, 20:50:43   #22
Simone.01
Passista

Per quanto riguarda il Neo io non ho mai fatto comparazioni tra il PM e il valore di potenza che mi da il rullo.

Qualcuno le ha fatte? Non avendo una seconda cassetta pignoni non ho montato la BDC sui rulli.
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 27-10-2016, 11:35:01   #23
N3bbia
Apprendista Cronoman

Citazione:
Per quanto riguarda il Neo io non ho mai fatto comparazioni tra il PM e il valore di potenza che mi da il rullo.

Qualcuno le ha fatte? Non avendo una seconda cassetta pignoni non ho montato la BDC sui rulli.
ho letto quelle di DC e di qualcuno sempre nel suo blog che ha fatto le stesse prove. Pare sia uno dei più accurati..tanto quello che conta è la ripetitibilità del dato per me ...non avendo il PM sulla bici
Vecchio 27-10-2016, 11:56:18   #24
ezio79
Moderatore

Bici: di ogni tipo
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 99 Post(s)
ezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forum
Invia un messaggio via ICQ a ezio79 Invia un messaggio via MSN a ezio79 Invia un messaggio via Yahoo a ezio79 Invia un messaggio tramite Skype™ a ezio79
ottenere dati "accettabili" su uno strumento di allenamento indoor è molto probabile, perché vi sono meno variabili in gioco

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15:47.