tinkoff chiude con il botto....

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.019
6.543
Udine
Visita sito
Corposa intervista di cyclingnews a Oleg Tinkoff: http://www.cyclingnews.com/news/ole...al&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Soprattutto è affezionato a Contador...
"CN: Was your relationship with Sagan difficult? You wanted to cut his salary after he struggled in the 2015 Classics.

Tinkov: People think we had a bad relationship but I only criticised him once and I had the right to do it. There were some problems but we fixed them by speaking together, just me and him, for an hour in my room. Since then we have had no issues and we often speak on the phone. He is coming to the party in Milan and we’ll drink champagne together to celebrate the end of the season.

To be honest I have a much worse relationship with Contador but the media have never really picked up on it. In fact I don’t have a relationship with him. I respect him as a rider for his past but as a person he’s never really appealed to me. I don’t like him. Even in the team, most of the riders don’t like him. He ended up having a bad relation with almost everyone, apart from his little Spanish group.

I think Trek manager Luca Guercilena has to be careful. He signed them as a group but I think this group will create a lot of mess at Trek. I want to warn Guercilena about that. It was difficult for anyone to do that to me because I’m strong and have big balls but I’m sure they’ll do a mess at Trek.

Personally I think Alberto should stop riding because he’s not as strong anymore. I stopped owning the team at the right moment, at the top. He’s a great champion and so should stop now. I think he’s going to be like a limping duck. He’s going to look stupid. At the Vuelta he was dropped by the best four or five riders, next year it will be by the best 20 riders. I don’t think he’s ever going to win another Grand Tour. He should forget about it and quit.

CN: You seem angry with Contador. What happened?

Tinkov: I’m angry because we didn’t win the WorldTour ranking because he either crashed, he was sick or abandoned. He didn’t ride Lombardia and I don’t know if he didn’t ride on purpose but I don’t like it. It’s shit. For the money he earns, that shouldn’t happen. Valverde was sick three days ago but he rode Lombardia and finished top ten. That’s class.

Contador won’t be at the farewell party because I told him: you’re sick, stay at home, you can’t bring a virus to the party and make the other guys sick before the World Championships. I think the party will be better without him anyway because he’s a sad person. He never really wants to drink champagne and is always careful about what he eats because he’s focused on winning the Tour de France in July. That’s what he was like last November in Moscow. That’s a stupid attitude, that’s why he kept crashing, he’s too hard on himself and too focused. Peter is more relaxed and is easy going. The guys who are always serious are always boring. They can fuck off. They’re boring guys, they have a terrible life."

Va giù duro sullo spagnolo ma sul raffreddore salta-Lombardia ha ragione in pieno.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Corposa intervista di cyclingnews a Oleg Tinkoff: http://www.cyclingnews.com/news/ole...al&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Soprattutto è affezionato a Contador...
"CN: Was your relationship with Sagan difficult? You wanted to cut his salary after he struggled in the 2015 Classics.

Tinkov: People think we had a bad relationship but I only criticised him once and I had the right to do it. There were some problems but we fixed them by speaking together, just me and him, for an hour in my room. Since then we have had no issues and we often speak on the phone. He is coming to the party in Milan and we’ll drink champagne together to celebrate the end of the season.

To be honest I have a much worse relationship with Contador but the media have never really picked up on it. In fact I don’t have a relationship with him. I respect him as a rider for his past but as a person he’s never really appealed to me. I don’t like him. Even in the team, most of the riders don’t like him. He ended up having a bad relation with almost everyone, apart from his little Spanish group.

I think Trek manager Luca Guercilena has to be careful. He signed them as a group but I think this group will create a lot of mess at Trek. I want to warn Guercilena about that. It was difficult for anyone to do that to me because I’m strong and have big balls but I’m sure they’ll do a mess at Trek.

Personally I think Alberto should stop riding because he’s not as strong anymore. I stopped owning the team at the right moment, at the top. He’s a great champion and so should stop now. I think he’s going to be like a limping duck. He’s going to look stupid. At the Vuelta he was dropped by the best four or five riders, next year it will be by the best 20 riders. I don’t think he’s ever going to win another Grand Tour. He should forget about it and quit.

CN: You seem angry with Contador. What happened?

Tinkov: I’m angry because we didn’t win the WorldTour ranking because he either crashed, he was sick or abandoned. He didn’t ride Lombardia and I don’t know if he didn’t ride on purpose but I don’t like it. It’s shit. For the money he earns, that shouldn’t happen. Valverde was sick three days ago but he rode Lombardia and finished top ten. That’s class.

Contador won’t be at the farewell party because I told him: you’re sick, stay at home, you can’t bring a virus to the party and make the other guys sick before the World Championships. I think the party will be better without him anyway because he’s a sad person. He never really wants to drink champagne and is always careful about what he eats because he’s focused on winning the Tour de France in July. That’s what he was like last November in Moscow. That’s a stupid attitude, that’s why he kept crashing, he’s too hard on himself and too focused. Peter is more relaxed and is easy going. The guys who are always serious are always boring. They can fuck off. They’re boring guys, they have a terrible life."

Va giù duro sullo spagnolo ma sul raffreddore salta-Lombardia ha ragione in pieno.
accidentaccio che gentilezza,a parte i modi però ha ragione su tutto!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
accidentaccio che gentilezza,a parte i modi però ha ragione su tutto!

Dissento!!! Don't touch Albertino! :mrgreen:
Scherzi a parte, la trivialità e l'arroganza di certi magnati dell' est è risaputa.
L'equazione "ho i soldi = posso fare, dire e comperare tutto ciò che voglio" già non mi è mai piaciuta in un certo tipo di borghesia arricchita nostrana , figuriamoci se posso apprezzarla in altre categorie di persone ben più discutibili.
C'è modo e modo di dire e fare le cose.
Ma la classe, dopotutto, non è acqua (ossigenata).
E tra i due mi pare non ci sia storia
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Dissento!!! Don't touch Albertino! :mrgreen:
Scherzi a parte, la trivialità e l'arroganza di certi magnati dell' est è risaputa.
L'equazione "ho i soldi = posso fare, dire e comperare tutto ciò che voglio" già non mi è mai piaciuta in un certo tipo di borghesia arricchita nostrana , figuriamoci se posso apprezzarla in altre categorie di persone ben più discutibili.
C'è modo e modo di dire e fare le cose.
Ma la classe, dopotutto, non è acqua (ossigenata).
E tra i due mi pare non ci sia storia

il modo e le espressioni le condanno anch'io per volgarità, e un paragone per classe tra i due non si può nemmeno pensare.é anche vero che ultimamente Alberto non ne imbrocca mezza sullo stare in gruppo,e li sbagli si pagano.in fondo è sempre un dipendente è tinkoff è il suo capo,sicuro glielo avrebbe potuto dire in privato ma sul succo del discorso son d'accordo!
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
680
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Dissento!!! Don't touch Albertino! :mrgreen:
Scherzi a parte, la trivialità e l'arroganza di certi magnati dell' est è risaputa.
L'equazione "ho i soldi = posso fare, dire e comperare tutto ciò che voglio" già non mi è mai piaciuta in un certo tipo di borghesia arricchita nostrana , figuriamoci se posso apprezzarla in altre categorie di persone ben più discutibili.
C'è modo e modo di dire e fare le cose.
Ma la classe, dopotutto, non è acqua (ossigenata).
E tra i due mi pare non ci sia storia

Su Tinkov hai ragione, però la stagione di Contador è stata deludente a dir poco...
Come vittoria di un certo livello ricordo solo la cronoscalata al Delfinato, per il resto piazzamenti (pochi) e ritiri. Può succedere, per carità, però probabilmente un po' di sbattimento in più sul finale di stagione avrebbe ammorbidito un pelo Tinkov.
Ma ormai tanto aveva già firmato per la nuova squadra...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
A me le persone cosi piacciono..... ho il mio capo che è cosi..... e ci lavoro benissimo con lui

Non ti invidio...:wacko: Non vedevo l'ora che sto personaggio se ne andasse. Se fossimo nell’antica Grecia il dio della superbia e dell’arroganza si chiamerebbe Oleg. Dopo lo straordinario Tour di Sagan avevo paura che ci ripensasse … invece PER FORTUNA se ne va :ola::ola::ola::ola:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
bah, non ho un giudizio preciso...
condivido molte asserzioni relative ai magnati dell'est ed alla loro arroganza e mancanza di classe, ma non so se Tinkoff sia di questi.
Mi piacciono le persone che non la mandano a dire e pur ammirando molto Contador, mi pare che come molti altri ciclisti TOP siano arrivati ad una esasperazione della preparazione mirata... e secondo me un po' ha tirato realmente i remi in barca, una volta fallito l'appuntamento stagionale...

Ovvio uno generoso, vincente ed imprevedibile come Sagan, o uno come Cancellara (quanto mi mancherà) mi stanno più simpatici, ma loro non vincono le grandi corse a tappe...

Insomma, come in ogni divorzio, difficilmente le ragioni stanno tutte da una parte
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
eleganza o no...
i soldi ce li mette e, per quanto mi riguarda, puo' parlare quanto vuole.
Peraltro...quando le persone son sempre per terra, un po' è sfiga...ma non è solamente sfiga.
Il paragone con Valverde che ha fatto è comunque corretto. Non so quanto sia possibile che vada a pane e acqua, ma questo signore (ben piu' anziano di Contador) ha fatto una stagione da rimanere basiti.

Infine una cosa è vera: ci sono personaggi altrettanto pungenti nel dire le cose, ma con molto piu' eleganza di questo signore...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Una persona presuntuosa, incompetente ed irriconoscente (non che da un imprenditore con quel genere di portafoglio mi aspetti qualità diverse), se al mondo qualcuno lo degna un minimo di attenzione è solo perchè finanziava contador, senza il quale lui e la sua squadra non sarebbero (stati) assolutamente nulla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una persona presuntuosa, incompetente ed irriconoscente (non che da un imprenditore mi aspetti qualità diverse), se al mondo qualcuno lo degna un minimo di attenzione è solo perchè finanziava contador, senza il quale lui e la sua squadra non sarebbero (stati) assolutamente nulla.
Beh, le opinioni sono libere, tutte valide e/o opinabili. Ma l'utima frase mi sembra poco veritiera. Negli ultimi due anni Sagàn correva con loro e mi sembra che non sia andato malaccio....ben meglio di Contador sicuramente.
La verità è che il mondo dedica attenzione a chi ha i soldi e lui ce li ha.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
eleganza o no...
i soldi ce li mette e, per quanto mi riguarda, puo' parlare quanto vuole.
Peraltro...quando le persone son sempre per terra, un po' è sfiga...ma non è solamente sfiga.
Il paragone con Valverde che ha fatto è comunque corretto. Non so quanto sia possibile che vada a pane e acqua, ma questo signore (ben piu' anziano di Contador) ha fatto una stagione da rimanere basiti.

Infine una cosa è vera: ci sono personaggi altrettanto pungenti nel dire le cose, ma con molto piu' eleganza di questo signore...

Ma che ragionamento e???? Mica lo ha fatto a posta Contador a cadere????? Anzi no... E caduto a posta per far dispetto a Tinkoff....sul discorso poi che chi paga puo insultare tutti come e quando vuole...beh... se i tuoi valori sono questi contento teo-o
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Beh, le opinioni sono libere, tutte valide e/o opinabili. Ma l'utima frase mi sembra poco veritiera. Negli ultimi due anni Sagàn correva con loro e mi sembra che non sia andato malaccio....ben meglio di Contador sicuramente.
Sagan solo quest'anno è andato meglio di contador

La verità è che il mondo dedica attenzione a chi ha i soldi e lui ce li ha.
ma in realtà non è vero...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sagan solo quest'anno è andato meglio di contador...

Anche lo scorso anno:
Sagàn
6ª tappa Tirreno-Adriatico (Rieti > Porto Sant'Elpidio)
4ª tappa Tour of California (Pismo Beach > Avila Beach)
6ª tappa Tour of California (Santa Clarita, cronometro)
Classifica generale Tour of California
3ª tappa Tour de Suisse (Quinto > Olivone)
6ª tappa Tour de Suisse (Wil > Bienne)
Campionati slovacchi, Prova a cronometro
Campionati slovacchi, Prova in linea
3ª tappa Vuelta a España (Mijas > Malaga)
Campionati del mondo, Prova in linea

Contador:
3ª tappa Vuelta a Andalucía (Motril > Alto de Hazallanas)
Classifica generale Giro d'Italia
3ª tappa Route du Sud (Izaourt > Bagnères-de-Luchon)
Classifica generale Route du Sud

p.s. i secondi posti non sono a palmarès, ma fanno visibilità...e Sagàn ne ha una marea anche di quelli.

......
ma in realtà non è vero...
Mi sa che viviamo in mondi diversi, allora :roll:
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Ma che ragionamento e???? Mica lo ha fatto a posta Contador a cadere????? Anzi no... E caduto a posta per far dispetto a Tinkoff....sul discorso poi che chi paga puo insultare tutti come e quando vuole...beh... se i tuoi valori sono questi contento teo-o

ascolta, non dico che questi siano i miei valori.
Come ho scritto ci sono modi e modi di far questo, ma sono convinto che in una qualsiasi azienda (perchè anche la Tinkoff è un'azienda) il proprietario dell'azienda ha tutto il diritto di parlare e di avere a che ridire con i propri dipendenti. Poi che ci siano altri modi è un altro discorso (e si torna nell'eleganza).
Il problema è che secondo me molti commenti sono fatti guardando dall'esterno, senza essere direttamente coinvolti.
Ponetevi nei suoi panni, ma veramente nei suoi..pensate ai soldi che spende / ha speso (che ne abbia a strafottere non vuol dire che piaccia sbatterli via senza vedere i risultati sperati): io sarei molto arrabbiato nel vedere che uno dei miei due cavalli da gara è andato male, che ne ha combinate di tutte. Mettici pure che avrà il suo caratterino, che gli avrà risposto in malo modo qualche volta, che non ha fatto gruppo (e non faccio fatica a pensarlo)...e capisco Oleg. Siamo tutti umani!

Se a dir quelle parole non fosse stato un magnate russo contro un corridore che a tutti noi piace...saremmo tutti portati ad accettarlo meglio...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ascolta, non dico che questi siano i miei valori.
Come ho scritto ci sono modi e modi di far questo, ma sono convinto che in una qualsiasi azienda (perchè anche la Tinkoff è un'azienda) il proprietario dell'azienda ha tutto il diritto di parlare e di avere a che ridire con i propri dipendenti. Poi che ci siano altri modi è un altro discorso (e si torna nell'eleganza).
Il problema è che secondo me molti commenti sono fatti guardando dall'esterno, senza essere direttamente coinvolti.
Ponetevi nei suoi panni, ma veramente nei suoi..pensate ai soldi che spende / ha speso (che ne abbia a strafottere non vuol dire che piaccia sbatterli via senza vedere i risultati sperati): io sarei molto arrabbiato nel vedere che uno dei miei due cavalli da gara è andato male, che ne ha combinate di tutte. Mettici pure che avrà il suo caratterino, che gli avrà risposto in malo modo qualche volta, che non ha fatto gruppo (e non faccio fatica a pensarlo)...e capisco Oleg. Siamo tutti umani!

Se a dir quelle parole non fosse stato un magnate russo contro un corridore che a tutti noi piace...saremmo tutti portati ad accettarlo meglio...

Mica e un poveretto che ha alzato un muto per comprarsi la casa....E un plurimigliardario che si annoia e che pensa che visto che paga puo buttare mer.da su tutto e tutti... Vogliamo discutere sulla professionalita di Contador??????Sul termine che usi poi"cavalli da gara"...credo che Tinkoff la veda nello stesso modo...mica sono persone...sono cavalli...:-x:-x:-x
 

apoli

Novellino
2 Dicembre 2013
57
2
bassa bergamasca
Visita sito
Bici
De Rosa
Ha sicuramente il diritto di criticare e qualche ragione......... è però quantomeno singolare che si lamenti che un suo corridore non beva champagne, faccia vita da monaco e sia troppo focalizzato sugli obbiettivi.

Peccato per lui che Balotelli non vada in bici :mrgreen:
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Mancherà un personaggio come Tinkoff se vogliamo presuntuoso e spocchioso ma che dice delle verità al posto delle solite frasi di circostanza..

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk