Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2) - Pagina 142 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-2017, 10:29:21   #1693
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 57 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1893 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Originalmente inviato da hulk Visualizza messaggio
Alla prossima controllerò bene che la tua bici non nasconda marchingegni vari, mi puzza che con quella " cimitero di polli" che ti porti davanti tu abbia fatto due colli simili😂😂😂😂.
Vero che hai fatto quella salita tremenda di 4 lettere in terra dove l'italiano non viene parlato, però il dubbio amletico rimane🙊🙊🙊
Ciao gobbo. Io oggi come da impegno preso ci sarei stato, ti ricordi , vero,com'è che diceva il grande Totò?
Strunz
La salita innominabile, ha una sua collocazione, in più inserita nel contesto di un percorso pressoché privo di pianura , e aggiungiamoci che quando l'ho fatta io, il garmin mi dice temp. Max 38 gradi, ecco che si spostano verso l'alto i parametri di difficoltà ....

Per il resto bei posti, occorre replicare....

Certo che..... in un thread del cuneese, con un giro "nel cuneese" gli unici partecipanti siano stati due metropolitani, non va troppo bene.....

Vecchio 14-09-2017, 10:35:43   #1694
matteof93
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mentioned: 49 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1791 Post(s)
matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
Strunz
La salita innominabile, ha una sua collocazione, in più inserita nel contesto di un percorso pressoché privo di pianura , e aggiungiamoci che quando l'ho fatta io, il garmin mi dice temp. Max 38 gradi, ecco che si spostano verso l'alto i parametri di difficoltà ....

Certo che..... in un thread del cuneese, con un giro "nel cuneese" gli unici partecipanti siano stati due metropolitani, non va troppo bene.....
va beh ma qui ognuno si organizza come e quando può, io per esempio mi sono fatto fuori parecchi colli tra fine maggio e fine luglio (fauniera, preit, vallone, agnello x3, izoard, sestriere x2, echelle, finestre x2, monginevro x2, iseran x2) e poi per carità in bdc è bellissimo ma per apprezzare davvero tutta la bellezza delle montagne bisogna andare o in mtb o, ancor meglio, a piedi ed infatti alterno il più possibile la bici con camminate in montagna anche se queste mi devastano e poi non cammino per 3\4 giorni.

in val maira adesso appena posso ci torno in mtb prima che nevichi, i colori autunnali sono pazzeschi
matteof93 non è connesso  
Vecchio 14-09-2017, 11:24:54   #1695
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Quoted: 1746 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Ecco com'era il paesaggio immortalato nella foto numero 6 di Pepe un mesetto fa
Immagini allegate
Tipo file: jpg Esischie.jpg‎ (494.9 kB, 26 visite)
Vecchio 14-09-2017, 11:30:02   #1696
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 144 Post(s)
Quoted: 2721 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Ecco com'era il paesaggio immortalato nella foto numero 6 di Pepe un mesetto fa
beh non ho mai visto prati verdi in quota a settembre anche in anni molto meno siccitosi
Vecchio 14-09-2017, 23:53:59   #1697
hulk
Maglia Gialla

Mentioned: 370 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4511 Post(s)
hulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subitohulk Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
Strunz

Grazie per lo strunz, indigeni me ne dicono dietro di peggio😂😂
Allora, io la terza settimana di luglio son salito il cavalcavia, paragonato a quella tremenda erta in quel contesto extracomunitario se non per quello che ci puppano che è in euro, di cui parli, e ai 2481 m , quindi più basso di quella là di parekkio, ma ad onor del vero tutta in ombra e non al sole come quella là, c'erano solo 33,9°. Temperatura media 36,8° per solo 22km di salita e 1600 e passa di dislivello contro? Ahhh44 km e 3900 metri...
Poi se vuoi fare tanta pianura, mica come là, vieni che ci facciamo Madonna del Colletto, Morti da Demonte che non hai mai visto, Preit, Elva e Agnello, così farai solo pianura.
Poi sulla compagnia.......se non sai scegliere con cura i compagni d'avventura è mica colpa mia. Oggi poi non sembrava così ventoso come dicevano le previsioni, se non cambiavi giorno almeno uno ci sarebbe stato.
Ciao gobbo.
hulk non è connesso  
Vecchio 20-09-2017, 17:13:17   #1698
matteof93
Apprendista Cronoman

matteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendidomatteof93 Splendido
oggi sono andato a rinfrescarmi la memoria su due rampette in val pellice. pecco di supponenza se dico che il barbara me lo ricordavo peggio? sarà il 34/32, sarà l'approccio molto easy con cui son salito ma l'ho trovato decisamente più abbordabile delle ultime volte quando però o salivo con il 34/28 oppure in mtb.

comunque condizioni dell'asfalto terribili. stanno lavorando in molti punti della strada per chiudere le buche o per sistemare la carreggiata ma l'alluvione dello scorso novembre ha fatto dei danni enormi aprendo voragini nell'asfalto e rovinando molti muretti\rivette che proteggevano l'asfalto da sassi e altro.

strada quindi in condizioni pessime per un buon 70% (anche 80 va), consiglio di salire in bdc solo a chi proprio ci tiene (tipo il sottoscritto), altrimenti mille volte meglio una mtb, scendere in bdc è quasi peggio di salire.

ho paura che con un nuovo inverno sul groppone la strada il prossimo anno sarà veramente solo più adatta alle mtb, per me non è un problema però salirci in bdc ha un fascino particolare.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 21-09-2017, 17:57:02   #1699
MBerge
Passista

Bici: Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mentioned: 141 Post(s)
Quoted: 3313 Post(s)
MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Complimenti Matteo! Hai fatto pure un bel tempo
MBerge non è connesso  
Vecchio 21-09-2017, 22:13:02   #1700
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da MBerge Visualizza messaggio
Complimenti Matteo! Hai fatto pure un bel tempo
bel tempo direi di no, però per la prima volta son riuscito ad arrivare su in relativa tranquillità senza piantarmi in alcun punto della salita e senza arrivare agli ultimi 2km impiccato.

se la provassi a tutta magari scenderei intorno ai 60' che per me sarebbe un buon tempo visto gli 80kg di peso.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 23-09-2017, 08:44:59   #1701
MBerge
Passista

MBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo SubitoMBerge Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da matteof93 Visualizza messaggio
bel tempo direi di no, però per la prima volta son riuscito ad arrivare su in relativa tranquillità senza piantarmi in alcun punto della salita e senza arrivare agli ultimi 2km impiccato.

se la provassi a tutta magari scenderei intorno ai 60' che per me sarebbe un buon tempo visto gli 80kg di peso.
In ogni caso Strava segna che hai fatto il terzo tempo dell'anno... Da buttare non è
MBerge non è connesso  
Vecchio 23-09-2017, 10:56:20   #1702
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Quoted: 1746 Post(s)
Violinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici LuminosoViolinbici Luminoso
Citazione:
In ogni caso Strava segna che hai fatto il terzo tempo dell'anno... Da buttare non è

La donna che vince la cronoscalata fa 46 minuti se non sbaglio.

Con questo ho detto tutto
Vecchio 23-09-2017, 13:31:36   #1703
matteof93
Apprendista Cronoman

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
La donna che vince la cronoscalata fa 46 minuti se non sbaglio.

Con questo ho detto tutto
appunto, quest'anno non è salito nessuno causa strada devastata.

@Violinbici si ma la magnaldi nonostante faccia le gf è praticamente una professionista, mi pare abbia 14 mila km di quest'anno. non sono cose paragonabili, lei lo fa per lavoro io vado ogni tanto quando ho voglia. poi oltretutto su una salita del genere una qualsiasi donna è favorita rispetto ad un uomo alto e pesante...lei sarà 55-60kg bici compresa.

prendi il tuo caso invece: hai 54 minuti di personale, il record femminile è 46 minuti. se tu avessi un paio di anni di tempo per allenarti come fa la magnaldi secondo me staresti tranquillamente sotto quei 46 minuti.
matteof93 non è connesso  
Vecchio 23-09-2017, 14:04:47   #1704
MBerge
Passista

Finalmente prese oggi le tanto cercate Fulcrum R0!!! Cercate una vita in modo da fare un affare... Modello 2016 ancora con il canale da 15c, pazienza... Comunque apparentemente perfette. Oggi pomeriggio le provo
La sensazione è che siano ruote davvero robuste e, nonostante l'alluminio, anche leggere.
Il confronto a naso rispetto alle Mavic Aksium Elite è impietoso!

MBerge non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22:25.