bici aero o no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
salve,
vorrei porvi il mio dilemma, vado in bdc da circa 3 anni con alle spalle circa 20000 km ho 33 anni, 1.84 x 98 kg e vorrei farmi la bici nuova.
ora il problema è che sono indeciso sulla tipologia di bdc, cioè aero o no? premetto che in pianura me la cavo abbastanza bene mentre in salita aime non vado una mazza.
secondo voi meglio una bici aero x durare meno fatica in pianura oppure una bici normale che mi avvantaggi in salita?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
io dico di prendere una bici aero solo perchè esteticamente sono molto belle (parere personale). non credo che diano vantaggi in pianura rispetto a bici non aero.

faccio anche io una domanda. una bici aero (specialized venge, bianchi oltre canyon aeroroad ecc) danno vantaggi in pianura a velocità sostenuta intorno ai 35 km/h rispetto a bici non aero (specialized tarmac, canyon ultimate...)
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Con la tua stazza ,ti consiglio un telaio rigido e non troppo leggero ,ideale con tubi oversize ,x quel che riguarda la forma aero ,bè un telaio così paga in rigidità e i vantaggi sono minimi in pianura ,è più un gusto estetico che il resto
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Il vero vantagio sarebbe riuscire a perdere un bel pò di chiletti. Hai la stessa altezza e peso che avevo io 10 mesi fa ..... ora, con 15 chili in meno, in salita è tutto un altro andare .... haaa, se riuscissi a perderne altri 5 o 6....

Saleut.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
salve,
vorrei porvi il mio dilemma, vado in bdc da circa 3 anni con alle spalle circa 20000 km ho 33 anni, 1.84 x 98 kg e vorrei farmi la bici nuova.
ora il problema è che sono indeciso sulla tipologia di bdc, cioè aero o no? premetto che in pianura me la cavo abbastanza bene mentre in salita aime non vado una mazza.
secondo voi meglio una bici aero x durare meno fatica in pianura oppure una bici normale che mi avvantaggi in salita?


Se pensi che una bici "aero" possa darti vantaggi percepibili e cronometrici in pianura immagino tu creda anche a babbo natale.:mrgreen:
Oltretutto, permettimi, gli unici vantaggi che realmente potresti percepire siano quelli relativi ad una perdita di peso corporea viste le caratteristiche fisiche che hai dichiarato

o-o
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Se ti piace e hai da spenderci, falla e basta, almeno vai su una bici che ti piace e vai più forte :mrgreen:

In salita con i tuoi 98kg è normale che non vai, quindi trarrai giovamento solo da una buona perdita di peso, a meno che non sei Mr. Olympia
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
per le tue prestazioni non cambia assolutamente nulla,così come per me o tutti gli altri comunissimi amatori (anche se si credono forti).

Dubito cambi qualcosa anche per i prof,o magari si,ma in percentuali minime.

Detto qusto,cioè che prestazionalmente è uguale cosa prendi,concediti serenamente quella che ti piace di più,dato che anche il godimento di andare su una bici che ci piace ci fa andare di più,o almeno meglio (indipendentemente da cosa significhi).
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
io la scelta la farei anche in base a che percorsi fai...
se poca salita e tanta pianura telaio aero se invece i tuoi percorsi sono prevalentemente in salita allora un telaio tradizionale
ad ogni modo fregatene e prendi quella che più ti piace!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.