Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Cinque telai no brand (no cloni o repliche che ricordo sempre sono immorali,illegali ma soprattutto inutili) e tre coppie di ruote piu svariati componenti mai rotto uno per cause ignote attribuibili solo alla provenienza. Solo normali incidenti. Posso ormai dichiarare da anni che sto dentro il mondo che la probabilità di rotture o difetti è la medesima che nel brand. Un po' maggiore se considerato il fatto che passa da produttore a consumatore,che in questo caso acquistando cosi con filiera corta si sottopone di sua sponte a qualche rischio in piu dato da minore selezione o scelta.
Basta con le foto dei telai rotti. Credo solo a quel che vedo. Il caso della pinarello nera/gialla fa scuola: rotta in quel modo non credo che sia per cause diverse da un incidente,molto probabile collisionemlaterale, nemmeno se me lo giurano sui propri cari. E' troppo evidente e solo uno sprovveduto può caderci. Il fatto che qualche venditore scada in questi trucchetti mi fa davvero schifo e sa tanto di un insulto ll'intelligenza altrui. Sistema su cui hanno contato per anni e anni rifilandoci di tutto sfruttando ignoranza e disinformazione o malainformazione. E poi scusate: uno compra Lightweight Mielestein e durace 11v Di2 e si fa un telaio tarocco per montarceli?? Cos'è aveva finito i soldi....
Scusate la franchezza ma qui ci sta: che prendano per il culo i propri amici e parenti
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Che bel tread questo...:mrgreen:.
I telai cinesi si spaccano tutti, non lo sapete?, anzi d'estate e' meglio non usarli perche' si sciolgono al sole e fanno tutt'uno con il bitume.
Quelli di marca invece sono indistruttibili, non si staccano mai...
gli ADESIVI soprattutto.
.....................
Ho visto un montaggio di un Pina Dogma 65.1.
Originale.
Adesivi Uci approved.
Dicitura "made in Italy" bene in vista (ma lo stesso Fausto Pinarello non ammise che produceva a Taiwan...forse non questo modello, non saprei...)
Finitura Ud Matte Nero.
Nemmeno una riga di vernice o grafica.
Solo adesivi qua e la'.
.....................
Io sapevo che era originale in quanto avevo parlato con il proprietario.
Ma tutti quelli che lo avevano visto in fase di montaggio e poi in strada sostenevano che era un tarocco...Questo non significa che la qualita' del composito sia la stessa anzi sicuramente no, pero' almeno un po' di vernice per giustificare il costo cosi' elevato...Se almeno per differenziarli ci mettessero qualche segno distintivo, che ne so', un incudine:mrgreen:.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho acquistato un telaio Pinarello replica. L'ho già' usato per una decina di corse su circuito ed ho percorso finora circa tremila chilometri. Personalmente sono entusiasta ma sempre più' frequentemente su internet circolano foto di telai cinesi spezzati. Probabilmente si tratta di ritocchi Photoshop. Qual'e' la vostra esperienza?

Che bel tread questo...:mrgreen:.
I telai cinesi si spaccano tutti, non lo sapete?, anzi d'estate e' meglio non usarli perche' si sciolgono al sole e fanno tutt'uno con il bitume.
Quelli di marca invece sono indistruttibili, non si staccano mai...
gli ADESIVI soprattutto.
.....................
Ho visto un montaggio di un Pina Dogma 65.1.
Originale.
Adesivi Uci approved.
Dicitura "made in Italy" bene in vista (ma lo stesso Fausto Pinarello non ammise che produceva a Taiwan...forse non questo modello, non saprei...)
Finitura Ud Matte Nero.
Nemmeno una riga di vernice o grafica.
Solo adesivi qua e la'.
.....................
Io sapevo che era originale in quanto avevo parlato con il proprietario.
Ma tutti quelli che lo avevano visto in fase di montaggio e poi in strada sostenevano che era un tarocco...Questo non significa che la qualita' del composito sia la stessa anzi sicuramente no, pero' almeno un po' di vernice per giustificare il costo cosi' elevato...Se almeno per differenziarli ci mettessero qualche segno distintivo, che ne so', un incudine:mrgreen:.
OK......però non lamentatevi quando i superbrandizzati attaccano, loro si, con le solite solfe..... QUI si sta parlando di un telaio replica e, cioè, TAROCCO, e dovreste essere voi, i proprietari di dignitosi no brand, a cogliere la differenza......io su un telaio tarocco, e quindi figlio di nn,per definizione, il cuxo sopra non ce lo metto.....su un nobrand, con dietro comunque una factory cinese,però nota come sede e nome, se mi piace e conviene si....
Far finta di non capire questo è un autogol clamoroso....un no brand si prende per il peso,le geometrie,l' estetica ed il prezzo, un telaio tarocco si prende per " volere e non potere" e, però cercare di apparire fighi.... Si è solo dei terribili " wannabe"...
Imho.
Il link del comunicato originale pinarello http://www.pinarello.com/it/chi-ven...-faccia-4-facili-regole-per-scoprire-un-falso
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
OK......però non lamentatevi quando i superbrandizzati attaccano, loro si, con le solite solfe..... QUI si sta parlando di un telaio replica e, cioè, TAROCCO, e dovreste essere voi, i proprietari di dignitosi no brand, a cogliere la differenza......io su un telaio tarocco, e quindi figlio di nn,per definizione, il cuxo sopra non ce lo metto.....su un nobrand, con dietro comunque una factory cinese,però nota come sede e nome, se mi piace e conviene si....
Far finta di non capire questo è un autogol clamoroso....un no brand si prende per il peso,le geometrie,l' estetica ed il prezzo, un telaio tarocco si prende per " volere e non potere" e, però cercare di apparire fighi.... Si è solo dei terribili " wannabe"...
Imho.
Il link del comunicato originale pinarello http://www.pinarello.com/it/chi-ven...-faccia-4-facili-regole-per-scoprire-un-falso
non capisco.
quindi i telai tarocchi cadono dal cielo, quelli originali sono fatti in camera asettica mentre i no brand sono prodotti da aziende che, dichiarando nome e cognome, sono certamente garanzia di qualità ed affidabilità.
però i pomodori cinesi non brand non li vuol mangiare nessuno, le tolte alla flutta cinesi non le vuole mangiare nessuno e via andare.
ma i cinesi san fare solo i telai delle bici?
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
I mie complimenti per il crimine che hai commesso e per venirlo a sbandierare qui. Per di piu' nel commettere il tuo crimine ti sei a tua volta affidato a dei criminali. Io personalmente mai affiderei la mia vita a dei criminali come stai facendo tu, quindi ti faccio i miei complimenti anche per quello.

L'acquisto e l'importazione sono tutti e due dei crimini, adeguatamente e correttamente puniti dalla legge.

Che paroloni!!! Chi ha ammazzato???

senza entrare nel merito della sentenza della cassazione che pone non pochi interrogativi, e su cui abbiamo pure disquisito all'interno del forum, rimane pur sempre un illecito.

Ecco, chiamiamo le cose con il loro nome.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
:rosik:
non capisco.
quindi i telai tarocchi cadono dal cielo, quelli originali sono fatti in camera asettica mentre i no brand sono prodotti da aziende che, dichiarando nome e cognome, sono certamente garanzia di qualità ed affidabilità.
però i pomodori cinesi non brand non li vuol mangiare nessuno, le tolte alla flutta cinesi non le vuole mangiare nessuno e via andare.
ma i cinesi san fare solo i telai delle bici?

Scusami....provo a spiegarmi meglio: i no brand sono uguali tra loro solo ad un occhio non esperto...alcuni di loro sono più richiesti di altri per le loro caratteristiche, io " linea chin corporate" firmo il telaio xxzz e cerco di realizzare il miglior prodotto possibile, perché lo venderò solo se è realmente valido.. …la ditta fantasma che realizza il tarocco lo vende solo in virtù della somiglianza con pinarello, bianchi etc.....
Ti faccio l' esempio degli smartphone: zopo non ti dirà nulla forse ma fa degli smartphone spettacolari, con un design originale e processori octacore... Ed è cinese, esattamente come quelli che fanno l' iPhone tarocco che è però una porcheria colossale...,
Ciao.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
OK......però non lamentatevi quando i superbrandizzati attaccano, loro si, con le solite solfe..... QUI si sta parlando di un telaio replica e, cioè, TAROCCO, e dovreste essere voi, i proprietari di dignitosi no brand, a cogliere la differenza......io su un telaio tarocco, e quindi figlio di nn,per definizione, il cuxo sopra non ce lo metto.....su un nobrand, con dietro comunque una factory cinese,però nota come sede e nome, se mi piace e conviene si....
Far finta di non capire questo è un autogol clamoroso....un no brand si prende per il peso,le geometrie,l' estetica ed il prezzo, un telaio tarocco si prende per " volere e non potere" e, però cercare di apparire fighi.... Si è solo dei terribili " wannabe"...
Imho.
Il link del comunicato originale pinarello http://www.pinarello.com/it/chi-ven...-faccia-4-facili-regole-per-scoprire-un-falso

stai clamorosamente prendendo un abbaglio.
QUI si parla di telai cinesi (nobrand) e assodato che per noi le repliche (che poi è più giusto dire i tarocchi) non esistono e non le prendiamo nemmeno in considerazione, abbiamo altresì appurato che per ora, nella seppur breve statistica, non ci sono state rotture.


quindi facci un favore non parlate e non introducete più il discorso tarocco....siamo tutti contro.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho acquistato un telaio Pinarello replica. L'ho già' usato per una decina di corse su circuito ed ho percorso finora circa tremila chilometri. Personalmente sono entusiasta ma sempre più' frequentemente su internet circolano foto di telai cinesi spezzati. Probabilmente si tratta di ritocchi Photoshop. Qual'e' la vostra esperienza?

@ gepp 1 forse sei tu che non hai letto bene cosa ha scritto chi ha aperto il thread?
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
tarocchi e originali sono diverse, il carbonio è intrecciato diversamente e su strada, è ovvio, il comportamento - rsposta è diverso. esteticamente si somigliano, vero, son copie, ma non sono la stessa cosa.
fra l'altro non c'è nemmeno soddisfazione a comprare la "copia".
poi ognuno è consapevole dei propri euro, dei propri rischi, dei propri oggetti acquistati-importati
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
tarocchi e originali sono diverse, il carbonio è intrecciato diversamente e su strada, è ovvio, il comportamento - rsposta è diverso. esteticamente si somigliano, vero, son copie, ma non sono la stessa cosa.

Premesso che sono contro i tarocchi :angrymod: ; ma tu che emetti sentenze agettivandole come ovvie, quanti telai originali e relativa copia taroccata montati con stessi accessori gruppi e ruote hai provato per capirne la differenza di comportamento? ;nonzo% che diversità di comportamento hai trovato tra un telaio ed il tarocco? ;nonzo%frenata, rilancio o cosa? mi spieghi come viene intrecciato il carbonio originale e come quello tarocco? ;nonzo% GRAZIE

E sia ben chiaro nonostante il tono un poco sgarbato: il tutto in amicizia o-o
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
supposizione dalle info raccolte sul forum. possiedo l'originale, trama 1k, so che il tarocco ha trama 3k.
ho avuto la fp3 con trama più larga e la differenza c'è.

se hai provato il tarocco e ne hai sentito la differenza facci sapere!!!
ciao!!!o-o
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
aaahhh... ok.
Sappi che esistono tanti tipi di tarocchi, alcuni pacchiani ed alcuni moooooolto fedeli all'originale e che la trama esterna (1k o 3K) è solo la "pelle" esterna del telaio ed influisce poco sul suo comportamento. E non ho dati certi ma credo che almeno il 50% dei ciclisti che incontro su strada nono riconoscerebbe un telaio dal tarocco (volevo dire 90%... ma sono stato 'buono' :mrgreen: )
Io stranamente non ho mai provato un telaio tarocco, per questo non ne vanto i meriti o demeriti, se non quelli derivanti dal fatto che si tratta di un illecito o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
supposizione dalle info raccolte sul forum. possiedo l'originale, trama 1k, so che il tarocco ha trama 3k.
ho avuto la fp3 con trama più larga e la differenza c'è.

se hai provato il tarocco e ne hai sentito la differenza facci sapere!!!
ciao!!!o-o

Se c'erano differenze, non era certo per la trama 1k piuttosto che 3k; quella e' solo finitura, non conta nulla.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
un no brand si prende per il peso,le geometrie,l' estetica ed il prezzo, un telaio tarocco si prende per " volere e non potere" e, però cercare di apparire fighi.... Si è solo dei terribili " wannabe"...
Imho.

Ma puoi capire quanto e a chi appari più figo se vai in giro con una Pinarello (tarocca o non) invece che con una no-brand... A volte mi pare che noi ciclisti proiettiamo un po' troppo sugli altri delle nostre fissazioni personalissime: magari, per chissà quale motivo, avere una Pinarello ci fa sentire più fighi che avere una bici no-brand, ma pensare che davvero si appaia più o meno fighi per quello, che ci sia gente che si mette a valutarci in base al telaio che abbiamo o che anche solo lo guardi... Boh, se sono cose che accadono, credo accadano quasi esclusivamente in quella piccola nicchia di ciclisti che escono per fare la sosta al bar più che altro. Ma sono davvero pochi.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma puoi capire quanto e a chi appari più figo se vai in giro con una Pinarello (tarocca o non) invece che con una no-brand... A volte mi pare che noi ciclisti proiettiamo un po' troppo sugli altri delle nostre fissazioni personalissime: magari, per chissà quale motivo, avere una Pinarello ci fa sentire più fighi che avere una bici no-brand, ma pensare che davvero si appaia più o meno fighi per quello, che ci sia gente che si mette a valutarci in base al telaio che abbiamo o che anche solo lo guardi... Boh, se sono cose che accadono, credo accadano quasi esclusivamente in quella piccola nicchia di ciclisti che escono per fare la sosta al bar più che altro. Ma sono davvero pochi.

A volte ho l' impressione che tu scenda dall' iperuranio in terra..... E con il metro degli abitanti dell' iperuranio tu voglia interessarti alle cose terrene. Ora, mi diresti un motivo che vada oltre il voler apparire fighi per comprare un telaio tarocco. Motivo valido qui sul pianeta terra e in questo sistema solare.
PS a scanso di equivoci non sento il fascino di pinarello come irresistibile.
L
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A volte ho l' impressione che tu scenda dall' iperuranio in terra..... E con il metro degli abitanti dell' iperuranio tu voglia interessarti alle cose terrene. Ora, mi diresti un motivo che vada oltre il voler apparire fighi per comprare un telaio tarocco. Motivo valido qui sul pianeta terra e in questo sistema solare.
PS a scanso di equivoci non sento il fascino di pinarello come irresistibile.
L

Secondo me, nel momento in cui prendi un telaio tarocco fai un'operazione molto simile a quella che fai quando prendi un telaio no-brand qualsiasi: prendi un telaio a prezzo basso, non curandoti del non avere dietro un marchio importante, con le garanzie che questo può darti. Ok, il tarocco ha "in più" (molto tra virgolette) questo marchio taroccato, ma che uno lo prenda proprio per quello, per passare più figo presso quanti lo vedranno (ma chi ti guarda?) non credo sia più probabile rispetto a che uno lo prenda perché ha trovato quell'offerta, perché esteticamente gli piace di più (anche se sa benissimo che è tarocco), per spregio rispetto ai prezzi del marchio taroccato o chissà cos'altro.
Non so tu, ma io non ho mai scelto una bici pensando a quanto mi avrebbe potuto far passare per figo presso chissà chi, ho sempre preso quella che più piaceva a me. Addirittura, l'ultima che ho preso l'ho scelta in una colorazione in cui il marchio nemmeno lo leggi se mi sei di fianco... Iperuranio? A me pare ci siano moltissimi ciclisti che se ne fregano altamente di passare per fighi presso un pubblico attraverso la loro bici; non escludo che qualcuno possa prendere un telaio tarocco per passare per figo, ma non credo affatto che quello sia il motivo principale. Così come non credo che la maggior parte di coloro che prendono un Pinarello originale lo facciano per passare per fighi. Insomma, secondo me se pensi di poter passare per figo perché hai il telaio x invece del telaio y sei davvero uno sfigato. Ma non perché sia una cosa che non si debba fare, perché non sei in grado di valutare quanto poco agli altri possa fregare del telaio che hai.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ha chiesto quanti telai cinesi si sono rotti??? dove avrei sbagliato a leggi ;nonzo%

sei tu che come un flame/troll vuoi spostare la discussione sui tarocchi....ti abbiamo già risposto su quel punto....vogliamo essere costruttivi?

Mi dispiace ma non ti permetto di darmi del troll. Un forumendolo ha detto di avere un telaio tarocco e ha chiesto se si sa di rotture..... Logica vuole che lui voglia sapere di rotture di telai tarocchi. Io poi sono stato molto rispettoso dei telai cinesi no brand. Se tu hai problemi, mi dispiace, ma non è colpa mia. I flame li stai alimentando tu che ti senti offeso dalla possibilità che pinarello abbia ragione sulla scarsa sicurezza dei telai tarocchi.
Comunque, visto che io esprimo un' opinione che coincide con le leggi della nostra Repubblica non mi meraviglierei che venissi sanzionato io e trattato da troll, mentre tu che, potresti far passare il pericoloso messaggio che un telaio tarocco e non omologato vada bene uguale sia la vittima.
È ora di finirla di dare del troll a chi non la pensa come noi.
Comunque un telaio tarocco è fuori legge e per definizione pericoloso.