DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Non solo coniche, ma anche con quella utile "protezione in gomma" alla penetrazione del lattice nella valvola.
Io ho ricevuto il Kit compreso nella confezione delle ruote.
E' veramente ben fatto e utile.
Però che prezzo!!!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per chi fosse interessato vendo le mie nuove dt swiss 1400 montate sul muletto e mai utilizzate e mi scoccia lasciarle ferme. Ecco perché le vendo.....comprese di tutto il kit,più scontrino per la garanzia. Chi fosse interessato mi contatti in privato. Grazie
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Io ho cambiato il nastro su entrambe le ruote. Tolto l'originale e messi 2 giri di nastro Schwalbe.Non le ho provate su strada. Spero di farlo quanto prima.

Come già detto in post precedenti avevo avuto problemi solo con la posteriore.
Spero con il loro di oggi di aver anticipato anche quello all'anteriore.

Non ho fatto nulla ai fori sul cerchio. Sinceramente non mi sento grado di farlo e poi c'è il discorso della garanzia.

Se dovesse manifestarsi ancora l'inconveniente dello scoppio della camera d'aria allora magari prenderò in considerazione l'idea.
 

noparino

Novellino
20 Settembre 2010
22
1
Montiano
Visita sito
Bici
merida
Cioè fammi capire ti è scoppiata la camera aria in corsa?;nonzo%


Io ho cambiato il nastro su entrambe le ruote. Tolto l'originale e messi 2 giri di nastro Schwalbe.Non le ho provate su strada. Spero di farlo quanto prima.

Come già detto in post precedenti avevo avuto problemi solo con la posteriore.
Spero con il loro di oggi di aver anticipato anche quello all'anteriore.

Non ho fatto nulla ai fori sul cerchio. Sinceramente non mi sento grado di farlo e poi c'è il discorso della garanzia.

Se dovesse manifestarsi ancora l'inconveniente dello scoppio della camera d'aria allora magari prenderò in considerazione l'idea.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Cioè fammi capire ti è scoppiata la camera aria in corsa?;nonzo%

Per mia fortuna no...:mrgreen:

Mi è successo pochi giorni dopo la Otztaler (che ho fatto con le DT SWISS) mentre ero in vacanza in Trentino.

Comunque il punto della questione è che se ti succede una cosa del genere non torni a casa a meno che non prendi un autobus, taxi oppure, come è successo a me, trovi una famiglia di tedeschi che ti carica e ti riporta in hotel.

Domenica farò una randonnè e vorrei farla con le DT SWISS ma ovviamente le provo prima sabato per vedere se ho fatto un buon lavoro e se il doppio giro di nastro risolve il problema.
 

noparino

Novellino
20 Settembre 2010
22
1
Montiano
Visita sito
Bici
merida
Grazie....ero quasi tentato di prenderle per via dell'estetica davvero curata, ma effettivamente l'idea di dover ancora armeggiare con nastri e perdipiù doppio giro mi fa dirottare sulle fulcrum che hanno il canale completamente chiuso... i tecnici DT se riuscissero a fare una ruota del genere sarebbe imbattibile come qualità/peso/prezzo/esteticao-o


Per mia fortuna no...:mrgreen:

Mi è successo pochi giorni dopo la Otztaler (che ho fatto con le DT SWISS) mentre ero in vacanza in Trentino.

Comunque il punto della questione è che se ti succede una cosa del genere non torni a casa a meno che non prendi un autobus, taxi oppure, come è successo a me, trovi una famiglia di tedeschi che ti carica e ti riporta in hotel.

Domenica farò una randonnè e vorrei farla con le DT SWISS ma ovviamente le provo prima sabato per vedere se ho fatto un buon lavoro e se il doppio giro di nastro risolve il problema.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Grazie....ero quasi tentato di prenderle per via dell'estetica davvero curata, ma effettivamente l'idea di dover ancora armeggiare con nastri e perdipiù doppio giro mi fa dirottare sulle fulcrum che hanno il canale completamente chiuso... i tecnici DT se riuscissero a fare una ruota del genere sarebbe imbattibile come qualità/peso/prezzo/esteticao-o

Io ho avuto (ed uso ancora sul muletto) le prima ZERO NITE...l'unica cosa di positivo che hanno è la mancanza di fori.

Domani comunque faccio la prova su strada e spero di avere risultati positivi.
Se tutto si risolve con il nastro poco male.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Oggi sono riuscito a fare un breve giro (circa 30km) per provare le nuove ruote e le primissime impressioni sono state, generalmente, positive.

Alcune considerazioni.
Dal punto di vista estetico mi hanno pienamente soddisfatto. Il look "tutto nero" è molto gradevole e sulla bici stanno molto bene anche senza avere le raggiature esoteriche o i raggi maggiorati di altre ruote. Altra nota positiva la silenziosità della ruota libera, davvero piacevole.

Dal punto di vista del comfort, rispetto alle ruote precedenti, il miglioramento è molto evidente e probabilmente la cosa che si apprezza maggiormente. Sull' asfalto regolare sembra di essere sul velluto, quando invece si percorrono tratti più accidentati le vibrazioni vengono assorbite molto bene. Qui però non so dire quanto sia merito delle ruote e quanto invece dei copertoncini Schwalbe Pro One 25 (che diventano 27,3 gonfiati a 6 bar) che ho montato senza camera d'aria e, per ora, anche senza lattice.

Anche la scorrevolezza su strada mi è sembrata molto buona ed alzandomi sui pedali, in salita o in pianura, ho avuto ottime sensazioni. Nel fine settimana dovrei riuscire a fare tratti che percorro abitualmente per avere anche un riscontro cronometrico (non che mi aspetti nulla di eclatante).

Non ho (ancora) pesato le nuove ruote per quantificare la differenza con le precedenti, ma ora la bici in ordine di marcia con Garmin 810 e due portaborracce pesa 7,6 kg.

Venendo agli aspetti meno convincenti, la scorrevolezza delle ruote con la bici sollevata da terra è tutt'altro che entusiasmante. Non ho avuto nessuna sensazione che fossero frenate, ma facendole girare a mano, anche senza stringere troppo gli attacchi, le ruote si fermano molto presto. Non so se siano i cuscinetti nuovi, ma questa è stata una sorpresa non positiva.

Per ora sospendo il giudizio sui freni e, in particolare, sul rumore che fanno in discesa. Un fischio prolungato e molto fastidioso che spero non si presenti più ora che i pattini sono stati sistemati come suggerito qui sul forum.


Domani provo a mettere anche qualche foto.

P.S. Confesso di non aver letto il manuale delle ruote, ma c'è un sistema particolare per stringere le ruote oppure si va a sentimento?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dal punto di vista del comfort, rispetto alle ruote precedenti, il miglioramento è molto evidente e probabilmente la cosa che si apprezza maggiormente. Sull' asfalto regolare sembra di essere sul velluto, quando invece si percorrono tratti più accidentati le vibrazioni vengono assorbite molto bene. Qui però non so dire quanto sia merito delle ruote e quanto invece dei copertoncini Schwalbe Pro One 25 (che diventano 27,3 gonfiati a 6 bar) che ho montato senza camera d'aria e, per ora, anche senza lattice.

Anche la scorrevolezza su strada mi è sembrata molto buona ed alzandomi sui pedali, in salita o in pianura, ho avuto ottime sensazioni. Nel fine settimana dovrei riuscire a fare tratti che percorro abitualmente per avere anche un riscontro cronometrico (non che mi aspetti nulla di eclatante).

Non ho (ancora) pesato le nuove ruote per quantificare la differenza con le precedenti, ma ora la bici in ordine di marcia con Garmin 810 e due portaborracce pesa 7,6 kg.

Venendo agli aspetti meno convincenti, la scorrevolezza delle ruote con la bici sollevata da terra è tutt'altro che entusiasmante. Non ho avuto nessuna sensazione che fossero frenate, ma facendole girare a mano, anche senza stringere troppo gli attacchi, le ruote si fermano molto presto. Non so se siano i cuscinetti nuovi, ma questa è stata una sorpresa non positiva.

Per ora sospendo il giudizio sui freni e, in particolare, sul rumore che fanno in discesa. Un fischio prolungato e molto fastidioso che spero non si presenti più ora che i pattini sono stati sistemati come suggerito qui sul forum.


Domani provo a mettere anche qualche foto.

P.S. Confesso di non aver letto il manuale delle ruote, ma c'è un sistema particolare per stringere le ruote oppure si va a sentimento?

Merito delle gomme... veramente eccezionali grazie anche al fatto che sono tubeless.

Strana la silenziosità che dici della ruota libera.
Confermo per quanto riguarda la scorrevolezza a mano ma nel tempo migliora un filino ;)

Si va a sentimento :mrgreen:
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Merito delle gomme... veramente eccezionali grazie anche al fatto che sono tubeless.

Strana la silenziosità che dici della ruota libera.
Confermo per quanto riguarda la scorrevolezza a mano ma nel tempo migliora un filino ;)

Si va a sentimento :mrgreen:
Quoto dagos su tutto. Col tempo aumenta il rumore e le ruote gireranno a vuoto (per quanto possa interessare) molto più liberamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
d6e6c28ff7ee151237a2b61174934a6a.jpg


o-o ruote stupende, ottima scelta ragazzi :mrgreen: