consigli fulcrum racing 4 carbon o spada breva - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-2017, 14:19:24   #25
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 357 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3832 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Cyboraf Visualizza messaggio
dimentichi i veloflex 25.
Delel Fulcrum r4 carbon parlano un gran bene e costano relativamente poco
idem per le breva...
le fulcrum sono per me infinitamente più belle..
se vuoi una differenza lievemente avvertibile dovresti passare al tubolare... forse conun abora 35 per tubolare la differenza c'è ma stiamo parlando di altri costi
Provati ma, per quanto mi riguarda, continuo a preferire i challenge ed i G one (questi ultimi, oltretutto, montati tubeless. I G one 35 li monto sulla Gravel, sempre tubeless).
Per quanto riguarda il tubolare, provati e riprovati (ho avuto ed ho un numero notevole di ruote) e la sensazione è eccellente. Inutile dire che a livello cronometrico cambia una cippa
Tra l'altro, attualmente la ruota che piu' uso (rim brake) è proprio una fulcrum r4 carbon che ho montato con Schwalbe Pro One da 25 tubeless. Devo dire che mi piace molto, frenata compresa.
Ruote su Chain Reaction Cycles

Vecchio 14-09-2017, 14:21:35   #26
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 357 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3832 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Ipercool Visualizza messaggio
Peccato, alla resa dei conti è l'unica cosa che ti può dare gratificazioni reali.
Tra l'altro stai parlando di ruote grosso modo dello stesso livello, considera che la differenza di prestazioni potrebbe essere, forse, un minimo avvertibile se confronti una ruota da 300 Euro ed una da 3.000, ma forse appena un pochino, forse.

Non avrai neanche miglioramenti cronometrici passando ai tubolari (che io uso).

Per migliorare le prestazioni è purtroppo necessario concentrarsi su ciò che si trova SOPRA la sella, è costosamente inutile concentrarsi su ciò che si trova SOTTO.
Come spesso accade, quoto e sottoscrivo.
Vecchio 14-09-2017, 14:52:21   #27
Cyboraf
Apprendista Cronoman

Bici: Wilier 101sr con Campy Potenza su R0 Comp. GIOS Super Record con Campy Veloce 10v su Eurus.
Mentioned: 56 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1962 Post(s)
Cyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf SplendidoCyboraf Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da SoftMachine Visualizza messaggio
Provati ma, per quanto mi riguarda, continuo a preferire i challenge ed i G one (questi ultimi, oltretutto, montati tubeless. I G one 35 li monto sulla Gravel, sempre tubeless).
Per quanto riguarda il tubolare, provati e riprovati (ho avuto ed ho un numero notevole di ruote) e la sensazione è eccellente. Inutile dire che a livello cronometrico cambia una cippa
Tra l'altro, attualmente la ruota che piu' uso (rim brake) è proprio una fulcrum r4 carbon che ho montato con Schwalbe Pro One da 25 tubeless. Devo dire che mi piace molto, frenata compresa.
ma alla fine sono questioni di preferenze personali: io adoro il veloflex ma ho anche dei challenge criterium da 25 che però non mi entusiasmano: sono ottimi e mi sembrano resistenti (a 2300 km non noto segni di usura evidenti - coi veloflex la zigrinatura centrale del battistrada si consuma nel giro di 1500/2000 km al posteriore), comfortevoli ma visto il costo mi sarei aspettato di più.. peraltro non saprei come reperirli.
Mi mancano i Vittoria Graphene.. li proveremo come la serie power michelin.
Per il tuo discorso non sono cosi sicuro che fra una buona ruota carbonio con buon tubolare e un alluminio copertoncino non ci siano differenze prestazionali.
Mi piacerebbe provare una ruota del livello di Bora one o ultra con un tubolare top di gamma..le sensazioni, il comfort e la SICUREZZA, sicuramente saranno diversi e migliorati ma penso che pure il riscontro cronometrico seppur in maniera non significativa possa cambiare a causa della miglior efficienza nel trasferimento a terra della "potenza" e del profilo più alto se parliamo di "alte Velocità" in pianura.
Pia Illusione?
P.S. come molti di noi sono un Ruotomane.

Cyboraf non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41:37.