cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda statistica sulle vostre abitudini...
Siete soliti mangiare (sempre) primo (pasta/riso/orzo/farro/minestra e secondo a cena (oltre che a pranzo)?
Dove per "sempre", volutamente messo fra perentesi, si intende nella stragrande maggioranza di casi.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Domanda statistica sulle vostre abitudini...
Siete soliti mangiare (sempre) primo (pasta/riso/orzo/farro/minestra e secondo a cena (oltre che a pranzo)?
Dove per "sempre", volutamente messo fra perentesi, si intende nella stragrande maggioranza di casi.

No, nel senso che quasi sempre a pranzo mangio per comodità (mangiamo in ufficio, abbiamo una cucina con forno mw e stoviglie) un piatto unico (pasta/orzo/cous cous/riso ecc. con verdura e legumi), a cena dipende, piatto unico anche con pane (secondo e contorno), ma anche primo, secondo ecc., diciamo che salvo i pranzi che per motivi logistici sono un piatto unico, a cena vario sempre.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Domanda statistica sulle vostre abitudini...
Siete soliti mangiare (sempre) primo (pasta/riso/orzo/farro/minestra e secondo a cena (oltre che a pranzo)?
Dove per "sempre", volutamente messo fra perentesi, si intende nella stragrande maggioranza di casi.

Io sostanzialmente si di base nel senso che a pranzo mangio comunque un primo nel 90% dei casi mentre a cena faccio pasta solo poche. A cena in caso mangio minestre o minestrone allora può starci. o-o o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
visto il post di [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
posso dire, a completamento, che posso fare anche piatti unici ma che comprendono tutti i macro...

alla fine credo che la richiesta di [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] sia più alla ricerca di quasto aspetto...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
visto il post di [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
posso dire, a completamento, che posso fare anche piatti unici ma che comprendono tutti i macro...

alla fine credo che la richiesta di [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] sia più alla ricerca di quasto aspetto...

certo, per me il concetto di 'piatto unico' è questo, ovvero un piatto che contenga tutti i magro con la ripartizione voluta, ad es. cous cous saltato con evo, zucca, radicchio, ceci e sesamo. o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi è venuta questa domanda perchè leggevo delle teorie degli anni '70, secondo le quali si dovrebbero evitare carbo alla sera. Teoria appunto obsoleta.
Ma mi chiedevo se avesse qualche fondamento attuale e qualcuno la rispettasse.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi è venuta questa domanda perchè leggevo delle teorie degli anni '70, secondo le quali si dovrebbero evitare carbo alla sera. Teoria appunto obsoleta.
Ma mi chiedevo se avesse qualche fondamento attuale e qualcuno la rispettasse.
Si, sarebbe la regola per I sedentari e chi deve dimagrire
Ma nn regge
Mio padre ad esempio a cena mangia pane e pasta e nn ingrassa

... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi è venuta questa domanda perchè leggevo delle teorie degli anni '70, secondo le quali si dovrebbero evitare carbo alla sera. Teoria appunto obsoleta.
Ma mi chiedevo se avesse qualche fondamento attuale e qualcuno la rispettasse.

Ci sono anche teorie attuali... salvo obiettivi molto particolari, che richiedono buona coscienza alimentare (vedi bbuilder in determinati periodi), non vedo dove stia il fondamento di tali teorie, se non quello di diseducare.

Si
I sedentari e chi deve dimagrire

... usque ad finem ...

No, neppure quelli, anche chi deve dimagrire o non fa sport deve mangiare carboidrati in ogni pasto, variano la ripartizione con altri macro e le quantità, ma ci devono sempre essere. Si dimagrisce mangiando pasta anche alla sera, se si fa bene tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.