Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Anche a me i dischi non convincono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma vedi Sella non è questione di convinzione..è il mercato che spinge .. ho avuto sempre impianti shimano di livello alto come Ultegra e Dura ace..e debbo dire che sono impeccabili..e anche ora con la nuova Tarmac che ho preso giorni fa ho optato x la Comp ma non la Comp disk..ma qui subentrano pareri e gusti..o-o
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Ma vedi Sella non è questione di convinzione..è il mercato che spinge .. ho avuto sempre impianti shimano di livello alto come Ultegra e Dura ace..e debbo dire che sono impeccabili..e anche ora con la nuova Tarmac che ho preso giorni fa ho optato x la Comp ma non la Comp disk..ma qui subentrano pareri e gusti..o-o



Concordo.... come ti trovi con la tarmac?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
io ritengo che la direzione sia quella, le bici con i dischi mi piacciono....inoltre cerco di convincermi di tenere un altro anno quella che ho ma se mi faranno un preventivo come si deve.... di sicuro cederó
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
ci son uscito 2 volte ..e che dire la guida già la conoscevo ..molto piacevole da guidare e immediato il feeling ..cosa che con la precedente Cervelo S non son riuscito..



In salita come ti trovi? È rigida? Come si comporta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Buongiorno, vengo dal test bike di cicli pozza a lonigo di ieri e voglio esprimere il mio apprezzamento per questa bicicletta.
Ottima trasmissione della potenza di pedalata, accelerazioni immediate e soddisfacente mantenimento della cadenza di pedalata da seduti.
In discesa un giocattolo!!! Spettacolare!!! Stabilità e sicurezza e voglia di frenare all'ultimo cm e ci si ferma in un metro volendo.
Il sistema di ammortizzazione non disturba negli scatti e non ha nessun gioco
laterale.

I prinicpali fattori positivi sono:
-perni passanti che rendono tutto rigido e sicuro
-geometria stabile
-forcella granitica
-freni a disco
-smorzamento vibrazioni

Quelli negativi (da agonista in circuito)
-peso elevato (sopra gli 8)
-sterzo troppo alto
-leggera flessione reggisella in spinta feroce da seduti ma molto
meno fastidiosa del domane rsl provato lo stesso giorno


Se avessi i soldi la comprerei subito.

Ho provato la versione ultegra elettronico da 5000 euro in taglia 52.
 

albatros01

Novellino
14 Gennaio 2015
47
0
Visita sito
Bici
S
Buongiorno, vengo dal test bike di cicli pozza a lonigo di ieri e voglio esprimere il mio apprezzamento per questa bicicletta.

Ottima trasmissione della potenza di pedalata, accelerazioni immediate e soddisfacente mantenimento della cadenza di pedalata da seduti.

In discesa un giocattolo!!! Spettacolare!!! Stabilità e sicurezza e voglia di frenare all'ultimo cm e ci si ferma in un metro volendo.

Il sistema di ammortizzazione non disturba negli scatti e non ha nessun gioco

laterale.



I prinicpali fattori positivi sono:

-perni passanti che rendono tutto rigido e sicuro

-geometria stabile

-forcella granitica

-freni a disco

-smorzamento vibrazioni



Quelli negativi (da agonista in circuito)

-peso elevato (sopra gli 8)

-sterzo troppo alto

-leggera flessione reggisella in spinta feroce da seduti ma molto

meno fastidiosa del domane rsl provato lo stesso giorno





Se avessi i soldi la comprerei subito.



Ho provato la versione ultegra elettronico da 5000 euro in taglia 52.


É la nuova Roubaix?
 

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Buongiorno, vengo dal test bike di cicli pozza a lonigo di ieri e voglio esprimere il mio apprezzamento per questa bicicletta.
Ottima trasmissione della potenza di pedalata, accelerazioni immediate e soddisfacente mantenimento della cadenza di pedalata da seduti.
In discesa un giocattolo!!! Spettacolare!!! Stabilità e sicurezza e voglia di frenare all'ultimo cm e ci si ferma in un metro volendo.
Il sistema di ammortizzazione non disturba negli scatti e non ha nessun gioco
laterale.

I prinicpali fattori positivi sono:
-perni passanti che rendono tutto rigido e sicuro
-geometria stabile
-forcella granitica
-freni a disco
-smorzamento vibrazioni

Quelli negativi (da agonista in circuito)
-peso elevato (sopra gli 8)
-sterzo troppo alto
-leggera flessione reggisella in spinta feroce da seduti ma molto
meno fastidiosa del domane rsl provato lo stesso giorno


Se avessi i soldi la comprerei subito.

Ho provato la versione ultegra elettronico da 5000 euro in taglia 52.

Anche io quando l'ho provata avevo avuto le tue sensazioni. Alla fine sono caduto su BMC RoadMachine, stesse caratteristiche con forse a livello dinamico più rapidi nei cambi di direzione. Confermo che comunque su entrambe le bici si dovrebbe propoendere per ruote da 1.2/1.3kg per renderle davvero a prova di bomba rispetto a quelle con freni tradizionali. In ogni caso altro pianeta freni a disco e perni passanti per la guida.
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Anche io quando l'ho provata avevo avuto le tue sensazioni. Alla fine sono caduto su BMC RoadMachine, stesse caratteristiche con forse a livello dinamico più rapidi nei cambi di direzione. Confermo che comunque su entrambe le bici si dovrebbe propoendere per ruote da 1.2/1.3kg per renderle davvero a prova di bomba rispetto a quelle con freni tradizionali. In ogni caso altro pianeta freni a disco e perni passanti per la guida.



Di che bici parlate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Spiega sta cosa? ;nonzo%

Come handling (se vogliamo fare i fighi con i termini....) la bici da corsa con perni passanti è una precisione paurosa sia in velocità/pianura e soprattutto in discesa. I freni a disco (ho fatto si e no 200km quindi ancora da testare a dovere) ti danno una tranquillità su lunghe discese e alcune staccate che i tradizionali non ti permettono. Inoltre la frenata come qualità di tenuta è migliore (secondo me) forse percè la forza frenante viene dal centro ruota e non da un punto periferico.

Ovviamente mie pure considerazioni personali
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Come handling (se vogliamo fare i fighi con i termini....) la bici da corsa con perni passanti è una precisione paurosa sia in velocità/pianura e soprattutto in discesa. I freni a disco (ho fatto si e no 200km quindi ancora da testare a dovere) ti danno una tranquillità su lunghe discese e alcune staccate che i tradizionali non ti permettono. Inoltre la frenata come qualità di tenuta è migliore (secondo me) forse percè la forza frenante viene dal centro ruota e non da un punto periferico.

Ovviamente mie pure considerazioni personali

Sì il discorso freni mi è chiaro. Quello che non sapevo sono le differenze avendo il perno passante...
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
https://www.specialized.com/it/it/bikes/road/roubaix-expert-udi2/115184

il modello era questo.

Non so se è la nuova progettazione del telaio o i perni passanti ma era tutto solido e reattivo... altro pianeta in rilancio e frenata!!!

A questo punto penso anch'io che se ci metti delle ruote in carbonio e le fai tubeless puoi farci tutto dalla randonnè alla gara in circuito.
Poi magari sopra i 40 all'ora non rende come una venge o una f8 coi tubolari a 10 e disperde velocità, però su una volata in pianura son arrivato ai 50 senza problemi...
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
https://www.specialized.com/it/it/bikes/road/roubaix-expert-udi2/115184



il modello era questo.



Non so se è la nuova progettazione del telaio o i perni passanti ma era tutto solido e reattivo... altro pianeta in rilancio e frenata!!!



A questo punto penso anch'io che se ci metti delle ruote in carbonio e le fai tubeless puoi farci tutto dalla randonnè alla gara in circuito.

Poi magari sopra i 40 all'ora non rende come una venge o una f8 coi tubolari a 10 e disperde velocità, però su una volata in pianura son arrivato ai 50 senza problemi...


Be hai 50 ci sn arrivato anche io con una riubaix Comp disc del 2015


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Be hai 50 ci sn arrivato anche io con una riubaix Comp disc del 2015


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Anche io con un telaio artigianale del Caz..
Rimango sempre sulla Tarmac, più completa e leggera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.