Ciclocomputer Android con IpBike

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
No non esiste....hai fatto bene

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Certo che mi sta venendo un senso di imprudenza pazzesco a voler usare l's7 edge come ciclocomputer. Ho appena ricevuto la cover ordinata ma non mi pare così solida. In più con una banale caduta potrebbe partire il telefono. Boh, forse mi adeguo a non usare il sensore barometrico. Non zo... Certo, se esistesse la custodia quadlock mi sentirei più sicuro.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Devi trovare una custodia che vada bene ovviamente..altrimenti mi sentirei anche io insicuro

Tieni conto che cadere in bdc è piuttosto raro...più facile che ti cada dalle mani (sgrat sgtat :mrgreen:)


Anche se dovessi cadere il cellular si trova in posizione abbastanza protetta..se tiene l'attacco non si rovina nulla.....io sono volato a 50 all'ora ho distrutto la bici ma nessun danno o graffio al cellular

ciao
save
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION]

non è corto perchè l'app è abbastanza complessa e li mancano parecchie nuove feature che sono state implementate.

Purtroppo devo ammetterlo IPBIKE non è proprio userfriendly quindi il primo impatto è abbastanza ostico
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION]

non è corto perchè l'app è abbastanza complessa e li mancano parecchie nuove feature che sono state implementate.

Purtroppo devo ammetterlo IPBIKE non è proprio userfriendly quindi il primo impatto è abbastanza ostico

infatti, è completissima ma non molto user friendly, comunque ho ascoltato qualche passo della tua guida, e sinceri complimenti, sei bravissimo a spiegare.

Purtroppo mentre programmo o torturo un DB posso ascoltare musica tranquillamente, ma uno che parla no... mi sconcentra, o ascolto lui o penso ai miei numerini...

a casa o vado in bici o....sono di proprietà della mia (giovane) moglie!

quindi Spese, "non si dice", giretto, andare da mio padre ecc...come ascolto? mi ci vorrebbe un part time o aspetto il week end.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
già fatto e concordo ma ho gia l'attacco garmin e non saprei come fare, sul manubrio, proprio no. lo vorrei sulla pipa dove dà meno fastidio
Devi guardare in rete ma non credo ci sia garmin ha attacco proprietario e dubito ci siano custodie con Quell attacco.

Soluzioni homemade te le sconsiglio specialmente se hai 300/400 euro sul tuo manubrio [emoji1]

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Devi guardare in rete ma non credo ci sia garmin ha attacco proprietario e dubito ci siano custodie con Quell attacco.

Soluzioni homemade te le sconsiglio specialmente se hai 300/400 euro sul tuo manubrio [emoji1]

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

si, infatti per questo ho chiesto qui, io poi sono un po' pasticcione sull'homemade

grazie!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Avete qualche richiesta da fare allo svuluppatore per Ipbike? Aggiunte modifiche....nuove funzioni?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Vorrei chiedere il virtual partner.....o meglio una gestione multipla degli avversari con una classifica a 5 con me nel mezzo (classifica precaricabile da strava:

....23° tizio caio 12:33 (distacco dal primo)
24° Caio tipo 12:45
25# IO 12:56
e poi i due subito dietro me. questo sacrificherebbe un po' di spazio ma sarebbe una goduria unica


una domanda: la cover per cell nella parte posteriore deve essere liscia per poter incollare l'aggancio a quadlock?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusa ma non quota....

allora per il VP è stato già chiesto non credo che sia cosi facile implementarlo collegandolo a strava anche per questioni di costi e autorizzazioni (la garmin è una multinazionale e ovviamente può permetterselo)

Per la cover ti conviene leggere sul forum quadlock che modelli e materiali consigliano...devi essere sicuro di prendere roba affidabile altrimenti addio smartphone

ciao
save
 

Bruco72

Novellino
7 Agosto 2014
27
2
Visita sito
Bici
Giant XTC Advanced SL
Sono un po' OT comunque esiste una app che si chiama Ghostracer che si interfaccia con Strava. Potete scegliere i segmenti e quali tempi avere come riferimento (KOM o PR o altri). Io lo uso in accoppiata con ipbike.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sono un po' OT comunque esiste una app che si chiama Ghostracer che si interfaccia con Strava. Potete scegliere i segmenti e quali tempi avere come riferimento (KOM o PR o altri). Io lo uso in accoppiata con ipbike.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie altro che Ot. ....ottima info



inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Bruco72

Novellino
7 Agosto 2014
27
2
Visita sito
Bici
Giant XTC Advanced SL
Grazie altro che Ot. ....ottima info



inviato da Samsung S5 IpBike Powered
L'applicazione è fatta molto bene, hai possibilità di avvisi sonori o video su vantaggio o svantaggio nel segmento prescelto. Ho visto anche le nuove funzioni che verranno aggiunte su prossime reale e sembrano molto belle. Dimenticavo che supporta anche gli androidwear.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Parzialmente OT:
il mio sony Xperia Active, con 420 MB di memoria, e' perennemente in affanno con la memoria interna.

Il problema principale e' dovuto a Google Play Services, che cresce cresce cresce senza posa, fino a riempire totalmente la memoria del cellulare. Se anche disinstallo questo software, google me lo reinstalla di nuovo e cosi' via al'infinito.

La soluzione e' disintallare l'aggiornamento di google play (e' questa la app che reinstalla automaticamente google play service), e ritornare al google market installato di default. Ovviamente cosi' non potremo installare nuove app dal google app store.

Quindi, cosa possiamo fare:
1) resettiamo il cellulare
2) aggiorniamo google market
3) installiamo le app che ci servono
4) disinstalliamo aggiornamento di google play e ritorniamo al market
5) Eventualmente disinstalliamo Google play services se nel frattempo e' stato installato.

Se dovesse servirci qualche nuova app ripetiamo i punti 2-3-4 (-5).
 

Allegati

  • Xperia_ACTIVE.jpg
    Xperia_ACTIVE.jpg
    46,8 KB · Visite: 16

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
L'applicazione è fatta molto bene, hai possibilità di avvisi sonori o video su vantaggio o svantaggio nel segmento prescelto. Ho visto anche le nuove funzioni che verranno aggiunte su prossime reale e sembrano molto belle. Dimenticavo che supporta anche gli androidwear.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi spieghi un pò come funziona ghostracer ??? I segmenti li trova da solo o li devo selezionare io ???

GRAZIE
CIAO
 

Bruco72

Novellino
7 Agosto 2014
27
2
Visita sito
Bici
Giant XTC Advanced SL
Entrambe le cose. Puoi caricare attività da strava e quindi selezionare su quel percorso i segmenti. Puoi anche cercare solo i segmenti e aggiungerli. Successivamente puoi selezionare oppure no per l'uscita che andrai a fare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Grazie altro che Ot. ....ottima info



inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] , vorrei provare ghostracer ma ho un dubbio al quale tu mi sembra abbia già risposto........usando ipbike , posso contemporaneamente utilizzare Ghostracer che utilizza anche lui i sensori ANT+ e quindi sensori gestiti da 2 app ?

GRAZIE SAVERIO
CIAO