Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Montata sella, Astute Skyline Vt Tacá.

Con il colore ci siamo quasi, non è uguale ma meglio credo sia difficile.

Doppio
14a85a99c4707ed39adbd694bdc3ef80.jpg


e2aa5f8010474187647101acc3bf6e8c.jpg
Bella, dalla foto sembra uguale il colore...fanne una all'esterno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=47718]Luca Guidi[/MENTION] ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Scusa ma non capisco con quel sistema cosa ottieni. Se uno ha la misura dell'arretramento data da un biomeccanico va bene altrimenti devi fare il filo a piombo con il ginocchio. Non ci sono altri metodi alternativi. Non è una misura che si inventa e insieme all'altezza sella sono le quote più importanti del posizionamento. o-o
o-o
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
basta mettersi sulla bici e mettersi con l'asse del pedale sullo spigolo... di conseguenza avrai il riferimento sul ginocchio.
E' sicuramente più comodo del filo a piombo e abbastanza preciso.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Bella, dalla foto sembra uguale il colore...fanne una all'esterno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
non è uguale al 100% ma siamo lì, per notare la differenza devi metterli vicini, la bici è più sull'arancione e la sella sul rosso per farla veloce.
oggi la provo, e faccio una foto alla solina.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
non è uguale al 100% ma siamo lì, per notare la differenza devi metterli vicini, la bici è più sull'arancione e la sella sul rosso per farla veloce.
oggi la provo, e faccio una foto alla solina.
Ma hai preso il rosso normale? Perché ce anche la versione fluo, magari era più simile...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
basta mettersi sulla bici e mettersi con l'asse del pedale sullo spigolo... di conseguenza avrai il riferimento sul ginocchio.
E' sicuramente più comodo del filo a piombo e abbastanza preciso.

Beh, oddio... Sarò strano io ma a me il tuo metodo di stare in equilibrio vicino ad uno spigolo cercando di allineare l'asse del pedale ad esso mentre cerchi di stare con le pedivelle parallele al terreno...... Non mi sembra proprio una gran comodità.

Miliardi di volte più semplice, preciso, rapido e comodo appoggiarsi con la bici ad una parete (il top se si hanno i rulli ma non tutti li hanno) e con il filo radente alla rotula verificare dove "cade" sul pedale. Fatto io stesso, ci avrò messo 5/10 secondi scarsi, senza rischiare di uccidermi.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Beh, oddio... Sarò strano io ma a me il tuo metodo di stare in equilibrio vicino ad uno spigolo cercando di allineare l'asse del pedale ad esso mentre cerchi di stare con le pedivelle parallele al terreno...... Non mi sembra proprio una gran comodità.



Miliardi di volte più semplice, preciso, rapido e comodo appoggiarsi con la bici ad una parete (il top se si hanno i rulli ma non tutti li hanno) e con il filo radente alla rotula verificare dove "cade" sul pedale. Fatto io stesso, ci avrò messo 5/10 secondi scarsi, senza rischiare di uccidermi.


Io mi sono trovato meglio con l'altro metodo...

Tra l'altro l'utente che poste le foto ha un bel termosifone dietro con dei riferimenti chiarie lo usa come appoggio, perciò può evitare di usare il filo a piombo.

Ma credo che si stia parlando del sesso delle formiche...
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
C'è la stessa sella in versione tutta nera, ci starebbe meglio IMO.


usata ad un prezzo ridicolo c'era così ;)

Come colori ci sono molte versioni... Per tutti i gusti.

c4786f8516b0f7a4a2eebc6babb356fc.jpg


Comunque mi sembra abbastanza simile, visto tra l'altro, il colore particolare della Caad rossa.

Se aveva lo scafo lucido era meglio... Ma sono sottigliezze...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
usata ad un prezzo ridicolo c'era così ;)

Come colori ci sono molte versioni... Per tutti i gusti.

c4786f8516b0f7a4a2eebc6babb356fc.jpg


Comunque mi sembra abbastanza simile, visto tra l'altro, il colore particolare della Caad rossa.

Se aveva lo scafo lucido era meglio... Ma sono sottigliezze...

AAAH una bici bella colorata(e pure la sella!).
I LIKE IT!
Ora goditela.
o-o
 

lenusa66

Novellino
9 Gennaio 2016
15
0
Visita sito
Bici
caad12 105
Altezza sella dovrebbe andare....ma continui a sembrare molto arretrato...

Avanzerei la sella di almeno 5mm senza toccare altro.
In effetti non la ho modificata, proverò ad avanzarla di 5 mm e domani proverò il tutto con una piccola uscita di 45 km. Grazie per il supporto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
In effetti non la ho modificata, proverò ad avanzarla di 5 mm e domani proverò il tutto con una piccola uscita di 45 km. Grazie per il supporto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ok!
Avanzala di 5mm senza più correggere l'altezza sella...e prova.

Facci sapere e se ti va posta poi ancora un paio di foto con la posizione corretta.o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
usata ad un prezzo ridicolo c'era così ;)

Come colori ci sono molte versioni... Per tutti i gusti.

c4786f8516b0f7a4a2eebc6babb356fc.jpg


Comunque mi sembra abbastanza simile, visto tra l'altro, il colore particolare della Caad rossa.

Se aveva lo scafo lucido era meglio... Ma sono sottigliezze...
Beh, dai, è praticamente uguale. Bella sella, [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Riguardo alla geometria, ho letto un po' di dati e pareri, e per molti, compreso me, la scelta di taglia ricadrebbe su una taglia inferiore rispetto a quella dei vari CAAD precedenti, cosa ne pensate?
Ho visto in negozio un 52 e mi è subito sembrato grande quando in passato ne ho avute ben 2 stessa taglia (171cm, cavallo 80,5, altezza sella 71, arretramento 325). Non solo in verticale, ma anche in orizzontale.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Riguardo alla geometria, ho letto un po' di dati e pareri, e per molti, compreso me, la scelta di taglia ricadrebbe su una taglia inferiore rispetto a quella dei vari CAAD precedenti, cosa ne pensate?
Ho visto in negozio un 52 e mi è subito sembrato grande quando in passato ne ho avute ben 2 stessa taglia (171cm, cavallo 80,5, altezza sella 71, arretramento 325). Non solo in verticale, ma anche in orizzontale.
Io pressapoco ho le stesse tue misure, 1 cm in meno di cavallo, e ho preso una 50, altrimenti avrei avuto un fuorisella ridicolo...anche io prima con il caad 10 avevo una 52...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.