Granfondo asiago 2015

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Per darti un idea di come era organizzata la gara di ieri,il mio amico con una frattura scomposta alla clavicola è stato portato in ospedale in moto e sulla spalla sana ha portato la sua bici,bici che ho trovato la sera x terra fuori dal pronto soccorso, mi sa che non l'hanno rubata solo xche aveva il telaio rotto in 3 part

:azz:sbianca: e magari anche col casco da bici :angrymod:
Ma sono vere tutte ste cose che dite? A partire da quella che non c'erano le macchine di inizio e fine gara...
 

piotre

Gregario
18 Novembre 2007
627
2
valdagno
Visita sito
[MENTION=7233]piotre[/MENTION] forse qualche parola/spiegazione da parte tua non sarebbe una brutta cosa.....

Eccomi qua , ho aperto solo ora il pc . Ho letto tutto il vostro sfogo e vi capisco . Mi prendo io tutta la responsabilità di quel che è successo ,l'organizzatore figuro io .Potrei spiegarvi uno per uno i motivi di questo fallimento ma non ne vale la pena ,mi sono fidato troppo di gente che sa solo dire è tutto apposto. Ho lavorato come un pazzo, sono andato a chiudere buche con pala e asfalto (amministrazioni assenti e menefreghiste ) sono andato a rimettere cartelli che sono spariti nonostante le promesse all'ultimo mi sono dovuto arrangiare per salvare il salvabile ,ma nonostante tutto ero fiducioso ,ma non avevo fatto i conti con il traffico . Non so come scusarmi con tutti per ciò che è successo .in 15 anni da organizzatore è la prima volta che mi succede una cosa del genere . Voi scrivete mai più ad Asiago sono il primo a dirlo !!!!!. Ho letto: attenti è la stessa organizzazione di Valdagno : qui sarà tutta un'altra cosa ,qui l'amministrazione ci crede ,ci ha sempre creduto ,e lo dimostra le 13 edizioni , qui i soldi non c'entrano ,qui venite gratuitamente . Noi siamo pronti per accogliervi nel miglior dei modi . Mi scuso ancora
Piero
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non per voler accusare nessuno ma la ragazza coinvolta è Serena Gazzini per chi non sapesse chi è vi basti sapere che è una ex professionista non certo alla prima GF....ed il discorso dei pazzi che se la cercano se fosse capitato a centro gruppo dopo 400 passaggi...vi darei ragione, ma addirittura i primi 30 della GF...per me c'è solo un sintomo ovvero DISORGANIZZAZIONE.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Eccomi qua , ho aperto solo ora il pc . Ho letto tutto il vostro sfogo e vi capisco . Mi prendo io tutta la responsabilità di quel che è successo ,l'organizzatore figuro io .Potrei spiegarvi uno per uno i motivi di questo fallimento ma non ne vale la pena ,mi sono fidato troppo di gente che sa solo dire è tutto apposto. Ho lavorato come un pazzo, sono andato a chiudere buche con pala e asfalto (amministrazioni assenti e menefreghiste ) sono andato a rimettere cartelli che sono spariti nonostante le promesse all'ultimo mi sono dovuto arrangiare per salvare il salvabile ,ma nonostante tutto ero fiducioso ,ma non avevo fatto i conti con il traffico . Non so come scusarmi con tutti per ciò che è successo .in 15 anni da organizzatore è la prima volta che mi succede una cosa del genere . Voi scrivete mai più ad Asiago sono il primo a dirlo !!!!!. Ho letto: attenti è la stessa organizzazione di Valdagno : qui sarà tutta un'altra cosa ,qui l'amministrazione ci crede ,ci ha sempre creduto ,e lo dimostra le 13 edizioni , qui i soldi non c'entrano ,qui venite gratuitamente . Noi siamo pronti per accogliervi nel miglior dei modi . Mi scuso ancora
Piero

mi sta bene che tu ti sia preso l'onere di rispondere, ma l'assenza del medico? l'assenza dell'auto di apertura gara? non ci credo che il direttore di corsa abbia permesso ciò....se è così è da far radiare subito
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
:azz:sbianca: e magari anche col casco da bici :angrymod:
Ma sono vere tutte ste cose che dite? A partire da quella che non c'erano le macchine di inizio e fine gara...

Gli ho fatto la stessa domanda,aveva il casco da bici...

Sembra una barzelletta ma le cose sono tutte vere,non esisteva nessun mezzo di inizio e fine gara e la moto davanti a noi era guidata da uno vestito normale,senza pettorina fluo o altro...

Io ho chiesto dove si trovava l'ospedale,risposta,xche asiago ha un ospedale. ..:angrymod:
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Eccomi qua , ho aperto solo ora il pc . Ho letto tutto il vostro sfogo e vi capisco . Mi prendo io tutta la responsabilità di quel che è successo ,l'organizzatore figuro io .Potrei spiegarvi uno per uno i motivi di questo fallimento ma non ne vale la pena ,mi sono fidato troppo di gente che sa solo dire è tutto apposto. Ho lavorato come un pazzo, sono andato a chiudere buche con pala e asfalto (amministrazioni assenti e menefreghiste ) sono andato a rimettere cartelli che sono spariti nonostante le promesse all'ultimo mi sono dovuto arrangiare per salvare il salvabile ,ma nonostante tutto ero fiducioso ,ma non avevo fatto i conti con il traffico . Non so come scusarmi con tutti per ciò che è successo .in 15 anni da organizzatore è la prima volta che mi succede una cosa del genere . Voi scrivete mai più ad Asiago sono il primo a dirlo !!!!!. Ho letto: attenti è la stessa organizzazione di Valdagno : qui sarà tutta un'altra cosa ,qui l'amministrazione ci crede ,ci ha sempre creduto ,e lo dimostra le 13 edizioni , qui i soldi non c'entrano ,qui venite gratuitamente . Noi siamo pronti per accogliervi nel miglior dei modi . Mi scuso ancora
Piero

Penso che ammettere le proprie colpe sia sinonimo di intelligenza, e te lo dice uno che da oggi è a casa in malattia dopo la caduta di ieri...
Da me organizzano la marcialonga, il tratto dal valles a bellamonte è stato asfaltato a nuovo la settimana prima...I bivi erano tutti coperti! Idem alla Sportful, gli alpini del mio paese erano a presidiare gli incroci,il semaforo di fondovalle era spento con i vigili a dirigere il traffico, ieri ho parlato con due vigili di asiago,ma nessun di loro prestava servizio x la gara...
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Hai scritto una cosa non giusta ,avevamo 4 ambulanze e il medico c'era .

Io sono stato visitato da un medico presente x la gara di corsa,testimone la ragazza dai capelli ricci neri che era nel vostro ufficio gare,l'ambulanza era una ed ho sentito il ragazzo che la guidava che diceva ad una persona con la maglia gf asiago,questa gara non doveva partire...

Il mio amico ha chiamato il 118,risposta,non ci sono ambulanze...è andato in ospedale in moto,normale con una spalla rotta?
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Eccomi qua , ho aperto solo ora il pc . Ho letto tutto il vostro sfogo e vi capisco . Mi prendo io tutta la responsabilità di quel che è successo ,l'organizzatore figuro io .Potrei spiegarvi uno per uno i motivi di questo fallimento ma non ne vale la pena ,mi sono fidato troppo di gente che sa solo dire è tutto apposto. Ho lavorato come un pazzo, sono andato a chiudere buche con pala e asfalto (amministrazioni assenti e menefreghiste ) sono andato a rimettere cartelli che sono spariti nonostante le promesse all'ultimo mi sono dovuto arrangiare per salvare il salvabile ,ma nonostante tutto ero fiducioso ,ma non avevo fatto i conti con il traffico . Non so come scusarmi con tutti per ciò che è successo .in 15 anni da organizzatore è la prima volta che mi succede una cosa del genere . Voi scrivete mai più ad Asiago sono il primo a dirlo !!!!!. Ho letto: attenti è la stessa organizzazione di Valdagno : qui sarà tutta un'altra cosa ,qui l'amministrazione ci crede ,ci ha sempre creduto ,e lo dimostra le 13 edizioni , qui i soldi non c'entrano ,qui venite gratuitamente . Noi siamo pronti per accogliervi nel miglior dei modi . Mi scuso ancora
Piero
Ne ho fatte di GF a Valdagno, e ne ho sempre parlato bene.
Detto questo, dopo la caduta della Gazzini, in discesa nel mio gruppo c'era gente che tagliava le curve contromano...e quasi succedeva ancora...
Alla 9 colli di quest'anno ho preso l'acqua per 120 km, ho fatto il lungo, e non ho visto una caduta! Forse tra i 4.000 non partenti qualche fenomeno c'era pure.
Detto questo un sincero augurio di pronta guarigione ai feriti, che spesso sono le vittime di altri "fenomeni".
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Quelli che rischiano e che possono far cadere gli altri vicino sfortunatamente sono davanti con i primi, a metà gruppo e pure dietro...ho notato anch'io che se piove sono tutti più tranquilli ma mica si può sperare che piova sempre....gf Valdarno sarà pure organizzata meglio, ci vuole poco...ma se il percorso è quello di 2 o 3 anni fa è ideale x Mountain bike!! Cadere o spaccare ruote o bici x fare strade secondarie in discesa piene di buche non lo considero divertimento...come ad Asiago, mica va in ospedale chi organizza...anzi ricevono pure i complimenti dalle amministrazioni x la scelta di strade alternative che non bloccano troppo il traffico.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Hai scritto una cosa non giusta ,avevamo 4 ambulanze e il medico c'era .
come puoi vedere sotto, le testimonianze dirette sono ben altre....io ci rifletterei molto bene sopra prima di settembre...il piano operativo di sicurezza dev'essere alla base di tutto, se qlcuno dopo un incidente non ha trovato l'ambulanza e il medico significa che hai sbagliato qualcosa.
inoltre permettimi di essere ancora un pò polemico....ma tu organizzi una GF di 1000 persone con un solo medico e olo 4 ambulanze? cioè ne ho 1 io ed 1 medico per una cronoscalata di 7km e 100 persone.
riflettici...meno cavolate (pacco gara) e più sicurezza. e quello che chiedono gli amatori.
Io sono stato visitato da un medico presente x la gara di corsa,testimone la ragazza dai capelli ricci neri che era nel vostro ufficio gare,l'ambulanza era una ed ho sentito il ragazzo che la guidava che diceva ad una persona con la maglia gf asiago,questa gara non doveva partire...

Il mio amico ha chiamato il 118,risposta,non ci sono ambulanze...è andato in ospedale in moto,normale con una spalla rotta?
 

piotre

Gregario
18 Novembre 2007
627
2
valdagno
Visita sito
Io sono stato visitato da un medico presente x la gara di corsa,testimone la ragazza dai capelli ricci neri che era nel vostro ufficio gare,l'ambulanza era una ed ho sentito il ragazzo che la guidava che diceva ad una persona con la maglia gf asiago,questa gara non doveva partire...

Il mio amico ha chiamato il 118,risposta,non ci sono ambulanze...è andato in ospedale in moto,normale con una spalla rotta?
Non so se faccio bene a controbattere a tutte queste ho sentito mi ha detto .....
Sono mortificato di tutto quello che è successo ,ma in qualcosa posso ancora salvarmi ,le ambulanze erano 4 il piano sanitario è stato fatto ,il dottore c'era e se vuoi ti do anche il nome.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Non so se faccio bene a controbattere a tutte queste ho sentito mi ha detto .....
Sono mortificato di tutto quello che è successo ,ma in qualcosa posso ancora salvarmi ,le ambulanze erano 4 il piano sanitario è stato fatto ,il dottore c'era e se vuoi ti do anche il nome.

Non è questione di controbattere,io ho solo scritto quanto è successo a me e al mio amico,il forum è fatto x discutere,x fare critiche (costruttive ) e scambiare opinioni,non mi interessa sapere il nome del medico,ho problemi maggiori,tipo il titolare incazzato nero x la mia assenza al lavoro,la risposta non ci sono ambulanze mi è stata data dal suo staff,che il mio amico è stato trasportato in moto abbiamo testimoni.

Ripeto,io ho apprezzato che lei ci mette la faccia in prima persona ed ha risposto,accetto le sue scuse,non farò più gf e bon...ieri sono partito da casa alle 6 di mattina x una bella giornata in compagnia e sono stato in un ospedale fino all'una di notte
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Comunque Pietro visto che tu ci hai messo la faccia in questa disfatta io se fossi stato in te avrei reso pubblico prima agli appassionati il disinteresse delle istituzioni locali, del quale per altro non faccio fatica a credere visti i precedenti (adunata degli alpini e altre disgrazie), perchè ora non serve più a nulla. L'anno prossimo se farò ancora granfondo l'ultima domenica di giugno sarà libera.
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
45
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Io sono 5 anni che faccio GF ma una così mai fatta.....
Per Valdagno sarà anche vero ma nel dubbio io non verrò, non ho voglia di rischiare e conoscendo le strade che ci sono meglio lasciar perdere.
A me dispiace ma io ho una famiglia un lavoro e faccio tanti sacrifici per la bici e non mi va di rischiare.
 

piotre

Gregario
18 Novembre 2007
627
2
valdagno
Visita sito
Io sono 5 anni che faccio GF ma una così mai fatta.....
Per Valdagno sarà anche vero ma nel dubbio io non verrò, non ho voglia di rischiare e conoscendo le strade che ci sono meglio lasciar perdere.
A me dispiace ma io ho una famiglia un lavoro e faccio tanti sacrifici per la bici e non mi va di rischiare.

Ti capisco farei lo stesso ,non mi ci riconosco più in queste manifestazioni ,sto pensando di annullare Valdagno ora come ora non saprei da dove ricominciare .Anche se ci tengono molto.
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
45
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Una cosa me la sono chiesta, su questo l'organizzatore non c'entra, dove è avvenuta la prima caduta al lato della strada c'ero il filo spinato, ma mi chiedo ma come c@@@o si fa ad avere ancora due robe nel 2015? Quei poveretti che ci sono caduti dentro sai che male!! Robe da mat