GF Fi'zi:k 2015

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Buongiorno a tutti, sono partito da casa con quella di fare il lungo ma poi una volta partito mi sono reso conto che l'andatura e le caratteristiche del percorso mi avrebbero penalizzato(crampi) sull'ultima salita(che non conoscevo)ed allora ho deciso(con rammarico) verso il bivio di tenere la sinistra ma è mancato poco che per sbaglio andavo a destra!!! il mio compagno di squadra che era un po' dietro non mi ha visto ed è andato per il lungo che poi ha portato a termine ma si è incazzato non poco perché il dislivello era di 3600!!! 167 km a dir del suo Garmin e 400 di salita in più per uno che si deve gestire al limite fa la differenza fra il divertimento e la sofferenza pura. Qualcuno sa della ragazza che è caduta? Spero non sia grave.....
p.s. ammetto di essere partito avanti in griglia(pettorale ben oltre il 2000) ma sono entrato alle 8.15 nel piazzale e non c'era nessun cancello o addetto, non ho scavalcato nessuno ma ero fuori dopo 2 minuti e mezzo.:mrgreen:
Io pure al bivio ho tenuto la sinistra e ho evitato l'ultima salita ma perchè la conosco bene:wacko:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Concordo in pieno. E' solo una questione di volontà. Nel podismo è buona norma che in fase d'iscrizione ad una gara di livello si debba riportare il miglior risultato della stagione per poi essere assegnata la griglia di partenza. Che problema c'è? Tanto si corre col chip ed è tutto verificabile. Basta prendere le maratone come esempio.

Nello sci da fondo è ancora meglio: o punteggio da tabella nazionale oppure in base alla classifica dell'anno precedente. Controlli rigidi all'ingresso delle griglie e squalifica per gli imborglioni.
Ovviamente ti devi fare un paio d'anni di "purgatorio" per arrivare nelle prime posizioni ma poi finalmente ti conquisti la griglia proporzionata alle tue capacità.
Vogliamo poi dare un premio a chi si iscrive prima? Va bene: per usufruire della tua griglia di merito ti devi iscrivere entro 31 dicembre ed il gioco è fatto. Tutti contenti.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
In bocca al lupo per la ragazza protagonista della caduta!

In merito alla questione griglie c'è poco da fare: il fatto che vengano principalmente assegnate sulla base della data di incasso la dice lunga [emoji24]
La cosa migliore secondo me sarebbe assegnazione sulla base dei risultati ottenuti e poi controllo ferreo degli accessi. A fine gara con un foglio Excel e 2 minuti di pazienza trovo pure i furbi. In questa maniera eviti sicuramente molti problemi nelle prime fasi.


Da quel che mi hanno riferito è ancora in rianimazione ma dovrebbe uscire tra un paio di giorni.....
 

piotre

Gregario
18 Novembre 2007
627
2
valdagno
Visita sito
...dai ragazzi!!!!spero che [MENTION=4080]littleprince[/MENTION],se ha contatti con la società' possa migliorare qualcosa dando dei piccoli ritocchi...comunque sono del vostro parere!!!... io dico che il personale della sorveglianza stradale e organizzazione davano per scontato pioggia quindi sono stati meno attenti,,,
Penso che non possa assolutamente essere di nessun aiuto ,lui corre davanti e se gli chiedi ti dirà tutto perfetto ,macchina apripista ,moto ,ammiraglie ,moto con ruote di scorta . che vuoi che ne sappia di quello che succede dietro !!!!:cry:
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Penso che non possa assolutamente essere di nessun aiuto ,lui corre davanti e se gli chiedi ti dirà tutto perfetto ,macchina apripista ,moto ,ammiraglie ,moto con ruote di scorta . che vuoi che ne sappia di quello che succede dietro !!!!:cry:

Pietro... Se non sai le cose, non sparare a zero! Anche oggi mi vedo con gli organizzatori e cerco sempre di riferire quello che vedo qui. E probabilmente mi conosci poco, io ho a cuore che sia una giornata memorabile per tutti. Le critiche sono sempre costruttive per crescere! Chiaramente é difficile riuscire a fare contenti tutti, ma ci si prova!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
cmq è vero che alle gf c'è troppa attenzione per i primi 50 che fanno gara vera e disinteressa totale o quasi per gli altri, specie gli ultimi del lungo...ma i primi non avrebbero sponsor disposti a pagare x loro se non ci fossero 2/3000 iscritti ad ogni evento. Quindi dato che la gara tra i primi non interessa una mazza al 99% degli iscritti sono da favorire le gf che danno servizi decenti a tutti i partecipanti. Mi dispiace ma a Marostica questo non è mai successo!
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Pietro... Se non sai le cose, non sparare a zero! Anche oggi mi vedo con gli organizzatori e cerco sempre di riferire quello che vedo qui. E probabilmente mi conosci poco, io ho a cuore che sia una giornata memorabile per tutti. Le critiche sono sempre costruttive per crescere! Chiaramente é difficile riuscire a fare contenti tutti, ma ci si prova!


Roberto mio personalissimo pensiero: il lungo con 3700 metri di dislivello a fine Aprile è alla portata di pochi, lo testimonia il fatto che abbiamo 350 arrivati sul lungo ...... 2 anni fa senza il Verenetta ma pur con 3200 metri di dislivello .... ce ne furono 523.

Non sarebbe il caso di tornare al vecchio percorso senza Verenetta ?o-o;nonzo%
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Roberto mio personalissimo pensiero: il lungo con 3700 metri di dislivello a fine Aprile è alla portata di pochi, lo testimonia il fatto che abbiamo 350 arrivati sul lungo ...... 2 anni fa senza il Verenetta ma pur con 3200 metri di dislivello .... ce ne furono 523.

Non sarebbe il caso di tornare al vecchio percorso senza Verenetta ?o-o;nonzo%

oppure si lascia il verenetta solo sul medio. altrimenti il medio diventa anonimo secondo me
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Roberto mio personalissimo pensiero: il lungo con 3700 metri di dislivello a fine Aprile è alla portata di pochi, lo testimonia il fatto che abbiamo 350 arrivati sul lungo ...... 2 anni fa senza il Verenetta ma pur con 3200 metri di dislivello .... ce ne furono 523.

Non sarebbe il caso di tornare al vecchio percorso senza Verenetta ?o-o;nonzo%

sono perfettamente d'accordo... anche secondo me, per essere a fine aprile, il dislivello è eccessivo e alla portata di una sparuta minoranza.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
verenetta da abolire (anche x il rischio meteo a fine aprile) e quelli del medio che si lamentano perché è troppo leggero dovrebbero cominciare a fare il lungo. Allora con tanta gente sui lunghi ci sarebbe più attenzione anche da parte degli organizzatori....oppure come fanno raramente ma sarebbe la cosa migliore partenze separate a mezzora di distanza tra lungo e roba minore!
 

piotre

Gregario
18 Novembre 2007
627
2
valdagno
Visita sito
Pietro... Se non sai le cose, non sparare a zero! Anche oggi mi vedo con gli organizzatori e cerco sempre di riferire quello che vedo qui. E probabilmente mi conosci poco, io ho a cuore che sia una giornata memorabile per tutti. Le critiche sono sempre costruttive per crescere! Chiaramente é difficile riuscire a fare contenti tutti, ma ci si prova!

Le cose le so e le ho viste , ho visto ciclisti a S. Giorgio in Perlana che cercavano la strada per Marostica e non andiamo oltre . Non ti do colpe ,ma come dicevo tu corri davanti e non sai cosa succede dietro ,tutto li .
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Le cose le so e le ho viste , ho visto ciclisti a S. Giorgio in Perlana che cercavano la strada per Marostica e non andiamo oltre . Non ti do colpe ,ma come dicevo tu corri davanti e non sai cosa succede dietro ,tutto li .

io stesso vi racconto la mia esperienza: tornando a Marostica dal lungo ho visto il cartello dei -5km poi più nulla e mi sono perso finendo ad un certo punto dentro le mura. Gli addetti erano andati via tutti e i cartelli spariti.

VERGOGNA, mai successo a nessuna granfondo di non riuscire ad andare al traguardo ......:angrymod::angrymod:;nonzo%
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Terrò presente tutte le vostre considerazioni e vediamo perché potrebbe essere un'idea quella di togliere anche il Verenetta il prossimo anno e tornare al percorso che c'era prima. Una cosa da migliorare sarà l'assistenza lungo il percorso con molti più volontari... Tutte le vostre considerazioni le farò presenti all'organizzazione in modo da poter migliorare più possibile. Qualsiasi consiglio o critica sono sempre ben accetti!!!
 

piotre

Gregario
18 Novembre 2007
627
2
valdagno
Visita sito
o-o
Terrò presente tutte le vostre considerazioni e vediamo perché potrebbe essere un'idea quella di togliere anche il Verenetta il prossimo anno e tornare al percorso che c'era prima. Una cosa da migliorare sarà l'assistenza lungo il percorso con molti più volontari... Tutte le vostre considerazioni le farò presenti all'organizzazione in modo da poter migliorare più possibile. Qualsiasi consiglio o critica sono sempre ben accetti!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o