l'Eroica 2014

galbo65

Novellino
2 Settembre 2014
43
1
in quel della valtellina
Visita sito
Bici
vitus 979
grazie dei consigli ! terrò presente :hail:

Dimenticavo
Per sicurezza io in queste uscite mi porto anche smagliacatene, un filo dei freni, una chiave a rullino o multipla ( ma è sufficiente 8/10) nastro adesivo (santo subito) una piccola pinza

Ultimo consiglio
Non è vero che i copertoncini sono meglio e più semplici da smontare
Metti dei tubolari, al massimo con del lattice, portali vicino al limite superiore di pressione, saranno meno comodi ma vedrai che non fori

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
 

stezoro

Novellino
17 Settembre 2013
30
0
milano
Visita sito
Bici
battaglin C13 / olmo grandprix1981
ho scritto direttamente all'eroica per avere info precise sulla questione della compact e mi hanno risposto che non c'è nessun problema a usarla.
La cosa mi fa molto felice, anche perché mi evita di dover smontare tutto l'ambaradan per rimontare l'originale.
 

gigioz88

Novellino
1 Settembre 2011
1
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti.
Ho fatta la preiscrizione a Marzo per l'eroica percorso medio-lungo, ma purtroppo mi trovo nell'impossibilità di parteciparvi. Sapete se vi sia un modo per recuperare almeno i soldi dell'iscrizione o cederla a qualcuno (e per cederla non intendo "farci la cresta", ma mi dispiacerebbe prima di tutto perderci i soldi e in secondo luogo togliere la possibilità a qualcuno di partecipare).
Grazie
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao a tutti.
Ho fatta la preiscrizione a Marzo per l'eroica percorso medio-lungo, ma purtroppo mi trovo nell'impossibilità di parteciparvi. Sapete se vi sia un modo per recuperare almeno i soldi dell'iscrizione o cederla a qualcuno (e per cederla non intendo "farci la cresta", ma mi dispiacerebbe prima di tutto perderci i soldi e in secondo luogo togliere la possibilità a qualcuno di partecipare).
Grazie

No, non è possibile, lo potevi fare ma entro il 31 luglio se non sbaglio.
Due anni fa non ho potuto partecipare a causa di un operazione inaspettata. Mandata mail con in allegato i certificati...... neanche risposto.....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
No, non è possibile, lo potevi fare ma entro il 31 luglio se non sbaglio.
Due anni fa non ho potuto partecipare a causa di un operazione inaspettata. Mandata mail con in allegato i certificati...... neanche risposto.....
Mi fa strano;nonzo%;nonzo%, a me per assistere mia madre nel 2010 hanno rimandato l'iscrizione all'anno sucessivo
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
erudupur.jpg
uza9u6a5.jpg

Salve a tutti, sono alla mia prima partecipazione :mrgreen:

Un amico mi ha gentilmente prestato una delle sue bici; ieri ho fatto un giro di prova e avrei alcune domande.

- A cosa serve il registro sul forcellino destro della ruota posteriore? Come funziona?

- la forma del manubrio è simile a quella in foto, però sento che i polsi stanno in posizione poco naturale e dopo una discesa mi fanno male. E' questione di abitudine oppure devo tenere le mani in qualche punto specifico?

Grazie a tuttio-o
 

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
Se ti si allenta la catena puoi spostare la ruota più indietro.
I dolori sono dovuti a una posizione in sella diversa rispetto a quella solita. Questione di abitudine, io ho copiato il più possibile la geometria della mia bdc e non è poi così scomoda. La differenza sono i pedali, non avere lo sgancio mi fa strano!
 

galbo65

Novellino
2 Settembre 2014
43
1
in quel della valtellina
Visita sito
Bici
vitus 979
Salve a tutti, sono alla mia prima partecipazione :mrgreen:

Un amico mi ha gentilmente prestato una delle sue bici; ieri ho fatto un giro di prova e avrei alcune domande.

- A cosa serve il registro sul forcellino destro della ruota posteriore? Come funziona?

- la forma del manubrio è simile a quella in foto, però sento che i polsi stanno in posizione poco naturale e dopo una discesa mi fanno male. E' questione di abitudine oppure devo tenere le mani in qualche punto specifico?

Grazie a tuttio-o

Il registro serve ad allineare la ruota, quindi dovrebbe esserci su entrambi i forcellini, e a posizionare correttamente il tensionamento della catena

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì, è su entrambi i forcellini; ma come funziona?
Se dovessi smontare la ruota in caso di foratura, poi dopo che l'ho rimontata va registrato qualcosa?

a meno che tu cambi ruota e/o pacco pignoni no di sicuro

funziona come puoi immaginare... modificando il registro la ruota si sposta in avanzi/indietro-alto/basso di quel tanto che serve per favorire le operazioni del cambio/catena
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domanda da un milione di euro (so che è un po' assurda ma....)

torno sull'argomento coperture

au di un percorso tipo eroica a vostro avviso è più facile forare con tubolari di qualità o con copertoncini?

perché sono veramente indeciso... temo che il copertoncino sia certamente più pratico ed economico ma che allo stesso tempo visto il percorso con la camera d'aria sia più facile forare causa pizzicature.... che dite?

anche perché per evitare il rischio pizzicature è necessario gonfiare a molte atmosfere e questo rende scomoda e meno maneggevole la bici su di un percorso non proprio agevole
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.439
22.276
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda da un milione di euro (so che è un po' assurda ma....)

torno sull'argomento coperture

au di un percorso tipo eroica a vostro avviso è più facile forare con tubolari di qualità o con copertoncini?

perché sono veramente indeciso... temo che il copertoncino sia certamente più pratico ed economico ma che allo stesso tempo visto il percorso con la camera d'aria sia più facile forare causa pizzicature.... che dite?

anche perché per evitare il rischio pizzicature è necessario gonfiare a molte atmosfere e questo rende scomoda e meno maneggevole la bici su di un percorso non proprio agevole

imho
più facile con copertoni...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mi fa strano;nonzo%;nonzo%, a me per assistere mia madre nel 2010 hanno rimandato l'iscrizione all'anno sucessivo

Si vede che per loro dieci punti di sutura sul "culetto" erano troppo pochi per rimandare la partecipazione all'anno successivo.
Avevo giurato di non iscrivermi più, poi ci sono ricascato perchè ho una bici presa appositamente per questo e che per ora con me ha fatto zero Km...
Domani spero di poterla provare, ho una mezza influenza da una settimana...mi era presa l'idea dei 200 ma in quese condizioni non faccio neanche il 35...
Un bacio a "The Princess"
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si vede che per loro dieci punti di sutura sul "culetto" erano troppo pochi per rimandare la partecipazione all'anno successivo.
Avevo giurato di non iscrivermi più, poi ci sono ricascato perchè ho una bici presa appositamente per questo e che per ora con me ha fatto zero Km...
Domani spero di poterla provare, ho una mezza influenza da una settimana...mi era presa l'idea dei 200 ma in quese condizioni non faccio neanche il 35...
Un bacio a "The Princess"
Dai dai una mezza influenza passa, fermati ai ristori, mangia a dovere e vedrai........
The Princess ricambia con un doppio slap:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o