Ruote Vision Trimax T30

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Sono abbastanza ignorante in tema ruote e facendomi consigliare avrei individuato come migliore ruota di fascia media la Mavic Ksyrium Elite S.

Leggendo online trovo commenti positivi sulle T30 (oltre che a gradirle esteticamente), qualcuno che mi possa supportare nel confronto avendole magari provate entrambe?

Thanks
 
Non può che farmi piacere che siate interessati alle nostre ruote!
Appena ho i prezzi, ve li fornisco immediatamente.

Per ordini e altro riguardo le ruote Vision in genere, dovete far riferimento al nostro distributore Ciclopromo, che vi indicherà il negozio più vicino a voi:
[FONT=&quot]CICLO PROMO COMPONENTS S.p.a.[/FONT]
[FONT=&quot][email protected][/FONT][FONT=&quot] - Tel. +39 0423 1996363[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]


A Padova ci trovate nel padiglione 7: FSA con il motorhome e Vision nello stand di fronte di Ciclopromo.
Naturalmente abbiamo tutti i cataloghi nuovi a disposizione.
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Sono abbastanza ignorante in tema ruote e facendomi consigliare avrei individuato come migliore ruota di fascia media la Mavic Ksyrium Elite S.

Leggendo online trovo commenti positivi sulle T30 (oltre che a gradirle esteticamente), qualcuno che mi possa supportare nel confronto avendole magari provate entrambe?

Thanks

Stesso dubbio..mavic già si conoscono,vision troooppoooooo belle
 

TheLord

Novellino
27 Gennaio 2014
34
1
Torino
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro (my 2014)
Ritirate ieri Vision trimax t30 dark ..... provate ieri e stamattina e devo dire ...stupende ...ho il pallino delle ruote ...ne avro cambiate 30 ...shamal, ksyrium sl, R7, R5, R3, R1, cosmic da 40mm, cinesi, ambrosio, e tante altre ....non sono mai contento .....cmq queste vision vanno veramente bene, non sono leggerissime rispetto ad una full carbon tubolare e in salita lo sento ma in pianura vanno benissimo, scorrevoli silenziose ....unico neo per me e che dato che non sono un scaltore puro e quindi la salita mi pesa sia con ruote pesamti o leggere penso che forse ho sbagliato dovevo prendere le T42 .....a breve le mettero sul mercatino ...


Io attualmente monto sulla mia Olmo un paio di R7 ma ero intenzionato a breve di fare un salto di qualità e prendere un paio di cerchi più performanti. Attualmente sono indeciso principalmente fra le R3 e le Vision T30.

Visto che hai provato molte ruote sapresti se hai trovato differenza fra le R7 e le R3 e fra le R7 e le T30 in termini di comfort, ve3nto laterale, rilancio in pianura, scorrevolezza?
grazie mille in anticipo.

Gabriele o-o
 

solosalite

Pignone
12 Giugno 2007
181
2
50
marche
Visita sito
Io attualmente monto sulla mia Olmo un paio di R7 ma ero intenzionato a breve di fare un salto di qualità e prendere un paio di cerchi più performanti. Attualmente sono indeciso principalmente fra le R3 e le Vision T30.

Visto che hai provato molte ruote sapresti se hai trovato differenza fra le R7 e le R3 e fra le R7 e le T30 in termini di comfort, ve3nto laterale, rilancio in pianura, scorrevolezza?
grazie mille in anticipo.

Gabriele o-o


Si differenze le ho trovate certo ....tra R7 eR3 personalmente ho avvertito sicuramente la rigidita e reattività delle 3 rispetto alle 7 che sono ottime ma piu da battaglia, le vedo un po piu mollicce rispetto alle 3 ....il peso in marcia si avverte leggermente , cosi come la scorrevolezza , confort meglio le 7 vento laterale piu o meno simili nel senso che lo senti ma non troppo .....
Tra le R7 e le T30 grossa differenza .....T30 penso le ruote piu scorrevoli che abbia mai avuto ....molto comode ....abbastanza rigide ma non certo come le R3 .....vento laterale si un pochino lo senti in piu visto il profilo ma non da fastidio ....rilancio forse meglio le 3 ma meglio delle 7 ma la scorrvolezza secondo quellli che sono i miei gusti compensa con tutto il resto ...
o-o
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Si differenze le ho trovate certo ....tra R7 eR3 personalmente ho avvertito sicuramente la rigidita e reattività delle 3 rispetto alle 7 che sono ottime ma piu da battaglia, le vedo un po piu mollicce rispetto alle 3 ....il peso in marcia si avverte leggermente , cosi come la scorrevolezza , confort meglio le 7 vento laterale piu o meno simili nel senso che lo senti ma non troppo .....
Tra le R7 e le T30 grossa differenza .....T30 penso le ruote piu scorrevoli che abbia mai avuto ....molto comode ....abbastanza rigide ma non certo come le R3 .....vento laterale si un pochino lo senti in piu visto il profilo ma non da fastidio ....rilancio forse meglio le 3 ma meglio delle 7 ma la scorrvolezza secondo quellli che sono i miei gusti compensa con tutto il resto ...
o-o

Interessante confronto/recensione! o-o
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Buongiorno ragazzi, io sarei al mio primo cambio ruote. Possiedo una Bianchi Sempre e attualmente monto ancora le ruote fornite dal costruttore, le famigerate Maddux Lite 5.1 (marchiate reparto corse).
Inizialmente volevo buttarmi su un carbonio usato, magari garantito dal mio sivende. Pensavo alle Mavic Cosmic. Ultimamente però ho pensato che forse è piu sicuro e piu adeguato all'utilizzo che ne faccio prendere ruote come le Vision T30.
Diciamo che non faccio molti km e che, nonostante non sia uno scalatore, mi piace fare salite.
Immagino e auspico che il passaggio dalle mie ruote attuali alle T30 si noti, ma mi piacerebbe aver conforto in merito.
Grazie
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Buongiorno ragazzi, io sarei al mio primo cambio ruote. Possiedo una Bianchi Sempre e attualmente monto ancora le ruote fornite dal costruttore, le famigerate Maddux Lite 5.1 (marchiate reparto corse).
Inizialmente volevo buttarmi su un carbonio usato, magari garantito dal mio sivende. Pensavo alle Mavic Cosmic. Ultimamente però ho pensato che forse è piu sicuro e piu adeguato all'utilizzo che ne faccio prendere ruote come le Vision T30.
Diciamo che non faccio molti km e che, nonostante non sia uno scalatore, mi piace fare salite.
Immagino e auspico che il passaggio dalle mie ruote attuali alle T30 si noti, ma mi piacerebbe aver conforto in merito.
Grazie

Tra le Maddux e le T30 ci sono oltre 500gr di differenza, già solo questo ti porterebbe un grosso vantaggio senza parlare della scorrevolezza come diceva Solosalite prima. Non ho mai avuto il piacere di provare le Massux, a sicuramente le T30 sono molto più rigide. o-o
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Tra le Maddux e le T30 ci sono oltre 500gr di differenza, già solo questo ti porterebbe un grosso vantaggio senza parlare della scorrevolezza come diceva Solosalite prima. Non ho mai avuto il piacere di provare le Massux, a sicuramente le T30 sono molto più rigide. o-o

tieni presente che io faccio fatica pure a trovare una scheda tecnica delle Maddux.. e comunque non credo sia un piacere provare quelle ruote.. ;nonzo%
il mio timore, essendo poco esperto e al primo cambio, è di sbagliare acquisto o comunque spendere 400€ nella maniera meno adatta a ciò che serve a me.. di una cosa sono certo, esteticamente le nuove T30 mi piacciono parecchio (certo le cosmic...)
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
tieni presente che io faccio fatica pure a trovare una scheda tecnica delle Maddux.. e comunque non credo sia un piacere provare quelle ruote.. ;nonzo%
il mio timore, essendo poco esperto e al primo cambio, è di sbagliare acquisto o comunque spendere 400€ nella maniera meno adatta a ciò che serve a me.. di una cosa sono certo, esteticamente le nuove T30 mi piacciono parecchio (certo le cosmic...)

Con le T30 o altre equivalenti (Racing 3) di sicuro non fai un acquisto errato. Il passaggio dalle Maddux a delle Racing 7 o Racing 5 per esempio sarebbe un passaggio errato per come la vedo io.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
per restare su Mavic, tra T30 e Ksyrium Elite S?
grazie

ps. hai un riferimento per una scheda delle Maddux?

Non trattando Mavic (per adesso) non ho molti riscontri diretti, ma ne ho sentito parlare bene!

Per le Maddux non ho una scheda tecnica, ho semplicemente chiamato un nostro Pick&Pay che è anche centro Bianchi e gliele ho fatte pesare :mrgreen:
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Sulla Sempre che ho acquistato a dicembre 2013 ( mod 2014) sono montate le fulcrum R7, anche io sto valutando il passaggio alle T30 trimax oppure alle R3 rimanendo sulle fulcrum.
Oppure, in alternativa con qualche sacrificio in più ( es: taglio spesa x gps...) andare sulle T42 forse più adatte al triathlon , qualcuno ha un riscontro con queste ruote?
Grazie
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Non trattando Mavic (per adesso) non ho molti riscontri diretti, ma ne ho sentito parlare bene!

Per le Maddux non ho una scheda tecnica, ho semplicemente chiamato un nostro Pick&Pay che è anche centro Bianchi e gliele ho fatte pesare :mrgreen:

Ma delle T30, quelle tutte nere si conosce il prezzo..? e' possibile ordinarle... sempre se il prezzo e piu o meno come la versione 2014....