Vision t 42

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
se posso come ti ci sei trovato?

Io le ho provate oggi per la prima volta, 60 km alternati tra pianura e salite e sali scendi... scorrono molto di più delle ksyrium elite s che avevo di serie, sono un Po meno rigide, la differenza si sente sopratutto quando sei impiedi sui pedali. A me sembrano ottime ruote, soprattutto visto il prezzo....
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Io le ho provate oggi per la prima volta, 60 km alternati tra pianura e salite e sali scendi... scorrono molto di più delle ksyrium elite s che avevo di serie, sono un Po meno rigide, la differenza si sente sopratutto quando sei impiedi sui pedali. A me sembrano ottime ruote, soprattutto visto il prezzo....
Grazie mille
Sono combattuto tra le vision e le fulcrum red Wind normali quelle da 1750...
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
acquistate due mesi fá, pienamente soddisfatto ormai con queste ho percorso almeno 1000km....
pensa che ci ho fatto anche una settimana sulle Dolomiti fatto il giro dei 4 passi,Giau,falzarego,valparola e anche il muro del gatto con dei buoni risultati...
io le trovo molto scorrevoli e abbastanza rigide e posso confermare che in pianura si sente il vantaggio rispetto alle medio/basso profilo
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Grazie mille
Sono combattuto tra le vision e le fulcrum red Wind normali quelle da 1750...

Io ero indeciso tra queste che ho preso in colorazione dark, e le cosmic sle, la differenza di prezzo mi ha fatto decidere... Ihihihi le fulcrum non so che dire, io personalmente non ho mai avuto ruote di questa marca, tuttavia tanti amici di pedalate dicono che sono molto scorrevoli e robuste, le Zero e le uno usano. Ho visto le nuove Zero le full blak... Sono meravigliose... Mi sa che faccio una pazzia, vendo le vision e prendo le Zero....
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Io le ho provate oggi per la prima volta, 60 km alternati tra pianura e salite e sali scendi... scorrono molto di più delle ksyrium elite s che avevo di serie, sono un Po meno rigide, la differenza si sente sopratutto quando sei impiedi sui pedali. A me sembrano ottime ruote, soprattutto visto il prezzo....

Stesso cambio che vorrei fare io...buone impressioni quindi :mrgreen:o-o

P.S. Una fotina sull'Aeroad?
 
Ultima modifica:

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
acquistate due mesi fá, pienamente soddisfatto ormai con queste ho percorso almeno 1000km....
pensa che ci ho fatto anche una settimana sulle Dolomiti fatto il giro dei 4 passi,Giau,falzarego,valparola e anche il muro del gatto con dei buoni risultati...
io le trovo molto scorrevoli e abbastanza rigide e posso confermare che in pianura si sente il vantaggio rispetto alle medio/basso profilo

Ottimo! Le voglio prendere per usarle come unica ruota nei miei abituali percorsi vallonati.
E mi chiedevo come potessero andare in montagna (no gare)....faccio uscite estive con gli amici dai 2000 ai 3000 D+.
Non sono macigni dunque....se cambio le mie Ksyrium Elite per queste appesantisco il set ruote di 200 gr.
N.B. sono 196 x 88 kg quindi non uno scalatore ma mi piace salire :mrgreen: (i miei rispettabili 1000/1100 di VAM comunque li faccio).
 
Ultima modifica:

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Ottimo! Le voglio prendere per usarle come unica ruota nei miei abituali percorsi vallonati.
E mi chiedevo come potessero andare in montagna (no gare)....faccio uscite estive con gli amici dai 2000 ai 3000 D+.
Non sono macigni dunque....se cambio le mie Ksyrium Elite per queste appesantisco il set di ruote di 200 gr.
N.B. sono 196 x 88 kg quindi non uno scalatore ma mi piace salire :mrgreen: (i miei rispettabili 1000/1100 di VAM comunque li faccio).
Io ho fatto lo stesso cambio... Ksyrium elite per vision t42. I grammi in più non li senti, o almeno se fai come me salite non lunghissime, dai tre ai cinque km... Delle vision apprezzi soprattutto la scorrevolezza di gran lunga superione... Ah pure io come te le uso come ruota unica, faccio tratti vallonati e sono 1.82 per 79 kg.
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Grande...grazie mille!!
La tua Aeroad (bella ed equilibrata tra l'altro con Ultegra 6800 ed ora le T42) è pure nero stealth come la mia CF SLX....le T42 grey ci stanno da dio.
Grazie ancora...argh...la scimmia mi sta assalendo.
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Grande...grazie mille!!
La tua Aeroad (bella ed equilibrata tra l'altro con Ultegra 6800 ed ora le T42) è pure nero stealth come la mia CF SLX....le T42 grey ci stanno da dio.
Grazie ancora...argh...la scimmia mi sta assalendo.

ti mando foto della mia super six con t42
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    114,5 KB · Visite: 89

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
Grande...grazie mille!!
La tua Aeroad (bella ed equilibrata tra l'altro con Ultegra 6800 ed ora le T42) è pure nero stealth come la mia CF SLX....le T42 grey ci stanno da dio.
Grazie ancora...argh...la scimmia mi sta assalendo.

Figurati... Vuoi cambiare....? La tua bici cmq è superiore....
Tornado alle ruote più km faccio e più mi convinco di aver fatto una scelta ottima....
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Figurati... Vuoi cambiare....? La tua bici cmq è superiore....
Tornado alle ruote più km faccio e più mi convinco di aver fatto una scelta ottima....

No grazie....la bici non la cambio...anzi! :mrgreen::love[1]::tie:
Per le ruote....se rimango sul copertoncino sarà T42...qualità/prezzo/estetica imbattibile.
Mi frullava l'idea del grande salto....fullcarbon tubolare.
Si passa ad un altro range di costi... Vedremo :pc:
 

veteq31

Novellino
27 Settembre 2012
14
0
Visita sito
Bici
wilier
Ciao stesso identico problema da me riscontrato.. ieri ho anche avuto conferma dal mio negoziante che purtroppo spesso e volentieri queste ruote riportano questo difetto alla pista frenante che non è perfetta. lui addirittura mi diceva che hanno fatto sostituire per ben due volte un paio di cerchi per lo stesso problema!! potrai cambiare tutti i pattini freno che vuoi ma il problema sarà sempre presente. già contattato il venditore e dop le ferie estive provvederà a mandare le ruote in azienda in garanzia!! intanto incrocio le dita.....
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ciao stesso identico problema da me riscontrato.. ieri ho anche avuto conferma dal mio negoziante che purtroppo spesso e volentieri queste ruote riportano questo difetto alla pista frenante che non è perfetta. lui addirittura mi diceva che hanno fatto sostituire per ben due volte un paio di cerchi per lo stesso problema!! potrai cambiare tutti i pattini freno che vuoi ma il problema sarà sempre presente. già contattato il venditore e dop le ferie estive provvederà a mandare le ruote in azienda in garanzia!! intanto incrocio le dita.....

A me le hanno cambiate (così hanno detto) con un paio nuove ma non è cambiato nulla. D'accordo con il rivenditore abbiamo deciso di renderle. Non so se sono stato sfortunato io....un peccato perchè mi piacevano molto quelle ruote. In tutto questo FSA si è comunque comportata molto bene e sempre molto disponibile