Domande su bePRO? Siamo a vostra disposizione! - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Favero Electronics

Favero Electronics Sezione di assistenza di Favero Electronics

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-2017, 08:51:58   #121
giulieo
Novellino

Bici: Stumpjumper
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 8 Post(s)
giulieo non giudicato
Anche io in questi giorni di particolare freddo ho notato che i valori di potenza risultano parecchio sovrastimati. Proveró a fare calibrazione dinamica dopo 10 minuti di uscita, anche se la bici la tengo in cantina quindi ad una temperatura non troppo lontana da quella esterna

giulieo non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 08-01-2017, 09:25:44   #122
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Passista

Bici: Cube
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 594 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto StellareScaldamozzi, ogni tanto Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da giulieo Visualizza messaggio
Anche io in questi giorni di particolare freddo ho notato che i valori di potenza risultano parecchio sovrastimati. Proveró a fare calibrazione dinamica dopo 10 minuti di uscita, anche se la bici la tengo in cantina quindi ad una temperatura non troppo lontana da quella esterna
La statica, non la dinamica.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Scaldamozzi, ogni tanto non è connesso  

Vecchio 08-01-2017, 18:21:58   #123
bianco222
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Link
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 1225 Post(s)
bianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Scaldamozzi, ogni tanto Visualizza messaggio
Se ultimamente esci con temperature particolarmente basse magari il problema è dovuto alla calibrazione fatta con i pedali non ancora freddi (se tieni la bici in casa).

Rifai la calibrazione dopo una decina di minuti che pedali, a me funziona come metodo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Proverò anche io. Anche perché a me continua a dare valori assurdi. Secondo lui ho una FTP di 420W. Sono un buon corridore ok. Però quella è la FTP di Wiggins al suo top...

Tra l'altro la cosa mi torna. Perché se penso a l'unica volta che l'ho usato sui rulli (quindi temperatura costante) facevo fatica a tenere gli stessi wattaggi della strada. Lì per lì non ho capito perché e ho pensato ad una giornata storta, ma in effetti il discorso torna...
bianco222 non è connesso  

Vecchio 16-01-2017, 14:33:39   #124
Rapasave
Maglia Gialla

Bici: Corsabike KP01
Mentioned: 288 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4767 Post(s)
Rapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave Angelico
Presi e montati ieri....ho solo qualche dubbio con l'utilizzo con i copri scarpe invernali in neoprene

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Rapasave non è connesso  

Vecchio 16-01-2017, 15:20:07   #125
fabrylama
Passista

Bici: una
Mentioned: 173 Post(s)
Quoted: 3227 Post(s)
fabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Rapasave Visualizza messaggio
Presi e montati ieri....ho solo qualche dubbio con l'utilizzo con i copri scarpe invernali in neoprene

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
se toccano il pod o lo sfiorano (quindi toccano se spingi forte) non vanno bene assolutamente, oltre a sverniciare il pod hai anche sovrastima della potenza.

Io ho "allargato" con le forbici il buco per la tacchetta lato interno scarpa, in modo che il copriscarpa sia ben distante dal pod.
fabrylama non è connesso  

Vecchio 17-01-2017, 11:12:37   #126
Alvienunospe
Gregario

Bici: scott foil 20
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 381 Post(s)
Alvienunospe Molto BuonoAlvienunospe Molto Buono
Ultimamente con sto freddo non basta più fare la statica dopo 10 min che ho tirato giù la bici dalla macchina(anche a me circa 30/40 watt in più)...e facendola dopo altri 20 min buoni mi dà poi dei valori quasi troppo bassi...
A me un po' scoccia sto aspetto xke trovandomi spesso in condizioni climatiche diverse,partendo da box,cantina,tirandola giù dalla macchina...differenze di watt a volte inspiegabili a parità più o meno di gamba...Però X il morale uscire d'inverno con una calibrazione statica fatta appena prima di partire ti gasa a veder certi numeri!!
Alvienunospe non è connesso  

Vecchio 17-01-2017, 15:54:06   #127
falco1950
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 11 Post(s)
falco1950 Ottimo e abbondantefalco1950 Ottimo e abbondantefalco1950 Ottimo e abbondante
Vorrei utilizzare il sistema Bepro e premesso che non ho mai usato nessun altro misuratore di potenza, chiedo se obbligatoriamente devono essere cambiate le tacchette delle scarpe, in quanto attualmente uso tipo exustar nero, compatibili con attacco look.Grazie.
falco1950 non è connesso  

Vecchio 18-01-2017, 11:47:40   #128
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Quoted: 57 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Misurazioni eccessive e ingiustificate? Ecco alcuni passaggi essenzial per evitarle.

Ciao ragazzi,

il misuratore di potenza bePRO effettua misurazioni assolutamente affidabili e precise (dentro un margine di errore del 2%).

Se le misurazioni sembrano essere eccessive o immotivate, molto probabilmente è a causa di un'esecuzione incorretta della calibrazione statica.

La calibrazione statica, procedura comune a tutti i misuratori di potenza, consiste praticamente in un “azzeramento” dei parametri del misuratore e deve essere effettuata prima di ogni sessione d'allenamento.

È opportuno eseguire la calibrazione statica in seguito ad un acclimatamento della bici. Con "acclimatamento" intendiamo che la bici deve trovarsi a temperature simili a quelle nelle quali si proseguirà il proprio allenamento da almeno una decina di minuti.
Durante questo tempo non è necessario stare fermi, potete tranquillamente pedalare.

Fate attenzione inoltre a non eseguire la calibrazione con le scarpette agganciate ai pedali o le pedivelle non verticali.

In caso di ulteriori dubbi o incertezze, i miei colleghi del supporto tecnico saranno felici di aiutarvi: support@favero.com

Buona pedalata a tutti!

Andrea - bePRO team

Ultima modifica di Favero Electronics : 18-01-2017 alle ore 12:06:21
Favero Electronics non è connesso  

Vecchio 18-01-2017, 12:05:30   #129
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Quoted: 57 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da falco1950 Visualizza messaggio
Vorrei utilizzare il sistema Bepro e premesso che non ho mai usato nessun altro misuratore di potenza, chiedo se obbligatoriamente devono essere cambiate le tacchette delle scarpe, in quanto attualmente uso tipo exustar nero, compatibili con attacco look.Grazie.
Ciao falco1950,

per quanto riguarda la compatibilità delle tacchette ti suggerisco di far riferimento a questo documento: http://www.bepro-favero.com/manuals/...leat-Rules.pdf

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto,

Andrea - bePRO team
Favero Electronics non è connesso  

Vecchio 18-01-2017, 12:30:17   #130
oberti
Apprendista Passista

Bici: Con 2 ruote.....
Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 499 Post(s)
oberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bePRO power meter Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

il misuratore di potenza bePRO effettua misurazioni assolutamente affidabili e precise (dentro un margine di errore del 2%).

Se le misurazioni sembrano essere eccessive o immotivate, molto probabilmente è a causa di un'esecuzione incorretta della calibrazione statica.

La calibrazione statica, procedura comune a tutti i misuratori di potenza, consiste praticamente in un “azzeramento” dei parametri del misuratore e deve essere effettuata prima di ogni sessione d'allenamento.

È opportuno eseguire la calibrazione statica in seguito ad un acclimatamento della bici. Con "acclimatamento" intendiamo che la bici deve trovarsi a temperature simili a quelle nelle quali si proseguirà il proprio allenamento da almeno una decina di minuti.
Durante questo tempo non è necessario stare fermi, potete tranquillamente pedalare.

Fate attenzione inoltre a non eseguire la calibrazione con le scarpette agganciate ai pedali o le pedivelle non verticali.

In caso di ulteriori dubbi o incertezze, i miei colleghi del supporto tecnico saranno felici di aiutarvi: support@favero.com

Buona pedalata a tutti!

Andrea - bePRO team
Con questo vuole dire che invece di fare la calibrazione statica ad inizio giro , potrei eseguire la PRIMA calibrazione statica dopo 20/30 minuti di pedalata ??
Ovviamente solo in caso di differenza di temperatura tra pedali e ambiente elevata ..

GRAZIE

oberti non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41:52.