Nuovo chip a pagamento

Come ti comporterai a fronte dell'introduzione del nuovo chip?

  • Lo compro e pago la tariffa annuale

    Voti: 62 21,6%
  • Lo compro solo se non pagherò l'abilitazione negli anni a venire

    Voti: 43 15,0%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. Poi pagherò la tariffa annuale

    Voti: 38 13,2%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata

    Voti: 70 24,4%
  • Tengo il vecchio chip, se vogliono cronometrarmi, altrimenti parteciperò alle gare senza chip

    Voti: 32 11,1%
  • Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime

    Voti: 42 14,6%

  • Votanti
    287

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Sono ripetitivo...a tutto c'è una soluzione...e l'unica è questa:
Non compriamo ne' l'A chip verde di SDAM,ne' quello giallo di Winning Time.

Io non li compro,e il tempo me lo guardo sul contakm.:angrymod::angrymod::angrymod:

non sei ripetitivo...sei saggio,cmq il chip giallo non è da ricomprare è solo da riattivare :mrgreen:
sono con te o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Le studiano tutte per mungerci :bua:
Poi parliamoci chiaro...se facessero bene il loro lavoro....classifiche aggiornate con real time ecc ecc se ne potrebbe anche capire lo scopo....ma qui siamo alle solite, già paghiamo oltremodo le gare, ora ci toccherà mettere in preventivo anche questa spesa :-( non che sia grossa ma come hanno fatto a campare fino ad ora???
E poi perchè entrambe le ditte cambiano insieme?? ;nonzo%
La cosa puzza un pochino lookaround
 
M

mazzoblu

Guest
chip nuovo per forza (quello di prima andava ancora benissimo) ?
tariffa annuale ?

ci vogliono prendere per i fondelli ?

e la tariffa annuale vale anche se io faccio solo UNA granfondo l'anno ?

e se prendo un chip giornaliero UNA TANTUM ?

NO NO

non ci siamo
 

meticcio

Novellino
18 Ottobre 2011
8
0
Milano
Visita sito
Bici
Carrera
SDAM propone una tavola rotonda presso la loro sede, a Parma, con una delegazione di noi granfondisti.
A parte che gli incontri "de visu", nell'era di internet, mi sembrano una perdita di tempo (di viaggio), la proposta SDAM mi pare orientata a tutelare i loro interessi, cercando di convincere noi circa la fondatezza della loro manovra.
Spiegheranno che c'è una tecnologia superlativa, bla bla bla... i servizi miglioreranno nella precisione, le classifiche saranno aggiornate in tempo reale e saranno fruibili su tutti i device iper-tecnologici (i-Pad, Smartphone, ecc)...
Tutte cose molto belle.
Giocando loro in casa, riusciranno a convincere i più che la spesa iniziale per l'acquisto e la tassa annuale sono più che giustificate, poichè vi sarà un innalzamento qualitativo del servizio.

Per quel che mi riguarda, ho già deciso. Se non fanno un passo indietro, non mi vedono più.
heheo-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Sinceramente mi sembra sia più una questione di principio che di sostanza perché 5€ l'anno sono veramente il minimo che si possa chiedere per il mantenimento di un servizio. E' vero che i singoli cronometraggi sono già pagati dalle società organizzatrici tramite le nostre iscrizioni però penso che tutte le informazioni post gara (compreso quelle alle quali non si è partecipato), l'alimentazione e il mantenimento di una struttura e di un sito con profondità di risultati di diversi anni un costo l'abbia.
E' chiaro che se non ci fosse si risparmierebbero 5€ ma nei costi che un amatore sostiene per fare un minimo di gare è più o meno una goccia nel mare.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
678
600
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Sinceramente mi sembra sia più una questione di principio che di sostanza perché 5€ l'anno sono veramente il minimo che si possa chiedere per il mantenimento di un servizio. E' vero che i singoli cronometraggi sono già pagati dalle società organizzatrici tramite le nostre iscrizioni però penso che tutte le informazioni post gara (compreso quelle alle quali non si è partecipato), l'alimentazione e il mantenimento di una struttura e di un sito con profondità di risultati di diversi anni un costo l'abbia.
E' chiaro che se non ci fosse si risparmierebbero 5€ ma nei costi che un amatore sostiene per fare un minimo di gare è più o meno una goccia nel mare.

La mia era una battuta un po ironica,condivido che i 5 euro di rinnovo possano avere una motivazione e che alla fine siano una goccia nel mare.
Capisco un po meno il fatto di obbligarmi ha comperare un altro chip al posto di quello gia acquistato dove era scritto "valido per sempre",poi è chiaro che se a uno interessa fare G.F. non saranno certamente queste le spese che lo faranno desistere.
ciao
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
La mia era una battuta un po ironica....
ciao

La mia era una riflessione generale su una discussione che va avanti da un paio di mesi e non era rivolta ad alcuno ma appunto alla generalità.
Ciao anche a te con l'auspicio che il 2012 sia un anno ricco di Km percorsi e gare fatte/vinte perché per altro, la vedo molto dura.o-o
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ragazzi io avevo intenzione di fare solo una granfondo nella mia zona, la granfondo delle valli parmensi ma ho visto che il cronometraggio è a cura di SDAM...siccome spendere 20 euro per un chip piu iscrizione (30€) per una singola gf mi pare eccessivo...cosa posso fare ??è possibile che mi aggreghi al gruppo senza numero e senza nulla??

a me del pacco gara interessa poco l'unica cosa che mi interessa è passare una bella giornata con tanti ciclisti,strade libere e del sano divertimento (senza velleità agonistiche vista la mia scarsezza)

Grazie
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cortesemente non andiamo OT, per discutere della eticita' (o per meglio dire della totale mancanza della stessa) di entrare nel percorso di gara di una GF senza pagarne l'iscrizione relativa esistono numerosi topic.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ti conviene iscriverti, potrai fruire di tutti i servizi previsti, assicurazione inclusa.
Senza numero non è consigliabile aggregarsi a una gara, si rischia anche una denuncia (nel peggiore dei casi).
Per il chip... beh, se proprio vuoi lo puoi noleggiare.