Motociclisti & Montagna

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non ti spieghi perché molte persone non apprezano il rombo dei motori?;nonzo%
Pensa che un mio amico ha l'hobby del martello pneumatico, cioè si diverte ad usarlo così ad cazzum tutte le mattine, e non si spiega perché i vicini si lamentano, e non apprezzano quello che per lui è musica

hahahahahahahahaha..

cmq questa è discriminazione hobbystica, se avesse avuto la passione per gli scacchi o per i francobolli nessuno gli avrebbe detto niente, invece si odiato dai vicini solo xkè gli piace il martello pneumatico..poverino
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Nulla togliere alla costiera Amalfitana come in molti altri luoghi in Italia, ma,
Sulle Dolomiti, complice la vicinanza di Germania, Austria, Svizzera e anche Croazia, l'ondata di motociclisti che si riversa sui nostri passi ha oltrepassato ben oltre il massimo consentito. Se magari anche solo il 10% di questi si crede una superstar di motogp (valore utopistico, sono molti di più), va da se che se si parla di migliaia di motociclisti, i fenomeni sono a loro volta molti di più. Io ho i passi davanti a casa ma non lo posso fare nei WE di alta e media stagione. Troppo pericoloso.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sulle Dolomiti, complice la vicinanza di Germania, Austria, Svizzera .

Infatti, sono proprio i motociclisti di queste nazioni a creare il "disagio" maggiore. Ovvio, ci sono anche i "nostrani" ma spesso i teutonici hanno l'abitudine di viaggiare in gruppi molto numerosi e di scatenare i cavalli delle loro moto, cosa che in casa loro si guardano bene dal fare, perché sanno che verrebbero perseguiti.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
in costiera amalfitana nei week end di primavera non è dissimile dai passi alpini ed è sempre un piacere sentirle rombare ... anzi un godimento. però capisco che ci siano persone a cui può non piacere (anche se non me lo spiego) infatti quando avevo la moto avevo cambiato lo scarico ma senza mai togliere il db killer, enfatizzava il suono ma restando civilissimo

a parte le considerazioni da appassionato (anche a me piace il rombo dei motori), il fatto di inquinare acusticamente fuori da quanto previsto dalla normativa solo perchè fa figo, lede la libertà del prossimo di vivere la propria vita secondo regole democratiche.
Ho anche la passione delle armi, ma se ho il porto per uso sportivo non è che giro in centro a Milano con la fondina ascellare in bella vista perchè mi potrebbe salvare la vita. Le cose vanno fatte secondo un ordine.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ovvio che sentire arrivare un mezzo è utile, ma basta sentirlo quando è a un centinaio di metri da te, e non 8 tornanti sotto!.. Venite sulle strade di montagna dell'Alto Adige una domenica e forse capite di cosa sto parlando.
Per fortuna abbiamo anche posti poco conosciuti e non troppo frequentati.

Oppure: vai a camminare in montagna in cerca di pace e tranquillità; "sgambetti" per ore e ora per raggiungere un cima. E quando sei su, dopo aver fatto 1500m di dislivello e sei lontano da tutto e da tutti...senti il rombo delle moto in fondovalle. Ti assicuro che da fastidio, e molto.

Concordo in pieno. Quando poi entrano in galleria e iniziano a sgasare apposta per fare ancora più rumore.... soprattutto gli harleyisti ....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nulla togliere alla costiera Amalfitana come in molti altri luoghi in Italia, ma,
Sulle Dolomiti, complice la vicinanza di Germania, Austria, Svizzera e anche Croazia, l'ondata di motociclisti che si riversa sui nostri passi ha oltrepassato ben oltre il massimo consentito. Se magari anche solo il 10% di questi si crede una superstar di motogp (valore utopistico, sono molti di più), va da se che se si parla di migliaia di motociclisti, i fenomeni sono a loro volta molti di più. Io ho i passi davanti a casa ma non lo posso fare nei WE di alta e media stagione. Troppo pericoloso.

Io salgo sempre sulle dolomiti il giorno che c'è il gp dl Mugello. Non avete idea di che Pace c'è. Provare per credere.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
in costiera amalfitana nei week end di primavera non è dissimile dai passi alpini ed è sempre un piacere sentirle rombare ... anzi un godimento. però capisco che ci siano persone a cui può non piacere (anche se non me lo spiego) infatti quando avevo la moto avevo cambiato lo scarico ma senza mai togliere il db killer, enfatizzava il suono ma restando civilissimo
Esatto basta restare nei limiti della legalità.
È inutile parlare di comportamenti illegali che andrebbero semplicemente sanzionati. È facilissimo capire se è stato rimosso il DB killer.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
a parte le considerazioni da appassionato (anche a me piace il rombo dei motori), il fatto di inquinare acusticamente fuori da quanto previsto dalla normativa solo perchè fa figo, lede la libertà del prossimo di vivere la propria vita secondo regole democratiche.

Esatto. Basta tenere il DB killer al suo posto. Ma non credete che le montagne diventino improvvisamente silenziose...
Anche perché un bel Ferrari V8 355 street legal lo senti due valli di lato.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Esatto. Basta tenere il DB killer al suo posto. Ma non credete che le montagne diventino improvvisamente silenziose...
Anche perché un bel Ferrari V8 355 street legal lo senti due valli di lato.
È una questione prettamente numerica. Raramente ho avuto notizia di 200 v8 al giorno in una strada

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sei mai andato in moto. Troppa gente si accorge di avere una moto dietro solo dopo qualche sgasata di troppo. Luci? Ignorate? Clacson? Cafone e spesso suonare produce l'effetto apposto. Una Yoshimura e si levano anche i 90 enni.

Non sono mai andato in moto???? Cosa mi tocca sentire!!!
Ho percorso più do 200.000 mila km in moto! Mio padre negli anni '50 aprì un negozio/officina di moto; quando lui morì, per 13 anni lo condussi io.
Concessionario: Ducati.Cagiva.Benelli, ancora oggi incontro gente che è stata mia cliente, e che mi ricorda con piacere (per fortuna....almeno quello)
Fino a metà degli anni '90 ero uno sfegatato mototurista, consigliere di un Motoclub locale con più di 100 iscritti. Quindi so benissimo di cosa parlo.
E le cose che mi danno molto fastidio ora, all'epoca le facevo anch'io, tipo viaggiare in grupponi da 30/40 motociclisti. Quindi dovrei tacere, invece no!
I motociclisti di oggi sono più "arroganti" (ovvio, non tutti), più emuli di Valentino Rossi, e soprattutto sono in tanti.
Ci sono dei motociclisti che viaggiano in gruppo, che sono assolutamente civili e rispettosi della natura, e degli altri utenti della strada. Essere rispettosi della natura significa proprio non eccedere nel rumore, e questo si può fare ruotando il comando gas in maniera tranquilla, e cambiando marce. Se invece vai fuorigiri, e fai "ruggire" il motore (come piace a molti), e arrivi in curva staccando, per poi spalancare di nuovo il gas, ecco, che "rispettoso" non lo sei più, e diventi odiosamente fastidioso!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E viceversa. Una moto è autorizzata a circolare in strada quanto uno Scania o una bici.

Certo, ma non è autorizzata a superare il limiti dei 90 km/h vigenti sulle strade statali. Li superano anche gli automobilisti, ma sono i motociclisti quelli che maggiormente infrangono le regole. D'altra parte a che velocità pensate viaggi uno abbigliato come Valentino rossi, con tanto di saponette sulle ginocchia e gobba aerodinamica sulla tuta, come quello che mi ha fatto il pelo qualche settimana fa sulla Mendola? A tutto c'è un limite e non mi sembra il caso di difendere a spada tratta una categoria che ha molte mele marce.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non sei mai andato in moto. Troppa gente si accorge di avere una moto dietro solo dopo qualche sgasata di troppo. Luci? Ignorate? Clacson? Cafone e spesso suonare produce l'effetto apposto. Una Yoshimura e si levano anche i 90 enni.

Questo è un bestemmione!! [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] mai in moto è come dire Gesù Cristo mai in croce! :mrgreen::mrgreen:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
I motociclisti di oggi sono più "arroganti" (ovvio, non tutti)

Penso la differenza percepita sia solo una questione generazionale.
Per il resto, se la moto è street legal può circolare come è dove vuole come tutti gli altri utenti della strada.

Se stiamo parlando di comportamenti illegali, dovrebbe essere lavoro per i tutori della legge e non di un forum.