Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Oggi 160km e 3500d+ in solitaria
Le gambe giravano ma il caldo mi ha distrutto.
più di cosi in allenamento non riesco
Farò un altro lungo prossimo weekend poi solo 1giro da max 4 ore la domenica dopo e basta se no arrivo fisicamente e mentalmente finito

Se per piacere è un conto, sennò imho è il momento di smetterla con i lunghi... ;)
Con sto caldo ti finisci per nulla, se tanto hai fatto senza troppi problemi 160x3500 significa che distanza e dislivello nelle gambe lo hai, abbassa il chilometraggio e spingi un pò! Poi una settimana più di scarico e alè! :-x
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
In effetti ho sbagliato... Non sono 6000+ ma 8000+.. Ma credimi che non è tanto... (considerato che sono in carico) qui c é gente che macina davvero... Io non punto ad un risultato.. Punto ad arrivare e a non farmi fregare dal giovo..

Che ci sia che ne fa di più ok ma come puoi dire che non è tanto dai!
Quel chilometraggio c'è chi lo fa in 20 giorni e non ti parlo di divanari! (E magari la Oetzy la prepara comunque bene!)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io sono un Amatore mediocre, punto a finirla entro il tempo max e con l'esperienza negativa dello scorso anno speravo di fare tesoro e usare quest'esperienza in positivo.
Purtroppo a meta giugno sono caduto in MTB sono dovuto stare fermo x 20 giorni e poi causa anche tanto lavoro non sono riuscito ad allenarmi molto, un po di qualita' ma niente lunghi. Ora sono strapreso x il lavoro e riesco solo a fare uscite brevi, un lungo prima di ferragosto spero di farlo, cmq mi presentero' a Solden e quello che arriverà vedremo.
Alla Novecolli sono andato piuttosto bene e spero sia rimasto un po di fondo ancora nelle gambe. Se non ce la farò pace.
Certo se riuscirò a passare il Giovo poi in qualche maniera arrivero'.
Vedremo
Certo che x uno come Me, che ha un'attività turistica sul lago di Como, iscriversi alla Oetztaler è già una pazzia, di norma giugno luglio e agosto si lavora tanto e tempo x allenarsi ne avanza poco.
Ci vediamo a Solden e se riesco a finirla pago la birra

Luigi tu non devi guardare i cancelli, non fare calcoli, cerca di stare con la testa libera dai pensieri e il resto è un gioco o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In.. Punto ad arrivare e a non farmi fregare dal giovo..

A me ha fregato il Rombo, non il Giovo!
Sul Giovo, per arrivare "vivo" a Sölden dovresti arrivarci, non dico fresco, ma con un buona scorta di energia, che si spende "alla grande" già da San Leonardo, dove praticamente inizia la lunghissima salita del Passo Rombo.o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono un Amatore mediocre, punto a finirla entro il tempo max e con l'esperienza negativa dello scorso anno speravo di fare tesoro e usare quest'esperienza in positivo.
Purtroppo a meta giugno sono caduto in MTB sono dovuto stare fermo x 20 giorni e poi causa anche tanto lavoro non sono riuscito ad allenarmi molto, un po di qualita' ma niente lunghi. Ora sono strapreso x il lavoro e riesco solo a fare uscite brevi, un lungo prima di ferragosto spero di farlo, cmq mi presentero' a Solden e quello che arriverà vedremo.
Alla Novecolli sono andato piuttosto bene e spero sia rimasto un po di fondo ancora nelle gambe. Se non ce la farò pace.
Certo se riuscirò a passare il Giovo poi in qualche maniera arrivero'.
Vedremo
Certo che x uno come Me, che ha un'attività turistica sul lago di Como, iscriversi alla Oetztaler è già una pazzia, di norma giugno luglio e agosto si lavora tanto e tempo x allenarsi ne avanza poco.
Ci vediamo a Solden e se riesco a finirla pago la birra



occhio, perché su certe promesse, ho la memoria molto lunga :mrgreen:o-o

vedrai che andrà alla grande!!!!
ribalterai l'amarezza dell'anno scorso in determinazione, e watt in più!
:cassius:o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me ha fregato il Rombo, non il Giovo!
Sul Giovo, per arrivare "vivo" a Sölden dovresti arrivarci, non dico fresco, ma con un buona scorta di energia, che si spende "alla grande" già da San Leonardo, dove praticamente inizia la lunghissima salita del Passo Rombo.o-o

occhio, perché su certe promesse, ho la memoria molto lunga :mrgreen:o-o

vedrai che andrà alla grande!!!!
ribalterai l'amarezza dell'anno scorso in determinazione, e watt in più!
:cassius:o-o

Datemi una parola di conforto, oppure dissuadetemi... me la faccio addosso... :cry:

Sabato ho fatto 195x3.200 (con 40°C), ci ho messo quasi 8 ore ed alla fine ero stracotto, è come se alla Oetzy fossi arrivato forse a Moso.... :cry::cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Datemi una parola di conforto, oppure dissuadetemi... me la faccio addosso... :cry:

Sabato ho fatto 195x3.200 (con 40°C), ci ho messo quasi 8 ore ed alla fine ero stracotto, è come se alla Oetzy fossi arrivato forse a Moso.... :cry::cry:



beh intanto 40° credo proprio non li troveremo a Solden (o comunque sul percorso), almeno lo spero :wacko: :mrgreen:

poi sai meglio di me che l'atmosfera del week end di festa darà a tutti un po' di carica in più

ma poi proprio tu parli, che ho visto quanto vai!!!!!! non mentire!!!! :mrgreen:

al massimo, se dovessi andare in difficoltà, pensa al sottoscritto che starà ciondolando e litigando con l'equilibrio (vista la velocità penosamente bassa :bua:), ma sempre con il sorriso sulle labbra!
forse......:mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Letto. Ti ringrazio

o-o

Infatti, al ritiro pettorali, non mi hanno mai chiesto un certificato, è proprio una raccomandazione ed è strano che non sia un obbligo in una GF come questa

Effettivamente sembrava molto strano anche a me, soprattutto visto la gara....e invece.... o-o


Forse perchè sarà una passeggiata.......:wacko:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Datemi una parola di conforto, oppure dissuadetemi... me la faccio addosso... :cry:

Sabato ho fatto 195x3.200 (con 40°C), ci ho messo quasi 8 ore ed alla fine ero stracotto, è come se alla Oetzy fossi arrivato forse a Moso.... :cry::cry:

Sono in tanti ad arrivare a Moso stracotti, e da lì di strada dura ce n'è ancora tanta. Ma se ti può confortare, sei in mezzo a tanta gente cotta come te (quelli forti sono già sotto la doccia),
Io nei pressi di Moso, sono sceso e ho spinto la bici, in un tratto di salita al 8%, quindi non durisisma ( [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] ne è testimone, ed è grazie a lui che ho trovato la forza di rimontare in sella fino al ristoro). Ero pieno di crampi, in ogni singolo muscolo della gamba. E qui entra in gioco la testa, perché il corpo alzerebbe bandiera bianca senza dubbio. Sai che al di lá del "mostro" Rombo c'é Sölden, seppur con lo "scherzetto" del dente. Se arrivi cotto a Moso e vuoi arrivare a Sölden lavora tanto di testa! Dai, che ce la fai, e vedrai che emozione tagliare il traguardo.o-o
 
Ultima modifica:

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
A me ha fregato il Rombo, non il Giovo!
Sul Giovo, per arrivare "vivo" a Sölden dovresti arrivarci, non dico fresco, ma con un buona scorta di energia, che si spende "alla grande" già da San Leonardo, dove praticamente inizia la lunghissima salita del Passo Rombo.o-o
Confermo il giovo... guadando gli intertempi ho recuperato piu' di 1500 posizioni... vuol dire che siccome li stavo ancora bene ho spinto e mi sono fregato... sul rombo ero gia' cotto e stracotto ma a fregarmi sono stato io sul giovo... mi sono trattenuto sul kutay... anche sul Brennero... e poi mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
piccola info. Quest'anno, per via dell'ncidente che mi è capitato a inizio stagione, non mi sono tesserato presso nessun squadra. devo per forza tesserarmi o, anche per la oetzy, esiste la terresa giornaliera?

Grazie

Io opterei per tesseramento e gran finale di stagione in una squadra seria!!

Datemi una parola di conforto, oppure dissuadetemi... me la faccio addosso... :cry:

Sabato ho fatto 195x3.200 (con 40°C), ci ho messo quasi 8 ore ed alla fine ero stracotto, è come se alla Oetzy fossi arrivato forse a Moso.... :cry::cry:

Vai Iper che la M9 sul Rombo non ti farà sentire la catena!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
( [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] ne è testimone, ed è grazie a lui che ho trovato la forza di rimontare in sella fino al ristoro).

Quell'anno avevo terminato la PBP il mercoledì...ero già cotto alla partenza :mrgreen:

Comunque se fai da solo 3500mt, in gara, tra adrenalina e la gente che ti sta attorno la Oetzy la fai senza problemi.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Datemi una parola di conforto, oppure dissuadetemi... me la faccio addosso... :cry:

Sabato ho fatto 195x3.200 (con 40°C), ci ho messo quasi 8 ore ed alla fine ero stracotto, è come se alla Oetzy fossi arrivato forse a Moso.... :cry::cry:

Ah... sei di grande aiuto, prima mi inciti a partecipare... poi te la fai sotto, e io che volevo prenderti ad esempio :wacko: