Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ho una cervelo s5 del 2014 quella grigia e nera
Problema metto dei copertoni da 23 vittoria rubino e mi accorgo che in certe condizioni il copertone mi tocca nel telaio parliamo di ruota posteriore.
Problema risolto con un copertone da 22 evo triatlhon x altro quasi introvabili

Cosa dite mi tocca cambiare bc
Potrebbe essere, almeno che non tocchi lateralmente , allora potrebbe dipendere dalla campanatura
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao ho una cervelo s5 del 2014 quella grigia e nera
Problema metto dei copertoni da 23 vittoria rubino e mi accorgo che in certe condizioni il copertone mi tocca nel telaio parliamo di ruota posteriore.
Problema risolto con un copertone da 22 evo triatlhon x altro quasi introvabili

Cosa dite mi tocca cambiare bc

Ho spostato la discussione.
Alhoa
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao ho una cervelo s5 del 2014 quella grigia e nera
Problema metto dei copertoni da 23 vittoria rubino e mi accorgo che in certe condizioni il copertone mi tocca nel telaio parliamo di ruota posteriore.
Problema risolto con un copertone da 22 evo triatlhon x altro quasi introvabili

Cosa dite mi tocca cambiare bc
Che ruote monti?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
scusate ma perchè pensiate non lo sia ? per il prezzo troppo basso ? ma pedali e garmin non sono compresi o mi sto perdendo qualcosa ? ;nonzo%

L'entrata dei cavi del cambio, in quella versione non avveniva nell'obliquo, il carro posteriore aveva una dimensione dei tubi che variava dopo i freni, guardandola in modo veloce.
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
fortuna l'hai guardata in modo veloce ;)

che occhio che hai, bravo !

quindi verosimilmente una cinese copiata da quella vera all'80%

L'ingresso dei cavi in alto è stato una "novità" portata con l's3, anche il carro posteriore era un segno distintivo, diciamo le differenze estetiche più marcate rispetto al Solist.
Quello presumo sia una copia del Solist verniciato come un s3.
Alhoa
 

Ramona 87

Novellino
15 Aprile 2011
13
1
36
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Scusate se mi intrometto al volo... Ho acquistato da pochissimo una S5 e ho un dubbio che mi assale, ho cercato nel forum ma non trovato risposta.. Il canotto sella va davvero stretto a 10 nm? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusate se mi intrometto al volo... Ho acquistato da pochissimo una S5 e ho un dubbio che mi assale, ho cercato nel forum ma non trovato risposta.. Il canotto sella va davvero stretto a 10 nm? ;nonzo%

benvenut....o ?! o benvenuta ? dal nick qualche dubbio arriva :-x

vedrai che ti risponderanno, intanto quando avrai voglia farebbe piacere una rece confronto rispetto alla bici che avevi prima o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusate se mi intrometto al volo... Ho acquistato da pochissimo una S5 e ho un dubbio che mi assale, ho cercato nel forum ma non trovato risposta.. Il canotto sella va davvero stretto a 10 nm? ;nonzo%



8645830954ec43c3f51ee5b9eb50bb7c.png
 

Ramona 87

Novellino
15 Aprile 2011
13
1
36
Visita sito
Bici
Cervélo S5
benvenut....o ?! o benvenuta ? dal nick qualche dubbio arriva :-x

vedrai che ti risponderanno, intanto quando avrai voglia farebbe piacere una rece confronto rispetto alla bici che avevi prima o-o
Grazie, beh ho scritto molto poco sul forum ma vi leggo spesso. Vengo da un cannondale supersix. Innamorata delle Cannondale ma da sempre sognatrice di S5... Beh che dire... Sono stupefatta! Mi aspettavo rigidità e reattività ma non pensavo che potessi stupirmicosì tanto del livello della mia nuova bici. Aggiungo che per ora ho le cosmic elitè, sono in trepidante attesa delle Enve che ho ordinato e penso che davvero poi saró al top! Mi trovo da Dio, è perfetta, in discesa è superstabile, im curva non fa una piega. Anche in salita l'ho trovata molto molto reattiva. Movimento centrale spettacolare, la cannondale era una buona bici ma nn paragonabile alla S5... insomma le mie tasche sono abbastanza vuote ma il mio livello di soddisfazione è alle stelle!!! :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie, beh ho scritto molto poco sul forum ma vi leggo spesso. Vengo da un cannondale supersix. Innamorata delle Cannondale ma da sempre sognatrice di S5... Beh che dire... Sono stupefatta! Mi aspettavo rigidità e reattività ma non pensavo che potessi stupirmicosì tanto del livello della mia nuova bici. Aggiungo che per ora ho le cosmic elitè, sono in trepidante attesa delle Enve che ho ordinato e penso che davvero poi saró al top! Mi trovo da Dio, è perfetta, in discesa è superstabile, im curva non fa una piega. Anche in salita l'ho trovata molto molto reattiva. Movimento centrale spettacolare, la cannondale era una buona bici ma nn paragonabile alla S5... insomma le mie tasche sono abbastanza vuote ma il mio livello di soddisfazione è alle stelle!!! :mrgreen:



Hai poi risolto problemi di condropatia?
Ti affidasti a un Biomeccanico?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Tante troppe "a" finali allora non ci sono più dubbi ;)

Mi pareva strano perchè già su tutto il forum le donne iscritte sono pochissime la probabilità di averne una qua nel thread cervelo era invero bassissima, infatti pensavo fossi un lui con però nick della morosa o della moglie :mrgreen:

Benvenuta quindi e felicissimo ti sia trovata benissimo in tutto tanto che uno che legge finisce quasi per farsi l'idea che la cannondale sia "scarsina" sotto tanti punti di vista alla fine che sommati insieme penso veramente diano una differenza finale abissale.

Joky.... schema perfetto che toglie qualsiasi dubbio su tutte le brugole principali presenti sulla cervelo, ma giusto per esser sicuro mi correggi se ho tradotto male.....r3 con tutto in alluminio

- manubrio con pipa da 8 a 12 ( come mai ti danno un range così ampio e non solo 12 ? )

- pipa cannotto 4/5

- collarino reggisella 6

Io tiravo a mano ( traduzione più corretta....tiravo a caso :D ), tutto abbastanza forte, mi consigli di comperarmi una dinamometrica o avendo tutto in alluminio non è neanche così necessario visto non c'è rischio di crepare nulla ?

Grazie mille o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tante troppe "a" finali allora non ci sono più dubbi ;)



Mi pareva strano perchè già su tutto il forum le donne iscritte sono pochissime la probabilità di averne una qua nel thread cervelo era invero bassissima, infatti pensavo fossi un lui con però nick della morosa o della moglie :mrgreen:



Benvenuta quindi e felicissimo ti sia trovata benissimo in tutto tanto che uno che legge finisce quasi per farsi l'idea che la cannondale sia "scarsina" sotto tanti punti di vista alla fine che sommati insieme penso veramente diano una differenza finale abissale.



Joky.... schema perfetto che toglie qualsiasi dubbio su tutte le brugole principali presenti sulla cervelo, ma giusto per esser sicuro mi correggi se ho tradotto male.....r3 con tutto in alluminio



- manubrio con pipa da 8 a 12 ( come mai ti danno un range così ampio e non solo 12 ? )



- pipa cannotto 4/5



- collarino reggisella 6



Io tiravo a mano tutto abbastanza forte, mi consigli di comperarmi una dinamometrica o avendo tutto in alluminio non è neanche così necessario ?



Grazie mille o-o



Ti dico....se avessi telaio e componenti in alu serrerei a mano.
Col carbonio meglio la chiave.

Comprarla? Boh....a una 30ina di euro si trovano,con range 2-24Nm e ci fai tutto....tranne MC,pacco pignoni,pedali....ma dato che in quelle zone devi serrare parecchino non me lo faccio il problema di farlo con chiave dinamometrica.

Queste chiavi da 30€ sono marchiate da parecchi brands ma alla fine è sempre la mediocre chiave,però anche se hanno un errore del 10% e cioè 0,5-0,6 Nm su 5-6 utili a serrare la maggior parte dei componenti,non succede niente.....l'importante non farle cadere per terra ripetutamente....perché a quel punto la differenza rispetto a una usag si vede e si sente.

Fu uno dei miei primi acquisti di utensili,da quando decisi di assemblarmi le bici da me,comprando il solo telaio e portando i componenti dalla vecchia alla nuova bici.

E comunque non si serra con chiave dinamometrica solo per non rompere il componente....per esempio,su piega in alluminio si serrano i comandi a una certa forza,perché in caso di caduta i comandi ruotano sulla piega e non la spaccano
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

grazie mille esaurientissimo come sempre....ormai sei diventato erede onorario di bis quando lui non ha ancora letto ed ancora risposto o-o

per capirsi quindi questa andrebbe benone ?

https://www.lordgunbicycles.com/chi...-10-funzioni?gclid=CMvS-9HVss8CFdXGGwod2OALoQ

delle cose che hai elencato che una da 2-24nm non fa l'unica che farò sono i pedali, 45nm giusto ?, ma userò quella del gommista a cui ho già chiesto :mrgreen:

anche a me ha sempre mancato non averla quindi mi sa la compro anche perchè ho sempre storto il naso quando ho visto meccanici dei tempi che andavo in moto una volta e dei sivende ora che tirano tutto a caso con la scusa, quando glielo fai presente, che tanto ormai la dinamometrica ce l'hanno nel polso

interessante il motivo per cui non va tirato tutto tanto.....la mia se cade penso che l'unica cosa a muoversi sia la borraccia che esce :-x ed appunto il resto o sta fermo o salta...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
grazie mille esaurientissimo come sempre....ormai sei diventato erede onorario di bis quando lui non ha ancora letto ed ancora risposto o-o

.......
.....delle cose che hai elencato che una da 2-24nm non fa l'unica che farò sono i pedali, 45nm giusto ?..

1)non bestemmiare quando tiri in ballo [MENTION=31792]bis[/MENTION] ahah o-o
2) quella linkata va benissimo
3)se non erro 35-40 pedali 40 pacco pignoni ....ma non escludo che possa variare con la marca/modello/materiale