Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
14 Settembre 2012
6
0
Baldissero d'Alba
Visita sito
Bici
Storck Fascenario 0.7
Ovviamente si... Ma se si ha un punto nel proprio paese nel quale si conosce l'altitudine, la piazza del paese per esempio (certe informazioni si cercano anche con google) allora, il "setting" dell'altitudine non cambia...

Aspettando che il garmin la segni é ovvio che accadrà ma sarà sempre riferito alla pressione barometrica misurata in origine, per capirci, impostata in fabbrica di default.


Invece, essendo in un altro luogo con altri riferimenti di pressione barometrica, sarebbe auspicabile non affidarsi alla misurazione dell'Edge appena preso ma dargli un nuovo riferimento attendibile che permetta, in seguito, di restituire quote di altitudine più verosimili che enormemente sballate come leggo spesso.

Secondo me é solo un problema di taratura dello strumento (nessuno legge la pagina 7!) piuttosto che di strumento sballato .


o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

sto usando un 520 da un paio di settimane, e mi dà SEMPRE lo stesso problema: i metri di dislivello in salita sono sempre meno di quelli in discesa. L'errore è pressocchè costante (circa 50m, indipendentemente dal dislivello totale). Ovviamente lo strumento è calibrato al punto di partenza (casa mia) ma, come fatto osservare anche al tecnico Garmin cui ho esposto il problema, la taratura a inizio giro è ininfluente sul dislivello totale misurato! La differenza tra ascesa e discesa è molto più elevata della differenza di quota dovuta alla variata pressione atmosferica tra inizio e fine giro (ovviamente nello stesso punto. Mi spiego meglio: parto da quota 365m, quando torno indica 368m (e ci sta!) ma dice che sono salito di 550m e sceso di 600...). Ho fatto notare via mail la cosa al Support di Garmin che non mi ha dato nessuna risposta degna di un colosso come Garmin... Ho anche inviato loro i file omologhi (fatti usando contemporaneamente il 500 ed il 520 in diversi giri) per loro analisi, ma nulla! A mio avviso è una debolezza del software, ma bastava ammetterlo e dirmi "ci stiamo lavorando"! Qualcuno ha osservato lo stesso difetto sul proprio 520? Tra l'altro, i valori totali sono significativamente diversi da quelli del 500. L'ultimo giro dava circa 1100m sul 500 mentre non arriva a 900 sul 520: chi ha ragione? (NB: il 500 è stato acquistato a Luglio scorso, non è preistorico!).
Anche il termometro fornisce dati strani, ma solo in movimento. In qualunque ambiente lo si tenga, il valore di temperatura è allineato a quello di qualunque altro termometro, ma in corsa segna svariati gradi in meno (manco valutasse la temperatura percepita!!!).
Per il resto è uno strumento stra valido: peccato per questi nei!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
da quando ce l'ho:
ascesa 1301 discesa 1316
ascesa 1608 discesa 1631
ascesa 1025 discesa 1030
ascesa 76 discesa 74
ascesa 1122 discesa 1118
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Lo Strava Live sul 520 rompe di più rispetto al 1000.

Può essere un impressione, ma basta che percorra il cavalcavia della Coop e mi compare subito il messaggio che la vecchia della spesa mi sta bastonando.

Tu ti ostini a farti del male :eek:

Passati gli "anta" dobbiamo inventarci ogni giorno bugie differenti da raccontare a noi stessi. :mrgreen:

Quindi meglio restare sempre sul vago, i raffronti cronometrici possono essere impietosi.
Io sono passato al digitale: "Mi sono divertito" - "NON mi sono divertito"

o-o

carlo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@carbal54
Carlo è giusto che quello tu dici.
Venendo dal Polar, che in ogni caso mantengo installato sulla bdc, le mie uscite, sempre solitarie, non avevano interlocutori.
Ora si sono aggiunti questi compagni virtuali, sempre pronti, secondo dopo secondo, a ricordarti la tua pochezza.
Però, in un certo senso, può essere stimolante per ravvivare l'uscita ed anche salutare per evitare voli pindarici.
L'età, purtroppo, come il cronometro marcia sempre in un solo senso.
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti,

sto usando un 520 da un paio di settimane, e mi dà SEMPRE lo stesso problema: i metri di dislivello in salita sono sempre meno di quelli in discesa. L'errore è pressocchè costante (circa 50m, indipendentemente dal dislivello totale). Ovviamente lo strumento è calibrato al punto di partenza (casa mia) ma, come fatto osservare anche al tecnico Garmin cui ho esposto il problema, la taratura a inizio giro è ininfluente sul dislivello totale misurato! La differenza tra ascesa e discesa è molto più elevata della differenza di quota dovuta alla variata pressione atmosferica tra inizio e fine giro (ovviamente nello stesso punto. Mi spiego meglio: parto da quota 365m, quando torno indica 368m (e ci sta!) ma dice che sono salito di 550m e sceso di 600...). Ho fatto notare via mail la cosa al Support di Garmin che non mi ha dato nessuna risposta degna di un colosso come Garmin... Ho anche inviato loro i file omologhi (fatti usando contemporaneamente il 500 ed il 520 in diversi giri) per loro analisi, ma nulla! A mio avviso è una debolezza del software, ma bastava ammetterlo e dirmi "ci stiamo lavorando"! Qualcuno ha osservato lo stesso difetto sul proprio 520? Tra l'altro, i valori totali sono significativamente diversi da quelli del 500. L'ultimo giro dava circa 1100m sul 500 mentre non arriva a 900 sul 520: chi ha ragione? (NB: il 500 è stato acquistato a Luglio scorso, non è preistorico!).
Anche il termometro fornisce dati strani, ma solo in movimento. In qualunque ambiente lo si tenga, il valore di temperatura è allineato a quello di qualunque altro termometro, ma in corsa segna svariati gradi in meno (manco valutasse la temperatura percepita!!!).
Per il resto è uno strumento stra valido: peccato per questi nei!

Anche io riscontro un problema relativo al dislivello, proprio confrontato anche nel mio caso con il 500: il 520 mi segna valori di ascesa e discesa totali molto maggiori. Ho contattato anche io Garmin, ma non mi ha dato risposte soddisfacenti, se non quella di fare un reset del dispositivo e aggiornare il software, aggiornamento che però non è ancora presente per il 520...
Penso anche io che un aggiornamento software possa risolvere il problema (che non è di poco conto); speriamo solo che esca a breve.
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
◦Added support for Varia Smart Bike Lights. Now you can form a network of lights including head lights, tail lights, and a rearview radar tail light.
◦Added support for sensor software updates
◦Added the ability to edit crank length for PowerTap P1 pedals
◦Added dynamic zooming while displaying the elevation graph during an activity
◦Added a Percent Effort option for adjusting the virtual partner speed when following a course
◦Added a preview of an incoming text to smart notifications
◦Updated the FTP test to include setting a goal and accepting or declining the test results
◦Fixed an issue preventing accurate data from being displayed with an HRM-Run
◦Fixed an issue preventing the elevation graph from being drawn correctly
◦Fixed an issue where segments would randomly not start
◦Fixed an issue where courses would sometimes not start at a point along the course but away from the start location
◦Improved device performance with many segments loaded
◦Improved device performance while navigating through the list of courses
◦Improved stability of device-to-device transfers
◦Various fixes for general improvements to stability and performance
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
tanto per cominciare avevo 2 profili personalizzati e mi ha caricato nuovamente i 3 di default;
per il resto per ora pare rispondere più velocemente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.