Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
si. maglietta gialla all4cycling bdc forum e un pantaloncino bianco (chiedo umilmente perdono ma non sto tanto a guardare gli accoppiamenti maglietta pantaloncino, quello che trovo prendo :mrgreen:). mi ricordo di avere incrociato un gruppone MI PARE appena dopo rosate direzione gaggiano io (e opposta il gruppo), ero a fine esercizi, in recupero. Avevo agganciato durante gli esercizi un gruppo di dimensione media (20/30) che arrivava da diciamo morimondo e alla rotonda di zelo surrigone ha svoltato in direzione rosate (io arrivavo dal naviglio e loro hanno preso la rotonda verso destra un po prima di me) ma erano troppo fermi perchè fosse il tuo gruppo.

san fermo non la conosco ... alla prima occasione mi ci porti :mrgreen:


Mmmmmmhhh, sapendo che a te piace pedalare nel nulla temo che San Fermo non sia proprio una salita che metteresti tra le tue preferite. E' una salita che parte dalla città di Como e porta a San Fermo della Battaglia, quindi di fatto è una salita quasi "urbana", con un po' di traffico da mettere in conto.
Da pedalare però è bella, piuttosto breve ma bella. Io quando sono a Como dai miei a volte utilizzo la prima metà come riscaldamento, poi invece di salire verso San Fermo giro verso Monte Olimpino e faccio altro.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Viste le previsioni, annulliamo

Chi pedala domani? Dove?

Io esco domani mattina ai soliti miei orari piuttosto mattinieri ... conto di partire da Rezzago al massimo alle 7.30, passo da Erba, vado verso Oggiono, punto sul lago e vedo cosa mi dicono le gambette ... se girano bene probabile una Nesso passando da Bellagio, oppure un Ghisallo + Colma ... boh ... insomma ... vedo strada facendo ...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ieri sera guardavo la salita e infatti mi ponevo delle domande. [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] la citava come bella salita in contrapposizione agli strappetti ello/alpino

Ma ho visto che parliamo di 1.9km a 7% medio ... una ello senza alpino.

Da strava non si capisce nulla ma la lunghezza quella è ...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ieri sera guardavo la salita e infatti mi ponevo delle domande. [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] la citava come bella salita in contrapposizione agli strappetti ello/alpino

Ma ho visto che parliamo di 1.9km a 7% medio ... una ello senza alpino.

Da strava non si capisce nulla ma la lunghezza quella è ...

esatto! una salita per grandi campioni o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ieri sera guardavo la salita e infatti mi ponevo delle domande. @Tizlook la citava come bella salita in contrapposizione agli strappetti ello/alpino

Ma ho visto che parliamo di 1.9km a 7% medio ... una ello senza alpino.

Da strava non si capisce nulla ma la lunghezza quella è ...

La salita credo sia poco più di 2 km.
Parti da piazza Santa Teresa a Como (ci siamo passati quando da Cernobbio siamo andati a fare Brunate). Lì c'è una prima metà di salita praticamente abbastanza diritta che porta fino ad una rotonda. Sale diritta senza tornanti intorno al 7-8%. Alla rotonda giri secco a sinistra di 180° invertendo in pratica la direzione e continui a salire verso San Fermo. Fino alla rotonda il traffico è maggiore perché da lì, se non giri a destra, vai verso Monte Olimpino e la Svizzera.
Io quando pedalo partendo da Como uso spesso la prima metà come salita di riscaldamento, poi giro verso Monte Olimpino e faccio altro perché andare a San Fermo poi mi porta in zone che mi risultano scomode per i giri che mi piacciono di più.
La pendenza credo sia intorno a 7% con una primissima parte e i 100-200 metri finali un filo più morbidi, mentre nella parte centrale sta più spesso sull'8% che non sul 7.
Non credo che sia una salita da andare a cercare specificatamente, ma se ti trovi a Como è una delle salite di casa dei comaschi che normalmente si fa, come la tua amata Brunate :asd:
Piazzata lì nel finalissimo del Lombardia, così come Civiglio, può risultare decisiva. Anche San Fermo è un buon posto per piazzarsi a vederli passare. Civiglio o San Fermo, probabilmente il vincitore esce da una di queste due salite.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Domattina con partenza molto comoda alle 9 da Cernobbio vado al venini. Probabile rientro via mendrisio. Ritmo da cicloturista :-)

Chissà, magari ci vediamo. Non è escluso che ci salga anch'io, ma deciderò al momento.
Ho tre opzioni:
1) scendere nel Canton Ticino e pedalare là
2) fare Menaggio, Naggio, Val Cavargna e risalire in valle facendo poi qualcosa anche lì
3) stare solo in valle, e a quel punto il Venini potrebbe essere una delle salite
Ancora tutto work in progress, dipende anche dal tempo.
Comunque se vedi un bestione arrancare con una Bianchi Sempre prevalentemente rossa (con un po' di bianco e nero qua e là) caccia un urlo "Ehi Paolone, sono il Beppeeeeee.....) :-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Chissà, magari ci vediamo. Non è escluso che ci salga anch'io, ma deciderò al momento.
Ho tre opzioni:
1) scendere nel Canton Ticino e pedalare là
2) fare Menaggio, Naggio, Val Cavargna e risalire in valle facendo poi qualcosa anche lì
3) stare solo in valle, e a quel punto il Venini potrebbe essere una delle salite
Ancora tutto work in progress, dipende anche dal tempo.
Comunque se vedi un bestione arrancare con una Bianchi Sempre prevalentemente rossa (con un po' di bianco e nero qua e là) caccia un urlo "Ehi Paolone, sono il Beppeeeeee.....) :-)

Siorri e siorre ... ecco a voi ... altri 15 punti KOP sulla tesserina del nostro Paoloneeeee :-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Siorri e siorre ... ecco a voi ... altri 15 punti KOP sulla tesserina del nostro Paoloneeeee :-)

ma qui non si può più nemmeno essere realisti che si beccano punti su punti.
Che io in salita sia più arrancante che performante è un fatto, non un lamento.....ma insomma,poi , chi è in testa alla classifica KOP ora?
Dai [MENTION=47842]mag[/MENTION], fai un'altra gara e che so, rompimi un raggio, buca, parti dietro l'auto scopa, fatti venire un cag8, FAI QUALCOSA!!!! così mi vinci a mani basse....:asd:

Madbee mi sa che quello che arranca sarò io :-) comunque io sono con bici nera, casco bianco e gambe pelose orribili :-)

Se vedo un orso bruno in sella ti chiamo ahahah
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma qui non si può più nemmeno essere realisti che si beccano punti su punti.
Che io in salita sia più arrancante che performante è un fatto, non un lamento.....ma insomma,poi , chi è in testa alla classifica KOP ora?
Dai [MENTION=47842]mag[/MENTION], fai un'altra gara e che so, rompimi un raggio, buca, parti dietro l'auto scopa, fatti venire un cag8, FAI QUALCOSA!!!! così mi vinci a mani basse....:asd:



Se vedo un orso bruno in sella ti chiamo ahahah


Ti prego fammi fare almeno l'ultima gara come si deve :-(
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Siorri e siorre ... ecco a voi ... altri 15 punti KOP sulla tesserina del nostro Paoloneeeee :-)
Basta, quello che è giusto è giusto, per me non c'è più niente da fare, [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] è un fuoriclasse e si merita il titolo KOP 2015.
Mi rifarò nel 2016, dopo aver passato un inverno ad allenarmi:cry::cry::cry:
Complimenti Mad!!!:mrgreen:o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.