Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Scuuuusaaaaa?!?!?!?!
Nuuuuu come ho fatto a dimenticarmi gattino!:cry::eek:
A pensarci bene tra i Campagnoli c'è anche [MENTION=41729]talver[/MENTION] ed un paio di seconde bici, [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e se non sbaglio [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] .... insomma roba solo per gente che va forte davvero ;-)
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Nuuuuu come ho fatto a dimenticarmi gattino!:cry::eek:
A pensarci bene tra i Campagnoli c'è anche [MENTION=41729]talver[/MENTION] ed un paio di seconde bici, [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e se non sbaglio [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] .... insomma roba solo per gente che va forte davvero ;-)

no scusa io vado fortissimo...:mrgreen::rosik::rosik::rosik:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Nuuuuu come ho fatto a dimenticarmi gattino!:cry::eek:
A pensarci bene tra i Campagnoli c'è anche [MENTION=41729]talver[/MENTION] ed un paio di seconde bici, [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e se non sbaglio [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] .... insomma roba solo per gente che va forte davvero ;-)

proprio ieri riflettevo sulla goduria di togliere un dente dai pignoni con il solo mignolino in presa alta stretta... :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ahahahah....la poesia è un'altra cosa.
Poesia era quando c'erano le levette sull'obliquo, e parlo di quelle a movimento continuo, da regolare con passione e amore.........quella era poesia, quando la fantasia la faceva da padrone, quando il millimetro (o anche meno) faceva la differenza, ma quel millimetro "giusto" lo dovevi trovare tu, e quando lo trovavi e sentivi la catena girare bene eri in pace con te stesso e con il mondo e non avresti più cambiato per altri 10 km.
Allora si c'era poesia nella cambiata, l'immaginabile e l'inimmaginabile erano rinchiusi nel tuo gesto, che non era fredda pressione d'una leva, ma era essere parte di un meccanismo che da te e dalla tua sensibilità non poteva prescindere.
Allora anche tu eri parte del meccanismo, tu potevi cambiare bene o male, ora puoi solo cambiare, al limite sbagli il tempo della cambiata e la fai nel momento sbagliato, ma poi, come cantava il Califfo, tutto il resto è noia.
Cosa c'è di poetico nei cambi moderni, che fanno esattamente (quasi sempre, vero @mag ? :angrymod: :mrgreen:) quello che chiedi loro di fare?

Ciò non toglie che, s'intende, non tornerei mai indietro, troppo facili, troppo comodi, troppo efficienti questi cambi moderni, ma poetici proprio no, cari miei.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
ahahahah....la poesia è un'altra cosa.
Poesia era quando c'erano le levette sull'obliquo, e parlo di quelle a movimento continuo, da regolare con passione e amore.........quella era poesia, quando la fantasia la faceva da padrone, quando il millimetro (o anche meno) faceva la differenza, ma quel millimetro "giusto" lo dovevi trovare tu, e quando lo trovavi e sentivi la catena girare bene eri in pace con te stesso e con il mondo e non avresti più cambiato per altri 10 km.
Allora si c'era poesia nella cambiata, l'immaginabile e l'inimmaginabile erano rinchiusi nel tuo gesto, che non era fredda pressione d'una leva, ma era essere parte di un meccanismo che da te e dalla tua sensibilità non poteva prescindere.
Allora anche tu eri parte del meccanismo, tu potevi cambiare bene o male, ora puoi solo cambiare, al limite sbagli il tempo della cambiata e la fai nel momento sbagliato, ma poi, come cantava il Califfo, tutto il resto è noia.
Cosa c'è di poetico nei cambi moderni, che fanno esattamente (quasi sempre, vero @mag ? :angrymod: :mrgreen:) quello che chiedi loro di fare?

Ciò non toglie che, s'intende, non tornerei mai indietro, troppo facili, troppo comodi, troppo efficienti questi cambi moderni, ma poetici proprio no, cari miei.

E che dire del cambio a stecca?
O del fermarsi e smontare la ruota posteriore per girarla :-x
o-oo-oo-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
E che dire del cambio a stecca?
O del fermarsi e smontare la ruota posteriore per girarla :-x
o-oo-oo-o
Non so se vi sia ironia o meno nel tuo commento.
Quel che so è che mi ero limitato alla poesia moderna, tu hai citato la poesia epica, dove i protagonisti sono gli EROI.... :-)

Tra le citazioni Epiche aggiungerei anche il cambio con il tensionatore di catena, il Vittoria Margherita dei F.lli Nieddu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.