.·:*¨¨*:·. 1° TOUR de STRUDEL 2014 - Trofeo Bonatti.·:*¨¨*:·. ....la cronoscalata!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sabato sono stato a fare un "sopralluogo"... in verità è una salita che faccio spesso ;-)
Non una macchina né in salita né in discesa :-)
Prati grondanti di fiori
 

Allegati

  • Image0210.jpg
    Image0210.jpg
    105,6 KB · Visite: 21

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tanto per la cronaca informo che il gruppo NORDIC WALKING ALTO ADIGE, organizza una camminata con partenza dal ristorante Steineggerhof ed arrivo al Buchwald proprio come gemellaggio camminata-pedalata = strudel !!!
Il ritorno a piedi è previsto per un tratto seguendo il sentiero "Alta via di Appiano" poi discesa a rotta di collo giù fino alle auto (rientro previsto vs. le 20,30 ca.)

Se avete mogli, amiche, o anche uomini con la nausea da pedale, il ritrovo è alle 16,00 al parcheggio del ristorante Steineggerhof, però magari avvisate qui nel forum oppure direttamente su www.nordicwalkingaltoadige.it
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Tanto per la cronaca informo che il gruppo NORDIC WALKING ALTO ADIGE, organizza una camminata con partenza dal ristorante Steineggerhof ed arrivo al Buchwald proprio come gemellaggio camminata-pedalata = strudel !!!
Il ritorno a piedi è previsto per un tratto seguendo il sentiero "Alta via di Appiano" poi discesa a rotta di collo giù fino alle auto (rientro previsto vs. le 20,30 ca.)

Se avete mogli, amiche, o anche uomini con la nausea da pedale, il ritrovo è alle 16,00 al parcheggio del ristorante Steineggerhof, però magari avvisate qui nel forum oppure direttamente su www.nordicwalkingaltoadige.it

:-x:-x ora ne parlo con erica, si lamenta sempre che non ha mai nessuno con cui andare a camminare, per la cronaca puó venire in normale assetto da montagna o ci vuole qualcosa di particolare? o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
:-x:-x ora ne parlo con erica, si lamenta sempre che non ha mai nessuno con cui andare a camminare, per la cronaca puó venire in normale assetto da montagna o ci vuole qualcosa di particolare? o-o

Sono sufficienti scarpette da ginnastica + abbigliamento da jogging + una felpa per la sera.
Se intende rientrare a piedi fino allo Steineggerhof consiglierei una pila frontale in caso tornassero tardi.

Se fosse sprovvista e volesse provare i bastoncini da nordic walking basta che si metta d'accordo con mia moglie che eventualm. dovrebbe averne x noleggiarli.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Sono sufficienti scarpette da ginnastica + abbigliamento da jogging + una felpa per la sera.
Se intende rientrare a piedi fino allo Steineggerhof consiglierei una pila frontale in caso tornassero tardi.

Se fosse sprovvista e volesse provare i bastoncini da nordic walking basta che si metta d'accordo con mia moglie che eventualm. dovrebbe averne x noleggiarli.

le giro tutto e poi vediamo, spero venga son sicuro gli piacerebbe o-o
ev ci sentiamo in privato ;)
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Forse la sua compagna non è "a" ma è "o"..... :-x:-x

infatti! siete sempre tutti li a giudicare voi :cry::cry: :mrgreen::mrgreen:
speriamo che non legga se no domani vengo a bussare alle vostre porte :-x

forse volevi scrivere ... "LE" piacerebbe ?:wacko:

(scusa ma mia moglie è insegnante di italiano.....:mrgreen:)

(il bello é che lo ho scritto giusto, poi son tornato indietro a "scorreggerlo" e non chiedermi perché) :mrgreen::mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Allora raga, siete pronti, siete caldi??
Le previsioni per venerdì danno qualche rovescio pomeridiano... speriamo migliorino un po'.
SI FA IN OGNI CASO, considerato lo scopo benefico dell'iniziativa. Male che vada saliremo direttamente al Buchwald, così è tutta salita e stiamo caldi, e per la discesa qualcuno potrà trovare posto in macchina (ne avremo almeno due al seguito)

Penso ci si troverà alle 16.15 a Ponte Resia (seguirà conferma), faremo un BREVE riscaldamento (Fiandre...) per essere al Buchwald alle 18 circa in modo da fare con calma la premiazione, mangiare lo strudel o cenare ecc
Quindi chi ha intenzione di fare un po' di km supplementari parta prima e si faccia trovare al ponte o, in alternativa, lungo il percorso.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Stamattina sono passato al Gasthaus e.... ho scoperto che chiudono alle 17!! :bua:

Bisogna cambiare programma: che ne dite del Rechtebner al Seit? Ritrovo 16.15 al ponte, sgambata per scaldarci e quindi salita. Sono circa 5 km abbastanza tosti
Oppure ci sarebbe la salita al Lipp, in zona Predonico, già fatta un paio d'anni fa a piedi

Chiedo lumi anche a [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stamattina sono passato al Gasthaus e.... ho scoperto che chiudono alle 17!! :bua:

Bisogna cambiare programma: che ne dite del Rechtebner al Seit? Ritrovo 16.15 al ponte, sgambata per scaldarci e quindi salita. Sono circa 5 km abbastanza tosti
Oppure ci sarebbe la salita al Lipp, in zona Predonico, già fatta un paio d'anni fa a piedi

Chiedo lumi anche a [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]!

Porca miseria!! "chiuso"??? Sapevo che chiudevano alle 19.30 (fiscalissimi..se entravi alle 19.25 e chiedevi un'omelette (2 uova, un po' di latte e un po' di farina) dicevano che la cucina stava chiudendo. Ma ora alle 17.00???
Boh.....
Mi spiace, ci tenevo vedere i "big" della scalata combattere salendo come motorini!!!
Vabbè, a questo punto a me va bene tutto, e quasi quasi vi lascio senza "diretta RAI" e salgo anch'io in bici (se riesco ad arrivare su, visto che ultimamente non riesco ad andare in bici...per troppi motivi)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Marco,

ho scritto anche x email che la salita al Rechtebner secondo me e´ troppo dura.
Meglio quella proposta da Paolo C. => maso Oberölgarter da Cardano dopo Cornedo.
ca. 9km impegnativi ma bella strada poco trafficata.

Altrim a 1/2 della salita del Colle ci sarebbe Bad S. Isidor, oppure a Gleno ho visto un nuovo Buschenschank.... salire da bivio poco sopra Egna, girare a dx x Pinzano - muro in pave´- poi avanti a Montagna e un paio di km fino a Gleno.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ma è proprio indispensabile fermarsi in un ristorante? ;nonzo%
non basterebbe fare la salita,due chiacchere durante e poi ognuno torna a casa per i fatti suoi?