Argomenti vari (parte 2)

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Ieri giretto in zona lago di Levico assieme all'amico Giovanni T.
A bordo strada, Giovanni ha scorto un pulcino di gufo (poi sapremo che trattavasi di un allocco) - messo piuttosto maluccio e a rischio di essere travolto dalle auto di passaggio.
Dato che non era possibile trovare il nido da dove doveva esser caduto e visto che avevo una borsetta manubrio, abbiamo deciso di portarlo a casa per affidarlo alle cure della LIPU (lega ital. protezione uccelli). Oddio - era messo davvero male, ma proviamoci.
Poi, con un po' di tepore in casa, si e' andato riprendendo e verso mezzanotte ha cominciato a mangiare del macinato di carne che avevo comperato per lui.
Altra mangiatona stamane alle 5.00 (mi ha svegliato con un richiamo insistente).
Finalmente alle 9 lo abbiamo portato alla LIPU dove ci hanno detto che sara' poi rilasciato esattamente dove lo abbiamo raccolto, appena sara' in grado di mangiare (topolini morti) da solo e di volare.

Auguri al piccolo gufetto.

Un saluto a tutti gli amici.
 

Allegati

  • Photos - 6540.jpg
    Photos - 6540.jpg
    111,6 KB · Visite: 21
  • Photos - 6544.jpg
    Photos - 6544.jpg
    119,5 KB · Visite: 24

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Pesi piuma eh!!

PS: quest?anno bellissima divisa il Bren Team...era ora! Le passate divise facevano abbastanza desiderare...

Io 62kg,Andrea non so,di sicuro x essere un velocista è leggero,lui è pro,ad inizio stagione ha fatto 3 al laiguelia e nei primi alla coppi e bartali!

La divisa è fatta con i materiali top di giordana,hanno messo tutti gli sponsor sul fianco,scritta BTT semplice e bon,prima non mi piaceva ma ho cambiato idea!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ieri giretto in zona lago di Levico assieme all'amico Giovanni T.
A bordo strada, Giovanni ha scorto un pulcino di gufo (poi sapremo che trattavasi di un allocco) - messo piuttosto maluccio e a rischio di essere travolto dalle auto di passaggio.
Dato che non era possibile trovare il nido da dove doveva esser caduto e visto che avevo una borsetta manubrio, abbiamo deciso di portarlo a casa per affidarlo alle cure della LIPU (lega ital. protezione uccelli). Oddio - era messo davvero male, ma proviamoci.
Poi, con un po' di tepore in casa, si e' andato riprendendo e verso mezzanotte ha cominciato a mangiare del macinato di carne che avevo comperato per lui.
Altra mangiatona stamane alle 5.00 (mi ha svegliato con un richiamo insistente).
Finalmente alle 9 lo abbiamo portato alla LIPU dove ci hanno detto che sara' poi rilasciato esattamente dove lo abbiamo raccolto, appena sara' in grado di mangiare (topolini morti) da solo e di volare.

Auguri al piccolo gufetto.

Un saluto a tutti gli amici.

Sei un GRANDE!! Ti stimo!! Un giorno voglio stringerti la mano!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io 62kg,Andrea non so,di sicuro x essere un velocista è leggero,lui è pro,ad inizio stagione ha fatto 3 al laiguelia e nei primi alla coppi e bartali!

La divisa è fatta con i materiali top di giordana,hanno messo tutti gli sponsor sul fianco,scritta BTT semplice e bon,prima non mi piaceva ma ho cambiato idea!

Ho capito chi è il tuo amico....diciamo che è un velocista molto promettente che si piazza bene in tutte le gare italiane che hanno percorso adatto a lui!
Lo vedo unpò mingherlino, ma secondo me ha lavorato tanto in salita...
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ho capito chi è il tuo amico....diciamo che è un velocista molto promettente che si piazza bene in tutte le gare italiane che hanno percorso adatto a lui!
Lo vedo unpò mingherlino, ma secondo me ha lavorato tanto in salita...

In volata arriva a 1400 watt,dalla foto sembra mingherlino,ma da dietro ha una bella massa a livello di cosce,dopo dei bei piazzamenti ad inizio stagione,se rotto il radio in francia un mese fa,è caduto su una borraccia persa!

Giovane,classe 88,persona molto alla mano,va forte anche in salita,hai visto bene,ieri 3000 di dislivello con un bel ritmo,oggi pordoi e lavaze finale!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
In volata arriva a 1400 watt,dalla foto sembra mingherlino,ma da dietro ha una bella massa a livello di cosce,dopo dei bei piazzamenti ad inizio stagione,se rotto il radio in francia un mese fa,è caduto su una borraccia persa!

Giovane,classe 88,persona molto alla mano,va forte anche in salita,hai visto bene,ieri 3000 di dislivello con un bel ritmo,oggi pordoi e lavaze finale!

E' Pasqualon giusto?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri giretto in zona lago di Levico assieme all'amico Giovanni T.
A bordo strada, Giovanni ha scorto un pulcino di gufo (poi sapremo che trattavasi di un allocco) - messo piuttosto maluccio e a rischio di essere travolto dalle auto di passaggio.
Dato che non era possibile trovare il nido da dove doveva esser caduto e visto che avevo una borsetta manubrio, abbiamo deciso di portarlo a casa per affidarlo alle cure della LIPU (lega ital. protezione uccelli). Oddio - era messo davvero male, ma proviamoci.
Poi, con un po' di tepore in casa, si e' andato riprendendo e verso mezzanotte ha cominciato a mangiare del macinato di carne che avevo comperato per lui.
Altra mangiatona stamane alle 5.00 (mi ha svegliato con un richiamo insistente).
Finalmente alle 9 lo abbiamo portato alla LIPU dove ci hanno detto che sara' poi rilasciato esattamente dove lo abbiamo raccolto, appena sara' in grado di mangiare (topolini morti) da solo e di volare.

Auguri al piccolo gufetto.

Un saluto a tutti gli amici.

Sei un GRANDE!! Ti stimo!! Un giorno voglio stringerti la mano!!


Anch'io!! Grazie per la tua sensibilitá nei confronti di un animaletto indifeso!!o-oo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
invece per me un weekend senza neppur un metro di bici...devo dire che ne avevo bisogno (anche se non l'ho deciso io di stare a riposo)

Mi sono goduto i bimbi...fatto qualche servizio in casa e accudito la moglie che non stava bene...

da domani si ricomincia ad allenarsi...il 29 giugno si avvicina

ciaoo
save
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Avendo un interesse particolare per i velocisti, mi ha colpito all'inizio perché Ha avuto un inizio anno eccezionale.... Poi le gare italiane sono finite ed adesso bisogna aspettare luglio per rivederlo all'opera

Complimenti,sei un vero appassionato! Aveva cominciato proprio forte,ritorna in gara a giugno,campionato italiano (melinda),giro di slovenia e poi non ricordo ;nonzo%
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Vorrei mandare un accidenti al mio caro amico [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]!!!

Non molti gg fa avevi accennato alla salita da Pinzano che sale a Gleno passando sotto il ponte della vecchia ferrovia.....
Pur abitando poco lontano non mi sono mai cimentato nel farlo in salita, visto che avendolo fatto di tanto in tanto in discesa mi aveva un po' spaventato....

Ebbene, per merito tuo mi è venuta la curiosità di provarlo !!!!!!
Cavolo che rampa velenosa !!!!!!!!!!!
Fortuna che sulla nuova Canyon ho il 34x28 ... è stata la prima volta che l'ho usato.
Sono riuscito a non mettere piede a terra ed a farla tutta senza fermarmi nonostante la pendenza e qualche punto con della ghiaia
Poi visto l'entusiasmo ho proseguito da Gleno a Molini fino a Trodena, ma in confronto la salita era quasi pianao-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao ragazzi, qualcuno gentilmente mi sa dire se il Manghen (lato Valsugana) è aperto dalla neve? Solo da quel lato perchè da Molina so che c'è il masso che chiude.
Grazieo-o

Ho caricato questa foto anche nella pagina della sportful,venerdì la situazione era questa,domani dopo lavoro provo a salire in bici...vedremo!?!?!
 

Allegati

  • 10380122_10202569286411258_9061996700351126898_o.jpg
    10380122_10202569286411258_9061996700351126898_o.jpg
    85,7 KB · Visite: 32

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ho caricato questa foto anche nella pagina della sportful,venerdì la situazione era questa,domani dopo lavoro provo a salire in bici...vedremo!?!?!

Stessa situazione del Gavia e dello Stelvio.....per accelerare in vista della tappa del giro, sono partite frese ed esplosivi anche dalla Val Gardena per liberare le strade....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vorrei mandare un accidenti al mio caro amico @rapportoagile!!!

Non molti gg fa avevi accennato alla salita da Pinzano che sale a Gleno passando sotto il ponte della vecchia ferrovia.....
Pur abitando poco lontano non mi sono mai cimentato nel farlo in salita, visto che avendolo fatto di tanto in tanto in discesa mi aveva un po' spaventato....

Ebbene, per merito tuo mi è venuta la curiosità di provarlo !!!!!!
Cavolo che rampa velenosa !!!!!!!!!!!
Fortuna che sulla nuova Canyon ho il 34x28 ... è stata la prima volta che l'ho usato.
Sono riuscito a non mettere piede a terra ed a farla tutta senza fermarmi nonostante la pendenza e qualche punto con della ghiaia
Poi visto l'entusiasmo ho proseguito da Gleno a Molini fino a Trodena, ma in confronto la salita era quasi pianao-o

è quella salita che avevo trovato io l'anno scorso per caso, ma arrivato al ristorante mi sono fermato.ero con la bici vecchia e con il 25, ho preferito non rischiare
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
AAA: cercasi accompagnatore "umano" per prova giro corto Marcialonga. Partenza e arrivo da Bozen....saliamo dal San Lugano per poi immetterci nel percorso.....quando volete:
312ctvl.jpg
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
è quella salita che avevo trovato io l'anno scorso per caso, ma arrivato al ristorante mi sono fermato.ero con la bici vecchia e con il 25, ho preferito non rischiare

Quale ristorante ???
Intendi il Pinzonerkeller in centro a Pinzano ?

Da lì devi andare avanti dritto in direzione della chiesa.
Per un tratto 3-400m sale al 10-12%, poi man mano cresce.
Il pezzo peggiore è appena dopo un piccolo bivio. sono circa 400m al 22-24% poi sotto il ponte della vecia ferrovia ti fa riprendere fiato prima della "S" finale sempre su asfalto, anche quella oltre il 20-22%.

Se non sai che tra poco finisce il pezzo più duro ti passa la voglia di andare avanti, però è anche difficile invertire il senso di marcia con gli scarpini agganciati ai pedali in quel tratto così ripido.