Rando e giri con ultra distanze

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince ti faccio sapere ..devo vedere come si evolve la situazione in casa...stanotte mia moglie è stata malissimo con mal di pancia incredibile..infatti ovviamente non sono uscito stamattina....sta ancora male adesso quindi se continua cosi mi sa che domani non faccio nulla di lungo....

se dovesse migliorare allora penso di aggregarmi..solo che non ho capito a che ora si parte e a che ora si dovrebbe tornare circa

ciao
save
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince ti faccio sapere ..devo vedere come si evolve la situazione in casa...stanotte mia moglie è stata malissimo con mal di pancia incredibile..infatti ovviamente non sono uscito stamattina....sta ancora male adesso quindi se continua cosi mi sa che domani non faccio nulla di lungo....

se dovesse migliorare allora penso di aggregarmi..solo che non ho capito a che ora si parte e a che ora si dovrebbe tornare circa

ciao
save
ahia, mi spiace! ma anche se migliora te ne esci lo stesso tutto il giorno?
l'orario di partenza dipende da più variabili: se danno piogge al pomeriggio, dalle temperature previste al mattino, e dalla tua presenza. se ci sei cerchiamo di partire prima possibile, ma non prima delle 6-6.30, altrimenti arriviamo ai 1000 mt di andalo e battiamo brocche.
cmq per averti con noi ci sacrificheremo un pò, vero andrea? facci sapere, ma vedi bene come sta raffaella, perchè l'orario di rientro in questi casi è suscettibile di variazioni anche notevoli: se non ci accorgevamo all'ultimo momento quando siamo saliti sul treno a rovato un mese fa, che era quello sbagliato, tornavamo il mattino dopo :mrgreen: . (non esagero, treno successivo preso mentre si chiudevano le porte, io schiacciato tra queste con la bici in mano mentre andrea mi tirava dentro con forza).

[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=onpddyozjsxishwr&referrer=trackList[/URL]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ahia, mi spiace! ma anche se migliora te ne esci lo stesso tutto il giorno?
l'orario di partenza dipende da più variabili: se danno piogge al pomeriggio, dalle temperature previste al mattino, e dalla tua presenza. se ci sei cerchiamo di partire prima possibile, ma non prima delle 6-6.30, altrimenti arriviamo ai 1000 mt di andalo e battiamo brocche.
cmq per averti con noi ci sacrificheremo un pò, vero andrea?
vedi tu, vedi come sta raffaella. sappi che l'orario di rientro in questi casi è suscettibile di variazioni anche notevoli: se non ci accorgevamo all'ultimo momento quando siamo saliti sul treno a rovato un mese fa, che era quello sbagliato, tornavamo il mattino dopo :mrgreen: . (non esagero, treno successivo preso mentre si chiudevano le porte, io schiacciato tra queste con la bici in mano mentre andrea mi tirava dentro con forza).

[URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=onpddyozjsxishwr&referrer=trackList"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=onpddyozjsxishwr&referrer=trackList[/URL][/URL]

grazie della comprensione o-o

per le 6 va più che bene direi..domani il vento calerà alla grande tornando nella norma...

ti tengo informato max nel primo pomeriggio ti dico qualcosa

ciao
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ero gia' in ritardo ancor prima di partire..
:angrymod:
non so bene come, ma sono finito un una tangenziale / autostrada urbana .....
E cosi' mi sono trovato con 4 corsie di traffico veloce, cammion..Dopo due km circa finalmente un'uscita. - SALVO!..
credo che i gps servano soprattutto a questo: perchè fuori dai centri urbani puoi seguire cartine e cartelli stradali, ma quando sei in una città solo se ti sei fatto una traccia gps precisa nelle vie cittadine ne esci senza rischiare quello che è successo a te!
quel treno non aveva i ganci e quindi niente servizio bici". ..
ma che tipo di treno era? la mia preoccupazione quando penso di prendere poi un treno è sempre quella ...
lo splendido completino del Maurizio Barbolini (maurice84) che indosso con onore. (per inciso: ottimo il fondello ed anche tutto il resto! )
sarà quello che ti ha portato sfiga? :mrgreen::-x (maurizio non offenderti!!!!! :friends: :eek:) (qua è meglio andare di faccine a go-gò, vista la mia recente risposta a @talpa e conseguenti discussioni e per il fatto che, lo ammetto, dopo averla riletta dal punto di vista indicatomi da @rapportoagile, ci sono rimasto anche un pò di merda)
per le 6 va più che bene direi..
ok, se anche andrea è disposto alla levataccia ...
nel caso cmq prenditi ampio spazio, se raffa sta molto bene e vieni, avvisa che ....
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ok x "levataccia", ci aggiorniamo x cell. nel pomeriggio. ricapitolami x mail i tracciati che dovrò scaricare e cercherò di farlo, a parte quelli che mi hai già mandato. grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] per cambiae discorso...ho visto che nel giro delle rep.man. farai anche tu la costa adriatica....gran parte del percorso è uguale al mio....mi farai da cavia :)

ti senti pronto per l'impresa?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
per me su tanti giorni di viaggio la variabile impazzita è il meteo...quella condiziona tanto la scelta di dove dormire e come dormire

dovrai portarti dietro di tutto e di più per non rischiare...nel caso se ho tempo voglio assistere alla preparazione del tu mulo ooops della tua bici ;)
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
... ma che tipo di treno era? la mia preoccupazione quando penso di prendere poi un treno è sempre quella ...

Era un Treno regionale, che fa servizio Bologna Centrale - Porretta.
Anche bellino e bello pulito, a due piani.
Ma di bici ... niente da fare.
A quanto pare, trenitialia preferirebbe che le bici scomparissero del tutto: dal loro sito sugli orari, e' sparita la opzione "con trasporto biciclette" e cosi' ti becchi anche le freccie nell' elenco dei treni.

Per poter filtrare soli i treni che ammettono le bici, uso il sito delle ferrovie austriache (http://www.obb-italia.com ) che ti da anche gli orari di trenitalia e scarta quelli senza trasporto bici (se avessi consultato obb prima di fare i biglietti, avrei saputo che di tutti i treni per Porretta terme elencati da trenitalia, solo quello delle 19:04 avrebbe effettuato il trasporto bici).
Provo a mandare un messaggio per cosigliare Trenitalia a mettere anche loro la scelta "con trasporto bici" (che mi pare un tempo ci fosse sul loro sito), ma temo che verro' ignorato.

Un saluto a tutti.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ok x "levataccia", ci aggiorniamo x cell. nel pomeriggio. ricapitolami x mail i tracciati che dovrò scaricare e cercherò di farlo, a parte quelli che mi hai già mandato. grazie
quali ti ho mandato? te li rielenco tutti, che famo prima
bz - desenzano, di questo ci interessa solo la parte finale
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ybzqhhqhpkzrkoxx&referrer=trackList[/URL]
val vestino - toscolano, per beccare l'incrocio giusto e tagliare una decina di km sul lungolago
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=onpddyozjsxishwr&referrer=trackList[/URL]
gargnano tremosine riva, questo è superfluo, cmq ..
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vswwqblsullzuiao&referrer=trackList[/URL]
questi due per arrivare in stazione, uno a verona ed uno a domegliara
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=roeilueqbxxxfpoy&referrer=trackList[/URL]
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nwpdkncewurznljl&referrer=trackList[/URL]
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
A quanto pare, trenitialia preferirebbe che le bici scomparissero del tutto: dal loro sito sugli orari, e' sparita la opzione "con trasporto biciclette" e cosi' ti becchi anche le freccie nell' elenco dei treni..
se entri nel singolo orario del treno il trasporto bici è indicato ... ;nonzo%
Per poter filtrare soli i treni che ammettono le bici, uso il sito delle ferrovie austriache ([URL]http://www.obb-italia.com[/URL] ) che ti da anche gli orari di trenitalia e scarta quelli senza trasporto bici ..
guardato, ma non trovo quello che dici! acc...
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
se entri nel singolo orario del treno il trasporto bici è indicato ...

Si' - ma cio' significa doversi "aprire" tutte le possibili offerte per vedere *quali* hanno il servizio bici. Quel che vorrei e' un filtro a monte che mi faccia vedere SOLO quelle che hanno il servizio bici.

Ho provato ad inviare un msg. a Trenitalia, ma non c'e' alcun indirizzo di posta. C'e' solo un area per i reclami su viaggi gia' fatti - che non e' il mio caso.

Mi scuso per questi interventi un po' off-topic - ma forse sono utili perche' l'ipotesi treno+bici per qualche giro a largo raggio puo' interessare anche ad altri.

Ah - aggiungo, visto che non trovi la scelta "servizio bici" sul obb:
vai qui: http://fahrplan.oebb.at/bin/query.exe/ (te lo becchi in tedesco, ma puoi cambiare lingua).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince consiglio da amico collega ciclista super tecnologico sempre aggiornato...per i giri che fai è fondamentale avere uno smartphone che in alcuni casi oltre che a farti da navigatore (anche se hai il garmin) ti fornisce in tempo reale tutte le info che vuoi..orari treni alberghi ristorante ...ah dimentica la cosa più importante Facebook ;)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si' - ma cio' significa doversi "aprire" tutte le possibili offerte per vedere *quali* hanno il servizio bici. Quel che vorrei e' un filtro a monte che mi faccia vedere SOLO quelle che hanno il servizio bici.
è vero, hai la rompitura di verificare tutti i treni ... cmq solitamente tutti i regionali, sia veloci che lenti, hanno il trasporto bici. mah!
Mi scuso per questi interventi un po' off-topic - ma forse sono utili perche' l'ipotesi treno+bici per qualche giro a largo raggio puo' interessare anche ad altri.
assolutamente non sono OT: è stato richiesto esplicitamente di creare un thread per "viaggi lunghi", e quindi qui ora, chi fa queste cose, è padrone di casa e può dire quello che vuole :mrgreen:!
a parte le battute, il discorso sul trasporto bici-treno, per noi che a volte ne usufruiamo, è importantissimo, non è assolutamente OT.
Ah - aggiungo, visto che non trovi la scelta "servizio bici" sul obb:
vai qui: [url]http://fahrplan.oebb.at/bin/query.exe/[/URL] (te lo becchi in tedesco, ma puoi cambiare lingua).
ok, ci riprovo.
vince consiglio da amico collega ciclista super tecnologico sempre aggiornato...per i giri che fai è fondamentale avere uno smartphone che in alcuni casi oltre che a farti da navigatore (anche se hai il garmin) ti fornisce in tempo reale tutte le info che vuoi..orari treni alberghi ristorante ...ah dimentica la cosa più importante Facebook ;)
recentemente ci avevo fatto un pensierino, ma poi se oltre a pensare di alimentare il gps devo pensare anche a non rimanere con cell scarico, dato che questi SM consumano come ferrari ...
poi io e la tecnologia ci amiamo proprio .. sono troppo pigro mentalmente per dedicarmici!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
vince consiglio da amico collega ciclista super tecnologico sempre aggiornato...per i giri che fai è fondamentale avere uno smartphone che in alcuni casi oltre che a farti da navigatore (anche se hai il garmin) ti fornisce in tempo reale tutte le info che vuoi..orari treni alberghi ristorante ...ah dimentica la cosa più importante Facebook ;)

Vince se ti interessa ho un Samsung Note NUOVO (mai usato) a 100 euri.
Un affare! :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince se ti interessa ho un Samsung Note NUOVO (mai usato) a 100 euri.
Un affare! :mrgreen:

comfermo ottimo prezzo!!!





recentemente ci avevo fatto un pensierino, ma poi se oltre a pensare di alimentare il gps devo pensare anche a non rimanere con cell scarico, dato che questi SM consumano come ferrari ...
poi io e la tecnologia ci amiamo proprio .. sono troppo pigro mentalmente per dedicarmici!

noo ti dura tantissimo se lo usi solo quando serve....ovvio se tieno acceso schermo e internet in 5 ore si scarica
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince se ti interessa ho un Samsung Note NUOVO (mai usato) a 100 euri.
Un affare! :mrgreen:
manco so cos'è e a cosa serve!?! :cry
mi informo, se mi può interessare ne riparliamo
noo ti dura tantissimo se lo usi solo quando serve....ovvio se tieno acceso schermo e internet in 5 ore si scarica
mi sarebbe piaciuto per far sapere, via runtastic, in tempo reale dove mi trovavo, ma appunto questo comporterebbe la sua non durata, quindi ulteriore set di batterie e di sistema di alimentazione (accrocchio di parakito). già ne ho uno nel caso mi servisse se si scarica il gps ....

minchia, anche se accettiamo il discorso del vento in attenuazione, domani si sta a casa lo stesso, visto il tornado che si agita adesso! (so di un gruppetto di mtb che parte alle 8.30 da pte resia... :mrgreen: , anche se mercoledì ho fatto 3 ore a monticolo e il vento si sentiva anche nel bosco)
se però è N-S, il giro lo concludiamo in 6 ore!
meteogarda dà possibili rovesci sui rilievi: quindi in val vestino becchiamo l'acqua! sapevatelo!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince...con i cellulari non serve l'accrocchio di Silvano ma bensi una qualunque batteria usb (ti farò vedere quello che ho comprato e che mi stà arrivando da usare per la bz ba)

Mia moglie sta meglio anche se è ancora abbastanza debilitata quindi per non strafare e visto anche il meteo avverso mi sa che passo...ora provo a vedere a che ora partirebbe [MENTION=42486]giuliano75[/MENTION] e da dove per il famoso giro della ciclabile di pergine in tal modo nel caso di essere a casa poco dopo le 14 sempre se fattibile

Cmq mi sono rotto di sto meteo di m.!!!

Vi seguo sul forum nel caso mi aggrego io a quello che fate magari anche per un pezzo..dipenderà tanto come sta mia moglie

ciaooo

PS runtastic è una figata...mentre sei in salita senti qualcuno che ti incita virtualmente "GOOOGOOO GOOO" oppure I LIKE IT ;)