Videocamere per bici

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
ciao, dipende dal tuo budget. io comincio ad avere una certa esperienza in fatto di action cam in quanto ho potuto recensirne diverse per un sito specializzato e posso dirti che se ti accontenti del full hd a 60fps ottieni già ottimi risultati con 100€ di spesa.

tieni conto che l'utilizzo in bdc non è così gravoso come quello in mtb, nel mio caso le riprese in bdc vengono sempre bene quando si monta la cam su casco o con la pettorina...un filo meno se la si mette sul manubrio. con la mtb invece in qualunque caso sulle discese scassate si hanno molte, troppe, vibrazioni.

io ho questa in vendita sul mercatino mtb http://mercatino.mtb-forum.it/p-353850-Dazzne-p3

se hai bisogno di info specifiche scrivimi in privato o-o

Concordo pienamente,
io ho anche una xiaomi yi che filma anche in 2k a 25FPS, 1080P 30-45-50-60FPS, 720P 120FPS e devo dire che funziona egregiamente, prezzo ben sotto le 100€
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
se non sbaglio però non ha il display sul retro
Esatto... non ne risento comunque. Ha il collegamento wifi per le impostazioni ed anteprima con IOS e Android, lo ho usato solo una volta per il posizionamento poi non lo ho piu' usato e vado di cam nuda e cruda.
Prima avevo una DRIFT hd 1080p ed è 10 spanne sopra..
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
personalmente ho una sj4000 http://leganerd.com/2014/09/24/sj4000/ ( simile alla gopro) con monitor posteriore , una power bank anker da 3200 mah http://www.amazon.it/dp/B005QI1A8C/ref=pe_386201_41597321_TE_itemin il tutto montato sul manubrio , registro 4 h e 45 continui con schedina da 32 giga , il costo totale della telecamera con supporti 91 euro , scheda 32 g 14 euro , power bank anker 13 euro , peso del tutto circa 200 grammi , totale 118 euro , i filmati non sono male , direi quasi da gopro ....
 
Ultima modifica:

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
In effetti, ero indecisa tra la xiaomi e la sj 5000 (un pò più costosa della 4000 ma in teoria al pari della xiaomi) ma anche l' alternativa proposta qui sotto non è niente male.
[MENTION=48891]GVNN1980[/MENTION] ma con la xiaomi si riesce ad usarla anche senza cellulare o telecomandino bluetooth? non saprei dove mettermi il cellulare e usarlo in corsa è decisamente pericoloso, soprattutto a pieno carico!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
In effetti, ero indecisa tra la xiaomi e la sj 5000 (un pò più costosa della 4000 ma in teoria al pari della xiaomi) ma anche l' alternativa proposta qui sotto non è niente male.
[MENTION=48891]GVNN1980[/MENTION] ma con la xiaomi si riesce ad usarla anche senza cellulare o telecomandino bluetooth? non saprei dove mettermi il cellulare e usarlo in corsa è decisamente pericoloso, soprattutto a pieno carico!
puoi usarla senza cellulare ma non ha lo schermo sul retro perciò non vedi direttamente ciò che inquadri. in certi casi può essere un problema ma penso che dopo un po' si riesca a prendere la mano.
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
In effetti, ero indecisa tra la xiaomi e la sj 5000 (un pò più costosa della 4000 ma in teoria al pari della xiaomi) ma anche l' alternativa proposta qui sotto non è niente male.
[MENTION=48891]GVNN1980[/MENTION] ma con la xiaomi si riesce ad usarla anche senza cellulare o telecomandino bluetooth? non saprei dove mettermi il cellulare e usarlo in corsa è decisamente pericoloso, soprattutto a pieno carico!

Ciao, io utilizzo il telefono solo quando devo variare le impostazioni altrimenti si usa benissimo senza, devi solo farci l'abitudine.
Qualitativamente è eccezionale.
Ora devo acquistarne un altra in modo da posizionarla sul casco o per inquadrature posteriori... su gearbest 66 dollari, la ho presa li.

Anche la sj4000 wifi è un buon prodotto per iniziare bene :-)
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
io personalmente ho preso due GOPRO di modello hero entry level (l'uno costa 125,00 euro ) Sicuramente in effetti è la prima volta che vedete questo effetto (intendo quello sul manubrio che inquadra me "lato verticale" vedete qui la foto....
81ad955f8ef3bacc84cf56daeeec13ac.jpg



altrimenti cosa fatte con videocamera senza te?!?!? Cioè a cosa fare le riprese per altri ciclisti? I ciclisti contenti e gratis di essere prese filmati dal tuo actioncam ? E senza te?!?!? È un modo da dire come battuta) mentre per l'altro attaccato frontale con display garmin per vedere la velocità, battito cardiaco, pedalate al minuto, velocità media e il tempo. Vedete qui ho filmato ieri "HD a 720p s 60" http://youtu.be/R6Z5ue5NQzk



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Hai poi postato video fatti con la Sony per curiosità?

Ciao Simone, purtroppo poi, per varie vicissitudini non sono riuscito a postare niente ne a registrarne altri, specificatamente per la bici.

Di certo comunque ti posso dire che se è vero che la GoPro funziona bene è anche vero che la post-produzione può veramente rivoluzionare l'apparenza del video.

Cerchi ancora una videocamera?? Oltre a quella valuta bene anche gli accessori!!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao Simone, purtroppo poi, per varie vicissitudini non sono riuscito a postare niente ne a registrarne altri, specificatamente per la bici.

Di certo comunque ti posso dire che se è vero che la GoPro funziona bene è anche vero che la post-produzione può veramente rivoluzionare l'apparenza del video.

Cerchi ancora una videocamera?? Oltre a quella valuta bene anche gli accessori!!

Ciao ;)

Alla fine ho fatto la pazzia e acquistato la VIRB XE. Alcune cose secondo me sono migliorabili ma spero che Garmin piano piano migliori tutto... Ho constatato che in generale i loro prodotti non escono completamente maturi.

Per la post produzione cosa consigli?
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Io ho una Xiaomi Yi, della quale spero presto di fare una presentazione e una neo arrivata SJCAM SJ5000 plus wifi.
della qualke ho fatto un video unboxing ma non ho ancora avuto occasione di provarla.
Acquistata nuova a 98€ in asta ebay... nei vari store a prezzo pieno la si trova dalle 135 alle 165€.
ecco il link al video dell'unboxing

https://www.youtube.com/watch?v=j9KvXZDpCGI
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Ciao ;)

Alla fine ho fatto la pazzia e acquistato la VIRB XE. Alcune cose secondo me sono migliorabili ma spero che Garmin piano piano migliori tutto... Ho constatato che in generale i loro prodotti non escono completamente maturi.

Per la post produzione cosa consigli?

Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto...a parer mio è una fantastica Actioncam....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto...a parer mio è una fantastica Actioncam....
Non è male... L'unico parametro su cui secondo me dovrebbero lavorare sulle successive serie è la leggerezza, sempre rimanendo su questo grado di protezione all'acqua.

Per quanto riguarda la qualità video devo fare ulteriori test ma secondo me quello che la abbassa è la presenza della funziona tall perché la modalità wide in questo modo non sfrutta tutto il sensore.
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Non è male... L'unico parametro su cui secondo me dovrebbero lavorare sulle successive serie è la leggerezza, sempre rimanendo su questo grado di protezione all'acqua.

Per quanto riguarda la qualità video devo fare ulteriori test ma secondo me quello che la abbassa è la presenza della funziona tall perché la modalità wide in questo modo non sfrutta tutto il sensore.

Vedrai che con qualche futuro firmware risolveranno molti problemi, è appena uscita, esteticamente è bella e ha molte potenzialità.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao ;)

Alla fine ho fatto la pazzia e acquistato la VIRB XE. Alcune cose secondo me sono migliorabili ma spero che Garmin piano piano migliori tutto... Ho constatato che in generale i loro prodotti non escono completamente maturi.

Per la post produzione cosa consigli?

Io uso iMovie che è un software gratuito che esce con i Mac e i dispositivi iOS. È un programma base ma consente quelle modifiche base (contrasto, saturazione, luminosità) che danno subito un tono diverso al video.

Per esempio, se guardi ala fine di questo video trovi un video fatto con la mia Sony ma che ho modificato con iMovie: l'originale era scialbo e privo di ogni "personalità"..
https://www.youtube.com/watch?v=3dhN0gnRKfw
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ho una SJ4000 perchè l'action cam era giusto uno sfizio e non aveva senso per me spendere moltissimo. L'ho trovata ottima (anche in relazione al prezzo), se volete vedere come registra ecco due video fatti quest'estate:

https://youtu.be/KCshsX-bm5o
https://youtu.be/m65mazbvCec

Per fare video in bici è ottima,la qualità della ripresa è ottima,la confrontavo con le riprese fatte da un mio amico con la goPro3 e la qualità del video è simile. Ovviamente ha dei limiti: registra a 30 fps a 1080p, se si passa a 720p si può registrare a 60fps,ma sono 60 raggiunti duplicando i 30 fotogrammi,quindi non cambia niente,e questo ovviamente non la rende adatta a fare degli slow motion. Anche per quanto riguarda l'audio non è il massimo,il case impermeabile non lascia passare poco suono,che quindi risulta molto ovattato,in uno spezzone in cui chiacchieravo sentivo soltanto la mia voce (che era vicina) e non quella del mio amico ad un metro da me. La batteria invece ha una discreta autonomia,sono riuscito a registrare anche un'ora e mezza (e c'era rimasta ancora un pò di carica residua).

Una camera che ha i suoi limiti,ma costa pochissimo e arriva a casa con quasi tutti gli accessori e supporti immaginabili. Per fare delle riprese in bicicletta,senza troppe pretese va benissimo.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
O.T.: Per curiosità come hai fatto a caricare su YouTube video con brani famosi di sottofondo? Ricordo che quando ci avevo privato mi diceva che non potevo usare il brano per problemi di copyright...

https://www.youtube.com/audiolibrary/music

Fatti un giro qua sopra. Nella colonna "musica gratuita" trovi musica che puoi inserire senza nessun problema nel tuo video.
Nella colonna "musica con pubblicità" trovi tutta la musica "famosa",protetta da copyright,la maggior parte di questi brani si può inserire tranquillamente nel video (magari usi la funzione cerca per vedere uno specifico brano che limitazioni ha) visualizzando della pubblicità ad inizio video,e a monetizzare su questa pubblicità è l'autore del brano e non io proprietario del video.
Un buon compromesso per poter inserire bella musica sul video,per me che non ho intenzione di guadagnare con youtube va benissimo!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
qualcuno usa dashware?


ho provato in tutti i modi ad importare un file fit con dentro informazioni sui rapporti utilizzati ma purtroppo nell'importazione questi ultimi non vengono presi in considerazione

ho trovato un modo complicato e palloso per farlo (utilizzando un gpx modificato tramite macro excel) ma speravo in un modo più semplice

grazie

save