r.i.p.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
fb non è mica l'a.g.
istigare la gente a commettere un reato è di per se un reato...
poi se succede quello che non deve succedere da omicidio colposo se trovo qualche tweet dell'automobilista diventa volontario,poi ridemo:angrymod:

FB è sostanzialmente incontrollato. Basta editare una pagina e scrivere a scopo ironico, poi ogni post coi relativi commenti è un coacervo di istigazioni.

La pagina che ho citato si chiama "io odio i ciclisti di m..."

E contiene post come questo:

https://www.facebook.com/1489332391...332391349842/1588626968087050/?type=3&theater

Desolante:cry

porca zozza,dove?

Sulla strada che faccio 200 volte l'anno: la laterale di v.le di tor di quinto.
Sono col tutore da 5gg. e i dolori che Dio comanda. Oggi ho fatto una RM.

Morale non proprio dei migliori...ma cmq.....si va avanti:eek:
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Lo so,però è un gusto vedere a Roma automobilisti bloccati da migliaia di ciclisti che "casualmente si sono incontrati". é tutto nella norma del codice della strada. non è nella norma il tipo di oggi in doppiafila,con lo sportello aperto,al cellulare!L' automobilista romano è semplicemente osceno!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
...e per rimanere in tema sul disprezzo dei sardomobilisti nei nostri confronti, questa cagata mi è arrivata tramite WhatsApp proprio stasera. Me l'ha girata un amico (ciclista anche lui) "per conoscenza":bua:
 

Allegati

  • IMG-20160329-WA0002.jpg
    IMG-20160329-WA0002.jpg
    20,4 KB · Visite: 42

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
...e per rimanere in tema sul disprezzo dei sardomobilisti nei nostri confronti, questa cagata mi è arrivata tramite WhatsApp proprio stasera. Me l'ha girata un amico (ciclista anche lui) "per conoscenza":bua:
sempre mentre ero a sciare, una coppia di amici (un lui e la sua lei) da me sollecitati a riprendere la bdc perchè "non si può lasciarla a prendere la polvere..." alla seconda uscita sono stati centrati da una macchina che non ha fatto lo stop... lei si è fermata in tempo perchè dietro, lui è stato centrato in pieno... frattura 7a vertebra cervicale :bua::bua::bua:. solo il caso ha voluto che il midollo non sia stato toccato, operato d'urgenza oggi si è rimesso in piedi. Possibile che qualche imbecille ancora posti idiozie come queste??? :angrymod:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
oggi sono andato in ospedale,hanno una gamba rotta a testa,luigi dimesso ....
osvaldo no perchè il trauma cranico è importante,vi saluta tutti i,n particolare [MENTION=11873]oldschool[/MENTION] o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao Pecoranera,
hai detto di fare una ciclabile come quella che porta a latina lido, ti dico che nessuno la usa con le bdc perche' e' piena di persone che ci fanno jogging e praticamente non ci puoi andare a piu' di 20 km/h. Una soluzione temporanea sarebbe mettere autovelox sempre prendendo come esempio latina c'era via Epitaffio prima la evitavo sempre, macchine che andavano a forte velocita' e non solo automobilisti anche motociclisti ci hanno lasciato la vita sugli alberi lungo la strada, da quando hanno messo autovelox e' piu' sicura di altre strate tutti stanno sui 50 km/h. La nuova legge sull'omicidio stradale puo' aiutare, ma la vera soluzione e' l'educazione, a partire dalla scuole dell'obbligo fino e soprattutto a quelle per prendere la patente. Mia moglie mi raccontava che quando faceva lezioni per la patente era l'istruttore stesso che le consigliava di parcheggiare o fare determinate infrazioni perche' andava di fretta, tra l'altro era pure un ex delle forze dell'ordine.... L'educazione stradale, ma in generale civica, che a scuola abbiamo sempre snobbato andrebbe fatta seriamente per imparare il vivere civilmente, come comportarsi sulla strada e non solo, anche non buttare le carte a terra e rispettare l'ambiente.
Cose che qui dove vivo adesso in Belgio vengono fatte regolarmente a partire dall'asilo. Qui episodi del genere gli ho visti molto ma molto di rado, purtroppo non ripiangero' il clima e le strade piene di buche di qua (molto piu' che in Italia) ma sicuramente il modo di comportarsi degli automobilisti quando rientrero' questa estate.
Un saluto e condongliaze alla famiglia del povero ciclista.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
si ok,ma non è fatta male,è protetta dalle vetture,a roma alcune ciclabili sono marciapiede verniciati,quella di latina è fatta bene(imho)

tu hai ragione,sono 20 anni che faccio l'aurelia e il caduto saranno 50, e ti dico che 20 anni fà quel gruppo era di 50 e piu ciclisti non 10 come ora,il problema non è la strada che con le vetture moderne è stra sicura ,gli incidenti sono aumentati con i telefonini e raddoppiati con gli smart phone,poi se la vogliono portare in canzonella o coglionare io reagisco e mi difendo pure,parlano di semafori che i ciclisti passano col rosso,bene...vero,ma la comunità europea non li obbliga a fare le rotonde su quel tipo di strada si o no?.......
avanti....:angrymod:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Dovremmo non solo cominciare dagli asili, ma rimandare tutti a scuola... Soprattutto quelli che dovrebbero amministrare la cosa pubblica.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao Pecoranera,
adesso abito in Belgio a Bruxelles e la ciclabile che faccio dalla stazione di Bruxelles Nord al quartiere di Evere (non copre tutto il tragitto) e' costituita per il 90 per cento da una semplice striscia Bianca tratteggiata, oppure il simbolo della bicicletta sul lato destro della strada in bianco ogni metro circa ed il restante 10% dal marciapiede colorato differentemente come a Roma. Eppure sono 3 anni quasi che faccio quel tragitto in bici anche di notte e con la pioggia e posso contare sulle dita I comportamenti indisciplinati di automobilisti. E' utopistico pensare che si possa creare una viabilita' sostenibile in citta' attraverso la bici utilizzando vie dedicate solo ai ciclisti, soprattutto con I bilanci in rosso delle amministrazioni ed il nostro debito pubblico, non ci sono neppure I soldi per mettere a posto le strade normali. Piu' semplice e meno costoso sarebbe appunto mettere a posto queste strade, fare una segnaletica dedicata per I ciclisti e fare dei controlli affinche' venga rispettata.
Un saluto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ fare una segnaletica dedicata per I ciclisti e fare dei controlli affinche' venga rispettata.
Un saluto
Qui come hai letto, il loro primo pensiero è controllare se è il ciclista che cammina affiancato o passa col rosso (cosa peraltro da non fare), non se un automobilista chatta con lo smartphone alla guida, se corre come un disperato, se passa a sua volta col rosso, se sfiora immotivatamente i ciclisti, anche quelli che disciplinatamente procedono in colonna in mezzo alle buche e alla monnezza del bordo stradale.
Non aspettiamoci nulla....se non la prossima tragedia. :cry

p.s. mi hanno appena mandato un messaggino che ne hanno appena sdraiato un altro, nella stessa zona. :wacko:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Qui come hai letto, il loro primo pensiero è controllare se è il ciclista che cammina affiancato o passa col rosso (cosa peraltro da non fare), non se un automobilista chatta con lo smartphone alla guida, se corre come un disperato, se passa a sua volta col rosso, se sfiora immotivatamente i ciclisti, anche quelli che disciplinatamente procedono in colonna in mezzo alle buche e alla monnezza del bordo stradale.
Non aspettiamoci nulla....se non la prossima tragedia. :cry

p.s. mi hanno appena mandato un messaggino che ne hanno appena sdraiato un altro, nella stessa zona. :wacko:

alla monachina***è del tuo team**facci sapere
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dovremmo non solo cominciare dagli asili, ma rimandare tutti a scuola... Soprattutto quelli che dovrebbero amministrare la cosa pubblica.

Il fatto è che educazione e rispetto prima che negli asili e nelle scuole andrebbero insegnati a casa.
Mio padre non avrebbe mai tollerato certi atteggiamenti e certi comportamenti
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Il fatto è che educazione e rispetto prima che negli asili e nelle scuole andrebbero insegnati a casa.
Mio padre non avrebbe mai tollerato certi atteggiamenti e certi comportamenti

Idem mio padre.... il problema è che siamo il paese dove hanno ucciso Luca Varani..... chi sono i genitori di quei delinquenti? E quanti ce ne sono a giro come quelli?