Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
solo per segnalare il comportamento non proprio corretto di alcuni "novellini" del mercatino:
[url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php?product=69277[/URL]

io vendo dei pezzi, rispetto sempre la coda come da regolamento rischiando anche di perdere possibili acquirenti causa i soliti perditempo, invece i "novellini" se ne fregano di tali regole...
...non è il caso di iniziare a porre rimedio come si è detto più volte che le inserzioni possano essere pubblicate solo da utenti "attivi" sul forum?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
solo per segnalare il comportamento non proprio corretto di alcuni "novellini" del mercatino:
[URL="http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php?product=69277"][url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php?product=69277[/URL][/URL]

io vendo dei pezzi, rispetto sempre la coda come da regolamento rischiando anche di perdere possibili acquirenti causa i soliti perditempo, invece i "novellini" se ne fregano di tali regole...
...non è il caso di iniziare a porre rimedio come si è detto più volte che le inserzioni possano essere pubblicate solo da utenti "attivi" sul forum?
Risposta: perchè come detto a scrivere 50/100 post di cazzate ci vogliono 30 minuti.
Domanda: se la pensi così, perchè ti sei messo in coda e ti sei interessato al prodotto? Non è utente attivo? Non ci si fida? Non si compra. Se tutti fan così il problema è risolto senza dover mettere limiti aggirabili facilmente con l'unico risultato di impestare il forum di messaggi inutili di gente che cerca di raggiungere il quorum per vendere.
Domanda: cosa ci vuole a dare un feed negativo a chi non rispetta la coda? Lo hai fatto?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Risposta: perchè come detto a scrivere 50/100 post di cazzate ci vogliono 30 minuti.
Domanda: se la pensi così, perchè ti sei messo in coda e ti sei interessato al prodotto? Non è utente attivo? Non ci si fida? Non si compra. Se tutti fan così il problema è risolto senza dover mettere limiti aggirabili facilmente con l'unico risultato di impestare il forum di messaggi inutili di gente che cerca di raggiungere il quorum per vendere.
Domanda: cosa ci vuole a dare un feed negativo a chi non rispetta la coda? Lo hai fatto?

La storia " ci vuole poco a scrivere tanti post di cazzate", sarà anche vera, pero' e' sempre meglio di niente, e una persona che si registra solo per vendere ci pensa 2 volte prima di annoiarsi a scrivere ad esempio 250 post, mi sembra sempre ingiusto quando vedo un venditore con 0 messaggi, nemmeno la presentazione si e' sbattuto a fare, ma cosa ci fai qui? Fai parte di un forum? no allora vai su ebay a vendere.

Non costa niente aggiungere una nuova regola, giusto?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La storia " ci vuole poco a scrivere tanti post di cazzate", sarà anche vera, pero' e' sempre meglio di niente, e una persona che si registra solo per vendere ci pensa 2 volte prima di annoiarsi a scrivere ad esempio 250 post, mi sembra sempre ingiusto quando vedo un venditore con 0 messaggi, nemmeno la presentazione si e' sbattuto a fare, ma cosa ci fai qui? Fai parte di un forum? no allora vai su ebay a vendere.

Non costa niente aggiungere una nuova regola, giusto?
Costa 250 post di cazzate moltiplicati per n utenti iscritti ad hoc. Io direi che non costa nulla non comprarci. Se voi ci comprate per risparmiare 10 euro (magari su 2000) rispetto ad altra fonte basta non lamentarsi se poi si prendono fregature.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Costa 250 post di cazzate moltiplicati per n utenti iscritti ad hoc. Io direi che non costa nulla non comprarci. Se voi ci comprate per risparmiare 10 euro (magari su 2000) rispetto ad altra fonte basta non lamentarsi se poi si prendono fregature.

Va be', come vuoi, ma il punto non e' il prendere le fregature ma il non avere "rispetto" di un forum, registrandosi solo per vendere come se fosse un sito di annunci.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Risposta: perchè come detto a scrivere 50/100 post di cazzate ci vogliono 30 minuti.
Domanda: se la pensi così, perchè ti sei messo in coda e ti sei interessato al prodotto? Non è utente attivo? Non ci si fida? Non si compra. Se tutti fan così il problema è risolto senza dover mettere limiti aggirabili facilmente con l'unico risultato di impestare il forum di messaggi inutili di gente che cerca di raggiungere il quorum per vendere.
Domanda: cosa ci vuole a dare un feed negativo a chi non rispetta la coda? Lo hai fatto?


hai ragione ci vuole il feed negativo...
per il resto decidete voi ma sembra subito.it, non metto più becco, non vorrei creare polemiche inutili e già discusse.
Almeno non si potrebbero inserire avvertenze e controavvertenze per i novellini appena tentano di inserire inserzioni?
Poi io decido se acquistare o no trattare o no prendere fregature o no giusto?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hai ragione ci vuole il feed negativo...
per il resto decidete voi ma sembra subito.it, non metto più becco, non vorrei creare polemiche inutili e già discusse.
Almeno non si potrebbero inserire avvertenze e controavvertenze per i novellini appena tentano di inserire inserzioni?
Poi io decido se acquistare o no trattare o no prendere fregature o no giusto?
Subito.it? Direi proprio di no. Qui, anche grazie all'aiuto delle vostre segnalazioni, c'è una task force non indifferente, si cancellano decine di inserzioni irregolari al giorno, il regolamento è in tantissima parte rispettato e le truffe o comunque le transazioni problematiche, sono lo 0.1% di tutte le transazioni portate a termine. Direi che è un ottimo risultato.
Su altri siti e mercatini vari se ne vedono veramente di cotte e di crude.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.049
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
hai ragione ci vuole il feed negativo...
per il resto decidete voi ma sembra subito.it, non metto più becco, non vorrei creare polemiche inutili e già discusse.
Almeno non si potrebbero inserire avvertenze e controavvertenze per i novellini appena tentano di inserire inserzioni?
Poi io decido se acquistare o no trattare o no prendere fregature o no giusto?

io su subito.it solo negli ultimi sei mesi ho mandato più di 1.500 segnalazioni di truffe... direi che il nostro mercatino non è proprio la stessa cosa
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
io su subito.it solo negli ultimi sei mesi ho mandato più di 1.500 segnalazioni di truffe... direi che il nostro mercatino non è proprio la stessa cosa

.... non siamo come ebay o i vari siti di annunci, ma solo perché grazie al forum le segnalazioni sono immediate e si può commentare le inserzioni ecc... ma la piega che sta prendendo il mercatino e' quella, ci si iscrivere senza la minima partecipazione e solo per vendere, poi via, perché del forum non me ne frega niente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.049
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
.... non siamo come ebay o i vari siti di annunci, ma solo perché grazie al forum le segnalazioni sono immediate e si può commentare le inserzioni ecc... ma la piega che sta prendendo il mercatino e' quella, ci si iscrivere senza la minima partecipazione e solo per vendere, poi via, perché del forum non me ne frega niente.

è vero anche che su 42.934 utenti iscritti solo 4.360 circa possono definirsi 'attivi' con 50 o più post.

però il fatto che degli utenti si iscrivano solo per vendere qualcosa può essere visto anche come opportunità per i frequentatori più 'assidui' di trovare molte più occasioni, rispetto a quelle che avrebbero se il mercatino fosse limitato agli utenti veramente attivi.

ps: su ebay aste (non annunci) le fregature sono veramente poche, il meccanismo del feedback funziona e basta evitare i venditori a feed zero o molto bassi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.049
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti invito ad andare sul forum di ebay per renderti conto della mole delle fregature.
Alhoa

ho letto quasi tutta la casistica di ebayabuse...
per comprare basta un po' di occhio: evitare utenti a feed zero, feed incrociati, iphone a 50 euro e vendite a prezzi miracolosi da venditori con molti feed ma che vendono tutt'altro (furti di identità) e riesci a non rischiare nulla.

io sulla baia ho oltre 350 feed di acquisto: ho comprato in USA, Canada, Cina, Taiwan, Giappone, Ucraina, Israele e praticamente tutta la Unione Europea e non ho mai ricevuto vere fregature.
l'unica da un italiano che mi ha venduto un paio di ergopower arrugginiti come 'in ottima condizione', e si è meritato un bel feed negativo...