Cannondale forum (parte 5) - Pagina 410 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Ieri, 23:48:08   #4909
dodotti12
Novellino

Bici: Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 50 Post(s)
dodotti12 non giudicato
Salve ragazzi, vorrei acquistare una Cannondale Super Six Evo HM, mi serve una mano per la scelta della taglia. Sono alto 173 con cavallo di 84.7, sono indeciso sulla 52 o 54, datemi una mano grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

dodotti12 non è connesso  
Vecchio Oggi, 01:28:53   #4910
Cannonao
Pedivella

Bici: Supersix
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 166 Post(s)
Cannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Mondovenom Visualizza messaggio
@Cannonao visto che sei esperto carrozziere puoi darmi un tuo parere circa questo problema?
Ti allego la foto sperando che si possa notare il difetto; è veramente difficile notarlo e si vede in particolare quando c'è la luce del sole.
A parte il problema estetico mi preoccupa che in prospettiva ci possano essere problemi di distacco della vernice.
Sembra come se fossero particelle di sporco o addirittura una reazione a qualche prodotto siliconico, tu che ne pensi?
Ho chiesto comunque la sostituzione del telaio ma credo sia improbabile, visto che si nota pochissimo che cambino anche questo.
Se non rischio nulla in prospettiva, amen, in fondo ho cambiato il telaio 2016 per il 2017.
Credi ci sia un sistema per intervenire senza dovere riverniciare tutto il telaio?
Dal telefonino non riesco a vedere molto bene ma mi sembrano dei buchini di silicone ovvero particelle volatili che fanno schizzare via la vernice durante la verniciatura non rendendola uniforme nei punti in foto non si rischia niente se fosse così cm la verniciatura opaca e molto delicata perché è trasparente normale con abbondante aggiunta di una resina che tende al bianco e rende il trasparente appunto opaco ma influisce sulla catalisi rendendolo meno performante ovvero più morbido ed incline a segni vari
Tranquillo ci son caduto anch'io ho la dura ace verde e arancione
Cannonao non è connesso  
Vecchio Oggi, 01:42:01   #4911
Cannonao
Pedivella

Bici: Supersix
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 166 Post(s)
Cannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Mondovenom Visualizza messaggio
@Cannonao visto che sei esperto carrozziere puoi darmi un tuo parere circa questo problema?
Ti allego la foto sperando che si possa notare il difetto; è veramente difficile notarlo e si vede in particolare quando c'è la luce del sole.
A parte il problema estetico mi preoccupa che in prospettiva ci possano essere problemi di distacco della vernice.
Sembra come se fossero particelle di sporco o addirittura una reazione a qualche prodotto siliconico, tu che ne pensi?
Ho chiesto comunque la sostituzione del telaio ma credo sia improbabile, visto che si nota pochissimo che cambino anche questo.
Se non rischio nulla in prospettiva, amen, in fondo ho cambiato il telaio 2016 per il 2017.
Credi ci sia un sistema per intervenire senza dovere riverniciare tutto il telaio?
Un intervento che si potrebbe tentare e seppiare la zona con della 1500 ad acqua semplicemente questo senza poi lucidare perche renderesti la zona lucida poi prendi un panno in microfibra imbevuto di vetril sfreghi bene perché cm non devi lucidare ma appena uniformare la carreggiata con carta finissima ti assicuro che non si nota niente perché il trasparente lucido va lucidato ma quello opaco opacizzato vedi in caso di graffietto
Io al tuo posto cm non farei niente di tutto ciò non perché non è fattibile ma solo perché il telaio è nuovo e se non sei pratico ed arrechi danno che fai il tuo telaio è nuovo
Cm per tutti i possessori di telai opaco non è vero che non si può far niente in caso di piccoli segni anzi è più semplice basta dello scotch brite o1500 ad acqua si abrade il gioco è fatto poi basta un panno in microfibra imbevuto di vetril e si sfrega un po' per uniformare la zona
Cannonao non è connesso  
Vecchio Oggi, 06:50:35   #4912
Mondovenom
Pedivella

Bici: SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 310 Post(s)
Mondovenom Ottimo e abbondanteMondovenom Ottimo e abbondanteMondovenom Ottimo e abbondanteMondovenom Ottimo e abbondante
@Cannonao grazie mille, sono più sollevato, terrò il telaio così!
Una precisazione, ma il vetril non tende a rendere la zona sulla quale viene passato lucida? Ho letto di gente che lo usa appunto per lucidare le auto e si dice che il risultato sia ottimo!

Mondovenom è connesso ora  
Vecchio Oggi, 14:22:30   #4913
Fabrizios
Pedivella

Bici: Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 249 Post(s)
Fabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da dodotti12 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vorrei acquistare una Cannondale Super Six Evo HM, mi serve una mano per la scelta della taglia. Sono alto 173 con cavallo di 84.7, sono indeciso sulla 52 o 54, datemi una mano grazie.

52
Fabrizios non è connesso  
Vecchio Oggi, 14:39:37   #4914
sepica
Maglia Iridata

Bici: BMC slr01 Cannondale super6 HM
Mentioned: 117 Post(s)
Tagged: 3 Thread(s)
Quoted: 3513 Post(s)
sepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beato
Citazione:
Originalmente inviato da dodotti12 Visualizza messaggio

52

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03:17.