Giant Fight Club (parte seconda) - Pagina 347 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Ieri, 09:52:24   #4153
GianniM
Novellino

Bici: Giant TCR
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 19 Post(s)
GianniM Ottimo e abbondanteGianniM Ottimo e abbondanteGianniM Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da livietto Visualizza messaggio
Ciao,Aligio69,ti do anch'io il mio parere,le ruote sono molto buone e anche belle esteticamente,i tubless Gavia pessimi.Gli ho usati giusto per consumarli un po',ma non avevo quel feeling che ho adesso con copertoncini Continental.Dopotutto ho forato 2 volte (,cosa che non mi capitava da 2 anni )con spruzzi di lattice a imbrattare bici e vestiario.Ero tentato con dei tubless migliori,ma ho preferito la soluzione per me più pratica,copertoncino-continental.Aggiungo frenata delle ruote ottima e nessun fischio.
Consiglio! se non siete sicuri o non volete i tubeless non fateveli montare fin dall'inizio. Le bici arrivano senza lattice, lo deve inserire il negoziante, per cui basta dirgli di non metterlo e di montarle con la camera d'aria. Lo dico perché una volta messi per togliere il lattice rappreso c'è da fare un lavoraccio per pulire i cerchi e togliere quella specie di colla che si forma. Inoltre senza tubeless è più accessibile la sede dei raggi per eventuali centrature. Le ruote SLR sono perfette, vai tranquillo, mai centrate dopo 5000 km sono come nuove, e non è che mi alleno in autostrada ...anzi. I primi 300 km circa si devono gommare per cui vedrai che si mangeranno di più i pattini e non freneranno benissimo, ma poi non riuscirai più a toglierle. Io ho anche un paio di Fulcrum in alluminio , mai messe nemmeno se piove, troppo inferiori
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

GianniM non è connesso  
Vecchio Ieri, 19:08:12   #4154
mik74
Gregario

Bici: Giant Tcr advanced
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 438 Post(s)
mik74 Ottimo e abbondantemik74 Ottimo e abbondantemik74 Ottimo e abbondantemik74 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
Smontali subito,dammi retta. E lascia stare la menata del tubeless.
Probabilmete il problema è dei Gavia...

Sono due anni che giro con i tubeless Pro One da 23 , zero forature e molto godimento ....
mik74 non è connesso  
Vecchio Oggi, 06:35:46   #4155
davipower
Novellino

Bici: Specialized Venge e CAAD 5
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 48 Post(s)
davipower Ottimo e abbondantedavipower Ottimo e abbondantedavipower Ottimo e abbondante
Buongiorno ragazzi.... è arrivata la bici nuova e stamattina vado a ritirarla...!! Se riesco pomeriggio primo giretto...😍 non vedo l'ora..!!
Sinceramente non so se farmi mettere il lattice oppure no...mmm

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
davipower non è connesso  
Vecchio Oggi, 07:42:34   #4156
checoz
Novellino

Bici: cube
Quoted: 43 Post(s)
checoz non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da davipower Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi.... è arrivata la bici nuova e stamattina vado a ritirarla...!! Se riesco pomeriggio primo giretto...😍 non vedo l'ora..!!
Sinceramente non so se farmi mettere il lattice oppure no...mmm

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Facci sapere!!!
Io non l'ho ancora ordinata, ma manca poco, potrebbe essere il mio bel regalo di natale 😉
checoz è connesso ora  
Vecchio Oggi, 08:17:14   #4157
BIGAPPLE1
Novellino

Bici: Infinito CV
Quoted: 6 Post(s)
BIGAPPLE1 non giudicato
Buongiorno

Non discuto la qualità delle guarniture SHIMANO Ultegra e Durace, pero scusate ma il look lascia a desiderare. Sembrano delle padelle.
Cosa consigliate di mettere su una GIANT PRO 1.
Pensavo ad una ROTOR 3D+
Sui pacchi pignone invece montare prodotti di altri per avere una sequenza come desiderata è penalizzante, per la qualità delle cambiate?
Faccio un esempio un pacco pignoni di Marchisio 13-14-15-16-18-20-22-24-26-28-30
Io 11e 12 con il 50 praticamente li uso pochissimo(in discesa ci vado con calma) e prediligo i percorsi montani

Che ne dite dei pignoni non di casa madre?
Grazie
BIGAPPLE1 non è connesso  
Vecchio Oggi, 08:35:36   #4158
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 219 Post(s)
Quoted: 6341 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da GianniM Visualizza messaggio
Consiglio! se non siete sicuri o non volete i tubeless non fateveli montare fin dall'inizio. Le bici arrivano senza lattice, lo deve inserire il negoziante, per cui basta dirgli di non metterlo e di montarle con la camera d'aria. Lo dico perché una volta messi per togliere il lattice rappreso c'è da fare un lavoraccio per pulire i cerchi e togliere quella specie di colla che si forma. Inoltre senza tubeless è più accessibile la sede dei raggi per eventuali centrature. Le ruote SLR sono perfette, vai tranquillo, mai centrate dopo 5000 km sono come nuove, e non è che mi alleno in autostrada ...anzi. I primi 300 km circa si devono gommare per cui vedrai che si mangeranno di più i pattini e non freneranno benissimo, ma poi non riuscirai più a toglierle. Io ho anche un paio di Fulcrum in alluminio , mai messe nemmeno se piove, troppo inferiori
Caro Gianni io rispetto le Tue opinioni perché ognuno è libero di far ciò che vuole anche che siano errori, però non diffonder notizie false e tendenziose circa il lattice che dovrebbe aggredire gomma e ruote. Io lo uso da anni mai avuto un problema, in verità nelle GF in discesa vedo bdc schizzar via nelle scarpate di lato alle strade in seguito allo scoppio della camera d'aria cosa impossibile se usi il tubeless inoltre se hai provveduto a inserire lattice nella quantità di antiforatura probabilmente t'accorgerai della foratura tappata dal lattice dopo transitato sul traguardo quando andrai a pulire la bdc
Il 90% degli afflosciamenti dello pmeumatico è dipeso da pizzicature della camera d'aria o difettosità di questa.
Per rimuovere lattice basta acqua calda che fa staccare la pellicola di lattice sia dalla gomma che dal cerchio
Infine evito di dar una valutazione negativa perchè non credo in ciò
Vecchio Oggi, 10:30:13   #4159
Devastazione
Apprendista Velocista

Bici: TCR Pro Disc
Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 1099 Post(s)
Devastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondante
TCR team nuova in esposizione dal rivenditore della mia citta'. Ma come si fa ?? Una bici cosi' avrei difficolta' ad accettarla anche con un 30% di sconto. E' un vero e proprio solco,non un graffietto. Mi consola dei piccoli difetti di verniciatura sparsi qua e la sulla mia.... Sono sicuro che data la serieta' del mio rivenditore per il momento la stanno tenendo solo per esposizione,ma comunque sia stica...
Immagini allegate
Tipo file: jpg tcr.jpg‎ (85.0 kB, 26 visite)
Devastazione non è connesso  
Vecchio Oggi, 14:26:48   #4160
rosetta
Apprendista Scalatore

Bici: Giant TCR AluxX SL
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 686 Post(s)
rosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
TCR team nuova in esposizione dal rivenditore della mia citta'. Ma come si fa ?? Una bici cosi' avrei difficolta' ad accettarla anche con un 30% di sconto. E' un vero e proprio solco,non un graffietto. Mi consola dei piccoli difetti di verniciatura sparsi qua e la sulla mia.... Sono sicuro che data la serieta' del mio rivenditore per il momento la stanno tenendo solo per esposizione,ma comunque sia stica...
Mi sembra chiaramente graffiata in fase di imballo/sballaggio /montaggio ecc..

rosetta è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02:08.