Al lavoro in bici

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.386
7.793
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho tradito e ho pagato! [emoji36]
Ho preso la moto la settimana scorsa una volta per pigrizia per non pedalare e mi sono sdraiato da solo ai 20 all'ora in una curvetta scema che è trent'anni che faccio.
Risultato: clavicola rotta e scomposta e quindi placca e cinque viti (oltre alle solite contusioni e lividi)!
Ne avrò per almeno un mese...
Quindi... occhio... che la bdc vi vede! [emoji12]
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ho tradito e ho pagato! [emoji36]
Ho preso la moto la settimana scorsa una volta per pigrizia per non pedalare e mi sono sdraiato da solo ai 20 all'ora in una curvetta scema che è trent'anni che faccio.
Risultato: clavicola rotta e scomposta e quindi placca e cinque viti (oltre alle solite contusioni e lividi)!
Ne avrò per almeno un mese...
Quindi... occhio... che la bdc vi vede! [emoji12]
Nooooooo.
In bocca al lupo per il pronto recupero.
È sempre così, anche loro hanno un'anima [emoji2]
Ora riprenditi e poi ti farai perdonare dalla bdc.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho tradito e ho pagato! [emoji36]
Ho preso la moto la settimana scorsa una volta per pigrizia per non pedalare e mi sono sdraiato da solo ai 20 all'ora in una curvetta scema che è trent'anni che faccio.
Risultato: clavicola rotta e scomposta e quindi placca e cinque viti (oltre alle solite contusioni e lividi)!
Ne avrò per almeno un mese...
Quindi... occhio... che la bdc vi vede! [emoji12]
Spiace sempre sentire ste notizie. Anche se non ci conosciamo, auguri di pronta guarigione!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ho tradito e ho pagato! [emoji36]
Ho preso la moto la settimana scorsa una volta per pigrizia per non pedalare e mi sono sdraiato da solo ai 20 all'ora in una curvetta scema che è trent'anni che faccio.
Risultato: clavicola rotta e scomposta e quindi placca e cinque viti (oltre alle solite contusioni e lividi)!
Ne avrò per almeno un mese...
Quindi... occhio... che la bdc vi vede! [emoji12]
Azz!!! Mi spiace tanto per l'infortunio! Rimettiti presto!

Io comunque uso gli SPD e arrivato a lavoro cambio scarpe.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Si acciaio non la tengo sul balcone tranquillo ho messo i punta piedi anche se preferisco gli spd per non usare le scarpe da bici in ufficio [emoji19]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Ah, ok, sarebbe stata dura per lei stare fuori la notte!
Io ora mi sono convertito agli SPD (Ho il modello 530, che da una parte hanno l'attacco, dall'altra si possono usare con le scarpe normali), ma ritengo i puntapiedi (senza il laccetto laterale) una soluzione molto valida.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
in estate bici da corsa e al rientro si allunga un po'
13 km all'andata e circa 25 al ritorno
in inverno mtb 30 km a|r

Io bdc estate e inverno, non tutti i giorni ma mediamente 3 volte a settimana.
In genere allungo al mattino, tra i 30 e i 60 km, mentre la sera tra 15 e 30.

A lavoro faccio la doccia, quindi esco di casa vestito "da ciclista".
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Che lavata oggi!
Ma, come al solito, gustarsi da lontano lo "spettacolo" della lunga coda di auto in entrata in città, molte di esse contenenti uno schiavo del Dio motore, vale il prezzo del biglietto :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
contenenti uno schiavo del Dio motore,

Eh, oggi uno di quelli ero io! Dopo il lavoro mi serve l'auto altrimenti manco morto mi metterei al volante con la pioggia. Siccome odio le code sono partito prestino (alle 6:55) e non ho trovato traffico.
Comunque, è vero: quando piove (quasi)tutti si muovono in auto, e magari s'incaxxano pure, se rimangono bloccati.:bua:

*****
Il mio "ostacolo" principale per muovermi in bici casa/lavoro/casa è che spesso devo trasportare roba (spesa in primis) che in bici risulta difficoltoso.
Ma gli ostacoli sono fatti per essere superati! Quindi ho acquistato online in Germania questo "portapaccone" anteriore in alluminio che renderà la mia Colnago Black Mamba forse più bruttina, ma spero, estremamente funzionale.
L'unico inghippo è che la ditta non spediva in Italia, e quindi l'ho fatto spedire a mio zio in Germania, che me lo porterà ad ottobre.
 

Allegati

  • portland-basil-04-2.jpg
    portland-basil-04-2.jpg
    217,6 KB · Visite: 48

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non nego il fatto che alcuni, come ho scritto, abbiano assoluta necessità di usare l'auto. Ma la maggior parte non si rende conto che esistono le gambe, gli autobus e... la bici.
Ci vorrebbe una rivoluzione culturale dalla quale siamo lontani anni e anni luce.

D'accordissimo. Poi ci sono aziende ed Enti pubblici che "favoriscono" l'utilizzo dell'auto mettendo a disposizione parcheggio gratuito e comodo. È vero che viviamo in una società in cui di ostacoli ce ne sono già molti, ma se invece di scoraggiare l'uso dell'auto, lo incentivi garantendo il posto auto è ovvio che molti non ci pensano due volte.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
purtroppo con la fine dell' estate, ho dovuto dimezzare i km di bici-lavoro da 30 a 15, dopo pausa pranzo deve rientrare a lavoro con l'auto xkè avendo cambiato casa e vivendo in una zona periferica con stradine strette, non illuminate e asfalto rovinato, pure essendo visibilissimo tra luci e gilet rifrangente, già 3-4 volte ho rischiato di finire sotto un auto xkè non mi avevano visto
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
D'accordissimo. Poi ci sono aziende ed Enti pubblici che "favoriscono" l'utilizzo dell'auto mettendo a disposizione parcheggio gratuito e comodo. È vero che viviamo in una società in cui di ostacoli ce ne sono già molti, ma se invece di scoraggiare l'uso dell'auto, lo incentivi garantendo il posto auto è ovvio che molti non ci pensano due volte.

lo stato incentiva l'uso dell'auto per un ovvio motivo di guadagno economico anche se le troppe auto in circolazione portano a code e perdite di tempo assurdi.
Qui a bergamo stanno implementando il trasporto su ferro, quindi c'è una piccola inversione di tendenza.
Per il resto anche l'uso massivo e massiccio dell'auto finirà fra non molto.
Già ora gli 8/9 anni di crisi economica hanno portato ad una sensibile diminuzione delle nuove immatricolazioni mentre chi compra auto nuove in genere o fa lunghe rate o dilapida i risparmi del nonno oppure impegna i propri risparmi a discapito di cose più importanti.
Questo vuol dire che le prime cose a venir penalizzate sono la ristrutturazione del patrimonio edlizio con molte case degli anni 60 che cadono a pezzi e per secondo ( o primo, come volete voi) il calo drastico delle nascite perchè senza soldi ( spesi in auto nuove) giustamente la gente non si sposa e non fa figli.
Chi lo fa è perchè:
- è senza soldi/lavoro stabile e dunque è incoscente
- come sopra ma dilapida i risparmi del nonno/padre
- restano i pochi che hanno lavoro e soldi "propri" anche se poi se vai a vedere ci sono sempre genitori e nonni "dietro" che aiutano.
Fra una ventina di anni quando finiranno anche i soldi dei nonni finirà l'era dell'auto privata di massa e rispunteranno bici e motorini e trasporto pubblico.

Detto questo , in questo settembre sto prendendo parecchia pioggia dopo il caldo estivo assurdo.
La sera del giovedi 07/09/2017 c'è stato un bel temporale. Partito con alcune gocce, dopo 1 km ha iniziato a piovere forte. Mi sono fermato a bordo strada a mettere la giacca impermeabile ma non ho messo i pantaloni.
Dopo 1 km ancora la pioggia è diventata torrenziale con strada allagata. Sembrava di andare in pedalò ma ero tirato coi tempi ed ho proseguito impassibile verso il lavoro a tutta anche per accorciare il tempo di percorrenza.
Ieri sera invece ho fatto la cavolata. Tornato a casa e tolto lo zaino ( preso un ortlieb velocity , una cannonata) pensavo di aver perso l'antifurto a cavo con lucchetto per legare la bici, perchè nel cestino non c'era. Pioveva a dirotto e preso dallo sconforto ho reinforcato la bici e sono ritornato fino al lavoro cercando con lo sguardo per terra , nel buio e nell'acqua, sto benedetto cavo ( sono quelli a "spirale" ).
Arrivato a lavoro, e non avendolo trovato , scendo dalla bici e scopro che era rimasto impigliato negli spallacci dello zaino e che a casa, per questo motivo, non l'avevo visto.
Poco male torno a casa sconsolato, ma con il cavo e con +36 (12+12+12) km serali sotto una bella pioggia a tratti forte.
o-o
 
Ultima modifica: