Un altro di noi ucciso da un ubriaco a Santa Margherita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ne sei sicuro? L'hai provato personalmente?In sostanza potresti aver anche ragione ma non è detto.
Non c'è bisogno di provarlo. Diciamo che ho una certa esperienza nel settore (non perchè sono solito guidare ubriaco o drogato sia chiaro), ma il punto non è questo. Esci con gli amici e sai quasi sempre cosa andrai a fare. Sai che hai la macchina e che i tuoi amici, non avendola non hanno remore. Bevi un bicchiere, poi due , poi tre, poi assumi droghe, poi ci bevi sopra ancora e poi ancora droghe. Si al momento di riprendere la macchina alle 5 del mattino è facile che tu non sia più in grado di intendere e volere....ma a quel punto non ci sei arrivato in un instante, ma in ore di assunzione continuata e più o meno massiccia. Nel frattempo come pensavi che saresti tornato a casa? Ma soprattutto, anche ammettendo che la prima volta ti ci ritrovi per inesperienza senza manco accorgertene, è ragionevole ritenere che tutti quelli fermati al volante devastati era la prima volta che gli capitava? Suvvia, non scherziamo. Chi guida ubriaco e drogato finisce col farlo consapevolmente nella preparazione dell'evento. Che poi in quel momento non sia più consapevole, non vuol dire che ci si sia ritrovato per virtù dello Spirito Santo.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Si al momento di riprendere la macchina alle 5 del mattino è facile che tu non sia più in grado di intendere e volere....ma a quel punto non ci sei arrivato in un instante, ma in ore di assunzione continuata e più o meno massiccia. Nel frattempo come pensavi che saresti tornato a casa? Ma soprattutto, anche ammettendo che la prima volta ti ci ritrovi per inesperienza senza manco accorgertene, è ragionevole ritenere che tutti quelli fermati al volante devastati era la prima volta che gli capitava? Suvvia, non scherziamo. Chi guida ubriaco e drogato finisce col farlo consapevolmente nella preparazione dell'evento. Che poi in quel momento non sia più consapevole, non vuol dire che ci si sia ritrovato per virtù dello Spirito Santo.
La miglior cosa come nelle malattie d'altronde, è la prevenzione,non si deve arrivare a prendere un vizio da cui è difficile liberarsene,parti da casa magari con buoni propositi e poco dopo ci ricaschi,sballandoti e guidando pure un'auto,quello che ti frega più dell'alcool è la droga unita all'alcool stesso,se ti fai un paio di canne dopo una buona dose di alcool ti senti onnipotente,ti senti Dio,figurati se riesci a capire che non devi guidare,dobrebbero esserei tuoi amici ad aiutarti,ma sono in grado di farlo ?oppure sono solo falsi amici come succede spesso?
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Sopra e gia stato detto tutto... tutte cose che condivido in pieno!!!!... aggiungo pero che uscire alle 5 del mattino e FOLLE...Lo so che molti ti voi lo fanno pero.... la possibilita di incontrare qualche cretino ubriaco e/o strafatto al volante e piu che una probabilita. Per carita, qualche idiota ti puo investire anche a mezzogiorno col sole a picco, pero e piu probabile che cio succeda alle 5 del mattino. Detto cio...

Condoglianze alla famiglia e una preghiera per l'anima del povero ciclista
Mi unisco alle condoglianze ed alla preghiera per il ciclista deceduto.
Però sono d'accordo con te: in questo caso alcool e droga hanno amplificato il problema. ma NON auguro a nessuno di trovarsi davanti, d'improvviso e con il buio un ciclista (ma anche un pedone) senza illuminazione, o con un misero fanalino fisso, poco visibile. magari nell'istante in cui dal lato opposto arriva una vettura con i fari un po alti. il rischio di ritrovarsi con un morto sulla coscienza è elevatissimo.
Prima di sputare sentenze ci penserei due volte.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ho l'impressione che si stia parlando di 2 argomenti sottilmente diversi ma nei fatti molto differenti. Ora ne io ne te chiaramente sappiamo cosa ha fatto il tizio in questione ma credo di non sbagliare se diciamo che questa era una serata di sballo pianificata. Se torni a casa in quello condizioni (alcool a quei livelli e droga) allora sai dal principio che tornarai a casa in quelle condizioni con altissima probabilità. E io a quello mi riferivo: voglio uscire a divertirmi? ok, devo organizzarmi, quando sono ancora in condizioni di farlo, per tornare a casa sano e salvo e senza aver fatto del male a nessuno. Tu invece mi pare ti stia riferendo ad un problema più generico di alcolismo, chiaramente molto diffuso in USA (dove tu vivi e dove io pure ho vissuto a lungo anche se non per 5 anni), ma qui parliamo di situazioni non pianificabili, esco, bevo troppo come al solito, salgo in macchina, sono sbronzo ma ormai il danno è fatto e voglio guidare lo stesso, patatrac. Questa situazione è più difficilmente gestibile perché è un problema sociale, non di cultura civica. Mentre il caso a cui mi riferisco io è che io e te e samuelgol (un nome a caso che ha scritto sopra) andiamo in discoteca, sappiamo che sarà un disastro ma ce ne freghiamo tanto ... in un modo o nell'altro torniamo a casa, ecco questo è un problema di cultura civica nulla. E questo "in generale" non lo riscontri in inghilterra, germania, ecc (il 100% dei miei esempi non dimostra certo che nel 100% dei casi è così ma che quello è in generale il comportamento comune)

p.s. tu dici che l'attitudine distruttiva in italia è di molto inferiore? mmmhhh, secondo me sei indietro di almeno 10 anni. ti consiglierei di andare a vedere davanti alle discoteche cosa succede ultimamente e poi ripensare a come era ai "nostri" tempi (non so quanti anni hai ma immagino ch tu abbia almeno 40 anni)
Mag,

Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi modi e la solidità della tua argomentazione. Sogno un forum in cui si possa non essere d'accordo nella stessa maniera in cui te ed io non lo siamo ma sempre riuscire a confrontarci come lo stiamo facendo.

Detto ciò, sono a Waitsfield nel Vermont alla mia terza birra, fortunatamente al pub che ė nello stesso edificio in cui sto soggiornando.

Quindi provo a risponderti con lucidità domani, ma nel frattempo ti ringrazio ancora per i tuoi modi e le tue argomentazioni.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quel coglione(senza virgolette)potrebbe essere tuo figlio o anche il mio :cry


Con la piena "benedizione" di chi vende l'alcool o la droga :cry

Credo siano buoni spunti di riflessione (niente a che fare colbuonismo ed il voler assolvere tutti..)
Mia riflessione.

Ai miei tempi se ne combinavo una che sia stata in casa o fuori, arrivato a casa e ne pagavi il fio. La seconda volta non capitava perche ti ricordavi benissimo cosa ti era successo in precedenza. Ora se un pirla di ragazzino arriva a casa con una nota da un professore per assurdo i genitori vanno a menare il professore in questione. Questa è l'educazione che danno ai figli i genitori moderni:bua: E il risultato è quello di ragazzini sempre più maleducati e violenti che quando crescono se ne fregano di tutto e di tutti.
Riguardo a droga e alcool fino a che ci saranno interessi economici per i
politici vuoi che vadano a legiferarci contro? ;nonzo% Di facciata si prodigano , ma poi cosa recuperano sottobanco lo sanno solo loro. Avessero voglia in 15 gg la droga sparirebbe dall'Italia:bua:
Poi con la marea di azzaccagarbugli che ci troviamo è normale che la certezza della pena non ci sia, le leggi che fanno lasciando volontariamente dubbi sull'interpretazione, non fanno che far proliferare questa categoria e
quindi ricorsi su ricorsi su cose dove il difensore dovrebbe pure vergognarsi a difendere l'assistito. Ma d'altronde in un paese dove un coglione che butta mutande dalla finestra si fa per truffa 13 anni o giù di lì e una che massacra madre e fratello se ne fa 10 cosa vogliamo che si faccia ad un drogato che uccide qualcuno per strada?;nonzo%
Fosse per me lo darei in mano al padre, o alla moglie o al figlio di colui che ha assassinato con libertà di fagli tutto quello che ritengono giusto. Nel giro di un anno penso che le cose cambierebbero radicalmente.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La mia interpretazione mi sembrava strana infatti. Grazie del chiarimento.

Speriamo arrivi presto una legge. A proposito leggevo recentemente le statistiche relative al periodo 2001/2012 e al numero di morti sulle strade in Italia, con un calo del 48.6% cui poi e' seguito un ulteriore calo del 10% circa dal 2012 al 2013. Quindi a prescindere dal consueto scetticismo sulla inefficacia delle leggi alla fine le cose si possono migliorare, anzi sarei curioso di sapere il tutor quante centinaia se non migliaia di vite ha salvato.
il tutor è stato uno degli interventi più incisivi fatti negli ultimi anni, statistiche alla mano, la riduzione di mortalità è stata drastica. i numeri che riportavi prima sono dovuti proprio al tutor visto che su strade diverse si continua a schiantarsi e morire quasi uguale.
Il problema è che ora la questione si è spostata sull'alterazione dello stato psicofisico, dove rispetto ad altri paesi UE siamo ancora molto indietro nella prevenzione e repressione. Fondamentalmente i numeri che vedi sulle patenti ritirate riguardano la maggior parte risultati di sinistri stradali.
Fatti una domanda retorica: se il tipo non avesse fatto un incidente, chi lo avrebbe fermato per un controllo alle 5 del mattino? oppure:quante volte lo avrebbe fatto prima? per la cronaca, stanno avanzando finalmente i sistemi di controllo telematico delle assicurazioni, con uno smartphone ora si è più incisivi sui falsi e sulle mancate coperture. I risultati si avranno a fine anno, ma già ora sono confortanti.

Da quel che mi risulta, sono le più applicate alla lettera. Hanno pochi margini di manovra di discolpa, sono in sostanza applicate in misura fissa e non a discrezione di un giudice che deve pesare le circostanze a "suo piacimento". Quello è previsto e quello è. Fossero applicate tutte così le pene staremmo un pezzo avanti.
concordo, se la procedura di contestazione è fatta bene, il giudice ci mette pochissimo

Non credo proprio. Vai in macchina perchè devi tornare a casa, sai benissimo di non essere in grado di guidare in sicurezza. E mentre bevi l'impossibile e assumi droghe, sai perfettamente che poi dovrai guidare. E poi sali in macchina. Niente cinture, musica a palla, riflessi azzerati.....e il giorno dopo non ti ricordi dove hai parcheggiato, nè che strada hai fatto, a volte nemmeno di aver guidato. Ma quando parti da casa, sai perfettamente quel che andrai a fare e ciononostante lo fai. I controlli ci sono, è un settore dove forse sono stati fatti più progressi negli anni, grazie a pene severe, applicate e controlli intensi. Non sono mai abbastanza, questo no. Però la situazione è meno peggio che in altri settori.
o-o


La miglior cosa come nelle malattie d'altronde, è la prevenzione,non si deve arrivare a prendere un vizio da cui è difficile liberarsene,parti da casa magari con buoni propositi e poco dopo ci ricaschi,sballandoti e guidando pure un'auto,quello che ti frega più dell'alcool è la droga unita all'alcool stesso,se ti fai un paio di canne dopo una buona dose di alcool ti senti onnipotente,ti senti Dio,figurati se riesci a capire che non devi guidare,dobrebbero esserei tuoi amici ad aiutarti,ma sono in grado di farlo ?oppure sono solo falsi amici come succede spesso?
sei rimasti un attimino indietro, il "vizio" (dipendenza) è cambiato, ora la maggior parte si sballa solo il fine settimana, è un processo iniziato alla fine degli anni 90 con le pasticche, ora si fumano l'eroina o la coca, si prendono metanfetamine e si mischia con l'alcool. Se ti fai due canne e ci bevi dietro è più facile che ti addormenti sul marciapiede, a parte che oramai le canne se le fanno quelli che la patente non ce l'hanno.
Mag,

Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi modi e la solidità della tua argomentazione. Sogno un forum in cui si possa non essere d'accordo nella stessa maniera in cui te ed io non lo siamo ma sempre riuscire a confrontarci come lo stiamo facendo.

Detto ciò, sono a Waitsfield nel Vermont alla mia terza birra, fortunatamente al pub che ė nello stesso edificio in cui sto soggiornando.

Quindi provo a risponderti con lucidità domani, ma nel frattempo ti ringrazio ancora per i tuoi modi e le tue argomentazioni.
si vede che [MENTION=47842]mag[/MENTION] non stava bene, di solito è rissoso (o-o)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi unisco alle condoglianze ed alla preghiera per il ciclista deceduto.
Però sono d'accordo con te: in questo caso alcool e droga hanno amplificato il problema. ma NON auguro a nessuno di trovarsi davanti, d'improvviso e con il buio un ciclista (ma anche un pedone) senza illuminazione, o con un misero fanalino fisso, poco visibile. magari nell'istante in cui dal lato opposto arriva una vettura con i fari un po alti. il rischio di ritrovarsi con un morto sulla coscienza è elevatissimo.
Prima di sputare sentenze ci penserei due volte.
Spero vorrai riflettere meglio su quel che hai scritto. Premesso che non sono bene accette istigazioni alla violenza e similia, e quelle sarebbero e saranno eliminate ove presenti, immagino vorrai riconsiderare e soppesare la posizione di un soggetto che fa una cosa pienamente lecita, al limite commettendo una irregolarità (non sappiamo se avesse dispositivi di illuminazione) e quella di un altro soggetto che invece viola gravemente molteplici disposizioni di legge imbracciando per di più un arma (l'auto è un arma) e conseguenza totale o quasi totale del suo comportamento è la morte dell'altro soggetto. Beh io sull'omicida stradale, volendo, posso dire di non augurare a nessuno di vivere il resto della vita con un rimorso e un peso sulla coscienza del genere, seppur ciò è accaduto per sua responsabilità...ma giusto se voglio essere totalmente magnanimo. Ma di certo non mi preoccupo di sminuirne le colpe, quasi compatendolo, perchè si è trovato davanti uno in bici alle 5 del mattino, che nelle condizioni in cui uno è con 2,07 più droghe, sarebbe capace di non vedere un camion, altro che un ciclista. Il tuo ragionamento avrebbe uno straccio di valore se l'autista fosse andato ad acqua e camomilla tutta la sera. Suvvia, diamo il giusto peso alle cose.
..........Riguardo a droga e alcool fino a che ci saranno interessi economici per i politici vuoi che vadano a legiferarci contro? ;nonzo% Di facciata si prodigano , ma poi cosa recuperano sottobanco lo sanno solo loro. Avessero voglia in 15 gg la droga sparirebbe dall'Italia:bua:.......
Beh sulla droga, con la legislazione attuale, i politici han ben poco da guadagnarci. E' vietata!!! Volessero guadagnarci sopra la legalizzerebbero, semmai. Sarà ben più facile guadagnarci così che non dovendo eventualmente essere conniventi con chi la smercia, agendo al di fuori della legge.
In quanto all'alcool, quello è legale e frutta alle casse dello stato tot soldi (come le sigarette del resto), ma sono soldi che finiscono comunque nelle casse dell'Erario e non del politico di turno, esattamente come ogni altra imposta o tassa, che facciamo, le eliminiamo tutte? e soprattutto se la soluzione che proponi è vietarlo come la droga, non mi trovi d'accordo. Il proibizionismo in materia di alcool ha un illustre precedente esperimento, incluso il ricorso alla tanto auspicata da molti tolleranza zero. La storia ci dice che fu un misero fallimento che altro non fece che peggiorare le cose che si proponeva di migliorare.
Mi rallegro, invece, che a tuo dire, basterebbero 15 giorni di impegno per debellare il problema della droga facendola addirittura sparire dall'Italia.
Nemmeno i più illuminati gestori della cosa pubblica dei migliori e più civili paesi del mondo (tra i quali non includo l'Italia) si sono lontanamente avvicinati ad un obiettivo del genere. E si che le han provate tutte. Divieti ferrei o blandi, tolleranze zero, pene severe, liberalizzazioni, regolamentazioni, educazioni nelle scuole, convegni.....di tutto si è provato, ovunque. E in Italia, che da anni, manco si riesce a trovare un posto dove buttare le immondizie, in 15 giorni, volendo eliminiamo il problema della droga?;nonzo%
...........
Fosse per me lo darei in mano al padre, o alla moglie o al figlio di colui che ha assassinato con libertà di fagli tutto quello che ritengono giusto. Nel giro di un anno penso che le cose cambierebbero radicalmente.
Condivido, nel giro di un anno, con la giustizia faidatè, le cose cambierebbero radicalmente. Credo che non siamo d'accordo sulla direzione, migliorativa o peggiorativa di come cambierebbero le cose.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si vede che [MENTION=47842]mag[/MENTION] non stava bene, di solito è rissoso (o-o)

:mrgreen:
io non sono rissoso ... io sono sanguigno ma mi piace molto discutere con le persone intelligenti e di cui ho stime (e clodovico, nonostante sia l'unico che mi riempie di cartellini lo è) perché dal confronto acceso si impara sempre qualcosa (se non hai l'arroganza di pensare di avere sempre ragione a prescindere)

Tu sai benissimo che io e te abbiamo discusso animatamente (ricordo per esempio il caso emanuele ed altri) ma sempre con la massima stima e rispetto (almeno da parte mia)

Il mio problema è che invece non riesco ad avere l'aplomb necessario (che hai tu, clodovico e altri come per esempio [MENTION=26515](Ale74)[/MENTION] ...) quando invece si leggono idiozie totali scritte da idioti galattici e allora non mi trattengo e "sembro" rissoso :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
:mrgreen:
io non sono rissoso ... io sono sanguigno ma mi piace molto discutere con le persone intelligenti e di cui ho stime (e clodovico, nonostante sia l'unico che mi riempie di cartellini lo è) perché dal confronto acceso si impara sempre qualcosa (se non hai l'arroganza di pensare di avere sempre ragione a prescindere)

Tu sai benissimo che io e te abbiamo discusso animatamente (ricordo per esempio il caso emanuele ed altri) ma sempre con la massima stima e rispetto (almeno da parte mia)

Il mio problema è che invece non riesco ad avere l'aplomb necessario (che hai tu, clodovico e altri come per esempio [MENTION=26515](Ale74)[/MENTION] ...) quando invece si leggono idiozie totali scritte da idioti galattici e allora non mi trattengo e "sembro" rissoso :mrgreen:
sai bene che ti stavo perculando :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Una volta sì e l'altra pure faccio quella strada e la cosa mi ha colpito parecchio. L'incidente è stato odioso, non perché ha allargato in una curva, ma perché ha raddrizzato una esse. Quasi sicuramente era del tutto contromano.
Ci fosse stata un'altra macchina i morti sarebbero potuti essere di più. E non è la prima volta che ho visto raddrizzare quella esse. Una volta è successo a me, appena accennato, la macchina è subito rientrata, altrimenti non sarei qui a scriverlo.
Non è una strada pericolosa, pericolosi sono coloro che pensano di esserne i padroni.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Spero vorrai riflettere meglio su quel che hai scritto. Premesso che non sono bene accette istigazioni alla violenza e similia, e quelle sarebbero e saranno eliminate ove presenti, immagino vorrai riconsiderare e soppesare la posizione di un soggetto che fa una cosa pienamente lecita, al limite commettendo una irregolarità (non sappiamo se avesse dispositivi di illuminazione) e quella di un altro soggetto che invece viola gravemente molteplici disposizioni di legge imbracciando per di più un arma (l'auto è un arma) e conseguenza totale o quasi totale del suo comportamento è la morte dell'altro soggetto. Beh io sull'omicida stradale, volendo, posso dire di non augurare a nessuno di vivere il resto della vita con un rimorso e un peso sulla coscienza del genere, seppur ciò è accaduto per sua responsabilità...ma giusto se voglio essere totalmente magnanimo. Ma di certo non mi preoccupo di sminuirne le colpe, quasi compatendolo, perchè si è trovato davanti uno in bici alle 5 del mattino, che nelle condizioni in cui uno è con 2,07 più droghe, sarebbe capace di non vedere un camion, altro che un ciclista. Il tuo ragionamento avrebbe uno straccio di valore se l'autista fosse andato ad acqua e camomilla tutta la sera. Suvvia, diamo il giusto peso alle cose. Beh sulla droga, con la legislazione attuale, i politici han ben poco da guadagnarci. E' vietata!!! Volessero guadagnarci sopra la legalizzerebbero, semmai. Sarà ben più facile guadagnarci così che non dovendo eventualmente essere conniventi con chi la smercia, agendo al di fuori della legge.
In quanto all'alcool, quello è legale e frutta alle casse dello stato tot soldi (come le sigarette del resto), ma sono soldi che finiscono comunque nelle casse dell'Erario e non del politico di turno, esattamente come ogni altra imposta o tassa, che facciamo, le eliminiamo tutte? e soprattutto se la soluzione che proponi è vietarlo come la droga, non mi trovi d'accordo. Il proibizionismo in materia di alcool ha un illustre precedente esperimento, incluso il ricorso alla tanto auspicata da molti tolleranza zero. La storia ci dice che fu un misero fallimento che altro non fece che peggiorare le cose che si proponeva di migliorare.
Mi rallegro, invece, che a tuo dire, basterebbero 15 giorni di impegno per debellare il problema della droga facendola addirittura sparire dall'Italia.
Nemmeno i più illuminati gestori della cosa pubblica dei migliori e più civili paesi del mondo (tra i quali non includo l'Italia) si sono lontanamente avvicinati ad un obiettivo del genere. E si che le han provate tutte. Divieti ferrei o blandi, tolleranze zero, pene severe, liberalizzazioni, regolamentazioni, educazioni nelle scuole, convegni.....di tutto si è provato, ovunque. E in Italia, che da anni, manco si riesce a trovare un posto dove buttare le immondizie, in 15 giorni, volendo eliminiamo il problema della droga?;nonzo%
Condivido, nel giro di un anno, con la giustizia faidatè, le cose cambierebbero radicalmente. Credo che non siamo d'accordo sulla direzione, migliorativa o peggiorativa di come cambierebbero le cose.
Che i "capoccia" non abbiano interessi sulla droga mi rende molto ilare, come l'altro giorno che ho visto due mucche volare mente allattavano i rispettivi vitellini:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mi ricordo un certo servizio delle iene circa il sudore dei perlamentari!!!!!
Sull'alcool, per quanto causi più decessi che la droga, non ho problemi di sorta e te lo dice uno che purtroppo ha visto la vita del fratello rovinata per alcolismo e non uno che parla per sentito dire come fanno molti. Ma un conto è il piacere che provi a sorseggiare una quantitativo minimo di sostanza un conto è mandarne giù a litri perché tanto non capisci più niente. Comunque la mia idea è che chi guida, dato che le nostre reazioni alla sua assunzione non sono tutte uguali, DEVE AVERE TASSO "0.0" se causi un incidente mortale con tasso superiore è omicidio volontario con condanna alla prima udienza nei primi dieci minuti del processo senza dare possibilità al difensore di replicare alcunché. Poi sulla condanna meglio che mi astenga.
Sulla droga....... dammi CARTA BIANCA in tutto e per tutto e vedrai che se non sono 15 gg saranno pochi di più. Chiaro che il guanto di velluto bianco lo lascio a casa assieme al permissivismo e buonismo.
Riguardo alla giustizia fai da te lo sono solo riguardo se uno mi entra in casa non invitato, entri a tuo rischio e pericolo e ne esci come dico io e se siete in più qualcuno mi accompagnerà di sicuro.
Ma vedere certe pene ridicole su assasinii, vedi per eccesso quello che ha assassinato 7 ciclisti per guida senza patente in quanto ritirata e sotto effeto di......... o (O.T.) su violentatori di bambini
non è che mi faccia molto piacere. Verrebbe da augurare ai nessuno tocchi Caino che ogni tanto Caino toccasse loro, così vedremmo se il loro pensiero rimarrebbe lo stesso, ma sono superiore e il male non lo auguro a nessuno. Ricordiamo ci bene che "gli altri siamo noi"
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Una volta sì e l'altra pure faccio quella strada e la cosa mi ha colpito parecchio. L'incidente è stato odioso, non perché ha allargato in una curva, ma perché ha raddrizzato una esse. Quasi sicuramente era del tutto contromano.
Ci fosse stata un'altra macchina i morti sarebbero potuti essere di più. E non è la prima volta che ho visto raddrizzare quella esse. Una volta è successo a me, appena accennato, la macchina è subito rientrata, altrimenti non sarei qui a scriverlo.
Non è una strada pericolosa, pericolosi sono coloro che pensano di esserne i padroni.
Parole sante.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che i "capoccia" non abbiano interessi sulla droga mi rende molto ilare, come l'altro giorno che ho visto due mucche volare mente allattavano i rispettivi vitellini:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mi ricordo un certo servizio delle iene circa il sudore dei perlamentari!!!!!...........
Erano i capelli, non il sudore. Il fatto che alcuni o molti di loro siano assuntori, non significa che siano in combutta con i narcos. Nè che sia l'attuale legislazione a favorire eventuali loro commistioni con la malavita.
Se hai visto le mucche che volavano con i rispettivi vitellini, evidentemente eri sotto effetto allucinogeno anche tu. Mucche e vitellini non volano. :asd2:
............
Sulla droga....... dammi CARTA BIANCA in tutto e per tutto e vedrai che se non sono 15 gg saranno pochi di più. Chiaro che il guanto di velluto bianco lo lascio a casa assieme al permissivismo e buonismo......
Quelli che vogliono Carta Bianca, di solito se la prendono. Altrettanto di solito, dopo un periodo più o meno lungo finiscono molto male. Non penso nulla di positivo leggendo che qualcuno si illude che con carta bianca risolve i problemi del mondo, manco avesse la bacchetta magica. Penso più che altro che non abbia perfetta cognizione di quello di cui parla e/o che, come nel tuo caso, pensi che con la violenza, si risolve tutto. Quelli che avevano Carta Bianca e che hanno provato a tenersela con la violenza sono quelli finiti peggio di tutti. Mi viene in mente Gheddafi, l'ultimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frescobaldo

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Mia riflessione.

Ai miei tempi se ne combinavo una che sia stata in casa o fuori, arrivato a casa e ne pagavi il fio. La seconda volta non capitava perche ti ricordavi benissimo cosa ti era successo in precedenza. Ora se un pirla di ragazzino arriva a casa con una nota da un professore per assurdo i genitori vanno a menare il professore in questione. Questa è l'educazione che danno ai figli i genitori moderni:bua: E il risultato è quello di ragazzini sempre più maleducati e violenti che quando crescono se ne fregano di tutto e di tutti.
Riguardo a droga e alcool fino a che ci saranno interessi economici per i
politici vuoi che vadano a legiferarci contro? ;nonzo% Di facciata si prodigano , ma poi cosa recuperano sottobanco lo sanno solo loro. Avessero voglia in 15 gg la droga sparirebbe dall'Italia:bua:
Poi con la marea di azzaccagarbugli che ci troviamo è normale che la certezza della pena non ci sia, le leggi che fanno lasciando volontariamente dubbi sull'interpretazione, non fanno che far proliferare questa categoria e
quindi ricorsi su ricorsi su cose dove il difensore dovrebbe pure vergognarsi a difendere l'assistito. Ma d'altronde in un paese dove un coglione che butta mutande dalla finestra si fa per truffa 13 anni o giù di lì e una che massacra madre e fratello se ne fa 10 cosa vogliamo che si faccia ad un drogato che uccide qualcuno per strada?;nonzo%
Fosse per me lo darei in mano al padre, o alla moglie o al figlio di colui che ha assassinato con libertà di fagli tutto quello che ritengono giusto. Nel giro di un anno penso che le cose cambierebbero radicalmente.
Sull'educazione improntata all'arroganza ed all'egocentrismo sono d'accordo con te visto che forse ho anche più anni (sarà un segno di vecchiaia: ai miei tempi era un'altra cosa?:mrgreen:) anche se non si deve generalizzare + di tanto, molti non educano cosi' tra cui io che ho figli abbastanza piccoli.
Gli interessi (occulti) con la droga illegale ci sono eccome, ben + che se la droga fosse legale ma qui entriamo in discorsi politici che evito (oltretutto vietati qua). In ogni caso eliminare questo problema è molto complesso.
Per guato riguarda farsi giustizia da sé oltre a essere contrario alle leggi ed ai principi più profondi di questo paese, al diritto discusso per secoli qui da noi, non porterebbe a nulla tanto meno ad eliminare il problema. O come detto da altri si andrebbe verso una forma di società che io non condivido, oh natualmente ognuno la pensa come vuole.
Io come molti altri faccio molto spesso la strada dove il ciclista è stato investirto, è davvero doloroso pensare a quello che è successo...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Erano i capelli, non il sudore. Il fatto che alcuni o molti di loro siano assuntori, non significa che siano in combutta con i narcos.
Se hai visto le mucche che volavano con i rispettivi vitellini, evidentemente eri sotto effetto allucinogeno anche tu. Mucche e vitellini non volano. :asd2:
Quelli che vogliono Carta Bianca, di solito se la prendono. Altrettanto di solito, dopo un periodo più o meno lungo finiscono molto male. Non penso nulla di positivo leggendo che qualcuno si illude che con carta bianca risolve i problemi del mondo, manco avesse la bacchetta magica. Penso più che altro che non abbia perfetta cognizione di quello di cui parla e/o che, come nel tuo caso, pensi che con la violenza, si risolve tutto. Quelli che avevano Carta Bianca e che hanno provato a tenersela con la violenza sono quelli finiti peggio di tutti. Mi viene in mente Gheddafi, l'ultimo.
La Vecchitudine circa il sudore mi ha fatto rimembrare male:bua: Grazie per la correzione. Riguardo agli interessi mia mamma diceva sempre " Non si muove foglia che Dio non voglia" adesso si dovrebbe cambiare la parola Dio con politico........... e purtroppo vediamo come siamo ridotti per loro in ogni cosa che tocchiamo.
Riguardo alla carta bianca penso ci siano errori di fondo, a parere mio, in cosa hai esposto, vedi Gheddafi, in quanto lui e chi come lui faceva quanto faceva per interessi oligarchici. Ma sei ci fosse qualcuno in Italia che ti porta su un piatto d'argento la testa, in senso metaforico, di certi personaggi penso che a lui non verrebbe associato. Chiaro che se come prendi uno spacciatore o simile e in caserma arriva prima il difensore con la cauzione che la pubblica accusa........
Ma fino a che ci sarà una fettazza di torta enorme da spartire noi possiamo dire cosa vogliamo, ci piglieranno sempre più per il :cac:
Questa purtroppo è la verità:bua:
Noi a partigianare per questo modo o quello di vedere le cose e loro a ridere di noio-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sull'educazione improntata all'arroganza ed all'egocentrismo sono d'accordo con te visto che forse ho anche più anni (sarà un segno di vecchiaia: ai miei tempi era un'altra cosa?:mrgreen:) anche se non si deve generalizzare + di tanto, molti non educano cosi' tra cui io che ho figli abbastanza piccoli.
Gli interessi (occulti) con la droga illegale ci sono eccome, ben + che se la droga fosse legale ma qui entriamo in discorsi politici che evito (oltretutto vietati qua). In ogni caso eliminare questo problema è molto complesso.
Per guato riguarda farsi giustizia da sé oltre a essere contrario alle leggi ed ai principi più profondi di questo paese, al diritto discusso per secoli qui da noi, non porterebbe a nulla tanto meno ad eliminare il problema. O come detto da altri si andrebbe verso una forma di società che io non condivido, oh natualmente ognuno la pensa come vuole.
Io come molti altri faccio molto spesso la strada dove il ciclista è stato investirto, è davvero doloroso pensare a quello che è successo...
Sulla vecchiaia........ non sono sicuro che tua lo sia più di me, Non ho ancora letto la fine di questo libro, ma il mezzo del cammin di nostra vito l'ho passato da parecchio:mrgreen:
Io non ho mai detto che bisogna farsi giustizia da sé, anche se messo in certe situazioni in cui non voglio manco pensare di arrivare, sarei il primo a farla. Io dico che in certi casi, una volta preso il colpevole e non sappiamo che farne di lui, darlo in mano a quelle sfortunate persone che ha leso forse sarebbe una soluzione. Dopo un anno penso che le cose riguardo a quel delitto cambierebbero radicalmente.
Tu hai figli piccoli, immagina per un istante e poi rimuovi tutto mi raccomando, che anziché povero ragazzo ucciso dal drogatosbronzo, fosse stata tua moglie mentre portava a spasso un tuo figlioletto tenendolo per mano, che faresti?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.