Reputazione: come funziona

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
La spiegazione più semplice, di cui alcuni di voi non sembrano capacitarsi, è che qualcuno vi ha reputato negativamente.
O in modo diretto o attraverso le valutazioni di specifici messaggi.

Daje a sense of humor ! :-)

Della reputazione m'importa cippalippa, l'avrò scritto millemila volte, non ricordo nemmeno dove si debba guardare per vederla ed in ogni caso prima di "giudicare" una persona c'impiego molto tempo, soprattutto non mi baso su segnalini, faccine etc.

Ho fatto dell'ironia (citando LOST...) per stemperare il dispiacere di alcuni che (imho, of course) danno importanza ad una "cosa" di valore nullo.

PS: personale statistica (se posso permettermi, altrimenti ignora pure): sei un terrone come il sottoscritto oppure un nordista ?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La spiegazione più semplice, di cui alcuni di voi non sembrano capacitarsi, è che qualcuno vi ha reputato negativamente.
O in modo diretto o attraverso le valutazioni di specifici messaggi.

...ecccchiè, 'sto infame! Voglio il nome, vogghio vedello in faccia, 'sto vijacco!:-x:-x
Scherzi a parte, forse bisognerebbe togliere l'anonimato, in modo che uno debba avere il coraggio delle sue azioni.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Guarda che non è anonima..vai su pannello utente. ;-)

La spiegazione più semplice, di cui alcuni di voi non sembrano capacitarsi, è che qualcuno vi ha reputato negativamente.
O in modo diretto o attraverso le valutazioni di specifici messaggi.


sì, ok, ma allora continuo a non capire...
nel mio pannello utente, nella sezione "utima reputazione ricevuta", in basso, ci sono 6 "valutazioni di post", 3 positive e 3 negative.
il totale punti è -6 e il semaforo è rosso.
a casa mia 3+ e 3- fanno 0...non -6...
se le valutazioni dei post rientrano nella reputazione, non capisco perchè ora è negativa, se ci sono altre cose che rientrano (??), dove cavolo le dovrei vedere se non nella sezione, appunto, "ultima reputazione ricevuta" del mio pannello utente??....


di solito non sono così tardo a capire le cose :mrgreen:...se c'è una spigazione semplice, ditemela così capisco...

e tranquillizzo tutti che non è che non ci dormo la notte per questa cosa...ma mi sembra normale e corretto voler capire come funziona la questione...

help!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Guarda che non è anonima..vai su pannello utente. ;-)


Ahhhh, ora ho visto! Ma è possibile che un solo utente abbia il "potere" di affibbiarti la "rogna rossa", solo perchè non ha gradito un tuo intervento?
Almeno, dal pannello utente risulta così. Tra l'altro con l'utente in questione ci siamo scambiati un chiarimento, perchè quello che avevo scritto non era nulla di offensivo, a differenza di molti interventi arroganti.
Questo è il post "incriminato: 2678 di questa pagina: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2250877#post2250877 giudicate voi!
Beh, se così fosse lo trovo un sistema alquanto ingiusto, che si presta a vendette trasversali (e ho avuto anch'io la tentazione infantile, ma ho preferito contattarlo e spiegarci).
E ora per quanto tempo dovrò "stare nell'angolo dei puniti"?
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
E ora per quanto tempo dovrò "stare nell'angolo dei puniti"?

Fino a che qualcuno non ti fa andare il bilancio in pari o in positivo con delle reputazioni.

Chiaramente è un sistema che si presta a delle vendette trasversali.
Se usato in modo stupido.
Ma non sono le cose ad essere stupide. E' il modo in cui vengono usate per l'appunto.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ahhhh, ora ho visto! Ma è possibile che un solo utente abbia il "potere" di affibbiarti la "rogna rossa", solo perchè non ha gradito un tuo intervento?
Almeno, dal pannello utente risulta così. Tra l'altro con l'utente in questione ci siamo scambiati un chiarimento, perchè quello che avevo scritto non era nulla di offensivo, a differenza di molti interventi arroganti.
Questo è il post "incriminato: 2678 di questa pagina: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2250877#post2250877[/URL] giudicate voi!
Beh, se così fosse lo trovo un sistema alquanto ingiusto, che si presta a vendette trasversali (e ho avuto anch'io la tentazione infantile, ma ho preferito contattarlo e spiegarci).
E ora per quanto tempo dovrò "stare nell'angolo dei puniti"?

Anche a me è capitato di ricevere due commenti negativi dallo stesso utente che non condivideva il mio pensiero.
Avrei potuto ricambiare negativamente nei suoi confronti (se non è d'accordo lui con me è vero anche il contrario), ma lungi da me il farlo perchè proprio non voglio scadere a livello di bambino vendicativo.
I commenti positivi fanno sempre piacere, certamente, quelli negativi invece mi fanno un baffo: l'importante è essere convinti di quel che si scrive, poi gli altri possono condividere o meno, dando tranquillamente il giudizio che meglio credono.

o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.... ho avuto anch'io la tentazione infantile, ma ho preferito contattarlo e spiegarci).

Fino a che qualcuno non ti fa andare il bilancio in pari o in positivo con delle reputazioni.

Chiaramente è un sistema che si presta a delle vendette trasversali.
Se usato in modo stupido.
Ma non sono le cose ad essere stupide. E' il modo in cui vengono usate per l'appunto.


Stupido è chi lo stupido fa...tanto per rimanere in citazioni da film:mrgreen::mrgreen:
Allora io non sono stupido? evvvai.......
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Questo capita quando non si ha la tv e non si vedono le persone faccia a faccia.
Pensa che immaginavo la tua battuta detta con la stessa voce e tono di D'Alema :mrgreen:

... no Dalema noooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!

E pensare che di LOST non ho visto nemmeno una puntata... della sequenza numerica son venuto a conoscenza poiché, come matematico, c'è sempre qualcuno che mi chiede qualcosa relativa a qualcosaltro di numerico visto o sentito in tivù :-(
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anche a me è capitato di ricevere due commenti negativi dallo stesso utente che non condivideva il mio pensiero.
Avrei potuto ricambiare negativamente nei suoi confronti (se non è d'accordo lui con me è vero anche il contrario), ma lungi da me il farlo perchè proprio non voglio scadere a livello di bambino vendicativo.
I commenti positivi fanno sempre piacere, certamente, quelli negativi invece mi fanno un baffo: l'importante è essere convinti di quel che si scrive, poi gli altri possono condividere o meno, dando tranquillamente il giudizio che meglio credono.

o-o

Però, da quello che ho capito (poco) i "pollicioni" rossi non influiscono sulla reputazione. Infatti tu non sei "rosso", anzi sei verde e risulti pure "meritevole". Mentre se si agisce sul simbolo della bilancia, si decide se "appestare" o "glorificare" un utente ;nonzo%.....boh, mi sa che magno troppi strudel ultimamente e alcuni avevano i semi di papavero...
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Però, da quello che ho capito (poco) i "pollicioni" rossi non influiscono sulla reputazione. Infatti tu non sei "rosso", anzi sei verde e risulti pure "meritevole". Mentre se si agisce sul simbolo della bilancia, si decide se "appestare" o "glorificare" un utente ;nonzo%.....boh, mi sa che magno troppi strudel ultimamente e alcuni avevano i semi di papavero...

io ieri ho dato un +.
beh l'utente destinatario del + sapeva che ho cliccato io.
perchè?;nonzo%

non che mi dia fastidio eh, non ho problemi a dare +o- anche in forma non anonima, solo per sapere
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io ieri ho dato un +.
beh l'utente destinatario del + sapeva che ho cliccato io.
perchè?;nonzo%

non che mi dia fastidio eh, non ho problemi a dare +o- anche in forma non anonima, solo per sapere

Se clicchi su "pannello utente", in fondo ti appare chi ti ha dato + o -.
Quindi, giustamente, non è in forma anonima. Io sono ovviamente disposto ad accettare i "pollici negativi", per carità, ma è giusto anche sapere da chi e, magari, perchè. Cosa che invece spesso non accade. Ribadisco che personalmente non mi piace come sistema, ma mi devo adeguare....
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
calma :mrgreen:

Se clicchi su "pannello utente", in fondo ti appare chi ti ha dato + o -.
Quindi, giustamente, non è in forma anonima. Io sono ovviamente disposto ad accettare i "pollici negativi", per carità, ma è giusto anche sapere da chi e, magari, perchè. Cosa che invece spesso non accade. Ribadisco che personalmente non mi piace come sistema, ma mi devo adeguare....

io sul pannello utente ho solo chi ha "votato" con la bilancia, no chi ha dato + o -.

e di post con + o - ne ho.
forse allora il discorso valeva solo con il vecchio sistema dei pollici?

ao io + e - non li vedo sul pannello, vedo solo le "bilancie".
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anch'io non mi spiego la cosa: nelle ultime 8 valutazioni dei post ne ho 6 positive e due negative (una delle due negativa con il cartellino rosso a fianco). Ah, tra l'altro le valutazioni negative sono su un post nel quale sostenevo che se si scrivono post di parecchie righe si devono usare almeno i punti fermi per separare le frasi... ;nonzo%

Va beh, ma a parte l'episodio specifico, in passato ho avuto solo valutazioni positive: come è possibile che per due valutazioni negative su 40 adesso la mia reputazione sia cattiva (cartellino rosso sotto al mio nome) e prima non sia mai stata buona (cartellino verde) ma sempre nell'anonimato del grigio spento?