[Test] Bianchi Intenso

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
Ciao a tutti.....non entro spesso nel sito....ma vorrei anche io dare un mio piccolo contributo sulla Bianchi Intenso.......acquistata a Giugno 2015 con lo shimano 105.........appena presa dopo una settimana subito fatta una granfondo per testare la ragazza. La sensazione è stata subito positiva per quanto riguardasse la comodità e la scorrevolezza, il cambio 105 funziona a dovere anche nei momenti dove ti serve la cambiata rapida. Il mio obbiettivo principale però era quello di comprare un buon telaio comodo visto chè stare in bici per 3/4/5 ore non è una cosa naturale almeno per me che non faccio più di 4.000 km all'anno............. e fare up grade su tutto il resto......e così è stato........Fulcrum Zero per Gran fondo e Fulcrum 3 per allenamento........manubrio sostituito con uno in carbonio ...sella sostituita con una san marco aspide..........guarnitura fsa slk ereditata dalla mia vecchia cannondale.......reggisella FSA .......cambio dura ace 9000........insomma.....tutto..........non so ancora quanto abbia perso la ragazza.....so solo che ho una bici eccezionale in salita in discesa in pianura e sui falsi piani...........non è scomoda per niente......certo nei rilanci non è reattiva come una bici con il carro posteriore corto......ma io e i rilanci non siamo amici......anche perché non sono uno che guarda molto i tempi......però posso assicurarvi che ben allenato anche con questa stupenda ragazza è possibile rompere le uova nel paniere a bici più racing.........
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti.....non entro spesso nel sito....ma vorrei anche io dare un mio piccolo contributo sulla Bianchi Intenso.......acquistata a Giugno 2015 con lo shimano 105.........appena presa dopo una settimana subito fatta una granfondo per testare la ragazza. La sensazione è stata subito positiva per quanto riguardasse la comodità e la scorrevolezza, il cambio 105 funziona a dovere anche nei momenti dove ti serve la cambiata rapida. Il mio obbiettivo principale però era quello di comprare un buon telaio comodo visto chè stare in bici per 3/4/5 ore non è una cosa naturale almeno per me che non faccio più di 4.000 km all'anno............. e fare up grade su tutto il resto......e così è stato........Fulcrum Zero per Gran fondo e Fulcrum 3 per allenamento........manubrio sostituito con uno in carbonio ...sella sostituita con una san marco aspide..........guarnitura fsa slk ereditata dalla mia vecchia cannondale.......reggisella FSA .......cambio dura ace 9000........insomma.....tutto..........non so ancora quanto abbia perso la ragazza, so solo che ho una bici eccezionale in salita in discesa in pianura e sui falsi piani...........non è scomoda per niente......certo nei rilanci non è reattiva come una bici con il carro posteriore corto......ma io e i rilanci non siamo amici......anche perché non sono uno che guarda molto i tempi......però posso assicurarvi che ben allenato anche con questa stupenda ragazza è possibile rompere le uova nel paniere a bici più racing.........

ma sei sicuro di aver acquistato una "bicicletta"?....:mrgreen: