[Test] KASK Vertigo C50

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.

Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.

Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).
Concordo pienamente. Io ce l'ho e sono molto soddisfatto, l'unica pecca manca la retina per gli insetti.
Comunque molto buono
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.

Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).

metti SOTTOCASCO ESTIVO NORTHWAVE FORCE BANDANA,

vedi qui la mia foto, metto sempre
 

Allegati

  • STEFANO-FAGGIAN-SOTTOCASCO.jpg
    STEFANO-FAGGIAN-SOTTOCASCO.jpg
    70,7 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.

Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).
Se è per questo esistono molti caschi con la retina interna fatta apposta. Sennò come detto una bandana risolve il problema.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Pensavo che Ser avesse simulato una caduta con craniata per dirci di piu' sulla resistenza agli urti del casco.......Ser o le fai bene ste prove o non farle...:mrgreen:
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ultima modifica:

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team

BikeIloveyou

Novellino
3 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
wilier
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.

Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).

Hai detto una gran cavolata! ma come non metti il casco per paura degli insetti?? Ma se cadi o urti contro una vettura, altro che insetti! Il casco è fondamentale! nelle tue zone cosa ci sono i cuscini sulla strada che se cadi non ti fai niente?! ahi ahi ahi, come siamo messi male se ancora mi tocca sentire questi discorsi del cavolo. Per tua info ho 2 amici che usciti insieme in una strada rettilinea sono stati investiti da auto che procedeva dall'altra parte! sono vivi per miracolo e grazie al casco. METTITI IL CASCO!!!!!!!!!!!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.

Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).

Ci sono molte vespe nella tua zona?:-x
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
Hai detto una gran cavolata! ma come non metti il casco per paura degli insetti?? Ma se cadi o urti contro una vettura, altro che insetti! Il casco è fondamentale! nelle tue zone cosa ci sono i cuscini sulla strada che se cadi non ti fai niente?! ahi ahi ahi, come siamo messi male se ancora mi tocca sentire questi discorsi del cavolo. Per tua info ho 2 amici che usciti insieme in una strada rettilinea sono stati investiti da auto che procedeva dall'altra parte! sono vivi per miracolo e grazie al casco. METTITI IL CASCO!!!!!!!!!!!

Non ho detto che il casco sia inutile o non serva...
Di certo è molto utile in caso di gare, giri in gruppo o cadute accidentali, ma se ci investe una macchina ci vuole un'armatura medioevale, altro che il caschetto di plastica!
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ho da poco un Kask mojito, e devo dire che non ho mai avuto un casco così comodo e dalla calzata "morbida" ma sicura allo stesso tempo.
L'unico difetto (se così si può dire) che ho riscontrato è il fatto che le imbottiture interne, non riescano a trattenre il sudore e dopo un po' qualche goccia finisce proprio sugli occhiali...

Per il resto ottimo e pure bello!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Quest'anno alla fiera di Padova ho voluto provare tutti i caschi disponibili per valutare acquisto stagione 2014. Kask è indubbiamente quello che mi è piaciuto di più: appena messo in testa non avevo nessuna sensazione di fastidio o punti di pressione particolari.
Sicuramente il prossimo anno correrò con il Vertigo. La recensione di Ser conferma le mie già positive sensazioni.

Mai senza casco!!!!!!!
 

maumat

Novellino
17 Dicembre 2011
13
0
Visita sito
Bici
scott
Ho entrambi i caschi. Il giro Aeon personalmente è superiore in tutto, leggerezza, comodità estetica.
Buon casco il Kask ma non paragonabile con i top gamma. Se nel mercatino c'è n'è sono molti in vendita un motivo ci sarà .
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
La cosa che fa piu paura dei caschi è che se entrasse un insetto pericoloso (vespe, api, calaborni etc..) nei fori di ventilazione sarebbe un gran problema. Questo è uno dei motivi per cui non lo metto.

Certo, è piu pericoloso cadere senza il casco che una puntura di vespa in testa... ma la probabilità della vespa è molto maggiore di una caduta (almeno qui nella mia zona).

leggere il primo commento di un articolo di un casco,come questo fa capire molte cose dell'idiologia di molti....mah
 

skate_safari

Pignone
24 Ottobre 2007
106
2
Visita sito
sta di fatto che un caschetto traforato non ti salva certo la vita se vieni travolto da una macchina, al massimo ti puo' aiutare nelle cadute da solo. Non capisco i talebani del casco a tutti i costi, sembra che con una scodella di polistirolo in testa uno sia automaticamente immune a tutti i pericoli. L'unico casco sicuro al 100% è quello del parrucchiere perchè se sei sotto quello non sei in strada....