Reputazione: come funziona

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Vi annuncio che abbiamo riattivato il sistema di reputazione. Qui sotto trovate i punteggi che vengono assegnati. Cosa importante: la valutazione dei post non è più anonima e influenza la vostra reputazione. Si reputano i topic e i post, non la persona, anche se l'icona si trova sotto l'avatar in ogni post.

La reputazione non è una condanna a morte ma un semplice modo per vedere fra utenti chi sia affidabile o scriva cose sensate e chi no.

Ogni abuso verrà sanzionato.

Inutile che vi lamentiate, la reputazione sarà online per almeno 70 anni prima che la rivalutiamo.

picture.php
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Bosse, lungi da me rompere le bolas :hail:, ma nell'allegato non si vede una cippa, risoluzione troppo bassa...c'è da qualche parte una spiegazione?
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Marco scusa una curiosità, ma l'abuso, come spesso capita con i pollici verde e rosso come si fa a controllarlo ed a valutarlo? grazie intanto della risposta
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Prevedo tempi duri e guerre furibonde... :cry

Ma no, dai... è divertente... mi son preso 6 valutazioni negative da un singolo utente sulla medesima discussione :-)

A meno di casi eccezionali (sino ad ora non mi sono ancora capitati), provvedo a dare solo giudizi positivi, darne di negativi, soprattutto sugli argomenti d'opinione, mi pare eccessivo... ma non è detto che anch'io non entri nell'agone ed allora giù pollicioni versi a tutto vapore :-)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ma non è detto che anch'io non entri nell'agone ed allora giù pollicioni versi a tutto vapore :-)

Appunto, c'è questo rischio: che il tutto si riduca a vendette incrociate e faide infinite a causa dell'uso improprio che se ne fa, altro che strumento utile. :-(

Già ero contraria ai "pollicioni", figuriamoci adesso che si legge pure il nome del "colpevole"... sai che guerre dichiarate? :mitra:

Sono sempre stata polemica verso questa novità, non lo usavo prima e a maggior ragione non lo userò nemmeno adesso, nè in negativo nè in positivo. Se un post mi piace, quoto con l'icona che brinda. Se un post per me è stupido, lo ignoro. Se un post non lo condivido replico spiegando le mie ragioni, come in ogni civilissima conversazione, come si è sempre fatto. Terminato.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Appunto, c'è questo rischio: che il tutto si riduca a vendette incrociate e faide infinite a causa dell'uso improprio che se ne fa, altro che strumento utile. :-(

Già ero contraria ai "pollicioni", figuriamoci adesso che si legge pure il nome del "colpevole"... sai che guerre dichiarate? :mitra:

Sono sempre stata polemica verso questa novità, non lo usavo prima e a maggior ragione non lo userò nemmeno adesso, nè in negativo nè in positivo. Se un post mi piace, quoto con l'icona che brinda. Se un post per me è stupido, lo ignoro. Se un post non lo condivido replico spiegando le mie ragioni, come in ogni civilissima conversazione, come si è sempre fatto. Terminato.
o-oo-o
il problema e' che siamo mosche bianche in una marea nera
tanto inutile lamentarsi come ha detto il diretur , fra 70 anni la rivedono sto regola quindi ......
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Naturalmente non metto in dubbio la buona fede dei moderatori, che mettendo in atto questo strumento ne vorrebbero sottolineare l'utilità. Il problema è che io, da utente buttata nella mischia, nella pratica quotidiana del forum vedo tutt'altro... :rosik:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
E allora controlla un po' il tuo moderatore Emanuele che ieri sera aveva il grilletto facile e mi ha sparato 7 valutazioni negative una dietro l' altra, tutte su argomenti biomeccanici.

Questa affermazione, invece che il "vecchio" e sarcastico vadabrut mi ricorda più il mio vicino di casa che una volta mi ha detto incaxxato: "controlla il tuo cane che mi ha cagato in giardino 3 volte e mi mangia la cicoria" :mrgreen:

Scherzi a parte, non confondete le reputazioni con le valutazioni dei singoli posts.
Le reputazioni sono un attestato di "stima" nei confronti della persona per un motivo x; le valutazioni dei posts servono a dire che quel particolare messaggio è o non è utile.

Le cose delle vendette incrociate, etc....lasciano sempre il tempo che trovano: si, c'è sempre "il rischio che"....come quando prendi in mano un sasso: puoi usarlo come fermacarte o spaccarci la testa al vicino.
Dipende da come lo usi. It's your choice o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Questa affermazione, invece che il "vecchio" e sarcastico vadabrut mi ricorda più il mio vicino di casa che una volta mi ha detto incaxxato: "controlla il tuo cane che mi ha cagato in giardino 3 volte e mi mangia la cicoria" :mrgreen:

Scherzi a parte, non confondete le reputazioni con le valutazioni dei singoli posts.
Le reputazioni sono un attestato di "stima" nei confronti della persona per un motivo x; le valutazioni dei posts servono a dire che quel particolare messaggio è o non è utile.

Le cose delle vendette incrociate, etc....lasciano sempre il tempo che trovano: si, c'è sempre "il rischio che"....come quando prendi in mano un sasso: puoi usarlo come fermacarte o spaccarci la testa al vicino.
Dipende da come lo usi. It's your choice o-o
esatto! o-o
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
e x chi non mastica l'inglese che si fa??
non e' possibile farla in italiano visto che nel regolamento si dice che deve essere usato un corretto uso della lingua ??

Io l'inglese pensavo di parlarlo e capirlo bene (non in modo eccellente ma un minimo sopra la media si...), ma qui non ci capisco quasi niente...

idem ecco il perche' del mio intervento
gli altri che proprio non hanno un minimo di infarinatura che fanno??

1: abilitazione sistema reputazione
2: reputazione assengata alla registrazione
3: testo riportato nel caso di reputazione sotto il livello minimo negativo
4: numero di voti da visualizzare nel pannello di controllo degli utenti
5: numero di punti dati dal voto degli amministratori
6: numero di giorni di registrazione che assegnano 1 punto (365 gg -> 1 punto)
7: numero di post che assegnano 1 punto (1000 post -> 1 punto)
8: numero di punti di reputazione che alterano di 1 punto il voto (se un utente ha una reputazione di 60->il suo voto vale 1 punto in più sui post degli altri)
9: numero minimo di psot che un utente deve avere prima di poter assegnare voti
10: reputazione minima che un utente deve avere prima di poter asseganre un voto agli altri
11: numero massimo di voti esprimibili in 24 ore
12: numero di voti che devi esprimere ad altre persone prima di poter rivalutare la stessa persona